Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-08-2021, 19:39   #30241
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Beh insomma... alla mia epoca il Morbillo non era obbligatorio... ma era importante farlo perchè serve almeno il 95% di copertura vaccinale...

Quindi anche se l'ho fatto per me stesso, comunque ho protetto anche gli altri.

Poi vabbè.. si è capito che in una pandemia ormai si giustifica tutto..
ma prima o poi vedrai che molti si stancheranno di questa impostazione... che non ha molto di scientifico...

P.S. Già conosco diverse persone che non faranno MAI la 3 dose se dovesse essere necessaria... e si sono vaccinate PRIMA del Green Pass...
tra un piano contro la pandemia a base di vaccino e un piano deciso dal popolo so SEMPRE cosa preferire. ma forse avevo giá esposto questo pensiero
TorettoMilano è online  
Old 16-08-2021, 19:40   #30242
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
boh avevo letto diminuiscono le possibilitá di contagio tra vaccinati, magari i tuoi articoli dicono il contrario
Diminuiscono... prima era il 64%... poi il 38%... certo lo dicono in Israele... una delle nazioni in assoluto con il più alto tasso di vaccinati (Pfizer)...

Saranno dati parziali o falsi.

Però in definitiva... il 38% dei vaccinati non contrae il virus.
Old 16-08-2021, 19:42   #30243
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
tra un piano contro la pandemia a base di vaccino e un piano deciso dal popolo so SEMPRE cosa preferire. ma forse avevo giá esposto questo pensiero
Peccato che il governo può decidere quello che vuole, ma se la gente non lo segue... puoi fare ben poco.

Per ora hanno ancora la fiducia (i numeri lo confermano)... se dura e ne usciremo tanto meglio... in fondo se mi sbaglio, ci guadagniamo tutti.
Old 16-08-2021, 20:16   #30244
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
In Israele hanno il 90% di vaccinazioni... forse sono un POCHINO più attendibili?

Poi c'è un particolare, ma leggerissimo a viziare il dato... ma proprio leggero leggero.

Un vaccinato per DEFINIZIONE non contrae la malattia grave e con altissima probabilità sarà asintomatico o pauci-sintomatico.

Sai cosa significa questo?

Te lo spiego subito.

Se tu hai il naso che ti cola o un po' di tosse, ti vai a fare il tampone? Non penso... d'altra parte sei ANCHE vaccinato, perchè dovresti pensare di esserti infettato?

Se tu hai qualche sintomo riconducibile alla Covid e non sei vaccinato, ti fai il tampone? (o il tuo medico ti consiglia di farlo) Direi di sì.

Ecco la differenza.

Per avere un dato certo e incontrovertibile dovresti fare tamponi di massa a tutti, ogni due giorni.

Sono CERTO che in Israele siano andati a verificare con tamponi a campione e quel dato deriva ANCHE dai tamponi ai sintomatici.

Io stesso da ASINTOMATICO, non sarei mai andato a farmi un tampone.

Che diavolo di ragione dovevo avere per farmelo?

Non avevo sintomi e non avevo avuto contatti stretti con qualcuno ammalato (fino a quando non si è ammalato ed è risultato positivo).
Che Israele sia più attendibile di tutti gli altri, è solo una tua idea, così come facciano più tamponi a campione.

Poi il discorso che solo i sintomatici facciano il tampone, è sbagliato, è solo una yua allegra arrampicata sugli specchi.

C'è molta gente che negli ultimi 15 giorni in Italia ha fatto il tampone a prescindere, vaccinato o non vaccinato. Per molti Paesi esteri ti serve il tampone recente.
Quindi il fatto di essere sintomatico non centra nulla, ora mi raccomando, segnatelo che c'è l'85% di protezione.

Poi se dovesse scendere l'efficacia, ricordati anche che sarà sempre un valore > di 0.

Ultima modifica di Mparlav : 16-08-2021 alle 20:29.
Mparlav è offline  
Old 16-08-2021, 20:27   #30245
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Diminuiscono... prima era il 64%... poi il 38%... certo lo dicono in Israele... una delle nazioni in assoluto con il più alto tasso di vaccinati (Pfizer)...

Saranno dati parziali o falsi.

Però in definitiva... il 38% dei vaccinati non contrae il virus.
In definitiva, non è il 38% e nemmeno il 64%, fino a prova contraria.
E sì, c'è anche la protezione dal contagio con la vaccinazione, nonostante tutto, anche se sono pagine e pagine che provi a dire il contrario.
Old 16-08-2021, 20:43   #30246
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Che Israele sia più attendibile di tutti gli altri, è solo una tua idea, così come facciano più tamponi a campione.

Poi il discorso che solo i sintomatici facciano il tampone, è sbagliato, è solo una yua allegra arrampicata sugli specchi.

C'è molta gente che negli ultimi 15 giorni in Italia ha fatto il tampone a prescindere, vaccinato o non vaccinato. Per molti Paesi esteri ti serve il tampone recente.
Quindi il fatto di essere sintomatico non centra nulla, ora mi raccomando, segnatelo che c'è l'85% di protezione.

Poi se dovesse scendere l'efficacia, ricordati anche che sarà sempre un valore > di 0.
Se escludiamo quelli che da vaccinati non si fanno il tampone perchè si ritengono al sicuro che potrebbero benissimo esserci, c'è un altro dettaglio non di poco conto da tenere in considerazione:
Con il green pass saranno molti di più i tamponi fatti dai non vaccinati piuttosto che dai vaccinati, proprio perchè magari vogliono partecipare al buffet di un matrimonio, prendere il treno o per una qualsiasi altra ragione dove è necessario.
Questo inevitabilmente creerà un grande squilibrio tra tamponati vaccinati e non vaccinati, e porterà certamente a più conteggi di contagiati tra i non vaccinati.
Old 16-08-2021, 21:00   #30247
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Ipotesi. Non certezza.
Poi è stato ampiamente spiegato che un vaccinato, anche se contagiato, ha molte meno probabilità di contagiare gli altri. La somma dei due effetti, fa' molta differenza sul risultato finale.

Come d'altro canto la popolazione vaccinata supera già quella non vaccinata, e più aumenta questo divario, più è facile trovare contagiati tra i vaccinati.
In termini numerici, non percentuali.

Lo illustrano terra terra qui:
https://www.today.it/attualita/conta...no-italia.html
Old 16-08-2021, 21:02   #30248
canislupus
Senior Member

Quote:

Quote:
In definitiva, non è il 38% e nemmeno il 64%, fino a prova contraria.
E sì, c'è anche la protezione dal contagio con la vaccinazione, nonostante tutto, anche se sono pagine e pagine che provi a dire il contrario.
Sei tu che non vuoi leggere e rendi inutile il dialogo.

Una persona senza sintomi VACCINATA per quale ragione dovrebbe fare il tampone avendo anche il Green Pass?

Mi parli di viaggi all'estero, ma sei serio?

Abbiamo decine di milioni di italiani che non si sono mossi dal nostro paese proprio per evitare di dover fare anche eventuali tamponi in uscita (e trovarsi magari in quarantena da asintomatici).

Abbiamo appurato che il vaccino diminuisce l'insorgenza della malattia grave.

Quindi è presumibile che un NON VACCINATO che abbia sintomi collegabili al Covid19, sarà più propenso a tamponarsi rispetto a chi non si aspetta in alcun modo di contagiarsi.

I dati di Israele sono fondamentali proprio per certificare il valore del vaccino.

Hanno il 90% della popolazione vaccinabile già coperta e se ti dicono che sono passati da un 64% di protezione dal contagio al 38%, che interesse avrebbero a mentire?

Continui poi in maniera abbastanza triste a mettermi in bocca parole che non ho mai detto (e sto mantenendo toni molto concilianti).

Non ho mai negato la valenza della protezione contro la malattia grave (con una incidenza che varia da 30 volte a 5 volte in base alle fasce di età) e non ho mai detto che non prevenga anche il contagio.

Ho detto che NESSUN vaccino ha questo obiettivo e che NESSUN vaccino può essere usato con questo intento primario.

Il vaccino da protezione anche dal contagio, ma è FONDAMENTALE parlare
anche di quanto sia per non generare la confusione che porta poi tutti ad abbandonare le norme di sicurezza.

Se come sostieni, protegge nell'85% (e non viene preso in considerazione il fatto che i vaccinati sono spesso asintomatici) il messaggio sarà che si possa andare senza mascherina e distanziamento (tanto non si infettano e pure quelli che gli dovesse capitare, se la cavano con un raffreddore).

E ti dirò anche di più.

Se solo il 15% dei vaccinati italiani si potrebbe infettare e solo il 4-5% di questi in forma grave, perchè si fa una campagna continua a dire che dobbiamo vaccinare persino i bimbi?

Ripeto... guardare i dati di paesi che sono più avanti di noi nella campagna vaccinale, ci servirà molto per comprendere meglio come migliorarci.

A metà giugno erano sui 200 casi attivi... ora sono ad oltre 50.000.

Ora mi sai spiegare tu questi dati?

Se hanno il 90% di vaccinati, chi si sta infettando?

La stessa ministra della salute ha detto che è NORMALE avere infetti tra i vaccinati e ricoveri in prevalenza tra i vaccinati, perchè sono la maggioranza della popolazione.

Mi dai UNA MOTIVAZIONE LOGICA per cui dovrebbe dire una cosa simile?

Fammi capire... da noi arriviamo all'85% di protezione e in Israele si fermano al 38% pur avendo molti più vaccinati di noi percentualmente?

Non ti viene il vaghissimo pensiero che forse ci perdiamo qualche dato.

Noi abbiamo fatto ad oggi 1.336.616 Test per Milione di abitanti... loro sono a 1.898.757 per Milione di abitanti.

Sei consapevole che più test fai e hai più probabilità di trovare un positivo? (vedi anche i tamponi del weekend contro quelli durante la settimana)

Ma anche questo sarà un dato che non ti sta bene.

Ti ricordi Marzo 2020? avevamo un tasso di letalità che era prossimo al 25% !!!

Come mai?

Non sarà che facevamo pochi tamponi e solo ad una categoria di persone (sintomatici gravi)?

Si fanno soprattutto ai sintomatici che statisticamente (grazie al vaccino così sei contento) sono non vaccinati.

Sai quando trovi un asintomatico vaccinato?
Quando magari ha avuto un contatto stretto con qualche non vaccinato positivo e gli fai il tampone.

Un modo per vedere la reale diffusione sarebbe quello di fare dei test a campione, con una platea di vaccinati e non (come quando si fanno gli studi clinici).

Qualche tempo fa lo fecero con risultati molto interessanti.

Perchè non ripeterlo? io mi rendo disponibilissimo come non vaccinato per tutti i test (tampone, sierologico, etc...).
Old 16-08-2021, 21:04   #30249
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
I Decessi tornano ad aumentare......come anche la Terapia Intensiva..... +20 (ieri +12)

Ieri erano 19

Oggi i Decessi sono 24

Per un Totale Decessi di 128.456

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

I Dati Regione per Regione

Covid oggi Italia, bollettino Protezione Civile e contagi regioni 16 agosto

Tasso di Positività in Aumento......... con un numero di Tamponi dimezzato praticamente.......

Il tasso di positività è in crescita e arriva al 5%, i tamponi effettuati sono invece meno (74.021) rispetto al previsto proprio in concomitanza con la giornata domenicale che è coincisa anche con la festività di Ferragosto.

Ieri era cosi >

Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 160.870 tamponi, il tasso di positività è al 3,5%.

Zona gialla, quali regioni sono a rischio? Cosa cambia dal 23 agosto

Italia in zona bianca anche dopo Ferragosto. E' così che inizia la nuova settimana per tutte le regioni, anche per quelle che correvano il rischio di tornare in zona gialla. Ma sarà lo stesso anche lunedì prossimo, 23 agosto? Stavolta non c'è certezza assoluta: dipenderà tutto dai dati del monitoraggio dell'Istituto Superiore della Sanità, venerdì 13 agosto. In bilico Sicilia e Sardegna.
tallines è offline  
Old 16-08-2021, 21:10   #30250
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Se escludiamo quelli che da vaccinati non si fanno il tampone perchè si ritengono al sicuro che potrebbero benissimo esserci, c'è un altro dettaglio non di poco conto da tenere in considerazione:
Con il green pass saranno molti di più i tamponi fatti dai non vaccinati piuttosto che dai vaccinati, proprio perchè magari vogliono partecipare al buffet di un matrimonio, prendere il treno o per una qualsiasi altra ragione dove è necessario.
Questo inevitabilmente creerà un grande squilibrio tra tamponati vaccinati e non vaccinati, e porterà certamente a più conteggi di contagiati tra i non vaccinati.
Questo è un altro fattore che mi era sfuggito.
Sicuramente un vaccinato non ha bisogno di tamponarsi e può tranquillamente essere infetto, ma asintomatico.
Nelle statistiche dell'ISS non entrerà mai tra le diagnosi SarsCov2.
Solo con dei controlli a campione, puoi ipotizzare un valore più prossimo alla realtà.
A questo punto mi chiedo.
I vaccinati sarebbero disposti a fare questo test? io mi rendo disponibilissimo... mi sposto in qualsiasi parte d'Italia.

Quote:
Ipotesi. Non certezza.
Poi è stato ampiamente spiegato che un vaccinato, anche se contagiato, ha molte meno probabilità di contagiare gli altri. La somma dei due effetti, fa' molta differenza sul risultato finale.

Come d'altro canto la popolazione vaccinata supera già quella non vaccinata, e più aumenta questo divario, più è facile trovare contagiati tra i vaccinati.
In termini numerici, non percentuali.

Lo illustrano terra terra qui:
https://www.today.it/attualita/conta...no-italia.html
Meno male che ce lo spiegano... altrimenti non ci arrivava nessuno.

E' ovvio... sono pagine e pagine che dico di fare le statistiche sulle popolazioni (statistiche, non intese come popoli).

Se domani ho il 99% di vaccinati, dove troverò più contagi?

Ma non è questo il punto.

Se su quel 99% trovo un numero che corrisponde al 38% di contagi, allora ho quel valore di percentuale di contagio.

Se trovo un 10% di contagi, allora ho questo valore di percentuale di contagio.

Non è difficile da comprendere per nessuno.
Old 16-08-2021, 21:23   #30251
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Ipotesi. Non certezza.
Ipotesi? perchè dovrebbe essere un ipotesi?

Sei non vaccinato e vuoi partecipare ad attività dove è richiesto il GP? devi per forza fare il tampone.
Sei vaccinato? non hai necessità di fare il tampone.
Non è che è una questione di ipotesi, ma di logica.
Old 16-08-2021, 21:27   #30252
canislupus
Senior Member

Quote:
Ipotesi? perchè dovrebbe essere un ipotesi?

Sei non vaccinato e vuoi partecipare ad attività dove è richiesto il GP? devi per forza fare il tampone.
Sei vaccinato? non hai necessità di fare il tampone.
Non è che è una questione di ipotesi, ma di logica.
Logica?

No, siamo complottisti.

Si sa che un vaccinato per passare la giornata si va a fare un tampone...

Così poi se risulta positivo, si deve fare anche una quarantena.

Non è più probabile che il tampone lo fa chi ha bisogno del GP o chi magari ha qualche sintomo e magari il proprio medico gli prescrive il tampone.

Ora torniamo a lavarci con l'urina di vacca, mentre indossiamo il nostro cappello di stagnola e cerchiamo di attaccare le calamite al braccio di chi si è vaccinato...
Old 16-08-2021, 21:44   #30253
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Sei tu che non vuoi leggere e rendi inutile il dialogo.

Una persona senza sintomi VACCINATA per quale ragione dovrebbe fare il tampone avendo anche il Green Pass?

Mi parli di viaggi all'estero, ma sei serio?

Abbiamo decine di milioni di italiani che non si sono mossi dal nostro paese proprio per evitare di dover fare anche eventuali tamponi in uscita (e trovarsi magari in quarantena da asintomatici).

Abbiamo appurato che il vaccino diminuisce l'insorgenza della malattia grave.

Quindi è presumibile che un NON VACCINATO che abbia sintomi collegabili al Covid19, sarà più propenso a tamponarsi rispetto a chi non si aspetta in alcun modo di contagiarsi.

I dati di Israele sono fondamentali proprio per certificare il valore del vaccino.

Hanno il 90% della popolazione vaccinabile già coperta e se ti dicono che sono passati da un 64% di protezione dal contagio al 38%, che interesse avrebbero a mentire?

Continui poi in maniera abbastanza triste a mettermi in bocca parole che non ho mai detto (e sto mantenendo toni molto concilianti).

Non ho mai negato la valenza della protezione contro la malattia grave (con una incidenza che varia da 30 volte a 5 volte in base alle fasce di età) e non ho mai detto che non prevenga anche il contagio.

Ho detto che NESSUN vaccino ha questo obiettivo e che NESSUN vaccino può essere usato con questo intento primario.

Il vaccino da protezione anche dal contagio, ma è FONDAMENTALE parlare
anche di quanto sia per non generare la confusione che porta poi tutti ad abbandonare le norme di sicurezza.

Se come sostieni, protegge nell'85% (e non viene preso in considerazione il fatto che i vaccinati sono spesso asintomatici) il messaggio sarà che si possa andare senza mascherina e distanziamento (tanto non si infettano e pure quelli che gli dovesse capitare, se la cavano con un raffreddore).

E ti dirò anche di più.

Se solo il 15% dei vaccinati italiani si potrebbe infettare e solo il 4-5% di questi in forma grave, perchè si fa una campagna continua a dire che dobbiamo vaccinare persino i bimbi?

Ripeto... guardare i dati di paesi che sono più avanti di noi nella campagna vaccinale, ci servirà molto per comprendere meglio come migliorarci.

A metà giugno erano sui 200 casi attivi... ora sono ad oltre 50.000.

Ora mi sai spiegare tu questi dati?

Se hanno il 90% di vaccinati, chi si sta infettando?

La stessa ministra della salute ha detto che è NORMALE avere infetti tra i vaccinati e ricoveri in prevalenza tra i vaccinati, perchè sono la maggioranza della popolazione.

Mi dai UNA MOTIVAZIONE LOGICA per cui dovrebbe dire una cosa simile?

Fammi capire... da noi arriviamo all'85% di protezione e in Israele si fermano al 38% pur avendo molti più vaccinati di noi percentualmente?

Non ti viene il vaghissimo pensiero che forse ci perdiamo qualche dato.

Noi abbiamo fatto ad oggi 1.336.616 Test per Milione di abitanti... loro sono a 1.898.757 per Milione di abitanti.

Sei consapevole che più test fai e hai più probabilità di trovare un positivo? (vedi anche i tamponi del weekend contro quelli durante la settimana)

Ma anche questo sarà un dato che non ti sta bene.

Ti ricordi Marzo 2020? avevamo un tasso di letalità che era prossimo al 25% !!!

Come mai?

Non sarà che facevamo pochi tamponi e solo ad una categoria di persone (sintomatici gravi)?

Si fanno soprattutto ai sintomatici che statisticamente (grazie al vaccino così sei contento) sono non vaccinati.

Sai quando trovi un asintomatico vaccinato?
Quando magari ha avuto un contatto stretto con qualche non vaccinato positivo e gli fai il tampone.

Un modo per vedere la reale diffusione sarebbe quello di fare dei test a campione, con una platea di vaccinati e non (come quando si fanno gli studi clinici).

Qualche tempo fa lo fecero con risultati molto interessanti.

Perchè non ripeterlo? io mi rendo disponibilissimo come non vaccinato per tutti i test (tampone, sierologico, etc...).
I tamponi li fanno tutti, vaccinati e non.
Ci sono ancora molti casi in cui devi fare il tampone a prescindere.

Altrimenti non avresti tassi di positività del 4-5%,, se li facessi soprattutto ai sintomatici, ne troveresti molti di più di positivi.
Non sto dicendo che Israele mente, ma non puoi dire altresì che i dati in Italia, Scozia e Canada, i primi che ricordo, ma c'è la lista, debbano essere ignorati e che concordano su una percentuale ben più elevata.
Ci sono studi fatti nelle rsa con pazienti anziani e fragili, quindi il campione peggiore per verificare l'efficacia del sistema immunitario post vaccinazione.

E che lo studio del New England Journal debba essere ignorato, con tanto di dati e valori.
Postato più volte e che tu continui costantemente a non leggere.

Sono dati che verranno costantemente aggiornati in eccesso o in difetto col passare del tempo, ma non puoi ripetere a pappagallo 64, 38% per pagine e pagine, ignorando tutti gli altri dati, solo per giustificare le tue tesi.
Pagine in cui hai riportato i dati dell'ISS, più volte ed omettendo costantemente quel dato sulla prevenzione dai contagi.
Adesso la nuova moda è Israele, dove, nota a margine, usi il certificato vaccinale per accedere agli stessi servizi come in Italia. Ma di questo non ne parli mai.

E rileggiti cosa hai detto sul vaccino in merito alla prevenzione dal contagio, evidentemente nel mare di roba che scrivi, ti sei perso questo piccolo particolare.

Chiudo qui, francamente mi hai stancato.
Old 16-08-2021, 21:52   #30254
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Se vai a cena e in quel ristorante ci trovano un positivo ai voglia che tamponano tutti pure con 5 dosi !
Old 16-08-2021, 21:55   #30255
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Sei non vaccinato e vuoi partecipare ad attività dove è richiesto il GP? devi per forza fare il tampone
NOn necessariamente in realtà: se ti prepari per tempo, puoi ottenere il GP anche beccandoti il covid, e guarendo prima dell'evento
Quote:
Adesso la nuova moda è Israele
Israele is the new Sweden

Ultima modifica di fukka75 : 16-08-2021 alle 22:07.
fukka75 è offline  
Old 16-08-2021, 22:24   #30256
canislupus
Senior Member

Quote:
I tamponi li fanno tutti, vaccinati e non.
Ci sono ancora molti casi in cui devi fare il tampone a prescindere.

Altrimenti non avresti tassi di positività del 4-5%,, se li facessi soprattutto ai sintomatici, ne troveresti molti di più di positivi.
Non sto dicendo che Israele mente, ma non puoi dire altresì che i dati in Italia, Scozia e Canada, i primi che ricordo, ma c'è la lista, debbano essere ignorati e che concordano su una percentuale ben più elevata.
Ci sono studi fatti nelle rsa con pazienti anziani e fragili, quindi il campione peggiore per verificare l'efficacia del sistema immunitario post vaccinazione.

E che lo studio del New England Journal debba essere ignorato, con tanto di dati e valori.
Postato più volte e che tu continui costantemente a non leggere.

Sono dati che verranno costantemente aggiornati in eccesso o in difetto col passare del tempo, ma non puoi ripetere a pappagallo 64, 38% per pagine e pagine, ignorando tutti gli altri dati, solo per giustificare le tue tesi.
Pagine in cui hai riportato i dati dell'ISS, più volte ed omettendo costantemente quel dato sulla prevenzione dai contagi.
Adesso la nuova moda è Israele, dove, nota a margine, usi il certificato vaccinale per accedere agli stessi servizi come in Italia. Ma di questo non ne parli mai.

E rileggiti cosa hai detto sul vaccino in merito alla prevenzione dal contagio, evidentemente nel mare di roba che scrivi, ti sei perso questo piccolo particolare.

Chiudo qui, francamente mi hai stancato.
Ho sempre detto che dai dati dell'ISS si evidenzia anche una protezione dal contagio.
Ma leggi bene la tabella dell'ISS dove ci sono le popolazioni (non vaccinati, vaccinati 1 dose, vaccinati con 2 dose) e le fasce di età.
Prendi le diagnosi di SarsCov2 e rapportale ad ogni popolazione statistica.

Fascia 12-39 NV: 58.875 infetti su 10.220.321 = 0,57%
Fascia 12-39 VC: 5.552 infetti su 2.656.332 = 0,21%

Questa è la possibilità di contagio assoluta.

Un vaccinato nella fascia 12-39 ha 1/3 di possibilità di contagiarsi rispetto ad un non vaccinato.

La possibilità relativa non ha però molto senso.

Perchè?

In quanto se metto a confronto percentuali molto basse, l'efficacia relativa è altissima, ma quella assoluta è decisamente più bassa.

Ti ho messo quei numeri perchè dicono una cosa molto chiara.

Se io ho 1.000.000 di vaccinati nella fascia 12-39, avrò potenzialmente 2.100 infetti.

Se io ho 1.000.000 di non vaccinati nella fascia 12-39, avrò potenzialmente 5.700 infetti.

Io non ci vedo una differenza tanto marcata.

5.700 è 2,7 volte 2.100 (o in altre parole 2.100 è un 1/3 alias 66% di protezione).

Ma le percentuali sono pericolose se non si sanno leggere.

5.700 potenziali contagi per milione di abitanti nella fascia 12.39 sono tanti in un mese?

E parlo di contagi, non ospedalizzazioni.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Se vai a cena e in quel ristorante ci trovano un positivo ai voglia che tamponano tutti pure con 5 dosi !
Infatti ho scritto che un vaccinato si becca il tampone se ha la sfortuna di un contatto con un positivo.

Ma statisticamente non avrebbe motivo per farlo se non costretto.

Mentre un non vaccinato, come detto da rattopazzo, dovrà farlo per avere il GP temporaneo.
Old 16-08-2021, 22:24   #30257
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
NOn necessariamente in realtà: se ti prepari per tempo, puoi ottenere il GP anche beccandoti il covid, e guarendo prima dell'evento
Mi sembra una buona idea, ma a naso credo che molta gente preferirebbe comunque pagare 15€ euro di tampone piuttosto che beccarsi il covid
Old 16-08-2021, 22:32   #30258
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Israele is the new Sweden
Hanno onestà intellettuale (alias non nascondono i dati) e una copertura del 90%.
Se mi trovi un nuovo Stato migliore, mi informo su quello.
Ma deve avere almeno il 91% dei vaccinati (fascia 12-150 anni ), altrimenti puoi dire che siano più attendibili i dati di uno stato meno coperto?
Poi avrete ragione voi.
Israele inventa i dati perchè in fondo in fondo sono NO-Vax camuffati.

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
@canis certo che è serio... c'è anche chi va all'estero per lavoro, e confermo che in alcuni stati UE teoricamente il green pass è sufficiente, ma in pratica manco lo sanno leggere e vogliono vedere un tampone recente.
Ora scopriamo che il 50% degli italiani (ma fosse anche solo il 10%) vanno tutti all'estero a lavorare.

Ho scoperto un nuovo mondo.

Poi il GP era nato per far circolare le persone nella UE... se non lo sanno leggere, che diamine lo abbiamo fatto a fare?
Old 16-08-2021, 22:38   #30259
canislupus
Senior Member

Quote:
Mi sembra una buona idea, ma a naso credo che molta gente preferirebbe comunque pagare 15€ euro di tampone piuttosto che beccarsi il covid
Anche da asintomatici, almeno un paio di settimane (ma anche 3) con il tampone positivo te le fai... poi in base ai protocolli attuali con 21 giorni di isolamento esci (io ho aspettato un mese perchè l'azienda voleva il tampone negativo... anche se lavoro in smartworking ).

Poi magari rientri in quella percentuale alta di persone che non se ne accorgono neanche, ma non mi sentirei di dire che sia una passeggiata se invece sei sfortunato.
Old 16-08-2021, 23:18   #30260
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Anche da asintomatici, almeno un paio di settimane (ma anche 3) con il tampone positivo te le fai... poi in base ai protocolli attuali con 21 giorni di isolamento esci (io ho aspettato un mese perchè l'azienda voleva il tampone negativo... anche se lavoro in smartworking ).

Poi magari rientri in quella percentuale alta di persone che non se ne accorgono neanche, ma non mi sentirei di dire che sia una passeggiata se invece sei sfortunato.
Se hai meno di 40 anni e godi di buona salute, dovresti proprio essere sfigato per beccarti le conseguenze più gravi del covid, ma per quanto basse siano le possibilità dubito che la gente voglia rischiare

Comunque il dato certo è che
mentre per ospedalizzazioni e terapie intensive si può essere abbastanza certi sull'effettiva efficacia dei vaccini (non vai in ospedale e non ti fai il tampone se non hai dei sintomi più o meno gravi)
per quanto riguarda le diagnosi purtroppo non si può dire lo stesso e persino
i dati ISS potrebbero, anzi quasi certamente possono essere considerati non attendibili proprio perchè c'è questo fattore X che crea disparità tra tamponi effettuati da vaccinati e quelli effettuati dai non vaccinati.
Bisognerebbe fare dei tamponi a tappeto che prendono in considerazione un campione equo di vaccinati e non vaccinati.
Le ricerche scientifiche serie lo fanno? o si affidano a dati come quelli dell'ISS che per quanto reali sono falsati proprio da quel fattore X?
 Discussione Chiusa

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian