|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
della serie Io so io, e voi non siete un caxxo.
|
|
|
#35842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ho già ammesso poco fa di essere sconvolto da ciò, non lo avrei mai detto
|
|
|
|
|
#35844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Assurdo? Certo, perché al contrario di quello che hai appena affermato, non sei disposto ad ipotizzare "qualunque possibilità", ma solo quelle ragionevolmente possibili, che puoi stabilire solo ed esclusivamente basandoti su ciò che conosci, e non su ciò che non conosci. Anche perché, come si dice in inglese, "we don't know what we don't know", espressione che, al di là dell'evidente tautologia, vuole mettere in evidenza il fatto che non sappiamo quali siano le cose che non sappiamo: se dovessimo basarci su quello che non sappiamo, dovremmo fare infinite ipotesi e prenderle per buone finché non smentite, e a parte l'enorme lavoro inutile, dovremmo dare per buone infinite possibilità che è impossibile smentire, fra cui, guarda caso, quella di finire per avere 3 teste dopo aver preso il vaccino. E se poi ci pensi un po' su (o magari leggi un po' di filosofia) ti rendi conto che ti manca anche una spiegazione razionale al meccanismo con cui funziona la causalità (quello che viene chiamato "il problema dell'induzione"): tutto quello che puoi fare è solo compiere un'azione e ripeterla, prendendo atto che il risultato è lo stesso, senza alcuna garanzia che lo sarà in futuro; e a questo punto, se come dici sopra "se non conosci i meccanismi, DEVI ipotizzare qualunque possibilità", allora dovresti anche ipotizzare che le leggi della fisica possano cambiare da un momento all'altro, che il coronavirus si possa trasmettere per telepatia, e che scrivere un post in questo forum ti possa spedire direttamente sulla Luna.
|
|
|
#35845 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chi ha la grana, ha la grana e chi non la ha si attacca. Pensavi davvero che tutti i parrucconi che girano per le TV siano tutti vaccinati o che si facciano un tampone ogni 48/72 ore?
|
|
|
#35846 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 24-09-2021 alle 15:43. |
|||
|
|
|
|
#35847 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Lei mi ha detto che potevo avere una sovra-infezione batterica DA PROTOCOLLO, ma io ero ASINTOMATICO e la cura (tranne per la durata) era la medesima dei sintomatici. All'epoca qualcuno spiegò sul forum, che in realtà quel protocollo era corretto se venivi ricoverato perchè in quel caso valeva il discorso delle difese immunitarie compromesse e quindi aveva una logica di fondo (che per inciso succede spesso di avere una cura antibiotica in ospedale). In pratica la famosa anamnesi è stata buttata totalmente nel cesso perchè a tutti deve essere data la medesima cura senza neanche una visita preliminare. A me sembra più una logica quantitativa che qualitativa. Quote:
Hai compreso quello che volevo dire. Immaginiamo che io fossi allergico all'eparina (non credo di esserlo). Se fossi stato sintomatico e mi dava quella cura senza farmi ALCUNA domanda, di chi sarebbe stata la colpa? Del protocollo in cui MAGARI non c'era scritto esplicitamente di chiedere al paziente di eventuali allergie o problemi specifici o del medico che nonostante la sua professione non si degnava di fare quelle domande BASILARI per conoscere chi aveva al telefono? Onestamente sono abbastanza deluso da certi medici... e questo non da un anno a questa parte... ma da molto più tempo... La maggior parte sono poco più che burocrati... prescrivono... prescrivono... prescrivono... Sono sempre più rari quelli che fanno una diagnosi... la maggior parte vorrebbero seguire solo direttive senza farsi una domanda perchè alla fine quello che conta è avere una qualche forma di manleva e non rischiare di sbagliare (come se fosse una cosa inconcepibile per un essere umano). Quote:
Per inciso persino io avevo trovato, all'epoca, nel sito dell'OMS (vado a memoria) l'indicazione che l'antibiotico fosse da dare SOLO in caso di COMPROVATA infezione batterica o SOLO se in caso di ricovero ospedaliero. Evidentemente ad alcuni medici deve essere stampato su carta, altrimenti ancora andrebbero avanti con le sanguisughe.
|
|
|
#35848 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di fabius21 : 24-09-2021 alle 16:22. |
||
|
|
|
|
#35849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appena invece divergi anche leggermente, allora ti prendi una responsabilità e ovviamente esci dal pensiero maggioritario (vedi ad esempio i virologi che sono pro-vax, ma ogni tanto fanno notare qualche anomalia... non li invitano quasi mai).
|
|
|
#35850 |
|
Senior Member
|
Ne abbiamo perso un altro.
Dopo Montesano, Bosè, Rivera, la Parisi, la Brigliadori, la Gerini e qualche altro sbandato anche Pippo Franco si aggiunge alla schiera dei vip no-vax o pelomeno di quelli che si sono dichiarati apertamente. https://www.youtube.com/watch?v=bLSYlfwI5Ik
|
|
#35851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
A parte che "anche se muore una sola persona per il vaccino, per me è sperimentale" è oggettivamente una cosa senza senso per una persona che ha viaggiato in lungo e largo per il mondo prendendo mezzi che uccidono migliaia di persone ogni anno...
|
|
|
#35852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono 6 Miliardi di inoculazioni e per inciso anche variegate (2 miliardi solo in Cina e presumo con il SinoVac... e a doppia dose). Se i dati ufficiali parlano che il 44,1% ha preso una SINGOLA dose, significa che al più immaginando che abbiano avuto tutti vaccini monodose (FALSO) sarebbero circa 4 Miliardi di persone. Come al solito i nostri giornalisti non si dove si documentino.
|
|
|
#35853 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
comunque dovresti porle a lui queste domande, indubbiamente alla sua età forse sarebbe conveniente per lui vaccinarsi. Però mi trova daccordo sul fatto non puoi obbligare qualcuno ad un trattamento sanitario anche se fosse morta una sola persona a causa di esso e noi sappiamo che ne sono morte molte più di una, quante esattamente questo oggi è difficile da stabilire con certezza senza contare quelli che hanno subito dei danni permanenti. Che poi il fattore pro/contro sia tutto a favore dei vaccini anche questo IMHO è relativo in base all'età e allo stato di salute della persona, sono convinto che con i bambini sotto i 15 anni si stia varcando una soglia fatta più di ombre che di luci. Quote:
Viva la sincerità! Comunque non è tanto la quantià di persone che si sono vaccinate, quanto il tempo per verificare tutti gli effetti collaterali a lungo termine che viene a mancare.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 24-09-2021 alle 17:11. |
||
|
|
|
|
#35854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se poi aggiungiamo che sono discorsi che sono stati tirati fuori più volte nell'ultimo anno, insieme ai protocolli, spiegati, rispiegati e spulciati, la cosa va' al di là del semplice ridicolo.
|
|
#35855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo errore... per qualche ragione a me ignota lo si sente SEMPRE in tutte le trasmissioni. Viene fatto passare il concetto che 6 miliardi di inoculazioni sono 5 miliardi di persone (in quale universo parallelo... cit.) e che siano tutti ad mRNA (perchè altrimenti come puoi dire che è molto testato?
|
|
|
#35856 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Vedi qua ora la diatriba è se sono state somministrate 5miliardi di dosi non sono 5 miliardi di persone, come se fosse fondamentale, il fatto è che con 5 miliardi di somministrazioni, ma anche fossero 2 miliardi, sarebbe uno dei farmaci più studiati e somministrati dell'universo, ma ancora non basta per dichiararlo sicuro, ci sono stati secondo loro una marea di morti e un universo di persone rese invalide che noncielodikonomalorolohannolettosulblogdifragolina98elosannodisicuro.
|
|
|
#35857 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Un conto sono meccanismi che anche se non si capiscono c'è vasta diffusa e lunghissima esperienza. un altro cose su cui non c'è niente esperienza, o brevissima.
|
|
|
#35858 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
#35859 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci trattano da idioti e ignoranti, probabilmente perchè in molti lo siamo per davvero, siamo quasi tutti troppo occuapati per andare a lavorare e vivere le nostre vite per fare anche dei semplici calcoli o porci delle semplici domande e loro sfruttano proprio questo. Se avesse detto 12 miliardi di persone penso che anche il meno attento se ne sarebbe accorto di essere preso per il Comunque fossero anche solo un miliardo di persone ad avere somministrati i vaccini a mRNA sarebbero comunque tantissimi, ripeto per me i veri dubbi sono tutti relativi al tempo di sperimentazione che fino ad ora non c'è stato e quello non possono cambiarlo neanche se avessero vaccinano tutta la popolazione mondiale.
|
|
|
#35860 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se ti succede qualcosa in quei 15 minuti... ti dicono che è colpa dell'ansia... Il messaggio è decisamente chiaro: VACCINARE, VACCINARE, VACCINARE. Gli effetti avversi, se ci sono, sono solo un dolorino al braccio, un po' di febbre e spossatezza. Qualsiasi altra cosa, praticamente sei tu che la devi dimostrare... come non è dato saperlo... ma nel dubbio il vaccino è sempre innocente... sei tu che non sei adatto a lui...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.