Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-10-2021, 23:06   #36781
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
c'è scritto semplicemente che PUOI farli ambedue la stessa seduta e non che ti iniettano l'antinfluenzale o il vaccino covid a tradimento. sarò monotono e ripetitivo a invitarvi a non vedere il marcio in ogni cosa

anzi qui

ti dicono addirittura che non puoi rompere le palle se uno dei due manca e tu vuoi rimandare l'appuntamento per prenderli contemporaneamente, ti prendi il vaccino disponibile e zitto e muto
Poi dici oh, tenti di intavolare discussioni civili e pacate con chi la pensa diversamente. Io avevo capito che qui eravamo contro il green pass come cavallo di Troia per il vaccino del Covid, ma pian piano viene fuori che anche per gli altri vaccini non è che ci sia tutta questa gran simpatia. L'antinfluenzale è una validissima arma per l'influenza di stagione, che anche quella, zitta zitta, porta al camposanto ogni anno, un numero non indifferenti di anziani e estremamente fragili. Interessante, io quindi ogni anno, mi inietto MERDA (e cito ancora) nell'organismo. E pago pure, pensa che gran coglione che sono ! Okay ! Va bene !
Saturn è offline  
Old 02-10-2021, 23:11   #36782
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
c'è scritto semplicemente che PUOI farli ambedue la stessa seduta e non che ti iniettano l'antinfluenzale o il vaccino covid a tradimento. sarò monotono e ripetitivo a invitarvi a non vedere il marcio in ogni cosa

anzi qui

ti dicono addirittura che non puoi rompere le palle se uno dei due manca e tu vuoi rimandare l'appuntamento per prenderli contemporaneamente, ti prendi il vaccino disponibile e zitto e muto
bè... il problema è se sono tutti e due disponibili,
anzi no, io gli dico che a me ne interessa solo uno, l'altro no
spero che la cosa sia fattibile, perchè sul "puoi" c'è un feedback da presa in giro

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Se vuoi prendo informazioni la prossima settimana con il mio medico curante, visto che quella "merda" la faccio ogni anno.

Ma quasi sicuramente intenderanno fare i due diversi vaccini nello stesso giorno, dubito, che li mischino insieme in un'unica siringa.

Quello influenzale lo fai se vuoi farlo. Anche perchè se non appartieni ad una fascia protetta o sei anziano lo devi pagare di tasca tua.

Ti dicono soltanto che SE VUOI, hai la possibilità di farli insieme senza problemi.

Cerchiamo di non farci prendere dal panico. P.S. per la cronaca, anche quel vaccino, la prima volta che me lo iniettarono mi diede una discreta bottarella, di poco inferiore a quella per il vaccino del Covid. Niente male al braccio ma una leggera febbriciattola si. Gli anni successi poi niente, tant'è che si compra in farmacia e te la inietti da solo tranquillamente a casa.
ok, grazie per il pensiero
io comunque, sto in sicilia, ho notato, non solo io ovviamente, che negli anni scorsi di morti per influenza ne ho letti soprattutto al nord,
per cui la preoccupazione da voi avrebbe un riscontro maggiore
Italia pervasa da società intrattenimentistica di stampo spot-mediasettico/berlusconiano: con clamore facciale benesserestantistico propagato nei canali relativi (e più) dalle madrine di psicologia casalingo-socialmediale, inclusi i problemi shittici dei benviventi esposti; il resto in esteso feedback scimmico condiviso.

Ultima modifica di raxas : 02-10-2021 alle 23:14.
raxas è offline  
Old 02-10-2021, 23:13   #36783
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
ok, grazie per il pensiero
io comunque, sto in sicilia, ho notato, non solo io ovviamente, che negli anni scorsi di morti per influenza ne ho letti soprattutto al nord,
per cui la preoccupazione da voi avrebbe un riscontro maggiore
Nessun problema, telefono lunedi mattina e ti faccio sapere.

Però stai tranquillo e goditi il weekend.

Ovviamente invidio la tua posizione geografica, dove sto io d'inverno umido e freddo...!
Saturn è offline  
Old 02-10-2021, 23:25   #36784
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Nessun problema, telefono lunedi mattina e ti faccio sapere.
ok, thenk you : )
Quote:
Però stai tranquillo e goditi il weekend.

Quote:
Ovviamente invidio la tua posizione geografica, dove sto io d'inverno umido e freddo...!
non vorrei comunque rimescolare un calderone passato, valga al limite come ripasso
ma si parlava di qualcosa di attinente alla presenza in pianura padana&limitrofi di allevamenti intensivi e massicci, e la contaminazione delle falde idriche con qualcosa...
va bè... magari il cloro inattiverebbe anche tracce... non so come si pose questo "sospetto"...
o meno (cioè che qualcosa effettivamente passerrebbe, anche a macchia di leopardo, vedasi pozzi privati... )
valga come ripasso, ripeto
Italia pervasa da società intrattenimentistica di stampo spot-mediasettico/berlusconiano: con clamore facciale benesserestantistico propagato nei canali relativi (e più) dalle madrine di psicologia casalingo-socialmediale, inclusi i problemi shittici dei benviventi esposti; il resto in esteso feedback scimmico condiviso.
raxas è offline  
Old 02-10-2021, 23:37   #36785
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Non abito nel nord Italia. Ma comunque la mia è una zona di campagna abbastanza umida d'inverno.
Saturn è offline  
Old 02-10-2021, 23:40   #36786
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
vabbè.
c'è gente che credeva al milione di posti di lavoro, al miliardario che ci fa tutti ricchi, ed oggi alla fascistella vergine o al pagliaccio verde bestaiale dell'oggi-si-domani-no...
di che stiamo parlando?
E del comico che doveva mandarli tutti a casa !

Cmcnxnxmxmxmxm
Old 02-10-2021, 23:49   #36787
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
E del comico che doveva mandarli tutti a casa !

Cmcnxnxmxmxmxm
Il comico in questione venga a trovarci da noi, si renderà subito conto che le folle non gli riserveranno più applausi e cori. Ma se ne guarda bene. Sui soliti non avevo dubbi, non li ho mai avuti, ma vedere come anno dopo anno, promessa dopo promessa, anche i nuovi che avanzavano, quelli che si sarebbero dovuti distinguere si siano trasformati in quello che avevano giurato di combattere, rinnegando un pezzetto alla volta tutti i loro ideali, beh onestamente mi ha fatto mettere un punto sulla mia fede nella politica. Che era sempre stata poca, ma ora è ridotta ai minimi termini. Mi darà giusto le energie per andare ad invalidare la scheda elettorale !
Saturn è offline  
Old 02-10-2021, 23:50   #36788
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Adesso però dovete rispondere a me sinceramente ad una domanda. Siete tornati per la centesima volta a disquisire tra le tante cose già ripetute se sia più contagioso un tamponato o un vaccinato. Ancora, ancora e ancora.

Mi dite a cosa serve ? Cioè con la frequenza con la quale postate tutto il giorno vi state consumando l'esistenza davanti ad uno schermo allo scopo di...?

Nessuna polemica, ma ripeto a che serve ? Una volta chiarite una, due, tre volte le cose basta...

Tanto nessuno convince nessuno. Sarei felice di leggere che domani ryan o lupus ci fanno la sorpresa e si vanno a vaccinare oppure che Toretto rifletta più a fondo sulle implicazioni sociali e legali del green pass, ma non credo che sia per ora. Anche perchè certe scelte secondo me devono venire per proprio convincimento, perchè si crede in quello che si fa, non considerando la storia del green pass. Imho.
Se ripetiamo le cose è perché non sono chiare, almeno non a tutti.

Vedi noi non abbiamo mai criticato chi sceglie la strada del vaccino (strada libera). Se fossi contro non avrei favorito le vaccinazioni di persone a me vicine. Ne ho pure prenotate diverse e spiegato come fare. Ho anche evitato qualsiasi polemica pre-vaccinale per non creare dubbi e tensione in chi ha scelto di vaccinarsi e mi ha chiesto consiglio (timorosi ). Ho fatto più io con la calma e la libertà di scelta che gente della banda bassetti. Questo perché io sono una persona libera che dà molto valore al libero arbitrio personale.
Tornando alla strada, non ci piace che chi sceglie la strada del vaccino debba sostenere anche una scienza di parte solo per giustificare la propria scelta.
Quante volte ho sentito gente dire:"dicendo così non fai del bene alla campagna vaccinale". Significa che mentire è quello che molti vogliono sentirsi dire, mentire sulle reazioni che ci sono, mentire sulle percentuali fisiologiche dell'efficacia dei vaccini (differente per ogni marca). Bisogna autoconvincersi che c'è la massima protezione possibile, che tutto è bellissimo e che non bisogna temere nulla. Beh questa modalità è assolutamente la causa di molti contagi di persone vaccinate che hanno ricominciato a vivere come gli anni precedenti pensando di essere protette e sicure. La protezione del 100% dalla TI e dalla morte ha fatto morti anche tra vaccinati, soprattutto in coloro che hanno accettato di credere alla favola dell'estensione del GP di 3 mesi. Gente che in altri Paesi è stata attenzionata subito, mentre da noi hanno appena iniziato a considerarla. Non posterò i link dei morti vaccinati perché ci sono anche loro, pochi ma ci sono. Il che non significa che il vaccino non sia comunque efficace, ma fa paura ed è vietato parlare di certe piccole % di malfunzionamento perché non bisogna mica distruggere l'idillio.
Il mio obiettivo è quello di far tenere la guardia molto alta, perché io non avrei mai detto che le mascherine non servivano a nulla, diventando responsabile di chissà quanti contagi e morti a feb-mar 2020. Io voglio poter dire anche le cose scomode. Alternative al vaccino? Poche e non risolutive al 100%, però ci sono persone che amano essere prese comunque per il culo e sentirsi dire che il bicchiere è sempre mezzo pieno, per me è mezzo vuoto, così eviterò di bere troppa acqua e rimanere senza a causa dell'euforia
Comunque è un forum ed è anche divertente. Ricordiamocelo ogni tanto. Se trovate un ring possiamo spostarci lì... un po' di sparring male non fa
O potremmo giocare a un, due, tre, stella. Chi si muove verrà eliminato (dimenticavo che mi paga anche netflix per sponsorizzare)

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ah più che d'accordo, infatti ormai l'interesse sia a leggere che a postare sta scemando..sempre sempre le stesse cose.
Mmm vero servirebbe una variante. Ah no, quella è meglio di no.
Perché non cambiate voi argomento invece di postare sempre le stesse cose che inevitabilmente attiveranno le stesse identiche risposte perché qua nessuno si smuove di un mm . L'avevo proposto tempo fa di selezionare delle tematiche nuove (sempre inerenti). Si vede che manca la fantasia... meno male che ci siamo noi a tenere attiva la discussione... però è tutto una cospirazione perché ora svelo il piano segreto di Corsini per mantenere alta la visibilità del forum. L'HW sta vivendo un brutto periodo e anche il forum soffre. No Canis devo dirlo, non posso più tacere. È un segreto troppo pesante da mantenere. Noi siamo... noi siamo... gli animatori della serata!

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
cazzeggio?
esercizio dialettico?

fuori piove
shhhhh non svelare

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Dalla curva che ho postato in precedenza si evidenzia come nonostante l'inasprimento del Green Pass non si è ottenuto il risultato sperato di ri-aumentare le inoculazioni che invece continuano a diminuire.
direi che si è ottenuto il contrario. Quando usi troppo il bastone è difficile poi dire ehi ragazzi ora c'è la carota! Verrà scambiata per un altro bastone.

Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
non capisco cosa sarebbe questa storia: :MBE:
cosa vuol dire?
sarà possibile programmare la somministrazione dei due vaccini,????

:MMBBEE:
ma... :MUUUURRRROOO:
non preoccuparti, se vuoi puoi fare quella che ti pare, sono due somministrazioni. C'è l'ok per farle nello stesso giorno, non che dovrai farle dalla stessa siringa o sarai obbligato a farle entrambe.
ryan78 è offline  
Old 02-10-2021, 23:59   #36789
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Cerchiamo di non farci prendere dal panico. P.S. per la cronaca, anche quel vaccino, la prima volta che me lo iniettarono mi diede una discreta bottarella, di poco inferiore a quella per il vaccino del Covid. Niente male al braccio ma una leggera febbriciattola si. Gli anni successi poi niente, tant'è che si compra in farmacia e te la inietti da solo tranquillamente a casa.
Secondo me ci sono persone più bio-compatibili con gli antinfluenzali perché ci sono conoscenti (anche anziani) che quando li fanno passano inverni peggiori di altri, mentre altri che stanno benissimo. Alcuni che hanno viaggiato molto (e quindi hanno fatto di tutto e più negli anni), li sopportano benissimo e non hanno mai nulla in inverno.

Quote:
Interessante, io quindi ogni anno, mi inietto MERDA (e cito ancora) nell'organismo. E pago pure, pensa che gran coglione che sono ! Okay ! Va bene !
Dai su fai il bravo
ryan78 è offline  
Old 03-10-2021, 00:08   #36790
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Dai su fai il bravo
Certo, giustamente le battute potete farle solo voi che risvegliate le coscienze, giusto ?

...se vuoi buttarla sull'ironia ti rispondo a tono, in maniera democratica !

Comunque vedi raxas ti hanno già risposto in tanti, il "grande fratello" non ti inoculerà l'antinfluenzale, c'è una conferma in più ora.

Ultima modifica di Saturn : 03-10-2021 alle 00:11.
Saturn è offline  
Old 03-10-2021, 00:22   #36791
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Certo, giustamente le battute potete farle solo voi che risvegliate le coscienze, giusto ?

Comunque vedi raxas ti hanno già risposto in tanti, il "grande fratello" non ti inoculerà l'antinfluenzale, c'è una conferma in più ora.
ma figurati DEVI fare battute. Sei sempre così serio (e permaloso)...
ryan78 è offline  
Old 03-10-2021, 01:38   #36792
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:

Mi chiedo però se ci siano studi che l'antinfluenzale possa tranquillmente essere inoculato insieme ad un altro vaccino con caratteristiche molto differenti ma che combatte un virus simile e se tale interazione possa creare ulteriori rischi,
ma tanto abbiamo sperimentato così tanto in questi mesi sull'uomo, cosa cambia se si continua in questo trend? Saranno un pò più felici i topolini per essere stati sostituiti dall'uomo nel ruolo di cavie.

Comunque io l'antinlfuenzale non l'ho mai fatto,
e le poche volte che ho preso l'influenza non ho neanche mai sviluppato febbre alta o comunque rischiato di morire, e l'ho sempre curata solo ed esclusivamente con qualche giorno di riposo e null'altro,
il che non vuol dire che non sia d'accordo nel vaccinare le persone fragili e anziane, ma su persone giovani e in salute ritengo sia per lo più inutile, ma ognuno è comunque libero di farlo se lo ritiene giusto per se stesso un pò come questo vaccino contro il covid del resto.

Però bisogna anche connsiderare che l'essere umano si sia evoluto per milioni di anni senza l'ausilio di questi "aiuti" e la natura ci ha dotati di un ottimo sistema immunitario, ma forse negli ultimi anni si sta andando un pò troppo contro natura, forse perchè siamo sempre più attaccati alla vita e non accettiamo il fatto che prima o poi siamo tutti destinati comunque a morire.
Old 03-10-2021, 03:08   #36793
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Penso che si riferisse se li facevano in un'unica siringa. Di primo acchitto l'ho interpretata così la frase del link.
Dando per scontato se li richiedi.

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
I riferimenti legislativi sono noti.

