Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-08-2021, 18:53   #30221
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Se il vaccino fosse stato prodotto (come in tutti gli altri casi con decenni di sperimentazioni), ti darei totalmente ragione.

Ma qui parliamo di tempi decisamente inferiori e QUALCOSA per forza di cose devi averla fatta con meno attenzione (che non vuol dire aver saltato le fasi... ma averne almeno diminuito i tempi).

Ora... salvo pensare che per tutto questo tempo abbiano volontariamente scelto nel mondo di dilungare i tempi di approvazione di un qualsiasi altro vaccino (e normalmente le malattie uccidono... quindi si è accettato di avere qualche decesso forse evitabile??? ), ammetterai spero che farsi un paio di domande non sia una sentenza di colpevolezza.

P.S. Sai citarmi UN CASO di utilizzo di vaccini ad mRNA su su tutta la popolazione mondiale? Passato dall'idea di vaccino alla sua distribuzione in meno di un anno?
tutti i discorsi delle proprie paure io li capisco, pensi io mi sia vaccinato col sorriso? per come la vedo io una persona puó decidere di sigillarsi in casa senza vaccinarsi o di “rischiare” il vaccino. ah no è discriminatorio

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
infatti lo hai fatto, ora sei a posto, non serve rompere i cognomi (prendo in prestito il termine) a chi non lo ha fatto. Altrimenti sei uguale ai vegani che devono convincere gli altri che sono dei pirla a non fare come loro. Perché tu e tutti quelli che ragionano con la pancia si lasciano prendere da facili considerazioni e devono sempre trovare un nemico come scusa per rinforzare le vostre scelte. Farne una battaglia sociale non ha senso, come non ha senso mettersi i paraocchi e nascondersi dietro "la comoda ignoranza" che vi rende solo più capre di quelli che ignoranti lo sono sul serio. Quanta gente è vaccinata, ha il green pass, ma critica aspramente certe misure senza senso? È un tuo diritto anche seguire quello che ti dicono, ma non per questo devi giustificare le scelte del governo solo perché tu le hai coscientemente o supinamente accettate.
Scegli e stop. È un tuo diritto, è un nostro diritto, è un diritto di tutti.
  • Tu lo fai? Sì!
  • Sei più rilassato? Sì!
  • Ti risulta che chi non si vaccina stia commettendo un reato? No, non viola alcuna legge.
  • Qualcuno ti ha insultato qui dentro perché hai fatto questa scelta? No, perché tu invece dovresti farlo?
  • Qualcuno ti ha impedito di fare questa scelta? No.
  • Ti senti meno protetto se stai a contatto con un non vaccinato in un bar? Dovrebbe essere no la risposta, ma se fosse sì dovresti farti una domanda: a che mi sono vaccinato a fare?
  • Se non avessero obbligato ad avere il green pass ti saresti vaccinato comunque? (questo lo sai tu e solo tu)
se i non vaccinati stessero sigillati a casa e dicessero:”vaccinatevi, io ho semplicemente paura” gli stringerei la mano. invece spesso sono saccenti, arroganti, contradditori tra di loro e aimé possono fare breccia nel cuore degli incerti paurosi del vaccinarsi

Ultima modifica di TorettoMilano : 16-08-2021 alle 18:55.
TorettoMilano è offline  
Old 16-08-2021, 18:57   #30222
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Mmmmmmmm c'è qualcosa che mi sfugge... ma le discoteche non dovrebbero essere chiuse? Anche qua nessuno sapeva di questo concerto?

E in questi giorni, in Riviera, sono attesi altri artisti

Ottimo!
Se servono da mangiare no, possono restare aperte...ma non dovrebbero organizzare eventi di questo genere.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 16-08-2021, 18:59   #30223
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Concerto del rapper Shiva in discoteca romagnola, centinaia di ragazzi accalcati senza mascherina

RIMINI - Dopo le polemiche sollevate per il concerto improvvisato ad Olbia dal rapper sardo Salmo, a causa della grande folla di giovani accalcati per ascoltarlo, il concerto di un altro rapper, il lombardo 22enne Shiva - tenuto ieri sera nella discoteca Peter Pan di Misano Adriatico, nel Riminese - rischia di aprire un nuovo fronte. Nel video pubblicato nelle scorse ore sulle "Stories" del suo profilo Instagram si vedono infatti centinaia di ragazzi che riempiono il locale romagnolo cantare tutti attaccati, senza rispettare il distanziamento e indossare mascherine.

