|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Perchè non puoi sostenere che la vaccinazione risolverà sicuramente il problema a livello mondiale in tempo per non far emergere una nuova variante resistente. Quindi qualcosa devi immaginarla già da adesso o nelle eventualità (neanche tanto impossibile) ci troveremo di nuovo chiusi in casa... anche se vaccinati.
|
|
|
|
#1303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Inoltre, se non si rende il vaccino obbligatorio ci saranno sempre e comunque persone che decidono di non vaccinarsi. Nuovi vaccini per nuove varianti, a poi nuove varianti ancora, e poi magari ancora nuovi vaccini, intanto il problema rimane... Perchè non imparare a convivere piuttosto con questo virus? vacciando solo le persone più a rischio, e aiutare i paesi che non possono vaccinare le loro persone più fragili?
|
|
|
|
#1304 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se vuoi argomentare, scrivi o riporta. Il vaccino Pfizer (il più performante) protegge dalla malattia grave, ma per quanto riguarda il contenimento dell'infezione si parla di un 64% con la Delta. Con la Epsilon (California) e la Lambda (Perù) alcuni esperti hanno dei dubbi (ma finchè non ci sono studi, posso supporre che sia ancora efficace). Quote:
Allo stesso modo di chi si infetta e va in ospedale. Il vaccino protegge se stessi. Un anziano che decide di vaccinarsi, NON FARA' la malattia grave. Quindi il rischio si sposta tutto sul non vaccinato. Il bambino malato di leucemia non ha solo il problema di questo virus (evidentemente non sai di cosa parli e cerchi l'emotività nelle persone), ma di QUALSIASI infezione. In sua presenza tu dovevi essere SEMPRE protetto se volevi rispettarlo e non farlo solo oggi. Quindi abbi la decenza di non parlare di ciò che non conosci.
|
|
|
|
#1305 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poca gente ne è stata colpita. Il covid-19 invece già per il fatto che abbia raggiunto la condizione di pandemia lo pone su un altro livello. La variante Delta galoppa tra i vaccinati ed in giro ci sono già diverse varianti più o meno note, che inevitabilmente si faranno anch'esse il giro del mondo se dovessero avere caratteristiche simili o peggiori alla Delta. Ci sono queste varianti e ce ne saranno altre in futuro. Secondo me, lo scenario futuro più probabile è che il covid si faccia periodicamente il giro del mondo, ogni volta con una variante diversa, in una sorta di perenne pandemia. L'unica soluzione sarebbe quella di un vaccino o un medicinale veramente efficace contro qualunque variante presente e futura... Ma vabbè, non sono un esperto di queste cose e lo ammetto. |
|
|
|
|
|
|
#1306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io parlo di contagio (INFEZIONE CON IL VIRUS SARSCOV2) e altri ti citano la malattia (COVID19). A molti non è chiaro un concetto base. Il virus per mutare deve potersi diffondere e replicare. Se il vaccino proteggesse al 95% anche per il CONTAGIO, allora avrebbero senso certe affermazioni. Ma in questo caso la protezione è al 64% per PFIZER... gli altri sono molto più bassi (il Sinovac neanche lo considero, ma è forse uno di quelli più usati... soprattutto in Cina). Quindi torniamo al punto di partenza. Se vacciniamo 60 milioni di persone in Italia e ne lasciamo scoperte 4 miliardi nel mondo... siamo sicuri che non si creerà una variante resistente? Ad oggi ci siamo presi tutte e 4 le varianti più diffuse e in pochissime settimane la Delta è diventata predominante (e veniva dall'India). Quando comprenderemo che logiche del passato non sono sicuramente vincenti (o risolutive) con questa tipologia di virus? Non stiamo parlando di qualcosa che rimane stabile per decenni con qualche mutazione che sviluppa un paio di varianti nel tempo. Qui ogni 9 mesi sarà necessario vaccinarsi e non si ha neanche la certezza che la protezione sarà valida per nuove forme del virus. Se domani fanno la 3 dose ad una persona e il giorno dopo inizia a diffondersi la Lambda (ipotizziamo resistente), ti trovi di nuovo all'inizio... come nel gioco dell'oca.
|
|
|
|
#1307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Immagino che ormai la parola covidiota venga usata solo per etichettare chiunque la pensa diversamente nei confronti di questa pandemia. Insomma, come al solito, la parola ci piace e la usiamo solo perchè non siamo in grado di argomentare.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 09-08-2021 alle 08:32. |
|
|
|
|
|
|
#1308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Ecco io non sono a quel punto, ti dico la verità.
Però, visto che di soluzioni per non vaccinarsi e restare nella legalità senza limitazioni ce ne sono (vedi fare i tamponi quando richiesto), neanche io ce le faccio a dire "poverini, sono stati truffati" ecco. Gli direi semplicemente... - Avete deciso, consapevolmente, di dare tutti i vostri dati personali in mano a dei malintenzionati (commissionandogli un illecito). - Questi malintenzionati si son rivelati, ohibò, dei malintenzionati. - E ora, questi malintenzionati (che sorpresa!) stanno cercando di truffarvi, forti dei dati che voi spontaneamente gli avete consegnato. Era palese che avrebbero tentato di fregarvi, ma voi niente... Cioè, se dovessi esprimere la situazione con un meme...
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 09-08-2021 alle 08:26. |
|
|
|
|
|
#1309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i sostenitori del green pass, i covidioti sono quelli che non vogliono vaccinarsi. Per quelli che non vogliono vaccinarsi, i covidioti sono quelli che rispettano le imposizioni del governo senza protestare... A conti fatti, siamo tutti i covidioti di qualcuno.
|
|
|
|
|
#1310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Salvo creare un vaccino che aggredisca sempre una parte comune a tutte le varianti. Il problema rimane in ogni caso il tempo. Vaccinare quasi 8 miliardi di persone non lo fai in un mese, ma neanche in un anno... ma neanche in 10 anni probabilmente. Nel frattempo dato che QUESTO VIRUS muta moltissimo (è una sua caratteristica intrinseca) che facciamo? Perchè dire alle persone "Vaccinatevi e attendiamo speranzosi", non so quanto le invoglierà in futuro. Ho sentito che già si parla di anticipare il 3 richiamo per le persone fragili. Capisci che in questo modo è una rincorsa infinita...
|
|
|
|
#1311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1312 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensavo la stessa cosa (sorry per l'OT) a proposito della definizone grammar nazi che ormai è di uso comune per indicare qualcuno di "pesante", di "rompiballe" sulle regole grammaticali (e che di solito corregge a ragion veduta). Ah, quel rompiballe di Hitler... Certo, era un po' pesante eh, però aveva ragione.
|
|
|
|
|
#1314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Definire chi non la pensa come te con certi termini è altamente offensivo. Come avrai notato io non ho mai detto a nessuno che è un Nazi-Vax... al massimo Pro-Vax. Al contrario mi sono sentito appioppare ogni epiteto solo perchè manifesto delle perplessità lecite, seppur alcuni non le condividano (e questo sta nel pieno concetto di libertà di pensiero).
|
|
|
|
#1315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Per tagliare la testa al toro penso sia arrivato il momento di creare una variante del termine covidiot.
|
|
|
|
|
|
#1316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#1317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque esiste anche il termine "Feminazi", per descrivere le femministe più estremiste. Dal mio punto di vista, le distorsioni sono più tollerabili, perché mi danno l'idea che tendono ad attribuire cattiveria ad una certa categoria spingendo ad un'associazione col nazismo. Diverso però è l'uso improprio del termine nella sua forma originale, che può creare delle mostruosità. Sai cos'è il triangolo semiotico? Se non lo sai, è un triangolo che ai vertici ha significante, significanto e referente. Nel nostro caso: - il significante è la parola "Nazista"; - il significato è ciò che la gente pensa quando sente quella parola, cioè Hitler, i campi di concentramento, l'olocausto, ecc...; - il referente è ciò a cui la parola si riferisce effettivamente, l'oggetto. Nel nostro caso è un seguace del nazismo o un aggettivo per le cose collegate al nazismo. Tornando in-topic dell'off-topic ( Cosa succederebbe se ci fosse veramente una rinascita del vero fascismo e del vero nazismo ma per le nuove generazioni il fascista fosse uno che non la pensa come te e il nazista uno che è fissato con la grammatica (esempio)? Il bello è che poi politici inconcludenti, partigiani nostalgici, ecc... si fissano su gente che imita il Duce, deficienti con la testa rasata, bancarelle di souvenir, ecc... quando il mostro rischia di essere una creatura che si stanno portando in grembo proprio loro. |
|
|
|
|
|
|
#1318 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)Hai tutta la mia stima perciò! Saresti uno al quale pagherei volentieri da bere
|
|
|
|
|
|
|
#1320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che una volta ero molto più paziente. Non è un problema essere anche attaccato, ma vorrei costruire un dialogo. Chiaramente se si esternano posizioni e poi non si spiegano, diventa un po' complicato e anche inutile. Ove possibile cerco SEMPRE di usare fonti attendibili e magari anche vicine alla visione opposta alla mia (altrimenti sarebbe troppo facile... Vediamo come evolve... Comunque io non mi pagherei da bere a me stesso... sono troppo rompi....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.