Il punto è che le obiezioni, in certe sedi, soprattutto da chi si occupa di diritto, non si fanno a parole: il 16/10 ti riunisci e presenti un'esposto alle sedi competenti, che loro conoscono bene quali sono.

Se ce ne sono centinaia che protestano per il green pass, ce ne potrebbero essere migliaia che lo vorrebbero ancora più severo e restrittivo.

Quest'ultimi hanno meno diritti di essere ascoltati solo perchè sono meno rumorosi?

No.
Ci basiamo sulle leggi e di chi è chiamato ad interpretarle, ne accetti il verdetto, che ti piaccia o no.
Se uscisse che il green pass è in tutto o in parte incostituzionale, solo allora s'interverrà.
Da come leggo spesso, molti cadono perchè sono posti male.
Ad esempio io come limitazione avrei imposto a tutti i lavoratori dei tamponi periodici per tutti. Non discrimini nessuno , e riesci a sopprimere i focolai velocemente. Spiegando il legalese, hai un'alternativa migliore senza sospetti d'incostituzionalità. Come ho scritto precedentemente, per il resto le limitazioni del gp, tutto sommato mi stanno bene, alla fine siamo in pandemia, e la soluzione è lunga, tutti dobbiamo cambiare le nostre abitudini per uscirne, dobbiamo limitare i movimenti per anni, ma ha dei contro immensi, percui serve anche una rivoluzione economica.
Potrebbe essere che se quella remota possibilità che il virus sia stato creato da mano umana, magari è una mano che ha fatto il 68, probabilmente il g8 di genova.

Ultima modifica di fabius21 : 03-10-2021 alle 03:45.
fabius21 è offline  
Old 03-10-2021, 07:33   #36794
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Penso che si riferisse se li facevano in un'unica siringa. Di primo acchitto l'ho interpretata così la frase del link.
Dando per scontato se li richiedi.

Da come leggo spesso, molti cadono perchè sono posti male.
Ad esempio io come limitazione avrei imposto a tutti i lavoratori dei tamponi periodici per tutti. Non discrimini nessuno , e riesci a sopprimere i focolai velocemente. Spiegando il legalese, hai un'alternativa migliore senza sospetti d'incostituzionalità. Come ho scritto precedentemente, per il resto le limitazioni del gp, tutto sommato mi stanno bene, alla fine siamo in pandemia, e la soluzione è lunga, tutti dobbiamo cambiare le nostre abitudini per uscirne, dobbiamo limitare i movimenti per anni, ma ha dei contro immensi, percui serve anche una rivoluzione economica.
Potrebbe essere che se quella remota possibilità che il virus sia stato creato da mano umana, magari è una mano che ha fatto il 68, probabilmente il g8 di genova.
Ma col cavolo , perchè io devo pagarmi i tamponi per colpa di gente che pensa che nel vaccino ci sono i nanobot 5g d bill gates.. che si attacchino loro...

Clmslòsòlm,sòlmsòlm,s
Old 03-10-2021, 07:42   #36795
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Poi dici oh, tenti di intavolare discussioni civili e pacate con chi la pensa diversamente. Io avevo capito che qui eravamo contro il green pass come cavallo di Troia per il vaccino del Covid, ma pian piano viene fuori che anche per gli altri vaccini non è che ci sia tutta questa gran simpatia. L'antinfluenzale è una validissima arma per l'influenza di stagione, che anche quella, zitta zitta, porta al camposanto ogni anno, un numero non indifferenti di anziani e estremamente fragili. Interessante, io quindi ogni anno, mi inietto MERDA (e cito ancora) nell'organismo. E pago pure, pensa che gran coglione che sono ! Okay ! Va bene !
poi non devi chiamarli no-vax che si offendono
Mr_Paulus è offline  
Old 03-10-2021, 07:43   #36796
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Allora... andiamo di nuovo sul luogo di lavoro.

Il 15 Ottobre sarà necessario avere il GP.

Secondo voi un tamponato non vaccinato sarà un rischio maggiore o minore di diffusione del contagio rispetto ad un vaccinato?
dipende con quante persone il non vaccinato anche se tamponato entrerà in contatto durante l'arco della giornata.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 03-10-2021, 07:46   #36797
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Probabilmente minore perché saprà il suo stato di salute attuale e saprà se è contagioso anche in caso sia asintomatico. Mentre un vaccinato che si è contagiato ed è asintomatico, non lo saprà mai dato che non fa tamponi. Se avessero sintomi, entrambi dovrebbero farsi un tampone per controllare se sia Covid o altro.
puoi anche tamponarti cinque minuti prima di essere vicino ad un positivo e risultare negativo, ma poi ti contagi ugualmente e diventi infettivo lo stesso!

il vaccino non da l'immunità ma nemmeno il tampone se è per questo.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 03-10-2021, 07:49   #36798
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:

d’altra parte i vaccini stimola la risposta immunitaria

la risposta immunitaria per la maggior parte delle persone vuol dire febbre..

sinceramente se a questo punto della discussione non lo hanno ancora capito non so che dire
Mr_Paulus è offline  
Old 03-10-2021, 07:49   #36799
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
puoi anche tamponarti cinque minuti prima di essere vicino ad un positivo e risultare negativo, ma poi ti contagi ugualmente e diventi infettivo lo stesso!

il vaccino non da l'immunità ma nemmeno il tampone se è per questo.
anzi il tampone dice che sei negativo in quel momento, già 5 ore dopo chissà
Mr_Paulus è offline  
Old 03-10-2021, 07:56   #36800
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Quote:
Esatto è questo il punto.

Ora... immagina che io vada in ufficio da tamponato e sono in compagnia di tanti amici colleghi vaccinati... un "bel" giorno scoppia un focolaio.

Io ho il mio bravissimo tampone negativo fatto magari il giorno prima e due giorni dopo, i vaccinati cosa avrebbero???

Tutti saremmo ovviamente sottoposti a molecolare, ma comprendi la stranezza?
per rischiare di infettarsi con la nuova variante Delta temo che bastano soltanto cinque minuti vicino ad un probabile positivo!
in caso di focolaio sia i non vaccinati che i vaccinati dovranno fare il tampone.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Ah ho capito che anche le domande danno fastidio. Io cerco di assecondarti ed evitare il sarcasmo , ma tu ci metti tanto impegno per far girare le palle, non credi? Se ti viene fatta una domanda e non vuoi rispondere allora dillo e basta. È un gioco da bambini che sinceramente ha stufato e vista la tua età non fa più tanto ridere.

Quale sarebbe il presupposto errato?

Se vorrai potrai rispondere alla domanda scritta più in basso

Cosa c'entra essere ignorante sui tamponi quando ci sono dei dati che stabiliscono delle percentuali ragionevolmente elevate di affidabilità e specificità. Quelle sono disponibili per tutti, anche per gli ignoranti o per chi vuole ignorarle. Il tampone è quello strumento che fa sì che in un PS in ospedale tu vada in un'area o in un'altra. Quindi direi che è ragionevolmente sicuro come strumento di indagine.

Non è molto difficile rispondere alla domanda (riformulata):

Hai due gruppi:

- gruppo A - tutti vaccinati Covid-19 (tutti i tipi di vaccino alle attuali condizioni)
- gruppo B - non vaccinati

Il gruppo A non viene monitorato inizialmente e lo metto in una stanza A del ristorante

Il gruppo B viene verificato mediante tampone molecolare e poi lo metto in un'altra stanza B del ristorante

In quale stanza ci sarà la maggior probabilità di trovare individui infetti asintomatici?

A o B?

Tutti possono rispondere.
visto che il tampone non può dare esito immediato ma ci vuole un periodo di tempo per l'analisi e l'eventuale risposta e nel periodo finestra anche i tamponati potrebbero venire inconsapevolmente contagiati direi entrambi i gruppi.

il primo perchè non avendo la protezione del vaccino possono contrarre più facilmente l'infezione virale e i secondi perchè anche avendo la protezione vaccinale esiste sempre la possibilità di contagiarsi anche se bassa.
Fharenheit è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian