|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19441 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
|
Quote:
Io sono in area bianca in un paesello di 5.000 anime e funziona da Dio. Certo, quando ci sono tutti i "malati" che devono vedere le partite od altro magari il ping da 4 ms. passa a 40 ms. e da 940 passa ad 800, ma va più che bene così, per 26.95€ al mese senza sorprese in bolletta e giusto qualche down ma davvero sporadico e breve. Io direi che è il caso di evitare di scrivere cose senza senso, grazie. P.S. Spero che tu non abbia TIM, altrimenti avrei anche altro da scrivere... |
|
|
|
|
|
|
#19442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Sinceramente io mi trovo bene, la velocità ed il ping sono sempre stabili, viaggio oltre i 900 mega sempre. Se ieri sera si è intasata la rete perchè tutti stavano a vedere la partita è un problema che ha riguardato un pò tutti anche chi ha altri operatori. Il problema è che non si vuole capire che per eventi sportivi in diretta il mezzo migliore da utilizzare è il satellite e non la rete visto che a parte intasare inutilmente la rete, si sprecano risorse enormi in energia ed apparecchiature che in questo periodo di aumento dei costi sarebbe saggio risparmiare.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber. |
|
|
|
|
|
#19443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Anche io mi trovo bene con Tiscali, sono abbonato ormai da un anno e mezzo. Non posso dire nulla di negativo, ieri spero sia stata un'eccezione che non deve più ricapitare(almeno non in questo modo così evidente). Per il resto nulla da dire, davvero. Velocità della rete sempre ottima, prezzo secondo me giusto. Voglio dare ancora fiducia a Tiscali, speriamo di non pentirmene!
|
|
|
|
|
|
#19444 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Buongiorno per il collega di forum che afferma di "Io direi che è il caso di evitare di scrivere cose senza senso" voglio solo puntualizziare una sempice equazione di "buon senso".
Nessun operatore è perfetto anzi ieri sera tutti erano in sofferenza, ma da quando è iniziato il campionato di calcio la situazione è al limite ogni partita con Tiscali. A me della Juventus interessava meno di zero ma anche delle altre squadre, Certo è che dalle 20:15 alle 23:15 non potevo entrare nel sito dell'internet banking e nel sul fasciolo sanitario elettronico di cui avevo bisogno. (Mi sembrano servizi utili ai cittadini, non chiedevo una chat per cazzeggio con invio video divertenti) Se un altro operatore mi avesse dato una fibra mille, e ieri sera andavo a 30 mega stabili in FTTH, velcoità pur ridicola ma sufficente per quanto poteva essermi utile, sarei muto. Spero che il collega non me ne voglia a male ma il chiarimento mi pareva doveroso. Cordialità, Happy2002 |
|
|
|
|
|
#19445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Comunque io con Tiscali non ho mai avuto problemi durante le partite nell’ultimo anno e mezzo (con Dazn e Now). I problemi li ho avuti ieri e due settimane fa quando c’era Inter-real su prime. Infatti ho guardato Liverpool-Milan su Now ma la visione era pessima perché c’erano problemi.
Spero solo che non ci siano problemi ogni volta che c’è una squadra italiana su Prime! |
|
|
|
|
|
#19446 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Se è davvero così ma è stato solo un caso ieri... io non ci baderei, se diventa una costante allora sì, ti capisco. Sarà forse perchè mi sto facendo anziano e la sera la linea la uso poco stando già al PC una media di 10h/gg. causa 100% full da casa + caxxi miei? Comumque... davvero... a me 'sta storia che tutti a piangere per il calcio quando ci sono problemi seri di cui purtroppo frega a nessuno è una cosa che mi fa davvero vergognare di essere... italico. |
||
|
|
|
|
|
#19447 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Carissimo grazie per "Ti apprezzo solo per aver usato il termine "collega di forum"
Confermo il tuo pensiero dopo 10 ore 2 BALLS Vado in buona come ho sempre fatto con Tiscali e gli dò ancora un paio di possibilità. Confermo prezzo OK e velocità che dalle 23:30 di ieri sera e ancora a 930 come al solito. Alla prossima |
|
|
|
|
|
#19448 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19449 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Cmq vorrei fare 2 considerazioni ed avere i vostri feedback in proposito. La prima è che come ha scritto un altro utente, la rete (ed anche Tiscali) si è intasata, almeno nel mio caso, solo quando la partita era trasmessa da Amazon Prime, quando le trasmette DAZN io non noto il minimo rallentamento della connessione. Non credo che sia il numero di spettatori che faccia la differenza, visto che DAZN la domenica trasmette anche 2 partite in contemporanea e quindi il numero di spettatori non dovrebbe essere molto piu basso. Vorrei capire se tecnicamente vi è una differenza tra le due cose. Seconda considerazione, la rete va benissimo per i VOD ma non per le trasmissioni in diretta di grande richiamo, in quanto oltre alle capacità del fornitore principale del servizio, entrano in gioco tanti altri fattori che sono molto diversi a secondo di dov'è collegato l'utente (CDN, dorsali, nodi, centrali locali). Inoltre intasare la rete, con conseguente impegno gravoso su apparecchiature e relativi consumi elettrici, ripeto, mi sembra un inutile spreco di risorse visto che con un solo segnale satellitare di un centinaio di watt, si copre senza problemi l'intera Europa con un segnale costante e continuo. Al limite lo streaming dell'evento potrebbe essere disponibile solo per i dispositivi mobili, che avendo uno schermo piccolo, possono accontentarsi di un segnale molto piu contenuto come risoluzione e conseguente impegno della rete.
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber. |
|
|
|
|
|
|
#19450 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19451 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di yury111 : 01-10-2021 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
|
#19452 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19453 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19454 |
|
Member
|
Ieri sera io navigavo a 930 mb come sto navigando adesso. Non sono affatto problemi generali.
|
|
|
|
|
|
#19455 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Te ne sei andato? Hai fatto bene Hai risolto? Benissimo Chi si é rimasto avrà i suoi motivi, onestamente non capisco questa tua insistenza....
|
|
|
|
#19456 |
|
Member
|
Io invece non capisco l'insistenza di chi nega problemi evidenti, guarda un po'. Stai tentando di mettere la polvere sotto il tappeto o di mettere a tacere in modo un po' imbarazzante chi interviene su un forum? Se preferite che la gente creda a spiegazioni rocambolesche scollegate dalla realtà fate pure, più però insistete con spiegazioni fantascientifiche più io dico la mia. Non ti piace? Non è un mio problema anche perché sto leggendo di gente che ha molti motivi per andarsene e pochi per restare.
Ultima modifica di yury111 : 01-10-2021 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
#19457 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Certo di giorno faccio ping 4 - 940/260 costanti, ma devo dire che la sera va bene così, preferisco bermi una birra. Stammi bene e non iniziare a scrivere 100 messaggi incaxxati che poi si va in O.T. e non ho voglia di scusarmi ancora... Un abbraccio virtuale. Quote:
Che gente... Quote:
Ari-ciao. |
|||
|
|
|
|
|
#19458 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19459 |
|
Member
|
Sei tu che sbraiti e insulti come ti ho appena detto, lo fai costantemente e giornalmente.
Ultima modifica di yury111 : 01-10-2021 alle 22:10. |
|
|
|
|
|
#19460 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Vercelli
|
Ragazzi potreste mettere fine al flame del venerdì e magari postare dei riscontri oggettivi a supporto delle varie discussioni? Il livello tecnico in questo post è sparito completamente e sembra di stare al bar... sia esso pro tiscali che contro tiscali...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.