Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-08-2021, 13:54   #29461
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
https://www.vicenzatoday.it/attualit...osto-2021.html

Caccia al Green pass temporaneo con il tampone: "Una vera e propria follia"
Andrea Gregori, Nursind Vicenza: “Se le cose non cambieranno entro lunedì si va allo sciopero"

Cjxnxbshsaisksjsbsjsnxnxk
Ma il tampone non serviva per prendere il DNA, per rovinare la ghiandola pineale, per rompere la barriera encefaloematica ecc. ecc.?

Ora fanno le corse per farli???

Poi si incazzano se li chiami no-brain
Old 08-08-2021, 14:01   #29462
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Guarda il rapporto ISS 28 luglio 2021 (credo sia l'ultimo).
Pagina 16 di 23 (pagina 14)

https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_28-luglio-2021.pdf
Mi ero sfuggito, sorry

Io mi riferivo solo a israele

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ma il tampone non serviva per prendere il DNA, per rovinare la ghiandola pineale, per rompere la barriera encefaloematica ecc. ecc.?

C'è da dire che penso a volte mettano scarpari a fare tamponi, io ne feci 2 in una sera quando mi recai in ospedale, e più che quasi provocarmi un sternuto non fecero. Però ho sentito di alcuni che lo hanno fatto da privati e si son lamentati per ciò che gli hanno fatto.

Ultima modifica di fabius21 : 08-08-2021 alle 14:05.
fabius21 è offline  
Old 08-08-2021, 14:11   #29463
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Mi ero sfuggito, sorry

Io mi riferivo solo a israele

C'è da dire che penso a volte mettano scarpari a fare tamponi, io ne feci 2 in una sera quando mi recai in ospedale, e più che quasi provocarmi un sternuto non fecero. Però ho sentito di alcuni che lo hanno fatto da privati e si son lamentati per ciò che gli hanno fatto.
Stai parlando seriamente, ma certuni credevano che il tampone servisse a ben altri scopi e ora sono in fila per farlo, in pieno stile "sparo caxxate a nastro e poi ritratto tutto come niente fosse"
Old 08-08-2021, 14:13   #29464
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

Io ne ho fatti 3 molecolari (vado a memoria) e quasi non mi sono accorto di nulla.
Solo al primo ho sentito un sapore metallico in bocca (forse hanno toccato qualche capillare).
Comunque se fossero arrivati al cervello, si sarebbe sentito una specie di POMMMM... il vuoto cosmico...
Old 08-08-2021, 14:24   #29465
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
certamente, ma per quegli spazi vale la regola delle 48h, no? Non è che te ne fai uno e poi entri in albergo e vai in piscina o altro solo con un tampone valido per una settimana.
In tutti gli spazi dove è previsto l'uso del green pass valgono le normali regole, quindi puoi stare in albergo anche senza un GP, ma se vuoi andare in palestra/piscina/spa all'ingresso ti verrà controllato (o almeno dovrebbero farlo)...per il ristorante ovviamente dipende da che tipologia si parla, se ci sono anche esterni c'è bisogno del pass, altrimenti no...poi tutto va a discrezione dell'albergatore, te lo possono pure chiedere in fase di check in, anche se non è teoricamente previsto dalla legge.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 08-08-2021, 14:37   #29466
fabius21
Senior Member

Quote:
Stai parlando seriamente, ma certuni credevano che il tampone servisse a ben altri scopi e ora sono in fila per farlo, in pieno stile "sparo caxxate a nastro e poi ritratto tutto come niente fosse"
Sono un pò rintronato oggi, nn avevo compreso il senso del tuo post. Quelli son casi limite, anche se a volte scopro di averne fra amici , ovviamente rispondo con un cenno e cerco di stoppare il discorso perchè altrimenti li dovrei insultare (vista la confidenza che c'è)

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Premettendo che a me la cosa non tange per niente...
Sorbire di prenotare, o andare, fare la fila, aspettare.
Gente che sta in mezzo a un campo e deve prendere la macchina o un mezzo per forza, e magari deve andare a lavorare; gente che sta in una zona residenziale e deve fare 20' di coda in farmacia o a un tendone ogni volta.
Dovessi farlo io, che non ho mai un istante libero, mi girerebbero parecchio i cosiddetti, quindi empatizzo.

Tamponi ne ho fatti anch'io, di tutti i tipi (ho provato pure i test sierologici con l'ago di plastica monouso), lo so benissimo che non danno fastidio per niente, a parte uno starnuto o un po' di gocciolamento, e che la procedura dura 5-4-3-2-1-fatto.
Io fino a 5 anni fà donavo regolarmente il sangue, mi è tutto sopportabile a livello "traumatico"
Si è una scocciatura la perdita di tempo , ma è inevitabile a volte. Quando andavo a donare una paio d'ore servivano, e poi andavo anche a lavorare (diciamo )
fabius21 è offline  
Old 08-08-2021, 14:40   #29467
fabius21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
In tutti gli spazi dove è previsto l'uso del green pass valgono le normali regole, quindi puoi stare in albergo anche senza un GP, ma se vuoi andare in palestra/piscina/spa all'ingresso ti verrà controllato (o almeno dovrebbero farlo)...per il ristorante ovviamente dipende da che tipologia si parla, se ci sono anche esterni c'è bisogno del pass, altrimenti no...poi tutto va a discrezione dell'albergatore, te lo possono pure chiedere in fase di check in, anche se non è teoricamente previsto dalla legge.
Quello che leggo in giro è che non sono autorizzati ad accedere a quei dati personali, ma non penso che i politici abbiano fatto qualcosa di inapplicabile
Poi quanti saranno preparati alla gestione di quei dati? Parlo a livello di regolamentazione.
fabius21 è offline  
Old 08-08-2021, 15:08   #29468
andy45
Senior Member

Quote:
Quello che leggo in giro è che non sono autorizzati ad accedere a quei dati personali, ma non penso che i politici abbiano fatto qualcosa di inapplicabile
Poi quanti saranno preparati alla gestione di quei dati? Parlo a livello di regolamentazione.
Che dati devono gestire scusami? Il controllo va fatto al momento, usando l'app o controllando la validità sul pass "intero", non devono gestire nessun dato, non devono immagazzinare niente, devono solo vedere se è valido e se sei tu...anche nei musei è la stessa identica cosa, vai con il green pass e la carta d'identità (o la patente) in mano e in due secondi ti fanno entrare.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 08-08-2021, 15:09   #29469
canislupus
Senior Member

Quote:
Che dati devono gestire scusami? Il controllo va fatto al momento, usando l'app o controllando la validità sul pass "intero", non devono gestire nessun dato, non devono immagazzinare niente, devono solo vedere se è valido e se sei tu...anche nei musei è la stessa identica cosa, vai con il green pass e la carta d'identità (o la patente) in mano e in due secondi ti fanno entrare.
Beh due secondi... no... diciamo 30 secondi se trovi quello previdente che si è preparato tutto...

E se non hai un documento di riconoscimento in quanto irregolare?

Una eventualità neanche tanto remota.
Old 08-08-2021, 15:22   #29470
fabius21
Senior Member

Quote:
Ah nessun tracciamento, ottima utilità. , poi la mia cmq era una domanda.

Quote:
Beh due secondi... no... diciamo 30 secondi se trovi quello previdente che si è preparato tutto...

Stendiamo un velo pietoso sull'acume delle persone

Edit: però qui dicono che non posso o devono richiedere il documento

Ultima modifica di fabius21 : 08-08-2021 alle 15:29.
fabius21 è offline  
Old 08-08-2021, 15:34   #29471
canislupus
Senior Member

Quote:
Stendiamo un velo pietoso sull'acume delle persone

Senza doppia verifica è inutile... si può presentare un giovane di 18 anni con il GP della nonna 90enne

Spero sia solo un refuso perchè avrebbe del ridicolo.
Old 08-08-2021, 15:39   #29472
andy45
Senior Member

Quote:

L'irregolare non credo vada nei musei... comunque sta scritto ovunque di preparare green pass e documento, se non lo fai è perché non vuoi farlo, non perché non lo sai.
andy45 è offline  
Old 08-08-2021, 15:48   #29473
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:

Io fino a 5 anni fà donavo regolarmente il sangue, mi è tutto sopportabile a livello "traumatico"
https://www.youtube.com/watch?v=Tfts48Fcluk

Quote:
Se si fidano bene, altrimenti chiamassero le forze dell'ordine che in teoria (art.651 cp) potrebbero farsi bastare le generalità dichiarate. Tecnicamente non c'è l'obbligo di mostrare i documenti, ma lo abbiamo già discusso tempo fa, loro possono trattenerti perché considerato soggetto pericoloso e obbligarti a consegnare nelle loro mani il documento (pena una ammenda e un processo). Quindi a loro conviene mostrarli e stop. Per tutti gli altri invece si attaccassero; se la polizia ti porta in caserma, un gestore del ristorante dove ti porta? Dentro al ristorante? Grazie è proprio lì che volevo andare. Buon appetito!

Faccio un esempio l'limite.
Metti che uno/una/un* è trans (ma non si capisce dall'aspetto esteriore), magari ha tutto il diritto di evitare che un ristoratore a caso possa scoprire che sulla CI c'è scritto il sesso reale e fare la faccia seguita poi da . Ci sono nomi validi per entrambi i sessi, tipo Andrea.
ryan78 è offline  
Old 08-08-2021, 15:51   #29474
canislupus
Senior Member

Quote:
L'irregolare non credo vada nei musei... comunque sta scritto ovunque di preparare green pass e documento, se non lo fai è perché non vuoi farlo, non perché non lo sai.
Contesto il fatto che ci voglia poco a mostrarlo.

Non tutti sanno usare lo smartphone (specie la fascia anziana della popolazione) e molti useranno quello cartaceo che ha un PICCOLISSIMO difetto.
Tende a rovinarsi e potrebbe risultare di difficile lettura.

Quindi mi immagino che a quel punto ognuno si porterà anche il relativo certificato elettronico o una foto sul cellulare.

Sai quante volte ho visto persone non avere i moduli compilati dopo che stavano in fila da tempo.

Arrivava il loro turno e passavano i minuti in attesa di avere tutto pronto.

Arrivavo io, 10 secondi di orologio e passavo.

Ecco perchè ti dico che non sarà così rapido.

Poi se mi dovessi sbagliare, tanto di guadagnato.
Old 08-08-2021, 15:52   #29475
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Senza doppia verifica è inutile... si può presentare un giovane di 18 anni con il GP della nonna 90enne

Spero sia solo un refuso perchè avrebbe del ridicolo.
secondo me è corretto che non possano chiedere anche perché non è giusto demandare ad un ristoratore il compito di verificare l'autenticità del GP.

Alzassero il culetto le migliaia di vigili urbani (polizia locale) e andassero a fare controlli a sorpresa.

Un ristoratore secondo me dovrebbe verificare solo che tu sei in possesso di un GP che l'app dice essere valido. Il resto dovrebbe essere competenza delle FdO.

Quanta roba devono fare le attività per lavorare? Perché non gli diamo anche l'incarico di fare direttamente i tamponi, così facciamo 31.
ryan78 è offline  
Old 08-08-2021, 16:06   #29476
canislupus
Senior Member

Quote:
secondo me è corretto che non possano chiedere anche perché non è giusto demandare ad un ristoratore il compito di verificare l'autenticità del GP.

Alzassero il culetto le migliaia di vigili urbani (polizia locale) e andassero a fare controlli a sorpresa.

Un ristoratore secondo me dovrebbe verificare solo che tu sei in possesso di un GP che l'app dice essere valido. Il resto dovrebbe essere competenza delle FdO.

Quanta roba devono fare le attività per lavorare? Perché non gli diamo anche l'incarico di fare direttamente i tamponi, così facciamo 31.
Io nel dubbio chiederei ai ristoratori/baristi di verifica anche la dichiarazione dei redditi degli avventori e un bel controllino fiscale...

Se abbiamo scoperto la gallina dalle uova d'oro sfruttiamola no?

Battute a parte, su questa parte se ne era già disquisito.

In effetti attualmente per vendere alcolici possono chiedere i documenti, quindi forse non sarebbe impossibile...

Sta di fatto che per molti sarebbe una perdita di tempo e in alcuni casi anche di clienti.

Siamo al 64,2% di totalmente vaccinati over 12 anni.

Questo significa che abbiamo ancora un buon 36% circa che in teoria non potrebbe usufruire di molti servizi.

Non so quanto sia accettabile perdere 1/3 di potenziale clientela.
Old 08-08-2021, 16:23   #29477
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
I
In effetti attualmente per vendere alcolici possono chiedere i documenti, quindi forse non sarebbe impossibile...
sì, però non devono verificare se i documenti sono veri o falsi. Perciò tu puoi aver un GP falso o di tuo fratello, poi non ci vuole molto a reperire un documento farlocco. Oppure bisogna anche istruire i pizzaioli a capire quali documenti sono veri o falsi?

Dovrebbe essere sufficiente l'obbligo all'ingresso per verificare se il GP c'è ed è valido, il resto dovrebbe essere competenza delle FdO. Io non sono d'accordo nel dare ai lavoratori altri oneri da gestire, quando poi i dipendenti non sono nemmeno obbligati a mostrarlo e possono droplettare sul tuo cibo, toccarlo con le mani potenzialmente infette, ecc...

Il GP è frutto di mediazioni? Sì, però è una bella cagata per gli spazi che lascia aperti.

---------------------------------------------
Cambiando discorso: non sapevo che Giovanardi avesse un gemello medico.

https://www.youtube.com/watch?v=MlhnT0u1dfU

https://www.youtube.com/watch?v=jZ0ErisaYvg

Pregliasco è l'esempio di molti che quando non vogliono affrontare un argomento rispondono:"Perché lei non crede ai vaccini! È questo l'elemento!"

Comunque qualcuno mi può dire perché l'EMA e AIFA non hanno reso obbligatorio il vaccino per il covid-19? Tutti gli studi fatti non bastano per renderlo obbligatorio? Come hanno velocizzato la parte iniziale (rispettando le fasi) non possono velocizzare anche la fase di validazione definitiva?

[Il vaccino contro il covid-19 non è obbligatorio perchè ...(inserire la propria risposta)].

Grazie.
ryan78 è offline  
Old 08-08-2021, 16:38   #29478
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Comunque qualcuno mi può dire perché l'EMA e AIFA non hanno reso obbligatorio il vaccino per il covid-19? Tutti gli studi fatti non bastano per renderlo obbligatorio? Come hanno velocizzato la parte iniziale (rispettando le fasi) non possono velocizzare anche la fase di validazione definitiva?

[Il vaccino contro il covid-19 non è obbligatorio perchè ...(inserire la propria risposta)].

Grazie.
io non sono un medico e non ho fatto mezzo esame per la facoltà di medicina in vita mia. io non so perchè non sia obbligatorio ma a me sembra tanto che tu sappia come mai non lo sia e, lasciami un pò indovinare, la tua motivazione è che il vaccino non è affidabile anzi è pericoloso.
non ho un futuro come medico ma come lettore di pensieri si
TorettoMilano è online  
Old 08-08-2021, 16:48   #29479
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Non conosco le procedure usate in questi casi, ma non è necessaria una legge per rendere un vaccino obbligatorio? In ogni caso ho il sospetto che quand'anche diventasse obbligatorio, ci sarà comunque chi starà lì ad arrovellarsi su seghe mentali e chi, la maggior parte, lo farà e andrà avanti a vivere tranquillo senza farsi venire il sangue amaro.
Brightblade è offline  
Old 08-08-2021, 16:53   #29480
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Io ti sto parlando del mondo e tu parli dell'Italia?

Devo ricordarti il significato di PANDEMIA???

Poi cortesemente invece di postare link e chiedere alle persone di cercare i valori, inserirli direttamente.

Normalmente i link si mettono per citare le fonti di informazione e non per dire di mettersi lì a leggere vagonate di pagine.

A beneficio degli altri:

1956: 48.788.971
1968: 53.080.900

Hai letto dove ho scritto che le precedenti pandemie hanno fatto un numero variabile tra 1 e 4 milioni di persone (una in due anni e una in 4... in una popolazione mondiale che era decisamente inferiore ad oggi)?
Il punto è che tiri fuori discorsi che sono stati già affrontati in passato, più e più volte, ma evidentemente non li ricordi.
E c'erano anche i numerini.
Da 1 a 4 milioni per le 2 pandemie che hai citato.
Se è per questo la cifra ufficiale di 4.3 milioni per il covid viene pressochè raddoppiata da altre fonti, tenendo conto della mortalità reale nei vari Paesi (ho riportato nei giorni scorsi i casi recenti di India e Russia).

E questa pandemia non solo non è finita, ma è a malapena "attenuata".

Ti ho mostrato nuovamente l'Italia e quanto avvenuto nel '56 e '68, perchè il 2020 è stato il peggiore dalla seconda guerra mondiale, dove basta vedere popolazione e decessi e non devi nemmeno sforzarti di fare il calcolo, c'è anche il tasso di mortalità.

Ma non solo per l'Italia, questo nella maggior parte degli Stati europei ed americani.

Hai i dati del mondo, dove basta fare 2 click e leggi i dati sia dei decessi ufficiali covid, sia della mortalità generale laddove i dati dei vari Paesi sono consolidati.
E' troppo difficile?

Mettiamo i disegnini:

Sei a conoscenza che il covid continua a fare decessi anche ora e che il conto ufficiale ha già superato i 4.3 milioni in poco più di 1.5 anni?
E che nel 2021 nel mondo ci sono già stati 2.3 milioni di decessi (ufficiali) per covid nei primi 7 mesi contro i 750.000 dello stesso periodo del 2020?

Naturalmente cifre ufficiali, ma come ho detto, se prendiamo i decessi reali il numero è ben diverso.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian