|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28761 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
|
Quote:
Riguardo la sicurezza... oddio... a meno che tu abbia un cracker serio che vive accanto a te, nessuno si metterà a forzarti la password della tua rete WiFi. Se scegli il WiFi lascia il protocollo di default, fa tutto da solo, che è il migliore. Comunque il discorso velocità ti interessa se hai una FTTH (gigabit), altrimenti se hai una linea che ti fa 50/100 MBit, cambia niente. Per capirci... io con FTTH OF sono 970 MBit con cavo ed ovviamente tipo 550 MBit in WiFi. |
|
|
|
|
|
|
#28762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
Ma ovviamente l'ethernet è più veloce in ogni caso, certo se navighi e basta non si sente la differenza, non sempre almeno. Per la sicurezza se usi una buona password e almeno WPA2 (WPA3 meglio ancora), si può stare tranquilli. Con i PC se la supportano sempre meglio la 5Ghz, anzi ti conviene unire le due bande, in modo che PC e router capiscono quale è meglio usare.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
|
#28763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ho provato il downgrade del firmware inserendo la 7.10 per vedere se migliorava qualcosa, risultato ? perso 3 mega rispetto alla 7.28 che ho subito ripristinato... boh come faccio a riprendermi i 5 mega persi del nexxt ? fb editor ?
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - ASUS TUF OC RTX 5070 ti - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit |
|
|
|
|
|
#28764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
7.10 devi selezionare i driver DSL precedenti, 1.180.129.3.
|
|
|
|
|
|
#28765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
|
Ok, ti ringrazio
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III. |
|
|
|
|
|
#28766 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
L'impostazione la trovi solo dopo che il dispositivo si è connesso alla tua rete wifi, poi vai sulle impostazioni di quella rete e trovi una voce che è "privacy", selezionandola avrai la possibilità di scegliere "usa mac del dispositivo" oppure "usa mac casuale (predefinito)" Per ogni rete puoi decidere come deve comportarsi il dispositivo, non è un opzione generica che si applica a tutte le reti e solitamente è impostata su "usa mac casuale", però dipende dalla personalizzazione software del tuo brand, dagli un occhiata Mi sono accorto di questa opzione, perchè non assegnava mai ip fissi ai dispositivi android che ci si collegavano e nello storico trovavo una marea di dispositivi con mac address diversi collegati ^^
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 31-08-2021 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
|
#28767 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Salve a tutti gente, sono possessore di un 7590 aggiornato a os 7.28.
Vi scrivo per quella che probabilmente è una mia fisima. Dunque il mio obiettivo è svegliare il mio nas che sta nella lan di casa da remoto, tipicamente usando il mio smartphone (wake on wan diciamo). Ora, per un po' ho applicato il metodo "classico" cioè settato in rete locale > rete > connessioni > il mio nas > wake on lan > avviare automaticamente questo computer non appena vi si accede da internet. Il problema è che così facendo il nas non si avvia solo quando gli mando un magic packet ma anche quando provo ad accedervi utilizzando il programma di desktop remoto che uso per controllarlo. Io invece vorrei accenderlo solo con il magic packet e poterlo controllare tramite realvnc solo se è già acceso....così per dire quando non mi ricordo se l'ho dimenticato acceso apro realvnc e se non si connette so che è spento. Lo so che è una cacchiata ma in passato ho sempre fatto così e mi ci trovo bene. Ciò detto ho disabilitato questa opzione e abilitato il server vpn del fritz. L'idea era quella, quando volevo svegliare il nas, di collegarmi con lo smartphone alla vpn e poi inviare un magic packet come se fossi connesso in locale (cioè all'indirizzo di broadcast 192.168.1.255). Purtroppo la vpn pare funzionare benissimo (per dire posso accedere alle cartelle del nas come se fossi in rete locale) ma il magic packet non arriva a destinazione. Ovviamente se uso lo smartphone collegato alla rete locale funziona tutto correttamente. Che mi consigliate di fare? attualmente mi connetto alla vpn, entro nell'interfaccia del router vado su rete locale > rete > connessioni > il mio nas e da lì sveglio il nas.....però è un po' macchinoso.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#28768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Dovrebbe avere anche la funzione wake on power (su alimentazione). Ci metti una presa intelligente Fritz ed hai risolto. Fatto così per un pc (non essendo affidabile la funzione wake on lan e dovendo avere anche la possibilità di spengerlo totalmente).
|
|
|
|
|
|
#28769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
ciao ragazzi buonasera, spesso mi trovo questa voce negli eventi Qualità di trasmissione via Wi-Fi aumentata grazie alla larghezza di banda ridotta [rete Wi-Fi ho la coesistenza attiva, conviene disattivarla? grazie
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
|
|
|
|
|
#28770 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Aiutoooo
Buongiorno,
ho cercato in rete, ma non sono riuscito a trovare una risposta precisa alla mia domanda: vorrei sapere se posso utilizzare il VPN SURFSHARK sul FRITZ!Box 7590. il mio obiettivo è collegare il Fritz al VPN in modo che i miei device siano su rete VPN quando collegati al WIFI... è possibile???? grazie per l'aiuto!!!! Alex Aggiornamento come non detto.... Supporto di provider VPN Con la tecnologia VPN (Virtual Private Network) è possibile stabilire tramite Internet connessioni di rete sicure tra più FRITZ!Box oppure tra computer con FRITZ!VPN, dispositivi Android o iOS e un FRITZ!Box. Dal momento che il FRITZ!Box supporta la procedura standard IPSec, può essere utilizzato anche con molte soluzioni VPN di altri produttori. Il FRITZ!Box non supporta tuttavia i metodi utilizzati da servizi di anonimizzazione di Internet come OpenVPN o il protocollo IKEv2. Al momento, non è pertanto possibile stabilire una connessione VPN tra il FRITZ!Box e un servizio di anonimizzazione. Configurare invece la connessione sui rispettivi terminali, come descritto dal provider. Ultima modifica di lionsecret : 03-09-2021 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
#28771 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
|
Ciao a tutti una curiosità a oggi è possibile convertire un fritz!box 7590 tedesco a firmware ad uno con firware internazionale? Grazie (passare da firmware tedesco a internazionale)????
|
|
|
#28772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Teils
Per favore leggi il post riepilogativo (1 post del thread - in fondo - Link "Info..:")
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#28773 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
|
Non ho trovato nulla che risponda al mio quesito
|
|
|
#28774 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
no, ma con le ultime versioni di software si può cambiare lingua... l'unica differenza è che non può andare in annex a penso... quindi non compatibile con adsl italiana.. ma se hai fibra nessun problema
|
|
|
#28775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Si, questa sarebbe l'effetto della riduzione di banda dovuto ad avere attivata la coesistenza. In realtà, la riduzione di banda sarebbe utile solo quando il nostro segnale, presente in un etere satura di segnali provenienti dai vicini, è particolarmente debole e quindi la presenza degli altri segnali, paragonabili alla nostra in termini di potenza, potrebbero portare disturbi, quindi riduzione di di velocità di connessione, oppure a perdite di connessione. Ma se il nostro segnale è abbastanza forte, conviene disattivarla perché l'aumento della larghezza di banda porta più velocità di connessione.
|
|
|
|
|
|
#28776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Avete il link da dove scaricare il firmware 7.28 avm?
|
|
|
|
|
|
#28777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@adia
Per favore leggi il primo post. Manuali - firmware / domande e risposte (FAQ)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#28778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#28779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
ieri sera il 7590 mi ha tirato uno scherzo: si è riavviato per nessun motivo apparente (tr069 disattivato), come se avessi staccato la spina (nessun messaggio con il log, quindi non un riavvio "pulito").
molto strano.. è acceso da quasi 2 anni ed è la prima volta che lo fa. ora che ci penso, è capitato una volta, non ricordo con quale versione di firmware, crdedo 7.21, che si incasinasse l'interfaccia grafica fino al riavvio spontaneo, ma oltre a quello è sempre andato senza problemi. stavolta non ci stavo smanettando.. stavo guardando netflix.. la schermata della temperatura cpu (che non avevo mai guardato) indica forse qualche problema? mi pare un po' altina.. ![]() per altro ci sono stati giorni in cui la temperatura ambiente era decisamente più alta, ma non ha mai dato segnali di squilibrio, quindi non me lo spiego.
|
|
|
#28780 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.