|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#31581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
No, qui non è una questione di essere pessimisti in base a tutto quello che potrebbe avvenire ma di esserlo in base a tutto quello che è già avvenuto e ed è stato sbagliato nella gestione di questa pandemia. E se hanno già sbagliato una volta, due volte, tre volte perchè non dovrebbero continuare a farlo? tanto a pagarne davvero le conseguenze è sempre l'ultima ruota del carro.
|
|
|
#31582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Violeresti un diritto costituzionale essenziale. Ad oggi ti ricordo che in NESSUN CASO è stato impedito ad alcun bambino, anche in assenza degli altri vaccini obbligatori, di non poter andare alla scuola dell'obbligo. D'altra parte ti troveresti in una condizione un po' particolare. Come genitore NON PUOI non mandare i tuoi figli a scuola fino a 16 anni. Dall'altra parte non potresti far entrare i tuoi figli a scuola senza vaccinazione Covid (se fosse obbligatoria). Questo è il famoso cul de sac.
|
|
|
#31583 |
|
Senior Member
|
Io ne devo fare solo una... in base ai criteri del CTS...
|
|
#31584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Hospital admission and emergency care attendance risk for SARS-CoV-2 delta (B.1.617.2) compared with alpha (B.1.1.7) variants of concern: a cohort study
https://www.thelancet.com/journals/l...475-8/fulltext E poi: https://www.themoscowtimes.com/2021/...ts-600k-a74920 https://rosstat.gov.ru/storage/mediabank/edn07_2021.htm
|
|
#31585 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Credo che la prima categoria verso cui sarà esteso l'obbligo saranno gli insegnanti o i dipendenti pubblici. |
|
|
|
|
|
#31586 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Strano, non trova riscontro con i dati ufficiali che parlano "solo" di 180k morti. Si vede che da quelle parti i morti per covid li occultano.
|
|
|
#31587 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
|
|
|
|
|
#31588 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno è convinto che si voglia veramente sperare nel fallimento della campagna vaccinale? Io non nego che il vaccino non sia utile per la prevenzione della malattia grave, ma non sono fiducioso che lo sia per fermare i contagi e quindi la pandemia. E onestamente se non ho fiducia in un "progetto", non mi sembra logico "investirci". Si sta puntando quasi tutto solo su un cavallo, con il rischio molto elevato che se non dovesse ottenere pienamente i risultati sperati, ci si dovrebbe nella condizione iniziale con un lockdown in stile marzo 2020. Il nodo dei trasporti pubblici è emblematico. Una delle grandi proposte (di nuovo) è l'80% di capienza (cosa già sentita l'anno scorso dopo l'estate) e i controllori per verificare l'uso corretto della mascherina (immaginate in metropoli come Milano o Roma... ce ne vorrebbero migliaia) solo sugli autobus. Per un attimo avevo sentito anche parlare di 1 metro di distanza (in un TG), ma forse era un refuso dell'anno scorso (CLICCA QUI). Sembra di rivedere un film già visto... un copione già letto... che neanche è stato riadattato per renderlo un po' più moderno. E con queste premesse, si continua a sostenere che bisogna crederci. Io, personalmente (e scusate il rafforzativo inutile), non sono convinto ed è questo l'unico motivo che mi spinge ad attendere. Voglio vedere se si inizierà a fare un ragionamento a 360° oppure si continuerà sempre a guardare con una visione a 45°.
|
|
|
#31589 |
|
Bannato
|
Quel grafico si riferisce ai morti in eccesso, non ai morti di/a/da/in/con/su/per/tra/fra Covid. Non tutti i morti in eccesso sono morti a causa della Covid. Poi si può speculare su come i vari paesi attribuiscono o meno le morti al virus, ma lascia il tempo che trova. In Italia la mortalità in eccesso era dovuta per il 65% alla Covid (non ho più controllato, il valore potrebbe essere variato nel frattempo). Ne provai a parlare tempo fa in questo thread, ma poi arrivò un epistemologo di Bergamo (se non ricordo male) a calciare la palla in tribuna.
|
|
|
|
|
#31590 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ci sono i dati dell'ufficio di statistica russo (equivalente del nostro Istat) vs Ministero della Sanità: qualcuno avrà ragione, ma in definitiva mancano all'appello un bel po' di persone: giusto per ricordare cosa fa' la variante delta con scarsa copertura vaccinale.
|
|
|
#31591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
|
|
|
#31592 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#31593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima il guarito aveva 6 mesi di protezione naturale e il vaccinato 9 mesi. Un bel giorno improvvisamente i 6 mesi del guarito sono diventati 12 mesi (12>6 me lo hanno insegnato alle elementari Però il Green Pass automatico vale sempre e solo per i primi 6 mesi dal tampone positivo (sei protetto per 12, ma dopo i primi 6 non contano più per avere il GP... devi farti almeno una dose) Un bel giorno improvvisamente i 9 mesi di protezione indotta del vaccinato sono diventati 12 mesi e in automatico è stato esteso il Green Pass. Ora tu noti qualche anomalia in questa cosa? La protezione naturale vale quanto quella indotta dal vaccino (secondo il CTS e il goveno), ma la prima gode di un GP temporaneo di 6 mesi. Ovviamente tutto andrà poi in contrasto quando inizieranno a parlare anche da noi di 3 dose dopo 5 mesi. Avrai il GP da vaccinato che dice sei protetto per 12 mesi... ma dopo 5 mesi in realtà dovresti fare il richiamo. Probabilmente faranno il GP Special Edition o Platinum...
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 28-08-2021 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
#31594 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#31595 | |
|
Bannato
|
Quote:
)(la questione cinema è ridicola perché i cinema all'aperto con mascherina obbligatoria avrebbero potuto essere permessi a chiunque, ma le menti che fanno le regole non riescono a farne due diverse per la stessa attività... troppo complesso dividere i cinema in: all'aperto e al chiuso. Volendo anche al chiuso visto che prima del GP si andava comunque a metà capienza senza grossi problemi. Un cinema non è un concerto! La gente sta seduta, mascherata, tranquilla senza agitarsi e ansimare (almeno non sempre Ultima modifica di ryan78 : 28-08-2021 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
#31596 |
|
Senior Member
|
3 per modo di dire, in realtà non ne hanno azzeccata quasi nessuna
Il Mainstream appoggiato praticamente all'unanimità da quelli che amano definirsi "professionsti dell'informazione" dicevano che da noi non c'era alcun rischio coronavirus, e che avevano chiuso tutti i voli da e per la Cina, ma non avevano calcolato gli scali Poi dicevano che ne saremmo usciti con un paio di settimane di lockdown al massimo 3, poi che bastava mantenere solo il distanziamento per stare tranquilli, poi che no, ci volevano anche le mascherine, poi che ne saremmo usciti con un paio di punturine e poi che chi si vaccinava era immune al virus e che chi non si vaccinava era destinato a morire ...sostanzialmente. Tutte queste dichiarazioni fallaci dovrebbero far far perdere la fiducia della gente nei confronti di queste istituzioni, invece sembra che la gente continui a fidarsi, ma mi chiedo fino a quando... ![]() Poi quando c'erano i complottari che già da metà del 2020 dicevano che questa era una pandemia JOJO e che non ne saremmo usciti con un vaccino semplicemente perchè i virus a RNA mutano troppo rapidamente, tutti a prenderli per matti. Adesso che quelle teorie strampalate si stanno pian piano verificando forse bisognerebbe loro riconoscerglielo.
|
|
#31597 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#31598 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Scusate per tutti quelli che ho dimenticato.
|
|
#31599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
#31600 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Almeno adesso hai 37 milioni di persone che possono andare al Cinema !!! Comunque in questo caso specifico, credo che forse la lamentela sia un po' eccessiva. Nella stagione estiva non è uscito moltissimo di interessante e quindi ci sta un calo degli ingressi. Il vero banco di prova sarà questo autunno. Di sicuro ti posso dire che l'igiene non è sempre fantastico. Una persona che conosco ha deciso di portare i figli alla prima di un film (si tratta di due youtuber Il giorno dopo uno dei figli aveva degli sfoghi in corrispondenza di dove si era seduto sul rialzino in plastica che danno per i più piccoli. Non era una sala di quelle famose, però con il Covid ci si aspetterebbe un minimo di sanificazione aggiuntiva.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
)