|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ryan78 ti faccio un esempio semplicissimo in cui non si parla di vaccini.
flaviano ha il 50% di contagiarsi entrando a contatto con un contagiato eugenio ha il 100% di contagiarsi entrando a contatto con un contagiato eugenio ha solo il doppio di possibilità di contagiarsi ambedue entrano a contatto con un contagiato abbiamo due casistiche al 50% per flaviano: -flaviano entra a contatto con un contagiato->si contagia -flaviano entra a contatto con un contagiato->non si contagia abbiamo solo una casistica per eugenio al 100%: -eugenio entra a contatto con un contagiato->si contagia li incontro ambedue dopo che sono entrati ambedue a contatto con un contagiato quando incontrerò eugenio avrò il 100% di possibilità che eugenio si sia contagiato e sia contagioso quando incontrerò flaviano avrò il 50% di possibilità che flaviano si sia contagiato e sia contagioso non ho parlato di vaccini ma solo di possibilità di contagiarsi e mi interessa con questo esempio si capisca come la possibilità di contagiarsi più è maggiore (anche solo il doppio) e più influisce sul prossimo motivo per cui mi in****o se una persona decide razionalmente di essere più contagiosa Ultima modifica di TorettoMilano : 09-09-2021 alle 08:45. |
|
|
|
|
#33522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ed ecco l’offesa personale, è un vizio.
|
|
#33523 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che non hai capito il senso della mia risposta. Lui “dissente”, io mi vaccino, due comportamenti opposti e entrambi leciti.
|
|
|
#33524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se dobbiamo fare discorsi insensati, lo faccio anche io. P.S. Visto che mi fanno le pulci su ogni parola, attuo lo stesso sistema... Benvenuti nell'asilo Mariuccia
|
|
|
#33525 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#33526 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
la cosa che cambia è che finalmente lo farete anche te e i tuoi compagni di merende. |
|
|
|
|
|
#33527 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ti ringrazio per questa tua analisi. Perchè non scrivere una lettera a qualche testata giornalistica (o meglio tecnica del settore) che possa interpellare qualche altro statistico per validare la tua critica metodologica? |
|
|
|
|
|
#33528 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che gli altri facciano quello che VOI avete liberamente scelto di fare... anche imponendolo con modi subdoli o meno. A casa mia si chiama senso di rivalsa. Spera solo che ad autunno non ci sia ugualmente un aumento consistente dei contagi, altrimenti scordati che vedrai mai le 3 dosi inoculate a qualcuno. Potrai mettere tutti gli obblighi del mondo, ma quando saranno milioni di persone a rifiutarsi, allora vedremo cosa si inventeranno.
|
|
|
#33529 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente la motivazione è da ricercare nel fatto che sia difficile far coincidere perfettamente le date. Ad esempio ci sono giorni in cui vengono comunicati meno decessi e questo crea comunque uno sfalsamento nell'acquisizione degli stessi. Non penso a complotti, ma sicuramente a livello statistico è abbastanza confusionario. Per essere corretti andrebbero presi i medesimi periodi. Questo significa che se ad oggi 09/09/2021 non hai i dati consolidati sui decessi, fai una estrazione indietro fino a dove hai tutto nello stesso periodo.
|
|
|
#33530 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vaccinarsi aiuterà?lo speriamo non vaccinarsi aiuterà? |
|
|
|
|
|
#33532 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se domani si stabilirà che dobbiamo buttarci al fiume e fare una nuotata, dovremo farlo... Dopo ti posto l'estratto di una dichiarazione di un medico (non un No-Vax) in una trasmissione. Dice delle cose che questi poveri presuntuosi (alias canislupus e ryan78) vanno dicendo da mesi. Forse ti aprirà gli occhi quando inevitabilmente ci saranno dei picchi di contagi (speriamo non ricoveri perchè NESSUNO inneggia al virus).
|
|
|
#33533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33534 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Hai mai sentito parlare di richiami periodici e scadenze di GP? E se dovessero essere entrambe le cose? magari anche per sempre? No perchè è quella la direzione in cui ci stiamo muovendo. Ah ma scommetto che per la sicurezza faresti questo ed altro. Quote:
|
|
|
#33535 |
|
Senior Member
|
un altro ragazzo parlava di almeno 1900 studi in corso per combattere il covid. bigpharma dovrà darsi da fare per uccidere, comprare o ricattare tutti questi ricercatori. sii ottimista suvvia
|
|
|
|
|
#33536 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
vado a lavorare, divertitevi. |
||
|
|
|
|
#33537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi fino a prova contraria dobbiamo dire che da noi il virus è molto più magnanimo rispetto a quello che circola in Israele ad esempio.
|
|
|
#33538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
accidenti che sfiga. Forse è quello il mio difetto maggiore, ovvero che non sono per niente ottimista adesso mi aspetto che tu tiri fuori uno dei tuoi graziosi asio otus che se non altro mi risollevano un pò il morale.
|
|
|
#33540 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
Basta non lamentarsi dopo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.