|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#30601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non ti viene in mente che se sono consapevole di essere più a rischio di te di complicazioni, FORSE voglia evitare maggiormente luoghi affollati e fare una vita più tranquilla? Io a Ferragosto ero a lavoro da solo e da casa, tu dove eri? Se non avessi lavorato, al massimo avrei fatto un barbecue in giardino o in terrazzo solo con la mia famiglia. Eppure ho sentito che milioni di persone il 15 non hanno rinunciato a farlo con tanti altri... saranno stati tutti No-Vax? Quella non è un'occasione pericolosa di contagio? Non ci si poteva rinunciare per una volta nella vita?
|
|
|
#30602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#30603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
#30604 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Quote:
rispondi anche al quotato sotto poi possiamo continuare la discussione, altrimenti puoi ripetere all'infinito le tue falsità e ti lascerò fare tranquillamente, c'è anche il tasto "ignore" in definitiva: Quote:
|
||
|
|
|
|
#30605 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi i danni all'economia li paghiamo per i prossimi 1000 anni. A me va bene, basta che poi non rompano con il volere anche riscuotere le tasse dopo che non lavoro da 2 anni.
|
|
|
#30606 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il vaccino attuale è nato sulla base del ceppo originale. Gli studi sull'efficacia erano su quello. Poi si stanno conducendo studi anche sull'efficacia contro la variante Delta, presumo utilizzando i dati di contagio (o magari staranno facendo anche studi clinici... questo non lo so). Oggi in Italia hai altissime possibilità di infettarti con la variante Delta. Il ceppo originale non credo sia più molto facile da trovare. Quindi hai una situazione un po' particolare. Il virus che circola è la variante Delta (è una semplificazione). Se ti vaccini sei sicuramente MOLTO PROTETTO (X) contro il ceppo originale, protetto X-y contro la variante Delta. Se ti infetti, sei sicuramente PROTETTO (non scrivo molto perchè non lo so) contro la variante Delta e probabilmente non PROTETTO (o scarsamente) contro quello originale (ammesso di trovarlo ancora). Io non so se una dose aggiuntiva del vaccino nato contro la versione originale riesca effettivamente a proteggerti anche di più contro la variante Delta e non sia necessario invece un vaccino modificato ad hoc.
|
|
|
#30607 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#30608 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Giusto per precisare che l'iter emergenziale è differente da quello condizionato il quale (condizionato) non rende il vaccino per il covid-19 della stessa tipologia, per esempio, del vaccino Priorix (tetravalente). Il Fluad (non proprio l'ultimo arrivato) mi pare abbia delle similitudini con i vaccini per il covid-19 in quanto anch'esso è un medicinale sottoposto a monitoraggio addizionale. Non a caso il Fluad si utilizza per la profilassi dell’influenza negli anziani (età pari o superiore a 65anni). Popolazione pediatrica (Fluad) La sicurezza e l'efficacia di Fluad Tetra nei bambini dalla nascita a meno di 18anni non sono state stabilite. I dati al momento disponibili su sicurezza e immunogenicità nei bambini di età compresa tra 6mesie meno di 6anni sono riportati nei paragrafi 4.8 e 5.1, ma non può essere fatta alcuna raccomandazione riguardante la posologia L’uso di Fluad Tetra non è indicato nei bambini, vedere paragrafo 4.2. Le informazioni di sicurezza nella popolazione pediatrica sono riportate al paragrafo 5.1 Lo dico per chiareeeeeezza
|
|
|
|
|
|
#30609 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#30610 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Muoiono milione di persone e un piccolo sacrificio non è possibile? Forse non ho chiarito bene questo aspetto e lo ridico adesso. SE mi vaccinerò, io CONTINUERO' ad applicare LE MEDESIME RESTRIZIONI. Non è che mi vaccino e sto tutti i giorni al ristorante, vado al cinema ogni weekend, vedo amici e parenti ogni ora o cose simili. Allora perchè si continua a dire ai vaccinati di rispettare le regole? Forse perchè ancora non ne siamo fuori e non ne saremo fuori per un po' di tempo ancora? Anche con i 35 milioni di vaccinati in giro per l'Italia, io non mi sento più tranquillo di prima. Sono paranoico? ipocondriaco? Probabile.
|
|
|
#30611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché se lo scrivo io sono stronzo???
|
|
|
#30612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Davo per assodato che se muori, ti interessa poco sapere se hai contratto il virus in maniera naturale da non vaccinato o da vaccinato.
|
|
|
#30613 |
|
Senior Member
|
Dove lo avresti letto???
|
|
#30614 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
"allineati", "miracoloso". Libero di pensarla come preferisci, io seguo le indicazioni della comunità scientifica. Facendo un lavoro che non sarà "scientifico" ma è comunque legato al metodo sperimentale, sono perfettamente consapevole che man mano che si impara un fenomeno si aggiusta il tiro, ma da qui a parlare di avvelenamento di massa delle generazioni future ce ne passa.
|
|
|
#30615 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
davvero non capisco se non riesco a spiegarmi io o forse utilizzo termini inappropriati. Replicazione, mutabilità, rna messaggero, fasi di sperimentazioni ed altro ancora non sono termini che vanno interpretati ma hanno delle definizioni e funzionalità estremamente rigide. Questo thread potrebbe anche dare vita ad interessanti dialoghi ma ho la sensazione (così emerge avendo partecipato solamente da ieri) che: - ci sono due schieramenti contrapposti che tentano, invano, di convincere i rivali ad approvare le proprie opinioni; - l'utente canislupus che, forse mi sbaglio, sembra soffrire di sindrome da accerchiamento, dato che più o meno tutti gli chiedono conto e ragione di tutto quello in cui crede, comportamento che ritengo sbagliato e alla lunga assolutamente detestabile (un Forum non è un ring). Personalmente non giudico canislupus in nessun modo, non lo conosco, non so che persona sia. E' evidente che vediamo la situazione da prospettive differenti ma è inutile controbattere e criticare ogni singola affermazione: si da vita ad un muro contro muro che non serve a nulla. Dialogare serve anche (direi soprattutto) a cambiare il proprio modo di pensare e ad empatizzare con il prossimo. Da quando c'è stata questa pandemia ho avuto a che fare con un bel po' di persone: non vax convinti, pro vax timorosi, medici estremamente diffidenti, genitori spaventati, individui strafottenti e gente terrorizzata. Ho sempre cercato di parlare, capire le loro paure (che hanno sempre una motivazione) e cercare di spiegare, in modo estremamente semplice, come funzionano le cose, niente di più niente di meno. Tutto il resto deve mettercelo il soggetto e non può essere inculcato, con fervore, da un altra persona. Parecchie di queste persone si sono convinte, altre sono rimaste nelle loro posizioni: l'unica cosa importante è che ci si prenda la responsabilità di ciò che si è deciso. |
|
|
|
|
|
#30616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#30617 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#30618 |
|
Senior Member
|
Avrò interpretato male io... sorry...
|
|
#30619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè sta diventando stucchevole questo botta e risposta cercando di sminuire (o re-intepretare a piacimento) ogni parola. Adesso che hai dimostrato che canislupus è un essere arrogante, vive in un mondo tutto suo e che magari è pure No-Vax (non so... se vuoi aggiungici altri epiteti... non vorrei fare tutto il lavoro da solo), siamo tutti più tranquilli? Ottimo. Dunque... non leggetemi, non ascoltatemi, se qualcosa da me scritto dovesse essere condivisibile, sarà stato un caso... Visto che tanto dobbiamo ragionare così... mi adeguo.
|
|
|
#30620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I presidi li uso anch'io dove ritengo ci sia necessità, per cui puoi mettermi fra gli ipocondriaci leggeri, perché come ho già specificato non vorrei farmi una quarantena, ma serve anche dare un certo grado di libertà in modo da tenere viva la capra e salvare i cavoli.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.