|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
|
|
|
|
|
|
#782 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#783 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
|
|
|
|
|
|
#784 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Vi aggiorno anche qui! Finalmente dopo centinaia di tentativi ho ricevuto l'upgrade!!
Ping: 10 Download: 951 Upload: 500 Con il browser (uso Firefox) invece arrivo massimo a 300 in Download e 200 in Upload
|
|
|
#785 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#786 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
La SIM mi è stata attivata dopo 4-5 giorni dall'attivazione della FTTH a detta dell'operatore. A quel punto l'ho inserita in uno smartphone e ho verificato su contatori.vodafone.it che erano attivi due contatori: - 1 da 1Gbyte - 5 Gbyte (o meglio 5120Mbyte) Il call center non mi ha saputo dire nulla del contatore da 5 Gbyte (nemmeno lo vedeva). Credo che sia quello utilizzato con addebito di 6€ al giorno per utilizzo come tethering. Questa ultima è una cosa che se è vera rappresenta un rischio, basta sbagliare ad impostare l'APN (che alcuni device impostano automaticamente) per vedersi arrivare una bolletta di quelle che si ricordano. Purtroppo nessuno ha saputo darmi alcuna informazioni in merito e anche la documentazione Vodafone è ambigua e incompleta. Presumo che inserendo la SIM nella Internet Key per la Vodafone Station e quindi utilizzandola come backup si attivi anche un contatore da 30Gbyte /o 50?) ma non ho potuto provare non avendo la chiavetta in questione e tutto sommato non ne sento il bisogno, temo statisticamente più un blackout di corrente prolungato che un fault della linea FTTH per cui ho preferito investire in un UPS. |
|
|
|
|
|
|
#787 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Salve a tutti!
A breve, nella nuova casa dove andrò ad abitare, mi traslocheranno la linea FTTH Vodafone. Mi hanno già preannunciato che mi daranno la Vodafone Station WiFi 6 (fino ad ora ho usato la VSR con MediaConverter separato). Leggo che la VS WIFI 6 ha dato diverse noie dalla sua uscita. Attualmente la situazione com'è? Nel servizio base (Internet cablato e telefonia su VoIP + un paio di dispositivi WiFi G e N) devo aspettarmi rogne? Nel caso, attualmente, che potrei fare per cautelarmi PRIMA che i tecnici vengano (devo ancora fissare l'appuntamento) se le noie della VS WIFI 6 persistono (la dismissione del MC separato complica un pò le cose e non mi aspettavo questo cambiamento)? Grazie per gli eventuali consigli e l'aneddotistica di esperienza che vorrete condividere. |
|
|
|
|
|
#788 |
|
Senior Member
|
Secondo me per un utilizzo nella norma secondo me ora va bene. Anche se devo dire che qualche riavvio smanettandoci e non so se per il caldo e/o perché l'ho stressata troppo l'ho avuto.
Dopo aver utilizzato per anni i router Asus (RT-AC86U l'ultimo) in cascata al modem/ont dell'operatore onestamente sto provando la configurazione con la sola VS6. Certo ha sicuramente meno funzionalità e personalizzazioni di un router "serio" ma parliamo di cose di che non tutti usano (ad esempio a me manca una VPN seria come Open VPN ma a dire il vero anche altre cosine). La cosa veramente fastidiosa che mi manca è la possibilità di personalizzare il SSID della WLAN. Avere quel "Vodafone-" mi ha creato non pochi grattacapi avendo 25-30 dispositivi wireless collegati. |
|
|
|
|
|
#789 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Grazie per il parere e il racconto della tua esperienza. La configurazione con MC separato era l'ideale, ma credo onestamente che la storia del modem libero abbia portato Vodafone ad uniformarsi agli altri. Certo ovviamente c'è sempre la via del router in cascata, ma è sempre una sovrastruttura che, con il sistema di prima, si poteva tranquillamente evitare. Come pensavo un annetto/annetto e mezzo di uso sul campo ha portato il firmware della VS6 ad un livello accettabile (cosa successa anche per le altre VS). Speriamo, nel mio caso specifico, di non avere noie perchè in relazione alla semplicità del contesto d'uso sarebbe veramente frustrante (ho abbastanza dato in più di 25 anni di connessione ad Internet e nel 2021 certe problematiche abbastanza banali di base dovrebbero essere superate).
|
|
|
|
|
|
#790 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Ciao a tutti, ho un problema con il router. Certi miei device se collegati con la 2,4 GHz perdono la connessione dopo qualche giorno. Con la 5 GHz non succede.
È un problema comune o solo mio? |
|
|
|
|
|
#791 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
Quote:
ma l'addebito per utilizzo come tethering non lo aveva tolto vodafone? se il blackout è totale non va giù anche il cabinet?
|
|
|
|
#792 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dipende cosa si intende per totale. Questa estate a Milano ci sono stati blackout diffusi in quartieri interi ma con il gruppo di continuità ho continuato ad avere la connessione ad Internet. Dopotutto la rete in FTTH di Open Fiber dovrebbe essere passiva fino al POP/centrale e non so se questa è sotto gruppi di continuità o meno e comunque potrebbe non essere coinvolto dal blackout. |
||
|
|
|
|
|
#793 |
|
Member
|
Ciao a tutti!
[Versione Firmware: XF6_3.0.13.05]
Ho venduto a: lionalex, imre85 Ultima modifica di swiperlavolpe : 27-08-2021 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
#794 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
non dirmi che un modem completamente diverso dalla vsr ha gli stessi bug che riscontravo nel 2015 2016
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#795 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#796 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si il firmware fa abbastanza schifo sia dal punto di vista della robustezza che delle funzionalità. Però smettendo di smanettarci una volta trovate le configurazioni giuste sembra ok. Forse anche il caldo contribuisce. Dall'ultimo Kernel Panic sono passati 7 giorni e 13h... |
|
|
|
|
|
|
#797 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
|
|
|
|
|
|
#798 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Terni
|
Sono entrato per curiosità sul fai date del sito vodafone ed ho scoperto per caso di avere il profilo a 2.5GB che non ho mia richiesto.
Ho provato a fare uno speedtest con cavo e il risultato è sempre lo stesso di quando avevo il profilo normale a 1GB ossia 910MB in Down e 210MB in UP. Secondo voi devo contattarli per farmi attivare effettivamente il nuovo profilo o aspetto ancora? Ps. Anche a me con il fw XF6_3.0.13.05 spesso e volentieri va in Kernel Panic |
|
|
|
|
|
#799 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#800 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2021
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.