Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2021, 16:34   #10481
Polentello
Member
 
L'Avatar di Polentello
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
io non ne ho mai sentito l'esigenza il quest2 ha un ottimo audio
Finalmente ho trovato un possessore della Quest 2.
Ho provato a vedere se riuscivo a scriverti un messaggio privato ma...non trovo l'opzione. Al massimo, se ti va...mi scrivi tu?

Posso chiederti a quali giochi hai giocato? quali ti sono piaciuti maggiormente?
In tutta onestà di giochi "di svago" tipo ping-pong (che dici tu) nell'elenco sul sito ne ho trovati davvero davvero pochi. Che altri giochi ci sono (oltre a sport scramble)?

ma tu paghi l'acquisto di ogni singolo gioco? Oppure c'è qualche metodo (es acquisto per un tempo limitato) per pagarli meno?

che difetti hai trovato nella Quest 2?
Polentello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 17:00   #10482
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4884
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
sinceramente io non ne ho mai sentito l'esigenza il quest2 ha un ottimo audio)
stessa cosa per me
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 17:25   #10483
Polentello
Member
 
L'Avatar di Polentello
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 67
@Pucceddu:
a che giochi giochi (o hai giocato)?
che difetti hai trovato nell'oculus quest 2?
consigliesti l'acquisto? se sì, la versione da 128gb o da 256gb? pensi ci sia qualche accessorio fondamentale da comprare?
Polentello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 18:53   #10484
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15399
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
stessa cosa per me
Stesso per me.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 19:49   #10485
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11988
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
sinceramente io non ne ho mai sentito l'esigenza il quest2 ha un ottimo audio
Forse non è il massimo dell'audio, ma a meno che a qualcuno non interessi mettersi ad ascoltare i concerti direi che è più che sufficiente

I giochi che consiglierei di guardare : Beat Saber, SuperHot VR, Eleven VR ( ping pong ), Pistol Whip
Poi se si collega al PC ovviamente Alyx e Google Earth ( questo viene gratis )
__________________
Certe persone non le digerisco
"È solo quando una zanzara si posa sui tuoi testicoli che impari che la violenza non risolve tutti i problemi"
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 22:11   #10486
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7572
Personalmente trovo l'audio integrato del Quest 2 ok, con un paio di cuffie di buona fattura (30/40 euro) si ha un aumento notevole della qualitá.
__________________
CachyOS - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 23:08   #10487
itachi23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3790
Quote:
Originariamente inviato da Polentello Guarda i messaggi
Finalmente ho trovato un possessore della Quest 2.
Ho provato a vedere se riuscivo a scriverti un messaggio privato ma...non trovo l'opzione. Al massimo, se ti va...mi scrivi tu?

Posso chiederti a quali giochi hai giocato? quali ti sono piaciuti maggiormente?
In tutta onestà di giochi "di svago" tipo ping-pong (che dici tu) nell'elenco sul sito ne ho trovati davvero davvero pochi. Che altri giochi ci sono (oltre a sport scramble)?

ma tu paghi l'acquisto di ogni singolo gioco? Oppure c'è qualche metodo (es acquisto per un tempo limitato) per pagarli meno?

che difetti hai trovato nella Quest 2?
Allora ho fatto un po' di demo ce ne sono abbastanza, poi ho acquistato un po'di giochi pcvr, anche lì ci sono alcune demo...i giochi su PC costano meno perché si può collegare direttamente a steam, gli ultimi che ho preso sono sniper elite che è caruccio e cross platform, e lone Echo che era in offerta ma questo è PC... ovviamente ho preso anche alyx... capolavoro..e come detto Eleven tennis table...
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23
itachi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 13:56   #10488
Polentello
Member
 
L'Avatar di Polentello
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
con un paio di cuffie di buona fattura (30/40 euro) si ha un aumento notevole della qualitá.
ma devono necessariamente essere collegate tramite cavo? non è possibile usare cuffie bluetooth?
Polentello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 13:59   #10489
Polentello
Member
 
L'Avatar di Polentello
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 67
in tante recensioni ho letto che il cinturino di serie fa schifo.
voi come vi siete trovati?

avete comprato il cinturino elite?
se sì, avete preso quello con o senza batteria?
Polentello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 15:14   #10490
itachi23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3790
Quote:
Originariamente inviato da Polentello Guarda i messaggi
in tante recensioni ho letto che il cinturino di serie fa schifo.
voi come vi siete trovati?

avete comprato il cinturino elite?
se sì, avete preso quello con o senza batteria?
secondo me prima di fare altre spese prendilo e vedi se ti garba...eventualmente su amazon potresti anche pensare di fare il reso se non dovesse piacerti...poi se dovessi aver necessità di altri accessori te ne renderai conto man mano...io ho preso un cinturino fisso stile elite da un noto shop cinese ad una quindicina di euro...ma come ti ho detto gli accessori verranno successivamente qualora dovessi davvero averne l'esigenza
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23
itachi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 16:06   #10491
Polentello
Member
 
L'Avatar di Polentello
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 67
ma per quanto riguarda la carica, cosa fate?
vi basta quella del visore oppure lo caricate in qualche modo mentre giocate?
Polentello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 16:59   #10492
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11988
Quote:
Originariamente inviato da Polentello Guarda i messaggi
in tante recensioni ho letto che il cinturino di serie fa schifo.
voi come vi siete trovati?

avete comprato il cinturino elite?
se sì, avete preso quello con o senza batteria?
Io mi son fidato e ho preso il cinturino elite ...
E poi ho scoperto che mi trovo meglio con quello di serie

Il problema del cinturino di serie è che il peso sta tutto davanti, ad alcuni dà fastidio ma per me personalmente è totalmente irrilevante

Quote:
Originariamente inviato da Polentello Guarda i messaggi
ma per quanto riguarda la carica, cosa fate?
vi basta quella del visore oppure lo caricate in qualche modo mentre giocate?
La carica basta, a meno che non ci giochi per ore
__________________
Certe persone non le digerisco
"È solo quando una zanzara si posa sui tuoi testicoli che impari che la violenza non risolve tutti i problemi"
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 20:11   #10493
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15399
Quote:
Originariamente inviato da Polentello Guarda i messaggi
ma per quanto riguarda la carica, cosa fate?
vi basta quella del visore oppure lo caricate in qualche modo mentre giocate?
Io ci ho attaccato sopra un battery pack se mi finisse la carica mentre gioco, la cosa buona è che mi bilancia anche il peso del visore essendo attaccato posteriormente.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 00:21   #10494
Dam21
Senior Member
 
L'Avatar di Dam21
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1724
Visto che si parlava di audio pochi messaggi sopra, ho una curiosità in attesa di prendere un Quest 2 quando avrò modo di avere pc e vga nuovi (la config attuale non ha senso per giocare con il quest 2, vero?), quando si gioca, in wifi su rete locale o via cavo, si può scegliere una periferica diversa per riprodurre l'audio? In pratica, posso usare il quest per il video e il mio impianto audio per l'audio?
__________________
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 08:17   #10495
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4751
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
Visto che si parlava di audio pochi messaggi sopra, ho una curiosità in attesa di prendere un Quest 2 quando avrò modo di avere pc e vga nuovi (la config attuale non ha senso per giocare con il quest 2, vero?), quando si gioca, in wifi su rete locale o via cavo, si può scegliere una periferica diversa per riprodurre l'audio? In pratica, posso usare il quest per il video e il mio impianto audio per l'audio?
Si, Windows vede il quest come una delle varie periferiche audio.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 14:57   #10496
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15399
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
Visto che si parlava di audio pochi messaggi sopra, ho una curiosità in attesa di prendere un Quest 2 quando avrò modo di avere pc e vga nuovi (la config attuale non ha senso per giocare con il quest 2, vero?), quando si gioca, in wifi su rete locale o via cavo, si può scegliere una periferica diversa per riprodurre l'audio? In pratica, posso usare il quest per il video e il mio impianto audio per l'audio?
Io con la tua scheda video riuscivo a giocare più che discretamente, avevo un'altra CPU però.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 21:31   #10497
Dam21
Senior Member
 
L'Avatar di Dam21
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1724
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Si, Windows vede il quest come una delle varie periferiche audio.
Bene, è quello che speravo, grazie della info.

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Io con la tua scheda video riuscivo a giocare più che discretamente, avevo un'altra CPU però.
Sì, è quello il dubbio maggiore, se voglio fps alti, non ci siamo...il problema è che fino a che non trovo una vga migliore a prezzi ragionevoli, ho deciso di lasciare fermo anche il resto, e dunque anche la vr, anche se immagino che qualcosa riuscirei comunque a godermelo anche ora...
__________________
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 21:59   #10498
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11988
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
Sì, è quello il dubbio maggiore, se voglio fps alti, non ci siamo...il problema è che fino a che non trovo una vga migliore a prezzi ragionevoli, ho deciso di lasciare fermo anche il resto, e dunque anche la vr, anche se immagino che qualcosa riuscirei comunque a godermelo anche ora...
Beh
A parte che i giochi nativi per Quest 2 non richiedono proprio il PC per cui qualsiasi cosa va bene
Se vai di virtual desktop quello che conta davvero è avere un router wifi 5 da 1200 Mbps, l'unico gioco VR che picchia sulla GPU è Alyx, ma scala bene al punto che c' è gente che ci ha giocato con una 1060.
Io ho una rtx 2080 e va più che bene, la 1080 ti siamo lì come prestazioni.
Col vecchio Rift S giocavo con la 1070 e non credo di aver mai avuto problemi

Per quanto riguarda l'audio, se non usi quello del Quest ovviamente ti perdi la posizione del suono ...
__________________
Certe persone non le digerisco
"È solo quando una zanzara si posa sui tuoi testicoli che impari che la violenza non risolve tutti i problemi"
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 20:24   #10499
Dam21
Senior Member
 
L'Avatar di Dam21
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1724
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Beh
A parte che i giochi nativi per Quest 2 non richiedono proprio il PC per cui qualsiasi cosa va bene
Se vai di virtual desktop quello che conta davvero è avere un router wifi 5 da 1200 Mbps, l'unico gioco VR che picchia sulla GPU è Alyx, ma scala bene al punto che c' è gente che ci ha giocato con una 1060.
Alyx lo giocherò sicuramente con il pc nuovo, voglio un'esperienza ottimale, per il router, anche lì qualche dubbio lo ho, ma proverò, ho un Fritz box 7590 ed è a due metri del centro stanza dove giocherei con il pc collegato con il cavo di rete, dunque qui qualche speranza in più la ho in confronto alla mia configurazione.


Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'audio, se non usi quello del Quest ovviamente ti perdi la posizione del suono ...
In che senso? I giochi escono in multicanale, no?
Cioè, ipoteticamente, se io sono al centro di uno stadio e dal lato destro dietro di me un cecchino mi spara, se non sono morto e mi giro, lo sparo successivo lo sentirei di fronte a me, giusto?
Non credo ci siano differenze dal giocare un gioco non in vr in questo senso, almeno spero...

Ho un impianto Atmos da 11.1 canali che mi è costato qualcosa di più di diecimila €, oltretutto disposto perfettamente attorno al rettangolo da cui dovrei spostare solo un tavolino per poi averlo totalmente libero per giocare, di mettermi a giocare con delle cuffiettine integrate non ci penso proprio, se così fosse, sarebbe un bel problema per me.
__________________
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2021, 21:08   #10500
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11988
Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
ho un Fritz box 7590 ed è a due metri del centro stanza dove giocherei con il pc collegato con il cavo di rete, dunque qui qualche speranza in più la ho in confronto alla mia configurazione.
No
Non ce l' hai
Il Fritz non è Wifi 6 e quindi non ha la banda sufficiente
Qua in tanti si sono accattati l' Honor router 3 / Huawei AX3 solo per quello




Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
In che senso? I giochi escono in multicanale, no?
Cioè, ipoteticamente, se io sono al centro di uno stadio e dal lato destro dietro di me un cecchino mi spara, se non sono morto e mi giro, lo sparo successivo lo sentirei di fronte a me, giusto?
Quando sei in VR ti giri in continuazione e l'audio è posizionale rispetto alle tue orecchie
Il sistema surround funziona solo se stai girato nella direzione in cui è previsto, appena ti volti da un' altra parte ovviamente le casse sono nella direzione sbagliata, gli altoparlanti del Quest invece girano con la tua testa
__________________
Certe persone non le digerisco
"È solo quando una zanzara si posa sui tuoi testicoli che impari che la violenza non risolve tutti i problemi"
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v