Mmmmmmmm c'è qualcosa che mi sfugge... ma le discoteche non dovrebbero essere chiuse? Anche qua nessuno sapeva di questo concerto?

Ottimo!

p.s. ma il rapper ha la scoliosi? Che roba sono quelle cinghie?
Le discoteche NON sono chiuse, formalmente la legge non lo consente, ma fatta la legge, trovato l'inganno, dato che i pub o comunque chi serve da bere può restare aperto e le discoteche hanno tutte la licenza di mescita di alcolici, sono tutte aperte come pub, poi organizzano i dj set anche quelli più o meno leciti, poi se qualcuno balla si chiude un occhio, e qua in Versilia dove sono in vacanza è tutto un caos.
Old 16-08-2021, 18:59   #30224
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
tutti i discorsi delle proprie paure io li capisco, pensi io mi sia vaccinato col sorriso? per come la vedo io una persona puó decidere di sigillarsi in casa senza vaccinarsi o di “rischiare” il vaccino. ah no è discriminatorio

se i non vaccinati stessero sigillati a casa e dicessero:”vaccinatevi, io ho semplicemente paura” gli stringerei la mano. invece spesso sono saccenti, arroganti, contradditori tra di loro e aimé possono fare breccia nel cuore di chi ha paura di vaccinarsi
Se tu sei vaccinato cosa hai da temere se i non vaccinati girano indisturbati non sigillandosi in casa? Hai paura che un non vaccinato avvicinandosi a te possa diminuire l'efficacia della tua vaccinazione con il potere medianico di Lo-pen? [cit. film che se non lo conoscete siete delle brutte persone ]
ryan78 è offline  
Old 16-08-2021, 19:02   #30225
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Le discoteche NON sono chiuse, formalmente la legge non lo consente, ma fatta la legge, trovato l'inganno, dato che i pub o comunque chi serve da bere può restare aperto e le discoteche hanno tutte la licenza di mescita di alcolici, sono tutte aperte come pub, poi organizzano i dj set anche quelli più o meno leciti, poi se qualcuno balla si chiude un occhio, e qua in Versilia dove sono in vacanza è tutto un caos.
Che caxxo ha da lamentarsi Briatore allora?

Sicuramente controlleranno a tutti i GP in questi "disco-locali-teche"...
ryan78 è offline  
Old 16-08-2021, 19:02   #30226
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Se tu sei vaccinato cosa hai da temere se i non vaccinati girano indisturbati non sigillandosi in casa? Hai paura che un non vaccinato avvicinandosi a te possa diminuire l'efficacia della tua vaccinazione con il potere medianico di Lo-pen? [cit. film che se non lo conoscete siete delle brutte persone ]
Grosso guaio a Chinatown...

Io mi sono vaccinato per me ben prima del GP.
Old 16-08-2021, 19:04   #30227
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Che caxxo ha da lamentarsi Briatore allora?

Perché Briatore ha mai detto qualcosa di sensato???

Infatti, controllano così tanto che mio figlio vaccinato non ci va...

Non controllano perché formalmente sono locali all'aperto anche se sono stipati uno sull'altro...
Old 16-08-2021, 19:07   #30228
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:

E' il marsupio dove tiene la mascherina
Quote:
sì sì, controlli a tappeto

Ultima modifica di fukka75 : 16-08-2021 alle 19:11.
fukka75 è offline  
Old 16-08-2021, 19:10   #30229
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
se fossimo tutti vaccinati colerebbero a picco ospedalizzazioni e contagi, ma se i tuoi articoli dicono il contrario ti credo

Ultima modifica di TorettoMilano : 16-08-2021 alle 19:12.
TorettoMilano è offline  
Old 16-08-2021, 19:13   #30230
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Ma il 90% dove?
In Israele ca. 6mln di persone (che è il 60%, non il 90%, in Israele sono 10mln) hanno completato il ciclo vaccinale (che è ciò che conta, visto che i vaccinati con una sola dose sono ancora a rischio); in Italia siamo su una percentuale analoga (poco sotto il 58%), ma con 34mln di persone (ed abbiamo una percentuale anche maggiore rispetto a loro se si considera chi ha avuto almeno una dose)
Quindi ti chiedo, chi è che è più attendibile?

Edit
Per l'esattezza, fino a ieri
63% Israele contro 57% Italia
68% Israele contro 67% Italia (almeno una dose)
Che grande fatica... devo fare... Premier... posso avere il Ministero della Salute?

Quote:
Il consigliere del ministero ci racconta le aspettative del board: “La soluzione a lungo termine è quella di proteggere la popolazione con i vaccini (e si spera qualche trattamento farmacologico) mentre qua e là, alcune infezioni continueranno. Esposizione naturale al virus più i vaccini per prevenire malattie gravi sono le soluzioni come per ogni altro virus”. In Israele la popolazione in età vaccinabile è di 6 milioni e mezzo di cittadini. Di questi, hanno completato il ciclo vaccinale oltre 5 milioni e 600 mila persone, ovvero il 90% della popolazione vaccinabile totale. La percentuale aumenta soprattutto nella fascia a rischio terapia intensiva e decesso: 60-69 anni 91%, 70-79 anni 95%, 80-89 anni 91%.
Posso sparare cavolate... però almeno leggere gli articoli che posto.. altrimenti poi non vi lamentate se faccio il No-Vax e parlo del 5G (per inciso... ho dei vaccinati intorno a me... ma la rete fa schifo lo stesso... ).
Old 16-08-2021, 19:17   #30231
canislupus
Senior Member

Quote:
Concerto del rapper Shiva in discoteca romagnola, centinaia di ragazzi accalcati senza mascherina

RIMINI - Dopo le polemiche sollevate per il concerto improvvisato ad Olbia dal rapper sardo Salmo, a causa della grande folla di giovani accalcati per ascoltarlo, il concerto di un altro rapper, il lombardo 22enne Shiva - tenuto ieri sera nella discoteca Peter Pan di Misano Adriatico, nel Riminese - rischia di aprire un nuovo fronte. Nel video pubblicato nelle scorse ore sulle "Stories" del suo profilo Instagram si vedono infatti centinaia di ragazzi che riempiono il locale romagnolo cantare tutti attaccati, senza rispettare il distanziamento e indossare mascherine.

Ottimo!

Più che altro... possibile che tra le FDO non ci siano giovani o non abbiamo dei figli interessati a certa musica.
Sono sicuro che ovunque sui social si poteva leggere di questo concerto, ma nessuno sapeva niente.
Quando si dice il controllo del territorio...

Quote:
Quando mi sono vaccinato per dei vaccini facoltativi, non sono andato a dire agli altri che siccome possono contagiarsi, devono rinchiudersi dentro casa.
Si infettano? problemi loro.
Io proteggo me stesso... poi ognuno salvi se stesso...
Old 16-08-2021, 19:18   #30232
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
E allora dillo meglio, mica posso stare a leggere tutte le str.. ehm, gli interessanti papiri che scrivi ogni volta
Old 16-08-2021, 19:20   #30233
canislupus
Senior Member

Quote:
se fossimo tutti vaccinati colerebbero a picco ospedalizzazioni e contagi, ma se i tuoi articoli dicono il contrario ti credo
Abbiamo Israele come esempio...
Non ho studiato i loro dati...
Se hai voglia, penso sia un ottimo strumento per perorare la causa dei Pro-Vax.
Hanno il 90% di vaccinati in tutte le fasce, con picchi del 95% in alcune fasce deboli.
Contagi, ricoveri e terapie intensive saranno ampiamente dislocate tra i vaccinati, ma dovrebbero mantenersi molto bassi... soprattutto le ospedalizzazioni.
Old 16-08-2021, 19:22   #30234
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
se sono miei perché non mi cresce il portafoglio... (eppure sono stato attento a farli belli "clickbait" )

sulle ospedalizzazioni potrebbe
sui contagi pensaci e vedrai che non calerebbero a picco, semplicemente non sarebbero contagi "pericolosi". Oppure ancora credi che non ti potrai mai più contagiare da vaccinato?

