|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
dopo 20 mesi di pandemia mondiale si continua a ragionare da singoli #celafaremo #neusciremomigliori
Ultima modifica di TorettoMilano : 20-09-2021 alle 15:16. |
|
|
|
|
#35282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
sempre corretto? |
|
|
|
|
|
#35283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#35284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Il "rischio superfluo" è dello 0,00002% La "problematica piuttosto improbabile" è dello 0,2% ( sotto i 40 anni ) moltiplicato per la probabilità di infettarsi ( a oggi stiamo sul 10% ) Quindi la probabilità stimata di morire per covid sotto i 40 per un non vaccinato è dello 0,02% I numeri non mentono, i non vaccinati muoiono più dei vaccinati, si infettano e infettano di più Tutto il resto sono solo cazzate che vi inventate per evitare di contare
|
|
|
#35285 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
![]() Fonte ISS E' chiaro che le ospedalizzazioni sono direttamente collegate al rischio di morte per fascia d'età. Se vaccini e proteggi i più anziani, via via che scendi con l'età avrai sempre meno persone che rischiano di finire in ospedale e mettere sotto pressione il SSN. Sotto una certa età la probabilità di finire in ospedale è talmente bassa che se anche si ammalassero tutti contemporaneamente non si arriverebbe a riempire i letti ospedalieri. Poi c'è l'aspetto di prevenzione dal contagio per via del rallentamento della diffusione del virus grazie alla minor probabilità di infettarsi data dal vaccino. Questo permette di prevenire ulteriormente il contagio delle persone con salute fragile. Il beneficio sarebbe indiscutibile se la protezione vaccinale durasse un lungo tempo, ma 6 mesi non sono tanti e vedremo cosa succederà nei prossimi mesi con >80% di vaccinati (ma di cui una parte ben oltre i 6 mesi e via via tutti gli altri). L'immunità di gregge non sarà raggiunta grazie ai vaccini perché nel 10-20% dei casi non evitano il contagio (anche al top delle performance) e la variante delta è tre volte più contagiosa delle precedenti. Spero di sbagliarmi, non ho alcun interesse che le cose vadano male. Ultima modifica di UnknownOne00 : 20-09-2021 alle 15:41. |
|
|
|
|
|
#35286 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Agorà
Senza tre non ci sto più - 20/09/2021 L'intemerata di Alberto Contri contro il green pass ma anche contro molte verità date per acquisite su Covid e vaccino gela lo studio di Agorà. Il docente di comunicazione sociale, per anni presidente della Fondazione Pubblicità progresso, lunedì 20 settembre è ospite in collegamento di Luisella Costamagna nel programma di Rai3. Prende la parola dopo il professor Massimo Galli e si scatena il putiferio. https://www.raiplay.it/video/2021/09...e44d99981.html dal minuto 55 :asd |
|
|
|
|
#35287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Che senso ha “fixare “ la mia risposta ad un altro utente che sosteneva esattamente quello che ho risposto io ?
|
|
#35288 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Gli effetti avversi al vaccino sono invece dati reali. Per dirla più semplice. Il vaccino lo scegli, la malattia no. Quindi mentre quando fai il vaccino, hai una ragionevole sicurezza di poter avere ANCHE effetti avversi... Per la Covid come fai a dirlo, calcolando che nessuno va in giro a cercarsi di ammalare. Vai su un discorso meramente probabilistico che potrebbe anche non verificarsi mai (perchè non è un assioma che tu debba infettarti). Quote:
Mi porto avanti... così almeno togliamo una delle possibili risposte a quanto hai scritto...
|
|
|
#35289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie. sulla parte in grassetto, meglio davvero che chiunque qua dentro sorvoli. |
|
|
|
|
|
#35290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35291 |
|
Member
|
Ti ho dato ragione che bisogna vaccinare tutte le persone a rischio e ad anche chi ha un rischio contenuto. Non vaccinare tutti indiscriminatamente senza mai soffermarsi a pensare. Per le categorie con rischio basso bisogna valutare con maggiore attenzione al rapporto rischio benefici.
|
|
|
|
|
#35292 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35293 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#35294 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quindi? Hai tratto conclusioni differenti o il tuo invito a leggere l'articolo e non fermarmi al titolo era una reazione buttata lì pavlovianamente?
Quote:
Quote:
Riguardo il fornire soluzioni à la carte, forse hai sbagliato persona. |
||
|
|
|
|
#35295 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 20-09-2021 alle 16:07. |
||
|
|
|
|
#35296 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
Chi è stato vaccinato molti mesi fa in questo momento potrebbe essere a rischio, ma avendo l'infame carta verde tornerà a fare una vita pressoché normale. Hanno mischiato la medicina con la politica e ne è nata una porcata verde che dà una falsa idea di protezione. Soprattutto perché vale allo stesso modo per tutti i vaccini. Nessuno considera mai questo aspetto: Come fa una certificazione sanitaria a valere gli stessi mesi per tutti i vaccini se deriva da vaccini che per loro natura hanno una diversa durata della protezione? |
||
|
|
|
|
#35297 |
|
Member
|
Non esiste il rischio zero in nessuna cosa facciamo. La società, attraverso le sue leggi in vigore, stabilisce il confine fra ciò che è lecito fare e cosa non è lecito fare. Quali rischi è tollerabile correre e quali no. Fra ciò che è ammesso dalle leggi, ogni giorni ognuno di noi decide cosa accetta di correre e cosa no. E' evidente che le mie soglie e quelle di altri utenti che hanno dei dubbi sono diverse dalle tue e dei tuoi accoliti (l'hai scelta tu questa parola). Nei limiti di questa libertà personale, nessuno è migliore o peggiore di nessun altro.
|
|
|
|
|
#35298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Esempio televisivo di quello che succede nella realtà. Aggiungo questo, per approfondire il pensiero di Contri: https://www.affaritaliani.it/coronav...li-755390.html
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#35299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Ah beh, se lo dice un esperto di comunicazione e pubblicità, allora sarà vero.....
Nel frattempo, a Ravenna, il candidato del Movimento 3V (lo sento per la prima volta 'sto partito ), propone questohttps://www.ravennatoday.it/politica...nizza-m3v.html Per la cronaca, il Movimento 3V si dichiara Quote:
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 20-09-2021 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
#35300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
In seconda battuta, perché allora non correggi anche l’altro utente che mi ha detto che ho fatto il vaccino perché “ho fatto una scelta poco sensata “? Detto che modificare i post degli altri mi pare una cosa assurda e arrogante
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.