|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Proprio stamattina son venuto a conoscenza, parlando con mia zia, che una collega di mia cugina, entrambi educatrici e vaccinate, è risultata infetta, e dopo 21 giorni ancora risulta positiva, ma gli han dato il consenso di uscire di casa, non può tornare a lavoro però. Non riesco a comprendere la logica, se non è un pericolo uscendo perchè lo diventerebbe all'asilo? E non parliamo del sud, ma è in qualche città toscana Ultima modifica di fabius21 : 22-09-2021 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
#35502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
"Senza Green pass stop allo stipendio: nel decreto spariscono le sanzioni. Controlli ed elezioni: cosa cambia dal 15 ottobre"
https://www.open.online/2021/09/22/c...to-definitivo/ |
|
|
|
|
#35503 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
Io personalmente non contesto tutti i provvedimenti che sono stati presi per combattere la pandemia, ma solo alcuni come il green pass e la vaccinazione degli adolescenti perché non li ritengo efficaci dal punto di vista sanitario. Un vaccinato può ammalarsi, i giovani hanno un rischio covid bassissimo e non sta in piedi che si debbano vaccinare per proteggere gli over 50 che rimangono a rischio lo stesso (l'esposizione è individuale ed il virus gira sia fra i non vaccinati che fra i vaccinati). |
|
|
|
|
|
#35504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Per lo Stato dopo 21 giorni di quarantena e gli ultimi sette senza sintomi, puoi uscire anche senza tampone negativo. La logica? Probabilmente hai talmente poca carica virale che non infetteresti nessuno... ma nei luoghi di lavoro nessuno vuole avere il minimo rischio.
|
|
|
#35505 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un discorso da stampare sulla T-Shirt (o la camicia). Se io sono consapevole dei rischi che corro, mi vaccino. Non vado a pretendere che un 12enne lo faccia perchè potrebbe contagiarmi. Soprattutto se sono consapevole che lui rischia molto poco dalla malattia.
|
|
|
#35506 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35507 | |||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Non ti dico di risolvere i problemi del mondo, ma segui le regole almeno contestandole!!! Non si possono accettare cose del genere. Invece nemmeno questo si può fare. Quote:
In nome di una falsa sensazione di sicurezza (infame tessera verde) si fanno cose assurde. E lo gente lo accetta!!! Una persona normale non può accettare una minchiata del genere. Uno vuol fare l'infame tessera verde? Perfetto, ma almeno contesti questo provvedimento che apre le porte al:"Cari italiani, in caso di necessità si potrà anche colpire il lavoro, il lavoro che è la prima voce della Costituzione italiana". Non c'entrano né vaccini, né alieni, né eventi di estinzione globale. Abbiamo perso la dignità come Paese. Altro che faro per gli altri. Siamo tornati indietro di centanni. C'è da vergognarsi a supportare cose del genere, ma forse è meglio così, impareremo come vivono altri nostri simili in nazioni dove il lavoro non è un diritto, ma un dovere di suddito. Quote:
Quote:
Chi ti dice che dovrai sottostare alle leggi non rispetta egli stesso queste leggi. In Parlamento è così. Per primi avrebbero dovuto applicare queste regole assurde. Invece no. È ovvio il motivo, perché l'infame tessera verde colpisce i lavoratori e in parlamento non verrete mica a dirmi che si lavora? Quello è lavoro? Se a lavoro fai una cagata, fai proposte stupide, ti metti a gridare e saltare, ti sbattono fuori. Questo è il Parlamento. Un luogo al di fuori dello spazio e del tempo. Una realtà a sé. Quindi posso rispettare l'infame legge, ma almeno dissentire e contestarla in modo da farla abrogare? Se non posso siamo tornati nel '22, ma in questo caso il nemico è la popolazione stessa che autorizza in silenzio questi scempi. Quote:
TU SEI UN IGNORANTE e finiscila di cercare negli altri quello che senti essere tu. Quote:
Qua c'è gente che ha rispettato OGNI regola, anche di più. Rileggiti le pagine buie dell'anno scorso. Chiuditi tu in cantina e butta la chiave. Non ci sono dubbi in merito alle scelte politiche, NON SANITARIE, POLITICHE come l'infame tessera verde che ti piace tanto. Quote:
Il vaccino è stata la vaselina per l'infame carta verde che pone delle premesse per il futuro devastanti. |
|||||||
|
|
|
|
#35508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quel probabilmente è che mi lascia dubbioso. Come dice UnknownOne00, anche io non contesto tutti i provvedimenti, ad esempio una volta parlando delle mascherine all'aperto gli avevamo dato un senso, l'esempio era di un asintomatico che sternutisce per una causa che non c'entra nulla con la malattia, e il vento porta i suoi droplet a km di distanza, e magari becca uno già cagionevole di suo e....... |
|
|
|
|
|
#35509 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
tu sei un genio senza bisogno di attestati ma questo già lo sappiamo tuttiQuote:
|
||
|
|
|
|
#35510 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#35511 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio datore di lavoro non mi avrebbe MAI fatto rientrare in sede senza un tampone negativo... non gli interessava se fossero passati 2 mesi, 6 mesi o 1 anno. In sostanza non voleva avere nessuna responsabilità e poter dire che aveva fatto l'impossibile per evitare un contagio. Se lo Stato dice che dopo 21 giorni e senza alcun sintomo, puoi tornare in società... è un po' particolare che un imprenditore (che non è un esperto del CTS) possa contestare tale impostazione (se lo faccio io, mi danno addosso tutti... se lo fa un datore di lavoro è ragionevole ).Comunque alla fine ho atteso un'altra settimana e al 3 tampone (due positivi di cui uno con piccole tracce del virus) ero negativo.
|
|
|
#35512 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quasi quasi vado a vedere se c'è qualcuno che le ha contate quelle dei soli ultimi 15anni Quote:
Ultima modifica di fabius21 : 22-09-2021 alle 11:04. |
||
|
|
|
|
#35513 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
#35514 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35515 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quando sarà Dio (onniscente e onnipotente) a fare le leggi e a farle rispettare, allora tutti si fideranno ciecamente. Ci meritiamo i De Lorenzo e i Poggiolini, gente che a quel tempo sarebbero state osannate dal Toretto di turno come benefattori da seguire pedissequamente. Gli esperti. Quelli "titolati". Come è strana la vita. L'infame tessera verde è l'ennesimo regalo per avere una e |
|
|
|
|
|
#35516 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente hanno paura di cause e problemi vari. Quindi non sono così convinto che ci chiederanno il ritorno in sede (anche solo per un giorno) a partire dal 15 ottobre.
|
|
|
#35517 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Ho il dubbio che sia cambiato poco da allora: "le industrie farmaceutiche hanno gentilmente elargito, a politici e medici, tangenti per un valore pari a 15 mila miliardi [di vecchie lire] per assicurarsi l'illecito aumento, qualche volta addirittura il raddoppio, dei prezzi dei farmaci" Questa frase si potrebbe benissimo applicare al contesto odierno, ma guai solo a pensarlo
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#35518 | |
|
Bannato
|
Quote:
Può farlo all'inizio perché non conosci il tuo nemico, ma non puoi giustificare ogni scelta in nome di una falsa speranza. L'infame tessera verde è questo. Una falsa speranza e la più grande bestialità a danno dei diritti dell'uomo. Se non comprendi questo sono contento per te perché ti sentirai sollevato e protetto. I vaccini non c'entrano nulla. Ci sono da considerare aspetti ben più alti della salute transitoria di un mondo in via d'estinzione. |
|
|
|
|
|
#35519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Un nuovo vaccino sta per arrivare al vaglio dell'OMS: Abdala da Cuba, già utilizzato in via emergenziale nell'isola su 14mln di persone dallo scorso luglio, e dichiarato dalla casa produttrice efficace al 90/93% contro le complicanze gravi del covid, variante delta compresa
|
|
|
#35520 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.

tu sei un genio senza bisogno di attestati ma questo già lo sappiamo tutti
).