Quote:
Che grande fatica... devo fare... Premier... posso avere il Ministero della Salute?
ad interim però, fino a quando non tornerà quello vero. (era andry18 mi pare?)

p.s. comunque bravo the_joe, giusto, era Grosso Guaio a Chinatown
ryan78 è offline  
Old 16-08-2021, 19:22   #30235
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
E allora dillo meglio, mica posso stare a leggere tutte le str.. ehm, gli interessanti papiri che scrivi ogni volta
Scusami, ma l'articolo è tratto da un'intervista al consigliere della ministra della salute israeliana.
Prenditela con il fattoquotidiano che scrive dei poemi.
In ogni caso mi sembra SCONTATO che si parli sempre di popolazione vaccinabile.
Ad oggi ci sono ancora gli Under12 (per fortuna... ma tanto a Ottobre/Novembre magicamente sarà fondamentale vaccinarli) fuori dalla campagna.
Old 16-08-2021, 19:24   #30236
canislupus
Senior Member

Quote:
ad interim però, fino a quando non tornerà quello vero. (era andry18 mi pare?)

p.s. comunque bravo the_joe, giusto, era Grosso Guaio a Chinatown
Non mi permetterei mai... totale rispetto per andry18... ma incorreggiubile come vice-ministro alla salute???
Old 16-08-2021, 19:25   #30237
TorettoMilano
Senior Member

Quote:

Quando mi sono vaccinato per dei vaccini facoltativi, non sono andato a dire agli altri che siccome possono contagiarsi, devono rinchiudersi dentro casa.
Si infettano? problemi loro.
Io proteggo me stesso... poi ognuno salvi se stesso...
non ho mai seguito con passione le pandemie ma reputo molto probabile i tuoi vaccini facoltativi non servissero per fermare una pandemia
TorettoMilano è offline  
Old 16-08-2021, 19:31   #30238
canislupus
Senior Member

Quote:
non ho mai seguito con passione le pandemie ma reputo molto probabile i tuoi vaccini facoltativi non servissero per fermare una pandemia
Beh insomma... alla mia epoca il Morbillo non era obbligatorio... ma era importante farlo perchè serve almeno il 95% di copertura vaccinale...

Quindi anche se l'ho fatto per me stesso, comunque ho protetto anche gli altri.

Poi vabbè.. si è capito che in una pandemia ormai si giustifica tutto..
ma prima o poi vedrai che molti si stancheranno di questa impostazione... che non ha molto di scientifico...

P.S. Già conosco diverse persone che non faranno MAI la 3 dose se dovesse essere necessaria... e si sono vaccinate PRIMA del Green Pass...
Old 16-08-2021, 19:33   #30239
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
se sono miei perché non mi cresce il portafoglio... (eppure sono stato attento a farli belli "clickbait" )

sulle ospedalizzazioni potrebbe
sui contagi pensaci e vedrai che non calerebbero a picco, semplicemente non sarebbero contagi "pericolosi". Oppure ancora credi che non ti potrai mai più contagiare da vaccinato?
boh avevo letto diminuiscono le possibilitá di contagio tra vaccinati, magari i tuoi articoli dicono il contrario
TorettoMilano è offline  
Old 16-08-2021, 19:34   #30240
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Non mi permetterei mai... totale rispetto per andry18... ma incorreggiubile come vice-ministro alla salute???
non so che fine abbia fatto incorreggiubile, comunque come potrei lasciare un ministero così importante ad un nosax! come te ... e dillo che non ti piace il jazz!

Questo denota la mia estrema trasparenza e correttezza

ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Gemini continua a crescere: 100 milioni ...
Il Washington Post di Jeff Bezos ha lice...
Tenstorrent 'disattiva' 20 core sul suo ...
2 portatili con 32GB di RAM e Intel Core...
Horizon Hunter Gathering: Monster Hunter...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian