Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-09-2021, 15:24   #33721
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
se parli della svezia, c'è anche da dire che è più facile non fare lockdown in paesi che han la popolazione della lombardia in un territorio ben più grande dell'italia.
Ma siamo davvero tornati alla Svezia!?
alemar78 è offline  
Old 09-09-2021, 15:24   #33722
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
se parli della svezia, c'è anche da dire che è più facile non fare lockdown in paesi che han la popolazione della lombardia in un territorio ben più grande dell'italia.
ma poi siamo noi vaccinati a vedere bianco e nero:

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ogni stato ha le proprie peculiarità che vanno dalle peculiarità morfologiche geografiche, demografiche (densità, età, ecc), coordinate geografiche, attitudine della popolazione a rispettare le regole, attitudine alla socialità, eccetera eccetera. pensare esista "la formula perfetta universale" è da stupidi ignoranti arroganti. qui state tanto a strabuzzare gli occhi quando cambiano le regole in corso d'opera ma basti solo pensare che gli stati non sono a tenuta stagna ma comunicano col mondo quindi anche un'eventuale "formula perfetta" potrebbe essere aggiornata per effetti del mondo circostante (quindi per motivazioni ESTERNE al proprio raggio di azione, spero siamo tutti d'accordo di non poter incolpare draghi se i paesi del mondo non seguono i nostri consigli).
TorettoMilano è online  
Old 09-09-2021, 15:25   #33723
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ho letto. Posso dirti che alla fine è eventualmente anche un ragionamento condivisibile.

Io a scanso di equivoci ripeto, avrei introdotto la vaccinazione obbligatoria ovviamente senza raccontar favole visto che tutto è in continuo mutamento ed è facile che servirà un per un bel pezzo un richiamo annuale e utilizzato il green pass come strumento per viaggiare. Magari valido anche fuori europa, ovviamente più inclusivo dal punto di vista dei vaccini. Perchè se mi arriva il cinese virtuoso, rispettoso delle regole vaccinato con il loro preparato e in mascherina ffp2, non vedo perchè dovrebbe essere più pericoloso di un vaccinato indisciplinato con Pfizer che passa ogni sera ad andar a donnine.

Ma non decidiamo ne io ne tu, come ben sai. Una parte che condivido un pochino meno è se invece parliamo di lavori a rischio. Sei un chirurgo, un anestesista, un assistente in una rsa, ecco qui secondo me e quanto pare anche secondo lo stato, mi dispiace ma il vaccino si impone. Puoi essere attento e virtuoso con le misure quanto vuoi ma per dovere di chi curi e assisti devi essere il più possibile "protetto".

Purtroppo siamo in una situazione d'emergenza e nessuno è esente da sacrifici. Penso che concorderai su questa mia analisi.

Penso che dipenda dal numero e dalla fascia d'età di questo 10-15%. Perchè se se sono che ne so due o trecento per regione, ad esser bassi, tutti over 50, e mi finiscono per la maggior parte nelle terapie intensive facendo piombare di nuovo la regione in arancione o in rossi, brutto a dirlo ma si, la "colpa" diciamo così a chi si dovrebbe dare ?
La condivido... tranne nella parte relativo al fatto di essere più contagiosi nei medici.

Un medico vaccinato o non vaccinato concordo con la Gismondi che hanno la medesima probabilità di infettare gli altri (come dire che se non sei infetto, non lo diventi per decreto).
Old 09-09-2021, 15:26   #33724
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ne riparliamo a novembre-dicembre...

Basta che poi non te ne esci che è colpa di quel 10-15%..
Scherzi? anche se fosse l'1% sarebbe comunque sempre colpa loro, che sia mai un fallimento dei vaccini, è scientificamente impossibile.
Ma quand'è che Toretto torna a tirare fuori i suoi bellissimi gufi? Dai che ho un pò di nostalgia...oh dimenticavo che è nella tua ignore list, beh, posso dirti che non ti sei perso molto...
Old 09-09-2021, 15:26   #33725
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ne riparliamo a novembre-dicembre...

Basta che poi non te ne esci che è colpa di quel 10-15%..
probabilmente non sarà colpa loro, ma molto probabilmente quel 10-15% avrà contribuito decisamente di più del restante 85%
Mr_Paulus è offline  
Old 09-09-2021, 15:27   #33726
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Ma siamo davvero tornati alla Svezia!?
in effetti qua si continua a discutere in loop nosense
Mr_Paulus è offline  
Old 09-09-2021, 15:28   #33727
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Penso che dipenda dal numero e dalla fascia d'età di questo 10-15%. Perchè se se sono che ne so due o trecento per regione, ad esser bassi, tutti over 50, e mi finiscono per la maggior parte nelle terapie intensive facendo piombare di nuovo la regione in arancione o in rossi, brutto a dirlo ma si, la "colpa" diciamo così a chi si dovrebbe dare ?
In quel numero potresti trovarci ANCHE una consistente maggioranza di soggetti vaccinati (il famoso paradosso di Simpson).

A quel punto hai poco da inalberarti con qualcuno.

Salvo, magari pensare che potevano fare una vita più monastica (no spritz, no ristoranti, no cinema, no palestre, no piscine, etc...).
Old 09-09-2021, 15:29   #33728
canislupus
Senior Member

Quote:
c'è da dire che quando vai al bar è pieno anche di persone non vaccinate e senza mascherina.

penso che l'incoscienza della gente non sia perimetrata dal green pass.
Rileggiti le norme.

Al bar un non GP può andare solo a consumare al bancone.

Vorresti dirmi che la probabilità di infettare gli altri in quei 2 minuti è superiore a quella di persone che si fanno l'apericena per un'ora sedute tutte vicine???
Old 09-09-2021, 15:32   #33729
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Rileggiti le norme.

Al bar un non GP può andare solo a consumare al bancone.

Vorresti dirmi che la probabilità di infettare gli altri in quei 2 minuti è superiore a quella di persone che si fanno l'apericena per un'ora sedute tutte vicine???
tavolini fuori, persone tutte appiccicate che fanno aperitivo insieme.

consumazione al bancone, se bevo una birra al bancone ci metto 2 minuti?

eddai.

comunque il discorso era un altro, non è che la gente diventa incosciente solo dopo avere il GP, lo è anche prima.
Mr_Paulus è offline  
Old 09-09-2021, 15:33   #33730
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
"Stiamo monitorando molto attentamente quello che succede in termini di varianti emergenti" del coronavirus Sars-CoV-2, "in stretto contatto con gli organismi internazionali. A parte la Delta, diventata dominante e sulla quale siamo focalizzati, stiamo esaminando anche altre varianti che potrebbero diffondersi, come la Lambda e più recentemente la Mu. Quest'ultima potenzialmente potrebbe essere più preoccupante, perché ha dimostrato una maggiore capacità di sfuggire all'immunità". Lo ha rimarcato Marco Cavaleri, responsabile Vaccini e Prodotti terapeutici per Covid-19 dell'Agenzia europea del farmaco Ema, rispondendo ai giornalisti in conferenza stampa.
nuovo materiale per i complottisti.
Mr_Paulus è offline  
Old 09-09-2021, 15:35   #33731
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Giusto per dire
Titolo dell'articolo :
Vaccino, "morto d'infarto dopo l'iniezione"

E poi nell'articolo trovi :
Mio fratello è morto, due mesi dopo essersi vaccinato contro il Covid

Due mesi dopo ... infarto ... sicuramente è stato il vaccino, magari quello che ha fatto a due anni
Old 09-09-2021, 15:35   #33732
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
In quel numero potresti trovarci ANCHE una consistente maggioranza di soggetti vaccinati (il famoso paradosso di Simpson).

A quel punto hai poco da inalberarti con qualcuno.

Salvo, magari pensare che potevano fare una vita più monastica (no spritz, no ristoranti, no cinema, no palestre, no piscine, etc...).
Non capisco perchè alziamo il tono della discussione quando si può parlare tranquillamente. O forse ho male interpretato...

Comunque tra un mese avremo la risposta. Vedremo le persone ricoverate (speriamo poche, speriamo nessuna) se saranno vaccinate, vaccinate con una dose sola o completamente scoperte.

Tanto non si vince nulla, se riempiamo nuovamente le terapie intensive va male per tutti.
Saturn è offline  
Old 09-09-2021, 15:36   #33733
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
in effetti qua si continua a discutere in loop nosense
Ovvio, altrimenti il salotto sarebbe finito da parecchi mesi.

Davvero non si capisce perché questo thread continui ad essere attivo quando ormai la totalità delle discussioni non rispecchiano l'argomento nativo.

Ormai qui si parla di Attualità ossia sezione OFF TOPIC piuttosto che News; peccato che la sottosezione Attualità sia stata chiusa da anni a causa di scontri e polemiche, come se qui non fossero mai avvenute....
RAEL70 è offline  
Old 09-09-2021, 15:37   #33734
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Va bene, visto che non c'è verso di farti capire che avere dei dubbi non vuol dire necessariamente essere un complottista.
No, avere dei dubbi senza basi oltre che partire del presupposto che ci sia sotto qualcosa è essere un complottista, è questo che devi capire.

Quote:
Allora visto che ora sono uscito allo scoperto, posso portare con me anche degli elementi a sostegno delle mie teorie complottistiche sulle cure ostacolate? O non le accetti per principio proprio perchè complottistiche?
Se le porti siamo tutti contenti, non partiamo dal presupposto che tu lo sia, l'abbiamo inferito dalle prove che non hai portato.

Quote:
Chiederei al medico quali sono i rischi e i benefici e in ogni caso sarei io ad avere l'ultima parola se operarmi oppure no. (ammesso che mi venga concessa la libertà di scelta)
Orrore! Ti fidi ciecamente di quello che dice il medico?
Oppure decidi tu di non operarti non basandoti sul parere del medico?

Quote:
Se, mi dicono sin dal principio che devo prendere l'insulina per sempre e mi assicurano che se non lo faccio morirò certamente,
ed entrambe le cose risultano vere, non avrei alcun dubbio.
Orrore 2! Ti fidi ciecamente di quello che dice il medico?
Oppure decidi cosa sia vero non basandoti sul parere del medico?

Ti rendi conto che non c'è scampo, per prendere decisioni su qualcosa che non conosci *devi* necessariamente fidarti ciecamente di chi ne sa più di te?

Quote:
Ma se mi dicono che devo prenderla una sola volta (quando non è vero) e che se non lo faccio morirò certamente (quando non è vero) se permetti mi sentirei preso un tantino per il
Ah, uno splendido argomento fantoccio: qualcuno ti ha detto e assicurato che dovrai prendere il vaccino 2 volte e assolutamente mai più, o che morirai certamente se non lo prenderai?
O te lo sei immaginato tu?

Quote:
No quella era una citazione di Benjamin Franklin
Ma non mi dire

Quote:
Prendere un farmaco mi sta anche bene, ma se mi dai la possibilità di scelta e poi mi minacci di togliermi la libertà se la mia scelta non è quella che ti aspetteresti mi sentirei preso leggermente per il
In che senso "ti sta bene" prendere un farmaco finché ti danno la libertà di scelta, se non lo prendi?
E il problema è che ti hanno dato la scelta, se avessero detto che è obbligatorio fin dall'inizio non avresti aperto bocca?

Quote:
No, non me la sento di rischiare di fare la fine della rana bollita, piuttosto preferisco saltare fuori dal calderone finchè sono ancora in tempo e rischiare di essere divorato da un serpente.
Continui a non renderti conto che è il contrario, e dopo 5 miliardi e più di dosi somministrate è veramente incredibile.

Quote:
Adottare una strategia va bene se non ci sono alternative valide, ma bisogna anche valutare se i sacrifici adottati per portarla avanti giustificano le conseguenze negative che produce tale strategia.
Un buon "argomento dall'ignoranza": che tu non sappia che siano state valutate non vuol dire che non sia stato fatto.
Old 09-09-2021, 15:37   #33735
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Giusto per dire
Titolo dell'articolo :
Vaccino, "morto d'infarto dopo l'iniezione"

E poi nell'articolo trovi :
Mio fratello è morto, due mesi dopo essersi vaccinato contro il Covid

Due mesi dopo ... infarto ... sicuramente è stato il vaccino, magari quello che ha fatto a due anni
eh ma i giornalisti incitano l'odio verso i no-vax
Mr_Paulus è offline  
Old 09-09-2021, 15:38   #33736
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Perchè io parlo con le persone che sono disposte ad ascoltare e portano il proprio punto di vista.

Se vedo che una persona è estremista, non mi interessa il dialogo.
Si ok ma non è che per forza vai a cena e parli di covid.
Sai che tu la pensi x lui o lei la pensa y, ci sono tanti argomenti di cui discutere ...

Cnbcxghutdsxfbjndch
Old 09-09-2021, 15:38   #33737
canislupus
Senior Member

Quote:
probabilmente non sarà colpa loro, ma molto probabilmente quel 10-15% avrà contribuito decisamente di più del restante 85%
FALSO.

Assumendo che quell'85% si infetta 4 volte di meno... fatti le percentuali.

Il paradosso di Simpson... e non l'ho detto io... ma gli stessi sostenitori del vaccino per giustificare il fatto che sicuramente ci saranno molti più ricoveri tra i vaccinati (e già lo vedi tra gli over80).
Old 09-09-2021, 15:39   #33738
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Ovvio, altrimenti il salotto sarebbe finito da parecchi mesi.

Davvero non si capisce perché questo thread continui ad essere attivo quando ormai la totalità delle discussioni non rispecchiano l'argomento nativo.

Ormai qui si parla di Attualità ossia sezione OFF TOPIC piuttosto che News; peccato che la sottosezione Attualità sia stata chiusa da anni a causa di scontri e polemiche, come se qui non fossero mai avvenute....
Concordo. Sarebbe ora di chiuderlo e spero venga fatto al più presto visto che di fatto questo thread ha esaurito la sua utilità e lo scopo originale per il quale era stato creato. Soprattutto non può durare in eterno. Anche questa discussione ripetitiva va ormai avanti da troppo. Altrimenti veramente, riapriamo le sezioni chiuse, compresa quella su "Storia, politica e attualità".
Saturn è offline  
Old 09-09-2021, 15:39   #33739
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Il discorso del GP è come dire che siccome ho messo la cintura di sicurezza posso andare a 180 in autostrada... è scemo chi lo pensa, non chi ha inventato la cintura né chi ha inserito l'obbligo nel CdS.

Riguardo il medico, sempre lì si torna... avrà anche la stessa probabilità di infettare un paziente una volta ammalatosi, ma se le probabilità di ammalarsi sono maggiori, le probabilità di mettere a repentaglio un suo assistito aumentano.
Ragionamento capzioso e sbagliato.
A parità di condizioni sì... ma non mi risulta che un non vaccinato possa condividere ambienti senza DPI con altre persone esterne al proprio nucleo familiare... o sbaglio???
Old 09-09-2021, 15:40   #33740
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...2d5f0e943.html

Lotta dura alla dittatura ( sanitaria ) !

Chbcdthiurdzffghiknd

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Cloudflare annuncia un ricorso alla sanz...
Questo robot usa l'anca per chiudere i c...
Il piano Google AI Plus arriva in Italia...
Sembra un foglio di carta, ma è u...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse), nuov...
MSI Prestige 13 AI+ ...
NVIDIA supera Apple: sarà lei il ...
MediaTek potrebbe essere una delle azien...
Rimodulazione in arrivo per Vodafone: ri...
La crisi delle memorie colpirà an...
Il tuo smartphone può misurare le...
Tutti i Kindle Scribe in sconto, ma prop...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian