Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-09-2021, 14:09   #33141
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Insomma, la cosa cambia eccome!
Perchè non rispettare la vaccinazione mi farebbe apparire come un fuorilegge
cosa che attualmente non sono,
oltre che immagino a incorrere a ulteriori e ben più gravose penalità.
fai tante critiche alla scienza medica poi ti appoggi strenuamente alle leggi che sono sicuramente per definizione molto più criticabili.
priorità logiche, ognuno ha le proprie

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Venale, veniale vuol dire un'altra cosa
scrivere di fretta da smartphone gioca brutti scherzi, grazie

Ultima modifica di TorettoMilano : 07-09-2021 alle 14:16.
TorettoMilano è offline  
Old 07-09-2021, 14:21   #33142
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Le varianti diventano predominanti quando hanno una soglia di contagiosità più alta, la delta ha soppiantato la alpha, che a sua volta ha soppiantato il virus originale...semplicemente perché più contagiose...la delta prende facile pure ai vaccinati con doppia dose, non c'è niente di strano, la differenza principale è nel decorso della malattia post contagio, di solito meno traumatico.
Eh... ma quel 3% sull' 88% di 38.894.060 di persone... non è che siano proprio quattro gatti... sono solo 140.000 persone... che potrebbero sviluppare la malattia grave
Old 07-09-2021, 14:23   #33143
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Mai sentito parlare del vaccino?
Ho completato il ciclo a metà luglio con Pfizer, quindi direi che, si, mi è giunta voce

Dopodiché l'oggetto del contendere era l'idea (malsana) che vorrebbe chi non è vaccinato tappato in casa, "per il bene comune" .

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Attento, ché mi hanno detto che mangiano i bambini, e sono sempre in agguato dietro l'angolo.
C'è poco da fare gli spiritosi quando una parte di classe politica ha il solito vizietto di voler educare i cittadini adulti secondo una morale di Stato, con logiche punitive paragonabili a chi viola comandamenti religiosi.

Se ancora una volta non fosse chiaro, io SONO per la vaccinazione, ma non per l'obbligo, né tantomeno per restrizioni ad-minchiam.
WarDuck è offline  
Old 07-09-2021, 14:25   #33144
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Spera solo che qualche ladro o una persona particolarmente zelante non rimuova il materasso.
Comunque ti tranquillizzo... non entreresti nelle statistiche degli eventi avversi legati alla decisione dell'esperto... lui non poteva prevederlo...

Sono le stesse persone che ti dicono che la pandemia è finita (opps... era un ministro )... sono le stesse persone che ti dicono che non servono le mascherine e poi ritrattano... sono le stesse persone che contano i contagi... adesso no... contano le ospedalizzazioni...

Se cambia idea un esperto, la sua è una presa di coscienza, la dimostrazione che i suoi studi lo hanno condotto ad un altra forma mentis.

Se fai la stessa cosa tu, sei un idiota.

"La mia è classe... il suo è culo" cit.

Ma non ti vuoi immolare per la patria?

Non vuoi salvare il vecchietto vaccinato sperduto nel paesino in mezzo alle montagne???

Ma dove sta il senso civico? Dove sta l'altruismo?
Ok, mi hai risollevato il morale lo ammetto
ma ancora non vedo una speranza di salvezza per il genere umano, e no, non ci estingueremo a causa di un virus letale o per colpa di altri disastri naturali.
Old 07-09-2021, 14:26   #33145
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ho completato il ciclo a metà luglio con Pfizer, quindi direi che, si, mi è giunta voce

Dopodiché l'oggetto del contendere era l'idea (malsana) che vorrebbe chi non è vaccinato tappato in casa, "per il bene comune" .
si chiama coerenza. ho paura/dubbi sul vaccino? umanissima reazione ma non devo permettere per questo di pesare sulla salute del prossimo
TorettoMilano è offline  
Old 07-09-2021, 14:28   #33146
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Risarcimento danni da vaccino: vi risulta che ne abbiano mai parlato i mass media? Voi ne avete mai discusso qui? Il vaccino covid vi rientra?

Giusto per un'informazione a 360 gradi.
Sì, quel link l'ho riportato mesi fa' qui nel thread.

Il covid vi rientra, perchè pur essendo un vaccino approvato in via emergenziale è fortemente raccomandato (per alcuni obbligatorio) e c'è già un precedente con la sentenza della Corte Costituzionale per l'epatite B, riportato nell'articolo.

Ed aggiungo questo, sul discorso consenso informato:
https://www.altalex.com/documents/ne...2-2013-n-27751

Il consenso informato, inteso quale espressione della consapevole adesione al trattamento sanitario proposto dal medico, impone che quest'ultimo fornisca al paziente, in modo completo ed esaustivo, tutte le informazioni scientificamente possibili riguardanti le terapie che intende praticare o l'intervento chirurgico che intende eseguire, con le relative modalità ed eventuali conseguenze, sia pure infrequenti, col solo limite dei rischi imprevedibili, ovvero degli esiti anomali, al limite del fortuito, che non assumono rilievo secondo l' "id quod plerumque accidit", in quanto, una volta realizzatisi, verrebbero comunque ad interrompere il necessario nesso di casualità tra l'intervento e l'evento lesivo.
Old 07-09-2021, 14:28   #33147
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Eh... ma quel 3% sull' 88% di 38.894.060 di persone... non è che siano proprio quattro gatti... sono solo 140.000 persone... che potrebbero sviluppare la malattia grave
Motivo per cui non sono stati eliminati distanziamento e mascherine, proprio per diminuire ancora di più il numero di queste persone...che poi in testa a molti vaccinati (e non) la cosa non entri è un altro discorso, colpa purtroppo di una comunicazione sbagliata da parte del governo.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 07-09-2021, 14:31   #33148
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
si chiama coerenza. ho paura/dubbi sul vaccino? umanissima reazione ma non devo permettere per questo di pesare sulla salute del prossimo
No, questo si chiama essere talebani. Che provano a convincere gli altri che misure illiberali siano necessarie per il bene comune.
WarDuck è offline  
Old 07-09-2021, 14:33   #33149
canislupus
Senior Member

Quote:
Motivo per cui non sono stati eliminati distanziamento e mascherine, proprio per diminuire ancora di più il numero di queste persone...che poi in testa a molti vaccinati (e non) la cosa non entri è un altro discorso, colpa purtroppo di una comunicazione sbagliata da parte del governo.
Ok... ma spiegalo agli esperti in tv... ieri un politico ha detto che bisognava raggiungere il 90% perchè con l'80% rimanevano fuori 11 milioni di persone... chi lo aveva detto?
Old 07-09-2021, 14:34   #33150
canislupus
Senior Member

Quote:
No, questo si chiama essere talebani. Che provano a convincere gli altri che misure illiberali siano necessarie per il bene comune.
92 minuti di applausi
Old 07-09-2021, 14:35   #33151
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Quindi fammi capire, se i così detti esperti decidono che io debba buttarmi giù da un grattacielo
dato che sono esperti anche se la loro decisione è discutibile va bene comunque perchè io non ho le capacità di giudicare se sia giusto o sbagliato anche se loro mi assicurano che l'à sotto c'è un materasso e che non mi spiaccicherò sull'asfalto, ma dato che non riesco a vedere quel materasso devo fidarmi ciecamente della loro parola.
Ovviamente è un caso estremo, ma grosso modo racchiude il tuo discorso.
Cioè, mi presenti una situazione che per sostenere il tuo punto è basata sul fatto che si suppone che non ci sia bisogno di essere esperti per decidere, e poi mi vuoi mostrare che la tua decisione è sensata perché non c'è bisogno di essere esperti per decidere?

'mazza, i ragionamenti circolari proprio non ti lasciano pace.

Quote:
Io voglio solo un informazione chiara e pluralistica che tiene conto di tutti i punti di vista
sarò io poi a decidere chi ha ragione e assumermi le responsabilità dei miei possibili errori di valutazione.
Sì, direi che è chiaro, non esiste un giusto/sbagliato o vero/falso a prescindere da te, sei sostanzialmente un solipsista.

Quote:
Se poi la legge mi imporrà di fare qualcosa mi adeguerò a la rispetterò, ma fino a quando mi sarà data possibilità di scelta pretendo di non essere sottoposto a giudizi o discriminazioni da parte di nessuno.
"Se la legge me lo impone, lo faccio, se non me lo impone, non lo faccio" vuol sostanzialmente dire rinunciare al libero arbitrio; cosa un po' difficile da coniugare con il solipsismo, però.

Quote:
Insomma, la cosa cambia eccome!
Perchè non rispettare la vaccinazione mi farebbe apparire come un fuorilegge
cosa che attualmente non sono,
oltre che immagino a incorrere a ulteriori e ben più gravose penalità.
Quindi tutti i tuoi ragionamenti e le tue conclusioni che hai raggiunto nella tua realtà, vere e giuste per definizione, si annullano e perdono di importanza e significato se qualcuno ti impone di fare qualcosa? Hm.
Old 07-09-2021, 14:36   #33152
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
? provo a convincere? i dati empirici ci dicono che il non vaccinato è più contagiabile quindi sarà più facile contagi il prossimo, chi dovrei provare a convincere di cosa? talebani? illiberali?
TorettoMilano è offline  
Old 07-09-2021, 14:41   #33153
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:

A quante pare in questo thread ci sono parecchi vaccinati che non si sono fatti offuscare la mente dai media e che ragionano ancora con la propria testa, questo mi fa sperare che ci sia ancora una possibilità di salvezza per il genere umano.
Old 07-09-2021, 14:51   #33154
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ok... ma spiegalo agli esperti in tv... ieri un politico ha detto che bisognava raggiungere il 90% perchè con l'80% rimanevano fuori 11 milioni di persone... chi lo aveva detto?
Vabbè...ormai sparano i numeri al lotto...in Italia abbiamo già ottimi risultati dalla campagna vaccinale, e con buone probabilità potremo arrivare tranquilli al 90% anche senza sparate di questo tipo...pensassero a fare i controlli per far rispettare le regole più che altro, che sono sicuramente più utili...ieri nel centro commerciale con la mia ragazza ci siamo seduti al tavolo a mangiare un gelato, c'era scritto espressamente che per stare seduti li c'era bisogno del GP, ovviamente nessuno ci ha controllato...ok, era praticamente vuoto, c'eravamo solo noi, ma una regola è una regola, va fatta rispettare sempre, potevamo anche non averlo.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 07-09-2021, 14:55   #33155
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
A quante pare in questo thread ci sono parecchi vaccinati che non si sono fatti offuscare la mente dai media e che ragionano ancora con la propria testa, questo mi fa sperare che ci sia ancora una possibilità di salvezza per il genere umano.
il problema è proprio questo. il cittadino non deve ragionare su come risolvere la pandemia. c'è un piano pandemico, lo si segue. non vuoi vaccinarti? bene ma stai chiuso in casa. vuoi uscire? male ma puoi farlo, non mi spiegare però sia una scelta razionale

io non volevo vaccinarmi, speravo dicessero "per la vostra fascia di età non dovete vaccinarvi". e invece il piano pandemico ha previsto la vaccinazione pure per la mia fascia di età e la sera stessa ho prenotato il vaccino

Ultima modifica di TorettoMilano : 07-09-2021 alle 15:46.
TorettoMilano è offline  
Old 07-09-2021, 15:02   #33156
canislupus
Senior Member

Quote:
Vabbè...ormai sparano i numeri al lotto...in Italia abbiamo già ottimi risultati dalla campagna vaccinale, e con buone probabilità potremo arrivare tranquilli al 90% anche senza sparate di questo tipo...pensassero a fare i controlli per far rispettare le regole più che altro, che sono sicuramente più utili...ieri nel centro commerciale con la mia ragazza ci siamo seduti al tavolo a mangiare un gelato, c'era scritto espressamente che per stare seduti li c'era bisogno del GP, ovviamente nessuno ci ha controllato...ok, era praticamente vuoto, c'eravamo solo noi, ma una regola è una regola, va fatta rispettare sempre, potevamo anche non averlo.
Avevo letto un interessante articolo nel quale avevano fatto notare l'errore di approccio nell'immunità di gregge.
Dire che ho raggiunto l'80% in tutta Italia ha veramente poco senso.
Quel dato deve essere OMOGENEAMENTE distribuito.
Se io ho il 100% nel Lazio (mi sembra sia la tua regione) e il 60% in Sicilia... in teoria ho l'80% (non guardare i numeri assoluti delle due regioni, ma il concetto).
Stesso discorso sulla popolazione.
Se ho il 100% nella fascia 12-39 e il 60% nella fascia 40-80+, in teoria ho l'80%.

Ovviamente le percentuali non sono tutte uguali... perchè l'80% in certe fasce in numeri assoluti sono una gran parte della popolazione.
Old 07-09-2021, 15:04   #33157
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Poi, con calma, mi spieghi come il fatto che tu sia vaccinato influisca sulla probabilità di contagiare dei non vaccinati.

Quote:
Hm, e quale sarebbe la tua posizione? Che il bene comune non esiste?
O che non si possa imporre niente per il bene comune?

Quote:
C'è poco da fare gli spiritosi quando una parte di classe politica ha il solito vizietto di voler educare i cittadini adulti secondo una morale di Stato, con logiche punitive paragonabili a chi viola comandamenti religiosi.
Questa manfrina andava bene 30 anni fa a Berlusconi per creare lo spauracchio contro cui unirsi combattere, ma sinceramente al giorno d'oggi, in cui la sinistra è al massimo l'ombra di sé stessa, è francamente ridicolo parlare di "comunisti".

Quote:
Se ancora una volta non fosse chiaro, io SONO per la vaccinazione, ma non per l'obbligo, né tantomeno per restrizioni ad-minchiam.
Del resto, se lo dici tu, devono esserlo.
Old 07-09-2021, 15:06   #33158
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Sì, quel link l'ho riportato mesi fa' qui nel thread.

Il covid vi rientra, perchè pur essendo un vaccino approvato in via emergenziale è fortemente raccomandato (per alcuni obbligatorio) e c'è già un precedente con la sentenza della Corte Costituzionale per l'epatite B, riportato nell'articolo.

Ed aggiungo questo, sul discorso consenso informato:
https://www.altalex.com/documents/ne...2-2013-n-27751

Il consenso informato, inteso quale espressione della consapevole adesione al trattamento sanitario proposto dal medico, impone che quest'ultimo fornisca al paziente, in modo completo ed esaustivo, tutte le informazioni scientificamente possibili riguardanti le terapie che intende praticare o l'intervento chirurgico che intende eseguire, con le relative modalità ed eventuali conseguenze, sia pure infrequenti, col solo limite dei rischi imprevedibili, ovvero degli esiti anomali, al limite del fortuito, che non assumono rilievo secondo l' "id quod plerumque accidit", in quanto, una volta realizzatisi, verrebbero comunque ad interrompere il necessario nesso di casualità tra l'intervento e l'evento lesivo.
Grazie.

Quote:
Invece io ho perso completamente la speranza.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 07-09-2021, 15:08   #33159
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://corrieredelveneto.corriere.i...-u7_X-f1SLbIxY

Cjxjzbsbshssbsjsn
Old 07-09-2021, 15:08   #33160
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
scrivere di fretta da smartphone gioca brutti scherzi, grazie
Piccolo off-topic:

Non capirò mai, segno forse che sto invecchiando, come fate a partecipare al forum da smartphone...qualunque esso sia...

Io ho bisogno della tastiera, dello schermo bello grande, di star seduto, immaginarmi a scrivere interventi, anche lunghi, con il display...il solo pensiero mi mette stanchezza...ci ho provato qualche volta, ma ho desistito subito...

Riprendiamo pure a scannar.....err...a dibattere sul vaccino !

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Stai invecchiando anche tu Cyrano...già postato...quante volte li vogliamo far inca__are questi medici ?!?
Saturn è offline  
 Discussione Chiusa

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian