|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
#35822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non ricordavo il nome, ma quando l'ho sentito, sicuramente avrò pensato che era molto probabile che fosse vero, però non penso che sia una cosa generalizzata
No dico solo che non bisogna prendere per oro colato tutto ciò che dicono, e infatti parlano parlano e poi. Magari alla fine si scopre che anche cecchi paone è in quella lista, chissà... |
|
|
|
|
#35823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() comunque, a me sinceramente interessa poco delle esperienze personali (come al solito non hai colto il senso del mio messaggio, ormai è un'abitudine), ti ho detto perché si da un antibiotico in concomitanza di inferzioni virali, ossia per copertura in caso di concomitanza di infezioni batteriche. nulla di quanto hai scritto va contro quello che ho detto io. https://www.aifa.gov.it/documents/20...f-15128fe97a1b anche l'aifa dice che l'unico motivo per dare l’azitromicina è nel caso di sovrapposizioni di infezioni batteriche (quindi se lo danno, è per copertura). la medicina come tutte le cose è fatta di protocolli, dei tizi studiano una cosa, e poi ne viene fatto un protocollo. mica tutti i medici devono farsi uno studio su ogni malattia stiam freschi ![]() se il protocollo per la cura dell'ebola dice XYZ allora si fa XYZ, le casistiche particolari in genere sono indicate nel protocollo. ad esempio, la copertura antibiotica so che si da per i ricoverati in TI da covid, per coprire eventuali infezioni batteriche date dalla ventilazione polmonare. è il protocollo, mica stanno a intervistare la persona in questione (al netto di note allergie a particolari antibiotici, presumo) poi che gli antibiotici fossero o meno inclusi nel protocollo delle cure per covid o meno, sinceramente non lo so e mi interessa poco. ripeto, io ho detto il perché li prescrivono nelle infezioni virali. se vuoi capire bene, se no rimettimi in ignore e andiamo bene così. |
|
|
|
|
|
#35824 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avessi saputo prima che alcuni vip sono coyotes mi sarei comunque vaccinato il primo giorno disponibile. molte persone si fanno troppe paranoie e teorie strambe Ultima modifica di TorettoMilano : 24-09-2021 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#35825 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35826 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Salvini & Meloni son due a caso (prendo loro perché sono di spicco) che si son vaccinati solo perché è uscita la legge sul GP. perché han paura del vaccino? perché non credono nella scienza? perché sanno qualcosa che noi non sappiamo? perché vogliono contendersi l'elettorato no-vax? questo solo loro lo sanno. edit. in questo caso scrivo no-vax volutamente, perché penso che una persona che abbia legittimi dubbi sul vaccino non si stia a far influenzare dal fatto che il politico di turno si vaccini o meno per votarlo. |
|
|
|
|
|
#35827 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"se sto male ho il mio medico personale specializzato che sicuramente mi fa riprendere non come quegli sfigati che guadagnano 1000 euro al mese e devono pregare e sperare" |
|
|
|
|
|
#35828 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non si da una cura solo perchè sta scritta in un protocollo, il medico deve anche basare tale scelta sulla base di un minimo di evidenze. Nella mia esperienza personale (che non è detto sia univoca) molti medici si limitano SOLO a seguire come cagnolini quello che è scritto per paura di eventuali conseguenze penali. Non vi è alcun rapporto con il paziente che viene inteso solo come uno dei tanti assistiti che gli ingrassano il portafoglio a fine mese. Quello che io e ryna78 stiamo cercando di far comprendere è che questo approccio è da IDIOTI. Se vuoi curare una persona (e tale la ritieni) devi interessarti e devi avere quel MINIMO DI DECENZA di comprendere che non stai parlando di un numero. Questo non è successo durante l'Emergenza e probabilmente tantissime morti si sarebbero potute evitare se vi fosse stato quel vago sentore di amore e passione per un lavoro che ha come primo principio non quello di riempire le tasche, ma di portare sollievo a chi sta male. Quindi se tu, come altri, continuate a parlare di altruismo e rispetto, bussate alla porta di tutti quei MMG (qualche eccezione per fortuna è esistita) che hanno abbandonato i propri pazienti per PAURA di infettarsi e poi adesso hanno anche il coraggio di fare la predica a chi decide in tutta libertà di non vaccinarsi. Prima ti disinteressi della mia salute per un mese e poi mi vieni a dire come dovrei proteggere me stesso e gli altri? E' ovvio che gente simile la credibilità l'abbia già persa da tempo.
|
|
|
#35829 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi son stufato di discutere con uno che proprio non ci arriva a comprendere questa cosa, rimettimi in ignore, farò altrettanto e vivremo sereni (tu nel tuo mondo fatato, io nel mondo reale). saluti. Ultima modifica di Mr_Paulus : 24-09-2021 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
#35831 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#35832 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Questa discriminazione no-vax , anche io ho deciso di evitare questo farmaco, percui dovrei far parte di quel gruppo. Ma è solo coerenza nel mio pensiero di vita, ad esempio ho lasciato detto che se mi succedesse qualcosa, facendo le corna, dopo un anno di staccare la spina, oppure se muoio voglio essere cremato e che nn mi mettano nel cimitero. Ad esempio nel 2012 ho provato a donare un paio di volte il sangue ma avevo i globuli bianchi alti, col mio medico feci più di qualche esame ma non ne uscimmo a capo, dopo un paio d'anni che ho provato a cercare la causa, ho desistito, se muoio muoio, sticazzi. |
|||
|
|
|
|
#35833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35834 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#35835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
E' fantastico tutto questo!!!
no-vax su hwupgrade for dummies: "sono morte tante persone perchè il protocollo era tachipirina e vigile attesa" "a me hanno prescritto un antibiotico perchè quello era il protocollo" (allora la tachipirina e la vigile attesa?) "perchè hanno prescritto un antibiotioco per un virus?" segue spiegazione e "però non ha senso prescrivere qualcosa perchè lo dice il protocollo" (ma non era il protocollo quello che mancava?" "perchè prescrivere qualcosa se non si conosce il paziente?" (perchè di solito per una determinata malattia si segue il protocollo studiato per quella malattia, non è che per ogni patologia ognuno sceglie cosa fare) "comunque ho ragione io e basta!"
|
|
#35836 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Però quel farmaco dá pancreatite acuta nello 0.4% dei casi, e ci sono stati anche dei decessi. Quindi anche se minimo il rischio c'è , ed io ho scelto di correrlo, come col vaccino. Ckcnxbzbshzbzbzbzbsh
|
|
|
|
#35837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi in questo periodo di covid, quando mi sentivo strano, ovviamente evitavo di andare a trovare persone a cui ci tengo, anche se m'invitavano a cena |
|
|
|
|
|
#35838 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Ciò non toglie che una visita ogni tanto sarebbe corretta. Quote:
|
|
|
#35839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Il problema dei medici con i protocolli non è che li seguono a menadito, ma semmai che non sappiano il perchè di quei protocolli. La copertura tramite antibiotici ad ampio spettro, seppur in assenza di sintomi di malattie batteriche, è una prassi piuttosto comune (a mio avviso sbagliata, ma questo esula dal discorso), non solo per quanto riguarda il Covid-19. Che un medico non ne abbia idea...
Che ci sia un protocollo e vada seguito è normale, semmai i medici dovrebbero capire il perchè di quelle direttive in quanto poi ogni situazione fa storia a se stante, tale per cui potrebbe essere ritenuto necessario "deviare" dallo stesso. Si tratta comunque di un aspetto della professione medica che esula dalla specificità dell'epidemia di Covid-19, mi "azzarderei" a dire che è un poco OT
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#35840 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!