Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-09-2021, 09:24   #33541
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
1900 studi e non sono riusciti a tirare fuori una cura veramente efficace in quasi un anno e mezzo , mentre abbiamo una decina di vaccini nello stesso periodo di tempo
accidenti che sfiga.
Forse è quello il mio difetto maggiore, ovvero che non sono per niente ottimista
adesso mi aspetto che tu tiri fuori uno dei tuoi graziosi asio otus che se non altro mi risollevano un pò il morale.
ah sei pure esperto in merito a studi per le cure per le pandemie. quindi il vaccino non va bene perchè non è stato testato nel lungo periodo (parole tue mi pare) e invece vuoi le cure ORA per la pandemia altrimenti è dimostrato che bigpharma stia manipolando tutto.
poche idee e confuse
TorettoMilano è offline  
Old 09-09-2021, 09:30   #33542
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
a sto punto penso veramente che siate analfabeti funzionali, visto che mi rispondete con cose che non c’entrano con quello che ho scritto.

vado a lavorare, divertitevi.
Offese, discriminazioni, incapacità di distinguere la legge dalla scelte legittime e rispettare tali scelte
sei una persona di sani principi, come tante altre qui dentro.
Old 09-09-2021, 09:31   #33543
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Non devo inventarsi niente, la via la hanno già mostrata a Marzo 2020

Basta non lamentarsi dopo.
Quindi secondo te... se il vaccino non riuscisse a fermare i contagi (e tutto il resto) oltre un certo livello, la soluzione sarebbe tornare al caro vecchio lockdown?

Il processo a tuo avviso dovrà essere sempre:

LOCKDOWN - VACCINO - LOCKDOWN - VACCINO - LOCKDOWN - VACCINO

Sei chiaramente consapevole che ciò risulta essere impossibile nel lungo periodo?
Old 09-09-2021, 09:31   #33544
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
a sto punto penso veramente che siate analfabeti funzionali, visto che mi rispondete con cose che non c’entrano con quello che ho scritto.

vado a lavorare, divertitevi.
Beh in effetti sarà così...

Se gli altri non ti comprendono, sono gli altri ad essere il problema...
Old 09-09-2021, 09:32   #33545
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Offese, discriminazioni, incapacità di distinguere la legge dalla scelte legittime e rispettare tali scelte
sei una persona di sani principi, come tante altre qui dentro.
non è un'offesa, l'incapacità di comprendere il testo la stai dimostrando da solo.

la tua posizione sui vaccini e GP qua c'entra poco.

poi va beh se un mod deciderà di sospendermi lo accetterò, ma l'evidenza della tua incapacità da quel punto di vista non cambia.

Ultima modifica di Mr_Paulus : 09-09-2021 alle 09:41.
Mr_Paulus è offline  
Old 09-09-2021, 09:32   #33546
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi secondo te... se il vaccino non riuscisse a fermare i contagi (e tutto il resto) oltre un certo livello, la soluzione sarebbe tornare al caro vecchio lockdown?

Il processo a tuo avviso dovrà essere sempre:

LOCKDOWN - VACCINO - LOCKDOWN - VACCINO - LOCKDOWN - VACCINO

Sei chiaramente consapevole che ciò risulta essere impossibile nel lungo periodo?
beh fai te che dalle tue strategie il processo sarebbe

LOCKDOWN - LOCKDOWN - LOCKDOWN - LOCKDOWN - LOCKDOWN - LOCKDOWN

Quote:

solo voi dubbio-vax non lo comprendete. eppure sono concetti semplici quelli espressi da Mr_Paulus

Ultima modifica di TorettoMilano : 09-09-2021 alle 09:36.
TorettoMilano è offline  
Old 09-09-2021, 09:42   #33547
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

sul fatto che tu non riesca a comprendere il testo non mi pare di essere l'unico ad aver sollevato il problema nelle scorse pagine.
Mr_Paulus è offline  
Old 09-09-2021, 09:43   #33548
canislupus
Senior Member

Anrò contro la mia natura... ma non mi va di trascrivere tutto l'audio.

Se volete... vi riporto un estratto della trasmissione di ieri Zona Bianca.

Parla la dott.ssa Maria Rita Gismondo (Polo Universitario Sacco Milano)

Zona Bianca

Minuto: 2:16:00

Ascoltate bene... sono cose che non sentirete in orari normali... ma mi sembrano osservazioni ragionevoli... non discorsi da No-Vax.
Old 09-09-2021, 09:48   #33549
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
solo voi dubbio-vax non lo comprendete. eppure sono concetti semplici quelli espressi da Mr_Paulus
Molto, forse troppo semplici
Old 09-09-2021, 09:49   #33550
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
1900 studi e non sono riusciti a tirare fuori una cura veramente efficace in quasi un anno e mezzo , mentre abbiamo una decina di vaccini nello stesso periodo di tempo
accidenti che sfiga.
Forse è quello il mio difetto maggiore, ovvero che non sono per niente ottimista
adesso mi aspetto che tu tiri fuori uno dei tuoi graziosi asio otus che se non altro mi risollevano un pò il morale.
Naturalmente non è perchè non comprendete un caxxo di medicina, ma perchè ci sono dei complotti in corso e noncielodikono.

Fare un vaccino è infinitamente più semplice del mettere a punto un farmaco per un semplice motivo, il vaccino addestra semplicemente il sistema immunitario a riconoscere un pericolo e a combatterlo, un farmaco interviene quando il virus ha già infettato l'organismo e prodotto dei danni prima che il sistema immunitario abbia avuto il tempo di reagire, quindi o ti studi medicina e poi parli o taci e smetti di rompere le gonadi.
Old 09-09-2021, 09:54   #33551
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
ma almeno ti rendi conto che entri in contraddizione da solo e che hai detto diverse motivazioni tutte diverse per non vaccinarsi? l'unica in ordine cronologico dovrebbe essere "protesta verso i paesi poveri che non possono vaccinarsi".
non mi interessa avere ragione, mi interessa non si dicano c*****e, c'è una fottuta pandemia in corso
TorettoMilano è offline  
Old 09-09-2021, 09:55   #33552
UnknownOne00
Member

Iscritto dal: Sep 2021
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per questa tua analisi. Perchè non scrivere una lettera a qualche testata giornalistica (o meglio tecnica del settore) che possa interpellare qualche altro statistico per validare la tua critica metodologica?
Vedi, in questa questione sono sicuro di quello che dico perché mi intendo di statistica, avendoci a che fare per lavoro. Se le difformità fossero in qualche calcolo tecnico o nell'uso di un metodo piuttosto che un altro per validare una conclusione, allora il confronto con altri professionisti avrebbe senso. In questo caso specifico l'incongruenza è talmente lampante che potete giudicare voi stessi direttamente anche senza sapere quasi nulla di statistica.

Il motivo è semplice: per fare confronti bisogna partire da un campione comune coerente e mantenerlo in tutte le categorie che si studiano. Nel caso specifico, per valutare l'efficacia nel tempo di un vaccino, bisogna guardare cosa succede alle stesse persone una volta che si sono contagiate, seguendone l'evoluzione nel tempo. Se uno volesse fare una pubblicazione scientifica, dovrebbe identificare un tot di persone da osservare nella categoria vaccinati e la stessa quantità nei non vaccinati, non aggiungerne altre nel tempo, e studiare cosa succede a partire da una data comune per tutti e concludere lo studio ad una data comune per tutti.

Capisco che l'ISS abbia un problema a consolidare i dati, validando se siano corretti o meno, in tempi rapidissimi, è plausibile immaginarsi che ci possa volere una settimana o due per verificare tutto. E questo in parte può spiegare perché nel report vengano presentati dati di qualche settimana prima. Ma non può giustificare l'arbitraria introduzione di uno sfasamento fino a tre settimane fra morti e contagiati. Per farla semplice, basterebbe che riportassero tutte le categorie alle stesse date e la validità statistica sarebbe già di gran lunga migliore (non perfetta, ma accettabile dato che la pandemia è ancora in corso). Dubito fortemente che chi compone il report non lo sappia, quindi ditemi un po voi come mai facciano questo.

Io non ho tempo di scrivere a giornali e riviste, se qualcuno ce l'ha, prego, può tranquillamente riportare queste considerazioni e domande.
UnknownOne00 è offline  
Old 09-09-2021, 09:58   #33553
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Forse ti aprirà gli occhi quando inevitabilmente ci saranno dei picchi di contagi (speriamo non ricoveri perchè NESSUNO inneggia al virus).
Ma i PICCHI di contagi sono già stati previsti, da mesi e mesi.
Ti sei mai chiesto COME MAI hanno messo in piedi un piano di vaccinazione da 500.000 dosi al giorno per riuscire ad arrivare A SETTEMBRE con gran parte della popolazione vaccinata?
Proprio perchè è già stato previsto che in autunno aumenteranno i contagi.

L'importante è farsi trovare vaccinati per non finire in ospedale in terapia intensiva o peggio al cimitero.

Possibile che questo concetto sia ancora così difficile da capire??
Old 09-09-2021, 09:58   #33554
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Vedi, in questa questione sono sicuro di quello che dico perché mi intendo di statistica, avendoci a che fare per lavoro. Se le difformità fossero in qualche calcolo tecnico o nell'uso di un metodo piuttosto che un altro per validare una conclusione, allora il confronto con altri professionisti avrebbe senso. In questo caso specifico l'incongruenza è talmente lampante che potete giudicare voi stessi direttamente anche senza sapere quasi nulla di statistica.

Il motivo è semplice: per fare confronti bisogna partire da un campione comune coerente e mantenerlo in tutte le categorie che si studiano. Nel caso specifico, per valutare l'efficacia nel tempo di un vaccino, bisogna guardare cosa succede alle stesse persone una volta che si sono contagiate, seguendone l'evoluzione nel tempo. Se uno volesse fare una pubblicazione scientifica, dovrebbe identificare un tot di persone da osservare nella categoria vaccinati e la stessa quantità nei non vaccinati, non aggiungerne altre nel tempo, e studiare cosa succede a partire da una data comune per tutti e concludere lo studio ad una data comune per tutti.

Capisco che l'ISS abbia un problema a consolidare i dati, validando se siano corretti o meno, in tempi rapidissimi, è plausibile immaginarsi che ci possa volere una settimana o due per verificare tutto. E questo in parte può spiegare perché nel report vengano presentati dati di qualche settimana prima. Ma non può giustificare l'arbitraria introduzione di uno sfasamento fino a tre settimane fra morti e contagiati. Per farla semplice, basterebbe che riportassero tutte le categorie alle stesse date e la validità statistica sarebbe già di gran lunga migliore (non perfetta, ma accettabile dato che la pandemia è ancora in corso). Dubito fortemente che chi compone il report non lo sappia, quindi ditemi un po voi come mai facciano questo.

Io non ho tempo di scrivere a giornali e riviste, se qualcuno ce l'ha, prego, può tranquillamente riportare queste considerazioni e domande.
consideriamo un vaccinato medio (immaginalo nella tua mente) e un non vaccinato medio (immaginalo nella tua mente).
a pari libertà sociali, secondo te, ha più probabilità di contagiarsi (e quindi di contagiare) un vaccinato medio o un non vaccinato medio?
TorettoMilano è offline  
Old 09-09-2021, 10:02   #33555
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
consideriamo un vaccinato medio (immaginalo nella tua mente) e un non vaccinato medio (immaginalo nella tua mente).
a pari libertà sociali, secondo te, ha più probabilità di contagiarsi (e quindi di contagiare) un vaccinato medio o un non vaccinato medio?
Hanno TUTTI E DUE la stessa possibilità di essere contagiati

L'unica differenza è che:

Chi ha il vaccino non finisce in terapia intensiva
Chi NON HA il vaccino "potrebbe" finire in terapia intensiva

Ovviamente uso il "potrebbe" perchè potrebbe anche non avere nemmeno la febbre, ma non si può lasciare decidere ALLA FORTUNA.
Old 09-09-2021, 10:02   #33556
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Però vale lo stesso per chi non si vaccina: crede a chi dice che il vaccino non va bene.
Old 09-09-2021, 10:03   #33557
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Hanno TUTTI E DUE la stessa possibilità di essere contagiati

L'unica differenza è che:

Chi ha il vaccino non finisce in terapia intensiva
Chi NON HA il vaccino "potrebbe" finire in terapia intensiva

Ovviamente uso il "potrebbe" perchè potrebbe anche non avere nemmeno la febbre, ma non si può lasciare decidere ALLA FORTUNA.
? mi pare pure gli articoli no-vax dicano che il vaccino protegga dall'infezione. mi posti un articolo in cui si dice che hanno la stessa probabilità di contagiarsi? ti ringrazio in anticipo
TorettoMilano è offline  
Old 09-09-2021, 10:05   #33558
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Non è l'eccezione che conferma la regola
per inciso ci sono anche dei vaccinati con doppia dose che muoiono di covid e non sono poi così pochi ma questo non vuol dire che i vaccini non funzionano
per questo solo perchè una persona che aveva superato la malattia muore non vuol dire che non sia protetta.
Non era in discussione la copertura residua dalla malattia precedente, il dicorso era diverso.
Qualche giorno fa un utente si chiedeva per quale motivo una persona che avesse già passato il covid da asintomatico senza conseguenze non dovesse passarlo allo stesso modo anche un'eventuale seconda volta...
Non ci sono dati scientifici che lo dimostrino, ribadisco, come ho scritto in quell'occasione. Questo episodio è una dimostrazione empirica del fatto che non necessariamente l'averlo passato "bene" una volta ti rende "immune"...
L'analogia con i vaccinati che muiono non è pertinente: non si è mai detto che un vaccinato non possa morire quindi il fatto che muoia è perfettamente normale. Le probabilità che muoia sono inferiori rispetto a quelle di un non vaccinato, sempre lì si torna.
alemar78 è offline  
Old 09-09-2021, 10:15   #33559
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
La risposta a questa domanda era già implicita nell'esempio che lui stesso ha portato ieri...
alemar78 è offline  
Old 09-09-2021, 10:15   #33560
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Naturalmente non è perchè non comprendete un caxxo di medicina, ma perchè ci sono dei complotti in corso e noncielodikono.
Perchè dovete sempre tirare in ballo i complotti?
non si possono più esprimere neanche dei dubbi?

Comunque sei liberissimo di credere ciecamente a tutto quello che ti propinano le istituzioni e la scienza, visto che sono inflallibili a quanto pare...
e se ti rompo tanto le gonadi con le mie farneticazioni puoi sempre mettermi in ignore list
magari anche usando lo script di giulip così i miei messaggi non ti daranno neanche più fastidio.
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian