|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29622 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
![]()
|
|||
|
|
|
|
#29623 |
|
Bannato
|
cosa vuol dire che dissenti? Non hanno forse applicato un protocollo rigidissimo perché in quel momento serviva quello? Cosa cambia ora? Se ora il vaccino è l'arma finale dovrebbero renderlo obbligatorio perché in questo momento serve questo.
2020 -> aumento contagi -> lockdown durissimo 2021 -> aumento contagi -> vaccino per tutti |
|
|
|
|
#29624 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se qualcuno si presenta con il GP di un amico o di un collega o di qualcuno che magari glielo presta (a pagamento), devi avere solo la sfiga di rientrare in quella bassissima percentuale di persone che subiranno un controllo dalla polizia amministrativa. Ovviamente IO essendo rispettoso SEMPRE delle leggi non andrò in un ristorante al chiuso, al cinema e tutti quei luoghi in cui il Green Pass è obbligatorio. Se diventerà obbligatorio il vaccino, mi prenoterò il giorno stesso come dovrebbe fare OGNUNO rispettando le leggi.
|
|
|
#29625 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di ryan78 : 09-08-2021 alle 21:48. Motivo: mancava un pezzo |
|
|
|
|
|
#29626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Nell'articolo sotto, si parla degli eventi avversi e delle morti, che sono stati sottostimati, e spiegano che forse, giustamente, bisogna/va valutare bene i pro e i contro del singolo individuo. E il pensiero non è di 2 pincopallino.
https://www.wsj.com/articles/are-cov...ed-11624381749 |
|
|
|
|
#29627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
|
|
|
#29628 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
#29629 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() C,òsò,sò,sò,,sò,sòlò,ls
|
|
|
|
#29630 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Molti sostengono che chi è contrario debba trovare sempre una spiegazione per confermare di avere ragione, però a me sembra proprio il contrario. Quelli che ormai appoggiano ciecamente ogni scelta governativa/sanitaria fanno i salti mortali per dimostrare che hanno ragione. Invece serve un po' di obiettività. Il Green Pass è la miglior soluzione possibile? Non credo, però è certamente una soluzione. Questo non toglie che possa avere delle criticità che però non si possono evidenziare in questo momento. Chi lo fa è chiaramente "nemico". Stessa cosa per questa vaccinazione, non per i vaccini in generale, ma questa particolare vaccinazione che può essere definita straordinaria nella sua particolarità. In quanto straordinaria ha certamente delle criticità e non può essere messa in discussione in quanto, per ora, ci sono delle evidenze che sembrano supportarne la bontà. Però avete mai sentito parlare nelle varie trasmissioni le persone che hanno avuto gravi conseguenze, se non anche pochi casi fatali? No. Non c'è spazio perché darlo significherebbe creare dubbi, e i dubbi non sono accettabili. Ciò non toglie che la quantità venga prima della qualità, ma soprattutto non potendo raggiungere l'obiettivo primario (vaccinazione di tutti gli over 65) si cambia il target abbassando l'età. Beh, anche se tutti i minorenni fossero vaccinati, quei 2 milioni e passa di over 65 non vaccinati resteranno tali (forse diminuiranno entro ottobre), e resteranno dei bersagli che il Green Pass per come è strutturato non potrà proteggere. Forse può ridurre il rischio, ma se anche durante la stagione estiva i contagi girano anche tra i vaccinati (in misura minore certamente), come si può non preoccuparsi di ciò che avverrà tra due mesi? Il turismo però deve restare aperto. E sono d'accordo perché non si mangia se non c'è lavoro, e allora perché non strutturare meglio il Green Pass in modo da favorire il turismo dove il rischio è minimo? Pensiamo a tutta l'arte che come sempre viene preclusa. Un museo e una chiesa perché dovrebbero essere differenti? Perché penalizzare l'arte e la cultura a parità di rischio? Sembra di essere tornati ai tempi in cui la scuola era il fulcro della pandemia, senza considerare che la gente per andare a scuola non vola, ma usa i mezzi. Stessa cosa ora. Per andare nei ristoranti, musei, piscine, ecc... (dove il GP è necessario), come si farà mai? Si vola? No, si usano i mezzi pubblici. Quindi il contagio (più rapido con la Delta) può avvenire tranquillamente durante gli spostamenti, ma poi la colpa ricadrà sui vari luoghi di aggregazione. Normalmente sarebbe stato così, ma ora però c'è il Green Pass che discrimina per proteggere, perciò come si potrà incolpare un ristorante se per entrare in un ristorante c'è il tesserino verde che protegge dal contagio? La Germania l'anno scorso quando l'Italia si stava ancora grattando il pisello, aveva già fatto studi per determinare l'incidenza dei contagi nelle varie situazioni. L'Italia invece ha vissuto di riflesso, di studi fatti da altri. Solo molto dopo hanno iniziato ad effettuare studi in merito. Il Green Pass potrà essere valido solo se terrà conto delle differenze dei luoghi di aggregazione valutando i rischi in maniera analitica. È questo che mi dà fastidio, oltre al clima sociale ridicolo che si è creato in un Paese di merdosi, dove solo ora si è risvegliato lo spirito patriottico e tutti pensano al bene comune (ci vorrebbe Flortex, lui "ama" il bene comune quando lo sente nominare Tutti motivi leciti per carità, ma pur sempre motivazioni di carattere personale. Però in una conversazione non è opportuno dire "lo faccio per i cazzi miei, anche per proteggermi", perché è molto meglio dire (classico comportamento opportunistico all'italiana) "lo faccio per il Paese". Già l'ombra della quarantena anche in soggetti vaccinati ha scatenato le ire di quelli che si aspettavano un salvacondotto perché hanno accettato il rischio della vaccinazione (lo stesso Pregliasco disse parole pesantissime) e quindi ora non accettano subire ulteriori limitazioni. Oltre al fatto che un sacco di persone che hanno fatto la doppia dose non hanno intenzione di farne una terza. Quote:
Il punto è semplice. Se la vaccinazione è l'unica arma a disposizione e tra 1 anno tutta Italia dovrà essere vaccinata per tamponare l'impatto delle nuove varianti (ipotesi rosea), tanto vale pensare di rendere obbligatoria la vaccinazione a livello nazionale. Tanto lì devi arrivare no? Ciò comporterebbe sicuramente caos, ma non è che ora non ci sia con le varie associazioni di categoria. Con la vaccinazione del vaoiolo cosa è stato fatto? La differenza è che un coronavirus non è il vaiolo e probabilmente la politica (parlando fuori dai denti con il CTS) sa che la vaccinazione - anche se per ora sembra funzionare - non potrà essere l'unica soluzione. Più che altro è una scommessa e solo alla fine dell'anno si potranno trarre le prime conclusioni. Qual è il periodo cardine per testare i benefici della vaccinazione? Autunno inverno. Nel caso ci fossero delle sorprese abbiamo delle alternative? Ecco perché il piano B serve e poteva muoversi parallelamente con la campagna vaccinale. Gli israeliani, almeno in questo, hanno tanto da insegnare a noi italo-europei. Magari se altri Paesi lavorassero insieme a loro per velocizzare le fasi di test di alcune cure sperimentali (tipo l'EXO-CD24 che è ancora molto indietro), forse potremmo avere un'arma in più da utilizzare come riserva. Almeno loro ci provano. Noi cosa facciamo? Applichiamo ciò che producono gli altri e seguiamo pedissequamente quello che altri dicono essere l'unica soluzione attualmente valida. |
||
|
|
|
|
#29631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
https://www.washingtontimes.com/news...d-19-vaccine-/
Dobbiamo stare molto attenti a quello che stiamo facendo. |
|
|
|
|
#29632 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Per il covid è stata concordata una linea comune.
|
|
|
#29633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il vaccino non è l'arma finale, è l'arma migliore di cui si dispone al momento. Tra X mesi o anni, non lo sa' nessuno, potrebbe essere un'arma come tante altra. E stanno lavorando da un'anno e mezzo sui farmaci per curare il covid, perchè alle case farmaceutiche convengono di più dei vaccini. Ma tirar fuori la cura che funziona in tutte le situazioni di sviluppo della malattia e con minori effetti collaterali (anche del vaccino), forse richiede tempo.
|
|
|
#29634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#29635 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai una lettura a questo, così comprendi meglio di cosa si sta' parlando, sono solo 18 pagine Covid-19 vaccines: ethical, legal and practical considerations E sì, c'è stata una linea comune nei termini di quanto concordato al tempo.
|
|
|
#29636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#29637 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
#29638 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
<off-topic> In firma uno script "quick & dirty" (zero o quasi controlli e commenti) completamente trasparente (la pagina arriva già pulita) e istantaneo - almeno sul mio computer Le istruzioni di installazione e configurazione sono nello script; per maggiori info/aiuto/bug (certi), PVT. </off-topic>
|
|
|
#29639 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29640 |
|
Senior Member
|
Beh un buon metodo è quello di non leggere chi non vogliamo leggere.
Certo la tentazione è sempre grande... e io non so resistere... non a caso altrove continuo ancora a rispondere alle allucinazioni di Gino... P.S. Non ho letto l'articolo... 18 pagine... iniziano ad essere tante anche per me... e sai quanto sono prolisso...
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!