|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
poche idee e confuse |
|
|
|
|
|
#33542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
sei una persona di sani principi, come tante altre qui dentro.
|
|
|
#33543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Il processo a tuo avviso dovrà essere sempre: LOCKDOWN - VACCINO - LOCKDOWN - VACCINO - LOCKDOWN - VACCINO Sei chiaramente consapevole che ciò risulta essere impossibile nel lungo periodo?
|
|
|
#33544 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se gli altri non ti comprendono, sono gli altri ad essere il problema...
|
|
|
#33545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
la tua posizione sui vaccini e GP qua c'entra poco. poi va beh se un mod deciderà di sospendermi lo accetterò, ma l'evidenza della tua incapacità da quel punto di vista non cambia. Ultima modifica di Mr_Paulus : 09-09-2021 alle 09:41. |
|
|
|
|
|
#33546 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LOCKDOWN - LOCKDOWN - LOCKDOWN - LOCKDOWN - LOCKDOWN - LOCKDOWN solo voi dubbio-vax non lo comprendete. eppure sono concetti semplici quelli espressi da Mr_Paulus Ultima modifica di TorettoMilano : 09-09-2021 alle 09:36. |
|
|
|
|
|
#33547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
#33548 |
|
Senior Member
|
Anrò contro la mia natura... ma non mi va di trascrivere tutto l'audio.
Se volete... vi riporto un estratto della trasmissione di ieri Zona Bianca. Parla la dott.ssa Maria Rita Gismondo (Polo Universitario Sacco Milano) Zona Bianca Minuto: 2:16:00 Ascoltate bene... sono cose che non sentirete in orari normali... ma mi sembrano osservazioni ragionevoli... non discorsi da No-Vax.
|
|
#33549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#33550 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Fare un vaccino è infinitamente più semplice del mettere a punto un farmaco per un semplice motivo, il vaccino addestra semplicemente il sistema immunitario a riconoscere un pericolo e a combatterlo, un farmaco interviene quando il virus ha già infettato l'organismo e prodotto dei danni prima che il sistema immunitario abbia avuto il tempo di reagire, quindi o ti studi medicina e poi parli o taci e smetti di rompere le gonadi.
|
|
|
#33551 |
|
Senior Member
|
ma almeno ti rendi conto che entri in contraddizione da solo e che hai detto diverse motivazioni tutte diverse per non vaccinarsi? l'unica in ordine cronologico dovrebbe essere "protesta verso i paesi poveri che non possono vaccinarsi".
non mi interessa avere ragione, mi interessa non si dicano c*****e, c'è una fottuta pandemia in corso |
|
|
|
|
#33552 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
Il motivo è semplice: per fare confronti bisogna partire da un campione comune coerente e mantenerlo in tutte le categorie che si studiano. Nel caso specifico, per valutare l'efficacia nel tempo di un vaccino, bisogna guardare cosa succede alle stesse persone una volta che si sono contagiate, seguendone l'evoluzione nel tempo. Se uno volesse fare una pubblicazione scientifica, dovrebbe identificare un tot di persone da osservare nella categoria vaccinati e la stessa quantità nei non vaccinati, non aggiungerne altre nel tempo, e studiare cosa succede a partire da una data comune per tutti e concludere lo studio ad una data comune per tutti. Capisco che l'ISS abbia un problema a consolidare i dati, validando se siano corretti o meno, in tempi rapidissimi, è plausibile immaginarsi che ci possa volere una settimana o due per verificare tutto. E questo in parte può spiegare perché nel report vengano presentati dati di qualche settimana prima. Ma non può giustificare l'arbitraria introduzione di uno sfasamento fino a tre settimane fra morti e contagiati. Per farla semplice, basterebbe che riportassero tutte le categorie alle stesse date e la validità statistica sarebbe già di gran lunga migliore (non perfetta, ma accettabile dato che la pandemia è ancora in corso). Dubito fortemente che chi compone il report non lo sappia, quindi ditemi un po voi come mai facciano questo. Io non ho tempo di scrivere a giornali e riviste, se qualcuno ce l'ha, prego, può tranquillamente riportare queste considerazioni e domande. |
|
|
|
|
|
#33553 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ti sei mai chiesto COME MAI hanno messo in piedi un piano di vaccinazione da 500.000 dosi al giorno per riuscire ad arrivare A SETTEMBRE con gran parte della popolazione vaccinata? Proprio perchè è già stato previsto che in autunno aumenteranno i contagi. L'importante è farsi trovare vaccinati per non finire in ospedale in terapia intensiva o peggio al cimitero. Possibile che questo concetto sia ancora così difficile da capire??
|
|
|
#33554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a pari libertà sociali, secondo te, ha più probabilità di contagiarsi (e quindi di contagiare) un vaccinato medio o un non vaccinato medio? |
|
|
|
|
|
#33555 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
L'unica differenza è che: Chi ha il vaccino non finisce in terapia intensiva Chi NON HA il vaccino "potrebbe" finire in terapia intensiva Ovviamente uso il "potrebbe" perchè potrebbe anche non avere nemmeno la febbre, ma non si può lasciare decidere ALLA FORTUNA.
|
|
|
#33556 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Però vale lo stesso per chi non si vaccina: crede a chi dice che il vaccino non va bene.
|
|
#33557 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33558 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Qualche giorno fa un utente si chiedeva per quale motivo una persona che avesse già passato il covid da asintomatico senza conseguenze non dovesse passarlo allo stesso modo anche un'eventuale seconda volta... Non ci sono dati scientifici che lo dimostrino, ribadisco, come ho scritto in quell'occasione. Questo episodio è una dimostrazione empirica del fatto che non necessariamente l'averlo passato "bene" una volta ti rende "immune"... L'analogia con i vaccinati che muiono non è pertinente: non si è mai detto che un vaccinato non possa morire quindi il fatto che muoia è perfettamente normale. Le probabilità che muoia sono inferiori rispetto a quelle di un non vaccinato, sempre lì si torna. |
|
|
|
|
|
#33559 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33560 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non si possono più esprimere neanche dei dubbi? Comunque sei liberissimo di credere ciecamente a tutto quello che ti propinano le istituzioni e la scienza, visto che sono inflallibili a quanto pare... e se ti rompo tanto le gonadi con le mie farneticazioni puoi sempre mettermi in ignore list magari anche usando lo script di giulip così i miei messaggi non ti daranno neanche più fastidio.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.