|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ora fanno le corse per farli??? Poi si incazzano se li chiami no-brain
|
|
|
#29462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Io mi riferivo solo a israele C'è da dire che penso a volte mettano scarpari a fare tamponi, io ne feci 2 in una sera quando mi recai in ospedale, e più che quasi provocarmi un sternuto non fecero. Però ho sentito di alcuni che lo hanno fatto da privati e si son lamentati per ciò che gli hanno fatto. Ultima modifica di fabius21 : 08-08-2021 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
#29463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
#29464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Solo al primo ho sentito un sapore metallico in bocca (forse hanno toccato qualche capillare). Comunque se fossero arrivati al cervello, si sarebbe sentito una specie di POMMMM... il vuoto cosmico...
|
|
|
#29465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
In tutti gli spazi dove è previsto l'uso del green pass valgono le normali regole, quindi puoi stare in albergo anche senza un GP, ma se vuoi andare in palestra/piscina/spa all'ingresso ti verrà controllato (o almeno dovrebbero farlo)...per il ristorante ovviamente dipende da che tipologia si parla, se ci sono anche esterni c'è bisogno del pass, altrimenti no...poi tutto va a discrezione dell'albergatore, te lo possono pure chiedere in fase di check in, anche se non è teoricamente previsto dalla legge.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
#29466 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
(vista la confidenza che c'è)Quote:
Si è una scocciatura la perdita di tempo , ma è inevitabile a volte. Quando andavo a donare una paio d'ore servivano, e poi andavo anche a lavorare (diciamo )
|
||
|
|
|
|
#29467 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi quanti saranno preparati alla gestione di quei dati? Parlo a livello di regolamentazione. |
|
|
|
|
|
#29468 |
|
Senior Member
|
Che dati devono gestire scusami? Il controllo va fatto al momento, usando l'app o controllando la validità sul pass "intero", non devono gestire nessun dato, non devono immagazzinare niente, devono solo vedere se è valido e se sei tu...anche nei musei è la stessa identica cosa, vai con il green pass e la carta d'identità (o la patente) in mano e in due secondi ti fanno entrare.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
#29469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se non hai un documento di riconoscimento in quanto irregolare? Una eventualità neanche tanto remota.
|
|
|
#29470 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Edit: però qui dicono che non posso o devono richiedere il documento Ultima modifica di fabius21 : 08-08-2021 alle 15:29. |
||
|
|
|
|
#29471 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero sia solo un refuso perchè avrebbe del ridicolo.
|
|
|
#29472 |
|
Senior Member
|
L'irregolare non credo vada nei musei... comunque sta scritto ovunque di preparare green pass e documento, se non lo fai è perché non vuoi farlo, non perché non lo sai.
|
|
|
|
#29473 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
Faccio un esempio l'limite. Metti che uno/una/un* è trans (ma non si capisce dall'aspetto esteriore), magari ha tutto il diritto di evitare che un ristoratore a caso possa scoprire che sulla CI c'è scritto il sesso reale e fare la faccia |
||
|
|
|
|
#29474 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non tutti sanno usare lo smartphone (specie la fascia anziana della popolazione) e molti useranno quello cartaceo che ha un PICCOLISSIMO difetto. Tende a rovinarsi e potrebbe risultare di difficile lettura. Quindi mi immagino che a quel punto ognuno si porterà anche il relativo certificato elettronico o una foto sul cellulare. Sai quante volte ho visto persone non avere i moduli compilati dopo che stavano in fila da tempo. Arrivava il loro turno e passavano i minuti in attesa di avere tutto pronto. Arrivavo io, 10 secondi di orologio e passavo. Ecco perchè ti dico che non sarà così rapido. Poi se mi dovessi sbagliare, tanto di guadagnato.
|
|
|
#29475 | |
|
Bannato
|
Quote:
Alzassero il culetto le migliaia di vigili urbani (polizia locale) e andassero a fare controlli a sorpresa. Un ristoratore secondo me dovrebbe verificare solo che tu sei in possesso di un GP che l'app dice essere valido. Il resto dovrebbe essere competenza delle FdO. Quanta roba devono fare le attività per lavorare? Perché non gli diamo anche l'incarico di fare direttamente i tamponi, così facciamo 31. |
|
|
|
|
|
#29476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se abbiamo scoperto la gallina dalle uova d'oro sfruttiamola no? Battute a parte, su questa parte se ne era già disquisito. In effetti attualmente per vendere alcolici possono chiedere i documenti, quindi forse non sarebbe impossibile... Sta di fatto che per molti sarebbe una perdita di tempo e in alcuni casi anche di clienti. Siamo al 64,2% di totalmente vaccinati over 12 anni. Questo significa che abbiamo ancora un buon 36% circa che in teoria non potrebbe usufruire di molti servizi. Non so quanto sia accettabile perdere 1/3 di potenziale clientela.
|
|
|
#29477 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dovrebbe essere sufficiente l'obbligo all'ingresso per verificare se il GP c'è ed è valido, il resto dovrebbe essere competenza delle FdO. Io non sono d'accordo nel dare ai lavoratori altri oneri da gestire, quando poi i dipendenti non sono nemmeno obbligati a mostrarlo e possono droplettare sul tuo cibo, toccarlo con le mani potenzialmente infette, ecc... Il GP è frutto di mediazioni? Sì, però è una bella cagata per gli spazi che lascia aperti. --------------------------------------------- Cambiando discorso: non sapevo che Giovanardi avesse un gemello medico. ![]() https://www.youtube.com/watch?v=MlhnT0u1dfU https://www.youtube.com/watch?v=jZ0ErisaYvg Pregliasco è l'esempio di molti che quando non vogliono affrontare un argomento rispondono:"Perché lei non crede ai vaccini! È questo l'elemento!" Comunque qualcuno mi può dire perché l'EMA e AIFA non hanno reso obbligatorio il vaccino per il covid-19? Tutti gli studi fatti non bastano per renderlo obbligatorio? Come hanno velocizzato la parte iniziale (rispettando le fasi) non possono velocizzare anche la fase di validazione definitiva? [Il vaccino contro il covid-19 non è obbligatorio perchè ...(inserire la propria risposta)]. Grazie. |
|
|
|
|
|
#29478 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
non ho un futuro come medico ma come lettore di pensieri si |
|
|
|
|
|
#29479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non conosco le procedure usate in questi casi, ma non è necessaria una legge per rendere un vaccino obbligatorio? In ogni caso ho il sospetto che quand'anche diventasse obbligatorio, ci sarà comunque chi starà lì ad arrovellarsi su seghe mentali e chi, la maggior parte, lo farà e andrà avanti a vivere tranquillo senza farsi venire il sangue amaro.
|
|
|
|
|
#29480 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
E c'erano anche i numerini. Da 1 a 4 milioni per le 2 pandemie che hai citato. Se è per questo la cifra ufficiale di 4.3 milioni per il covid viene pressochè raddoppiata da altre fonti, tenendo conto della mortalità reale nei vari Paesi (ho riportato nei giorni scorsi i casi recenti di India e Russia). E questa pandemia non solo non è finita, ma è a malapena "attenuata". Ti ho mostrato nuovamente l'Italia e quanto avvenuto nel '56 e '68, perchè il 2020 è stato il peggiore dalla seconda guerra mondiale, dove basta vedere popolazione e decessi e non devi nemmeno sforzarti di fare il calcolo, c'è anche il tasso di mortalità. Ma non solo per l'Italia, questo nella maggior parte degli Stati europei ed americani. Hai i dati del mondo, dove basta fare 2 click e leggi i dati sia dei decessi ufficiali covid, sia della mortalità generale laddove i dati dei vari Paesi sono consolidati. E' troppo difficile? Mettiamo i disegnini: ![]() Sei a conoscenza che il covid continua a fare decessi anche ora e che il conto ufficiale ha già superato i 4.3 milioni in poco più di 1.5 anni? E che nel 2021 nel mondo ci sono già stati 2.3 milioni di decessi (ufficiali) per covid nei primi 7 mesi contro i 750.000 dello stesso periodo del 2020? ![]() Naturalmente cifre ufficiali, ma come ho detto, se prendiamo i decessi reali il numero è ben diverso.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.

(vista la confidenza che c'è)
, ma è inevitabile a volte. Quando andavo a donare una paio d'ore servivano, e poi andavo anche a lavorare (diciamo