Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2021, 22:00   #41561
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Nel mio solito giro dei prezzi settimanale (che faccio ma se non c'è nulla non segnalo) ho notato sul sito TIM Retail, quindi brandizzati i seguenti:
Xiaomi Mi 10 Lite a 180 euro, il prezzo include una cassa BT impermeabile da 10 euro che non può essere tolta dall'offerta.
Xiaomi Mi Mix3 5G a 199 euro, telefono particolarissimo con componenti che 2 anni fa erano da top gamma (snap 845 non è mica male a questo prezzo) e formfactor unico e distinguibile. Peccato Xiaomi se lo sia dimenticato e quindi per avere una rom aggiornata va sbloccato il bootloader e messa altra rom
https://forum.xda-developers.com/f/x...ries-ot.11131/
Cercateli su Timretail.it
Ho visto anche uno Xiami mi 10+tv 32" Xiaomi a 399

Il Mi10 Lite è finito subito e Mi10+TV è finita ma riordinabile

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 22-08-2021 alle 22:04.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 08:29   #41562
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Mix 3 è un telefono che svela la fotocamera anteriore tramite slide verso il basso, secondo un sistema che nelle intenzioni avrebbe dovuto prendere piede e invece è stato condiviso solo da un Honor magic2 mai importato.
In effetti la costruzione rivela una sezione in cui può accedere la polvere come nei fold, è un telefono per appassionati consapevoli ma a €199 pur essendo stato probabilmente esposto rimane un best buy assoluto.. per chi cercasse un telefono senza spendere nemmeno €200 lo consiglio assolutamente.. bellissimo e dalle prestazioni interessanti per il range di prezzo, la fotocamera venne anche decantata da dxomark, in pratica è un ex top di gamma vero e proprio.

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 09:48   #41563
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Buongiorno!
Ho voluto fare la pazzia, appena preso il Realme GT Master Edition 6+128Gb dalla spagna a 270,5€
Old 23-08-2021, 09:55   #41564
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Buongiorno!
Ho voluto fare la pazzia, appena preso il Realme GT Master Edition 6+128Gb dalla spagna a 270,5€
Secondo me è un ottimo terminale, attendo la tua recensione, peccato solo che non si potrà sbloccare quindi in futuro niente rom per allungarne la vita.

Intanto segnalo che sul sito ufficiale Mi, c'è il Poco X3 128GB a 199,90 (come avevo segnalato all'utente a cui interessava, di aspettare che settimana scorsa stava a 229,90).
Inoltre molto interessante per chi ha i punti Mi anche il Mi 11 lite 5G 8/128 che scontato a 359,90 diventa estremamente appetibile, se ho fatto bene i conti con un coupon da 20 euro + i punti che abbassano di altro 20% si può portare via a 271,92 euro.

Lo stesso vale per il Mi 10T 5G 6GB+128GB scontato a 349,90 (dovrebbe arrivare a 263,92)

Ultima modifica di Cloud76 : 23-08-2021 alle 10:00.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 10:21   #41565
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Oddio, se veramente puoi reggere senza problemi per così tanto potresti anche aspettare la tornata di roba nuova che porti in dote direttamente almeno android 12 nativo così ti allunghi la vita con gli aggiornamenti, a meno che non trovi nel frattempo offerte imperdibili su quel che ti interessa.
Non mi aspetterei grosse rivoluzioni specialmente in fascia bassa, visto il periodo, però è ora di android 12 e almeno quello arriva.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 10:55   #41566
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Oddio, se veramente puoi reggere senza problemi per così tanto potresti anche aspettare la tornata di roba nuova che porti in dote direttamente almeno android 12 nativo così ti allunghi la vita con gli aggiornamenti, a meno che non trovi nel frattempo offerte imperdibili su quel che ti interessa.
Non mi aspetterei grosse rivoluzioni specialmente in fascia bassa, visto il periodo, però è ora di android 12 e almeno quello arriva.
Concordo, per ora conviene attendere le promo a meno di non essere completamente appiedati.

A breve dovrebbe esserci la gaming week, forse li vedremo qualche offerta interessante.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 12:18   #41567
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Città: Roma
Ciao, è da un po' che tengo d'occhio il Realme 8 Pro da 8GB in attesa che cali il prezzo. Oggi è in offerta quello da 6GB, quindi mi chiedevo quanta differenza potrebbero fare i 2GB in meno, soprattutto tra qualche anno. Suggerimenti? Grazie
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 12:35   #41568
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Originariamente inviato da Damage92 Guarda i messaggi
Ciao, è da un po' che tengo d'occhio il Realme 8 Pro da 8GB in attesa che cali il prezzo. Oggi è in offerta quello da 6GB, quindi mi chiedevo quanta differenza potrebbero fare i 2GB in meno, soprattutto tra qualche anno. Suggerimenti? Grazie
Con uno snap 720g non è che vai lontano, 6GB sono più che sufficienti, sarebbe stato più interessante se con la variante da 8GB avrebbero offerto anche 256Gb di storage.
Old 23-08-2021, 12:50   #41569
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Tra 6Gb e 8Gb non cambia praticamente nulla ne oggi, ne tra 2 anni.
Poi ora nelle nuove Realme Ui 2.0 c'è anche il Memory Boost che aggiunge fino a 3Gb di Ram usando lo storage dimanico
Old 23-08-2021, 12:53   #41570
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Tra 6Gb e 8Gb non cambia praticamente nulla ne oggi, ne tra 2 anni.
Poi ora nelle nuove Realme Ui 2.0 c'è anche il Memory Boost che aggiunge fino a 3Gb di Ram usando lo storage dimanico
per la cronaca, anche con la miui (se non lo hanno già introdotto lo faranno, sulla xiaomi.eu weekly già c'è)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 12:58   #41571
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Alla fine è la zram che si usava ai tempi degli smart da 512mb di ram

Io la terrei disattiva per evitare di fare più scritture/letture del dovuto sulle memorie UFS, anche perchè con 6GB di ram non è che ci sia tutta questa esigenza.

Probabilmente è più utile sulla fascia bassa con 3/4GB.
Old 23-08-2021, 13:03   #41572
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Buongiorno!
Allora il caldo ha dato alla testa anche a te, gran bel prodotto e anche "piccolo" per il periodo e a quel prezzo è da prendere. Aspetto la recensione e così vedo se hai preso la versione con il retro in rilievo o quella normale (a me anche la normale colore bianco piace assai), sono convinto sia un ottimo device. La cosa che mi ha fermato è che non pottendo sbloccare il bootloader sono legato a doppio filo a Realme e se dopo due anni non danno patch e major mi girerebbero un po', ma è l'unico "difetto" che ha. Sia il prodotto con Snap 778 che quello con 870 secondo me sono bestbuy al netto di quanto ho detto sopra per gli update.
Quote:
Sai vero che non avrai mai 4G+ ? Quindi tra due anni quando il 3G non esisterà più (Vodafone lo ha già chiuso e Tim ha iniziato a scaglioni) e tutti saranno sul 4G avrai la linea intasata e non potrai farti aiutare dall'aggregazione bande. Il Realme 7 5G che è in pagina 1 ha tanto in comune con 8Pro ma ha più futuro avendo 4G+.
Poi ognuno fa quel che vuole coi suoi soldi, l'ho semplicemente detto per chiarezza e che tu non abbia sorprese dopo l'acquisto.
Old 23-08-2021, 13:07   #41573
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Alla fine è la zram che si usava ai tempi degli smart da 512mb di ram

Io la terrei disattiva per evitare di fare più scritture/letture del dovuto sulle memorie UFS, anche perchè con 6GB di ram non è che ci sia tutta questa esigenza.

Probabilmente è più utile sulla fascia bassa con 3/4GB.
Sulla fascia bassa le UFS ci sono per alcuni ma non per altri, e solo pensare alla "nuova ZRam" su un telefono base gamma mi fa rabbrividire, la spacceranno come grande novità (e non la è) e miracolosa (e non la è anzi spesso le prestazioni calavano).
Old 23-08-2021, 13:11   #41574
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
che delirio tra redmi note e poco x3, una volta bastava andare di note e si andava sul sicuro. A cosa potrei puntare per sostituire il mio note 5 4/64? Vorrei una batteria sui 5Ah o che comunque garantisca i due giorni senza pensieri, taglio da 128GB, almeno resistente agli spruzzi e meglio ancora se con NFC. Zero interesse per il gaming. Il poco x3 NFC è il giusto compromesso o c'è di meglio? Non avrei troppa urgenza, 5/6 mesi potrei reggerli senza problemi. Cosa consigliate? Arriverà di meglio?
per me sì, per ciò che offre sui 150 è il meglio.
Non so quanto sia resistente all'acqua però.
Batteria, foto e vari optional che in questa fascia sorprendono.
Poi se si vuole qualcosa sui 200 la scelta si allarga ovviamente.
Old 23-08-2021, 13:14   #41575
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
a mio avviso sopra i 4GB non c'è piu' differenza...
massimo rispetto per le idee di tutti ma quando ho tra le mani un device di 8gb sento sempre la differenza con uno da 6.
Un anno fa ho avuto modo di testare, uno accanto all'altro, lo stesso Poco F2 Pro dai tagli di 6/8Gb e il secondo era più veloce..non di molto, di poco ma...
Old 23-08-2021, 13:32   #41576
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
massimo rispetto per le idee di tutti ma quando ho tra le mani un device di 8gb sento sempre la differenza con uno da 6.

Un anno fa ho avuto modo di testare, uno accanto all'altro, lo stesso Poco F2 Pro dai tagli di 6/8Gb e il secondo era più veloce..non di molto, di poco ma...
La differenza che sentivi forse (non ci metto la mano sul fuoco perchè non conosco le caratteristiche) probabilmente è perchè molti, compresa xiaomi, spesso sui device da 6gb monta memorie più lente rispetto a quelle montate sui dispositivi con 8gb

Inviato dal mio Poco F3 utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 13:43   #41577
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sulla fascia bassa le UFS ci sono per alcuni ma non per altri, e solo pensare alla "nuova ZRam" su un telefono base gamma mi fa rabbrividire, la spacceranno come grande novità (e non la è) e miracolosa (e non la è anzi spesso le prestazioni calavano).
Si ma infatti non ci farei troppo affidamento, anche in passato se la zram non era ben calibrata dava più problemi che altro...

E non so perchè mi è appena salito un brivido dietro la schiena tornandomi in mente LG dual (P990)

Diciamo che può far comodo in situazioni random ma oggettivamente la lascerei perdere come funzione.
Old 23-08-2021, 16:05   #41578
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sai vero che non avrai mai 4G+ ? Quindi tra due anni quando il 3G non esisterà più (Vodafone lo ha già chiuso e Tim ha iniziato a scaglioni) e tutti saranno sul 4G avrai la linea intasata e non potrai farti aiutare dall'aggregazione bande. Il Realme 7 5G che è in pagina 1 ha tanto in comune con 8Pro ma ha più futuro avendo 4G+.
Poi ognuno fa quel che vuole coi suoi soldi, l'ho semplicemente detto per chiarezza e che tu non abbia sorprese dopo l'acquisto.
Grazie per la dritta. Dato che sto cercando un modello che non sia troppo pesante (diciamo < 180gr) su questa fascia di prezzo non trovo nulla di meglio. Gli unici candidati sono il Mi 11 lite e Realme 8 Pro. So che il Mi 11 lite ha un always-on display finto (nel senso che non è always-on), mentre il Realme dicono sia piuttosto stabile.

Quote:
Buongiorno!
Sembra buono a quel prezzo, in Italia non arriverà?
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 17:48   #41579
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Alla fine le tribolazioni si sono concluse... Acquistato il mi 11 lite 4g
Mi confermate che, almeno, supporta il 4g+?
Old 23-08-2021, 17:55   #41580
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Alla fine le tribolazioni si sono concluse... Acquistato il mi 11 lite 4g
Mi confermate che, almeno, supporta il 4g+?
Sì il 4g+ c'è, dipende da zona e operatore ma in termini generali è supportata l'aggregazione su quel modello
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian