|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
A chi interessasse, ho provato questa soluzione della "Anozer" sull'amazzonia per alzare il 7590 e inclinarlo
![]() niente male come risultato
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#28842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Uhm, scusate se mi intrometto, ma per qual motivo si sta cercando di raffreddarlo con ventole e ventoloni vari? Io posseggo il 7590 da un bel po' ormai, e personalmente non mi sono mai interrogato sulla necessità di raffreddarlo
Magari cè qualcosa che non so. Detto questo, sono capitato qui perché ho una domanda. In un momento di noia mi sono messo a testare la baracca con il portscanner di GRC, e mi sono reso conto che questo coso (settato in modalità stealth dalle opzioni del filtro) ha tutte le porte nascoste tranne la 113 che risponde come chiusa. Oltre a questo sembra che risponda al ping dall'esterno no matter what. È più che altro una sega mentale ma mi chiedo quale sia il motivo per questo coso di rispondere al ping e non nascondere la porta 113. Da quanto leggo in giro sembra sia il comportamento normale ma mi chiedo quale sia il motivo. |
|
|
|
|
|
#28843 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
|
Quote:
Oh comunque a me pare siano un po' delle pippe, che vuoi che cambi se è 2 gradi in più, mah. |
|
|
|
|
|
|
#28844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
A parete non posso fissarlo e con quel porta tablet ho trovato un buon compromesso, poi che raffreddi meglio tanto di guadagnato
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#28845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
buongiorno, nella pagina iniziale del fritz, vedo solo la connessione wifi a 2,4 ghz, dovrei vedere anche la 5 separata o no? perché con l'applicazione wlan il test wifi lo fa solo con la 2,4,cosa dovrei impostare? grazie
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - Ultima modifica di vincenzomary : 11-09-2021 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
#28846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@vincenzomary
Probabilmente hai lo stesso nome per la rete 2.4Ghz e 5Ghz. Nella pagina di impsotazioni del Wifi in fondo c'è l'opzione per separare con nomi diversi le due reti.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#28847 |
|
Senior Member
|
[quote=Bovirus;47547314]@vincenzomary
Probabilmente hai lo stesso nome per la rete 2.4Ghz e 5Ghz. Nella pagina di impsotazioni del Wifi in fondo c'è l'opzione per separare con nomi diversi le due reti.[/QUOTE separate, adesso per entrare devo scegliere ogni volta?
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - Ultima modifica di vincenzomary : 11-09-2021 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
#28848 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#28849 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28850 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao a tutti,
altra piccola domanda (visto che alla prima qui sopra non mi ha risposto nessuno! Sto avendo problemi con uno switch unmanaged TPLink SG-1008D collegato al mio Fritz 7590... Ogni tanto vedo crolli di velocità in connessione e DAZN va sempre a scatti.... Leggendo in rete ho visto che molte persone hanno problemi con questo switch e vorrei per tanto cambiarlo... Cosa mi consigliati di compatibile con il Fritz? Un netgear? In attesa di un vs. consiglio vi ringrazio fin da ora orlroc |
|
|
|
|
|
#28851 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
un'altra domanda
ho notato che dal pannello di controllo fritz.box posso anche agire sulla rubrica, salvando i numeri delle chiamate che ricevo. Immagino quindi che sia una rubrica "interna" al modem, a differenza della rubrica del telefono che rimane confinata appunto al telefono. Il mio dubbio è questo: essendo un'informazione che rimane di pertinenza del modem, può risultare accessibile alla compagnia telefonica provider del mio servizio di telefonia? Cioè in parole povere mettiamo che io salvi sulla rubrica del fritz il numero 3281234567 come Gigi Marzullo: l'operatore Tim, collegandosi al modem, può dire "Hei accidenti, toh: ecco il numero di gigi marzullo"? ovviamente in che ottica mi interessa questa cosa: se tu cominci a salvare i numeri come fratello, zia, nonno, gatto, cane ecc il timore è di dare all'operatore una comoda mappatura per telemarketing nonché per sapere gli affari tuoi. Anche se sicuramente non gli interessa. A me non va che lo sappia.. spero di essermi spiegato |
|
|
|
|
|
#28852 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Salve, un mio amico ha un fritzbox TIM edition aggiornato all'ultima versione (07.28), ripristinando le impostazioni di fabbrica, (chiaramente con cavo DSL non collegato per non ottenere l'autoconfigurazione da TIM), l'impostazione di default del led info è su led fisso acceso su connessione internet attiva.
Lui ha una connessione fttc con TIM, la cosa anomala è che al ripristino delle impostazioni di fabbrica ha anche TIM Business tra i provider, ed è quello che ha come provider di default. Di default il led info non dovrebbe essere spento e avere solo TIM e non anche TIM Business nella lista provider? È un comportamento regolare? Grazie
Ultima modifica di INFECTED : 15-09-2021 alle 07:00. |
|
|
|
|
|
#28853 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Tornando alla tua domanda, in informatica e TLC, potenzialmente, tutto è possibile, io ricordo una frase di tantissimi anni fa che diceva:"se vuoi essere sicuro di tutelare sia la tua privacy e sia di rimanere al sicuro da virus vari, scollegati totalmente dalla rete, non scambiare file nemmeno su dispositivi fisici come chiavette/dischi USB, CD/DVD/BD, ecc. Il vero problema è che se ti isoli totalmente, che te ne fai di un PC ? Oppure di un modem, oppure di uno smartphone ? Io, più che dei numeri telefonici, mi preoccuperei di BLINDARE le coordinate bancarie e dei sistemi di payment elettronico. Circa gli eventuali scocciatori di telemarketing, se temi questo, grazie ad AVM anche il 7590 è in grado di creare delle black list per metterli man mano che telefonano, praticamente fuori gioco. Ultima modifica di DLINKO : 11-09-2021 alle 19:15. |
|
|
|
|
|
|
#28854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Dipende se hai dato a tim la pw del modem ... E' buona cosa metterne una personalizzata ed escludere l'accesso del provider. Per inciso è molto comodo agganciare la rubrica di google.
|
|
|
|
|
|
#28855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Lo stesso problema potrebbe porsi sui telefoni Siemens Gigaset: ricordo che anni fa lessi le policy della privacy e non mi piacque. Non chiedetemi il contenuto ma alla fine niente Gigaset.
Comunque si, teoricamente parlando l'ISP che ha accesso alla telegestione di un modem potrebbe accedere ai log e probabilmente anche alla rubrica (dopotutto si è visto che nei modem Tim venivano salvati anche i macaddress dei dispositivi collegati). Per la stessa ragione, allora di dovrebbe/potrebbe verificare se un certo modem/router 'chiama casa' verso il suo produttore....ma vorrei vedere quanti utenti di un 7590 (o qualunque altra marca e modello) si siano mai posti il problema, potenzialmente parlando. Ultima modifica di giovanni69 : 12-09-2021 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
#28856 |
|
Senior Member
|
miglioramenti ricezione wifi con fritzbox
chi aveva prima altro modem, soprattutto per quanto riguarda il wifi, e a parità di condizioni dell'appartamento e posizione dei dispositivi, passando al fritz ha avuto miglioramenti? grazie
|
|
|
#28857 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
|
#28858 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@vincenzomary
Non si può fare un ragionamentop del genere. E' un ragionamento troppo generico. Ciò che potrebbe accadere ad un utente non è dettio che sucecda a ate in quanto le condizioni tra te e qualcun'altro sono completamente diverse.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#28859 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
|
Quote:
Però allo stesso tempo ti posso dire che la stabilità è davvero un'ALTRA CATEGORIA, ma davvero però, per cui... ho messo 7590 + 3 * repeater 2400 (tutto in ponte LAN) e mi prende anche nel punto più remoto del giardino od altro. Lo so, lo so, non si possono fare confronti e bla blaa blaaa... beh, io a parità di device li ho fatti, con vari device, con vari protocolli, etc., per cui così è. |
|
|
|
|
|
|
#28860 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.