|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10481 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 67
|
Quote:
Ho provato a vedere se riuscivo a scriverti un messaggio privato ma...non trovo l'opzione. Al massimo, se ti va...mi scrivi tu? Posso chiederti a quali giochi hai giocato? quali ti sono piaciuti maggiormente? In tutta onestà di giochi "di svago" tipo ping-pong (che dici tu) nell'elenco sul sito ne ho trovati davvero davvero pochi. Che altri giochi ci sono (oltre a sport scramble)? ma tu paghi l'acquisto di ogni singolo gioco? Oppure c'è qualche metodo (es acquisto per un tempo limitato) per pagarli meno? che difetti hai trovato nella Quest 2? |
|
|
|
|
|
|
#10482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4884
|
stessa cosa per me
__________________
Ho concluso con millemila utenti |
|
|
|
|
|
#10483 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 67
|
@Pucceddu:
a che giochi giochi (o hai giocato)? che difetti hai trovato nell'oculus quest 2? consigliesti l'acquisto? se sì, la versione da 128gb o da 256gb? pensi ci sia qualche accessorio fondamentale da comprare? |
|
|
|
|
|
#10484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15399
|
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
#10485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11988
|
Quote:
I giochi che consiglierei di guardare : Beat Saber, SuperHot VR, Eleven VR ( ping pong ), Pistol Whip Poi se si collega al PC ovviamente Alyx e Google Earth ( questo viene gratis )
__________________
Certe persone non le digerisco "È solo quando una zanzara si posa sui tuoi testicoli che impari che la violenza non risolve tutti i problemi" |
|
|
|
|
|
|
#10486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7572
|
Personalmente trovo l'audio integrato del Quest 2 ok, con un paio di cuffie di buona fattura (30/40 euro) si ha un aumento notevole della qualitá.
__________________
CachyOS - Steam : Lele83
|
|
|
|
|
|
#10487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3790
|
Quote:
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23 |
|
|
|
|
|
|
#10488 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 67
|
|
|
|
|
|
|
#10489 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 67
|
in tante recensioni ho letto che il cinturino di serie fa schifo.
voi come vi siete trovati? avete comprato il cinturino elite? se sì, avete preso quello con o senza batteria? |
|
|
|
|
|
#10490 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3790
|
secondo me prima di fare altre spese prendilo e vedi se ti garba...eventualmente su amazon potresti anche pensare di fare il reso se non dovesse piacerti...poi se dovessi aver necessità di altri accessori te ne renderai conto man mano...io ho preso un cinturino fisso stile elite da un noto shop cinese ad una quindicina di euro...ma come ti ho detto gli accessori verranno successivamente qualora dovessi davvero averne l'esigenza
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23 |
|
|
|
|
|
#10491 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 67
|
ma per quanto riguarda la carica, cosa fate?
vi basta quella del visore oppure lo caricate in qualche modo mentre giocate? |
|
|
|
|
|
#10492 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11988
|
Quote:
E poi ho scoperto che mi trovo meglio con quello di serie Il problema del cinturino di serie è che il peso sta tutto davanti, ad alcuni dà fastidio ma per me personalmente è totalmente irrilevante La carica basta, a meno che non ci giochi per ore
__________________
Certe persone non le digerisco "È solo quando una zanzara si posa sui tuoi testicoli che impari che la violenza non risolve tutti i problemi" |
|
|
|
|
|
|
#10493 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15399
|
Io ci ho attaccato sopra un battery pack se mi finisse la carica mentre gioco, la cosa buona è che mi bilancia anche il peso del visore essendo attaccato posteriormente.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
#10494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1724
|
Visto che si parlava di audio pochi messaggi sopra, ho una curiosità in attesa di prendere un Quest 2 quando avrò modo di avere pc e vga nuovi (la config attuale non ha senso per giocare con il quest 2, vero?), quando si gioca, in wifi su rete locale o via cavo, si può scegliere una periferica diversa per riprodurre l'audio? In pratica, posso usare il quest per il video e il mio impianto audio per l'audio?
__________________
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3) |
|
|
|
|
|
#10495 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4751
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10496 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15399
|
Quote:
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
|
#10497 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1724
|
Quote:
Sì, è quello il dubbio maggiore, se voglio fps alti, non ci siamo...il problema è che fino a che non trovo una vga migliore a prezzi ragionevoli, ho deciso di lasciare fermo anche il resto, e dunque anche la vr, anche se immagino che qualcosa riuscirei comunque a godermelo anche ora...
__________________
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3) |
|
|
|
|
|
|
#10498 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11988
|
Quote:
A parte che i giochi nativi per Quest 2 non richiedono proprio il PC per cui qualsiasi cosa va bene Se vai di virtual desktop quello che conta davvero è avere un router wifi 5 da 1200 Mbps, l'unico gioco VR che picchia sulla GPU è Alyx, ma scala bene al punto che c' è gente che ci ha giocato con una 1060. Io ho una rtx 2080 e va più che bene, la 1080 ti siamo lì come prestazioni. Col vecchio Rift S giocavo con la 1070 e non credo di aver mai avuto problemi Per quanto riguarda l'audio, se non usi quello del Quest ovviamente ti perdi la posizione del suono ...
__________________
Certe persone non le digerisco "È solo quando una zanzara si posa sui tuoi testicoli che impari che la violenza non risolve tutti i problemi" |
|
|
|
|
|
|
#10499 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1724
|
Quote:
Quote:
Cioè, ipoteticamente, se io sono al centro di uno stadio e dal lato destro dietro di me un cecchino mi spara, se non sono morto Non credo ci siano differenze dal giocare un gioco non in vr in questo senso, almeno spero... Ho un impianto Atmos da 11.1 canali che mi è costato qualcosa di più di diecimila €, oltretutto disposto perfettamente attorno al rettangolo da cui dovrei spostare solo un tavolino per poi averlo totalmente libero per giocare, di mettermi a giocare con delle cuffiettine integrate non ci penso proprio, se così fosse, sarebbe un bel problema per me.
__________________
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3) |
||
|
|
|
|
|
#10500 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11988
|
Quote:
Non ce l' hai Il Fritz non è Wifi 6 e quindi non ha la banda sufficiente Qua in tanti si sono accattati l' Honor router 3 / Huawei AX3 solo per quello Quote:
Il sistema surround funziona solo se stai girato nella direzione in cui è previsto, appena ti volti da un' altra parte ovviamente le casse sono nella direzione sbagliata, gli altoparlanti del Quest invece girano con la tua testa
__________________
Certe persone non le digerisco "È solo quando una zanzara si posa sui tuoi testicoli che impari che la violenza non risolve tutti i problemi" |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.




















