Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-08-2021, 10:53   #29441
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
caro fabius21 i risultati dei vaccini sono sotto gli occhi di tutti, poi magari tra tre avremmo 3 braccia e io ti chiederò scusa per primo per non averti dato retta. vacciniamoci e non facciamo gli esperti di medicina, per quello c'è gente che si è rovinata la gioventù per conseguire una specializzazione
Ma mica faccio l'esperto, però mi piace ragionare. Magari se ci saranno effetti nefasti, lo scopriremo fra una decina d'anni perchè forse non tocca noi direttamente ma le generazioni che andranno a nascere.
Purtroppo l'etica e il business non vanno d'accordo. Morandi docet. E come per quest'ultimo poi non potremo fare niente, e non pagheranno per i loro errori/inosservanze , visto che alla fine li abbiamo anche pagati di sopra

Edit:
In israele non vedo tutto questo beneficio della vaccinazione
fabius21 è offline  
Old 08-08-2021, 11:02   #29442
fabius21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
A me continua a spiacere per gente giovane che conosco che si dovranno sorbire un mesetto - mesetto e mezzo ancora di tamponi a nastro... le tempistiche di introduzione del GP sono secondo me state un po' veloci rispetto alla campagna vaccinale... però è tutto un equilibrio tra sicurezza (vaccini troppo veloci e se si scopre un problema te hai vaccinato un sacco di persone con un vaccino non sicuro - ipotesi ipotetica, ma nemmeno tanto visto i risultati coi vettori virali), comodità (GP solo quando tutti hanno avuto la possibilità di vaccinarsi) e vite umane/velocità del contagio (GP prima e maggiore sicurezza).

Essendo una situazione d'emergenza, qualcuno che lo prende in tasca "per la patria" ci sarà sempre... mi fa strano che agli "indecisi" diciamo così poco manca che lo facciano a domicilio col maggiordomo, mentre chi è mesi che scalpita per prenotarsi e magari deve incastrare con impegni di lavoro (e magari senza essere dipendente) deve bestemmiare per riuscire a trovare un giorno, o a spostare una dose etc.
Sorbire il tampone? Quel solletico che ti può provocare al massimo uno sternuto? Apparte questo chiarimento, visto che i vaccinati possono essere untori, sarebbe stato più giusto legarlo ai soli tamponi.
fabius21 è offline  
Old 08-08-2021, 11:11   #29443
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Ma mica faccio l'esperto, però mi piace ragionare. Magari se ci saranno effetti nefasti, lo scopriremo fra una decina d'anni perchè forse non tocca noi direttamente ma le generazioni che andranno a nascere.
Purtroppo l'etica e il business non vanno d'accordo. Morandi docet. E come per quest'ultimo poi non potremo fare niente, e non pagheranno per i loro errori/inosservanze , visto che alla fine li abbiamo anche pagati di sopra

Edit:
stica**i pure le previsioni sugli effetti nevasti dei vaccini sulle prossime generazioni
TorettoMilano è online  
Old 08-08-2021, 11:15   #29444
fabius21
Senior Member

Quote:
stica**i pure le previsioni sugli effetti nevasti dei vaccini sulle prossime generazioni
Se tu ti sei vaccinato, parliamo dei tuoi possibili futuri figli
fabius21 è offline  
Old 08-08-2021, 11:15   #29445
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Se tu ti sei vaccinato, parliamo dei tuoi possibili futuri figli
ti penserò quando ne aspetterò uno
TorettoMilano è online  
Old 08-08-2021, 11:19   #29446
fabius21
Senior Member

Quote:
ti penserò quando ne aspetterò uno
Io preferisco far lo zio, percui sarebbe un non-problema per quanto mi riguarda
fabius21 è offline  
Old 08-08-2021, 11:23   #29447
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:

Edit:
Gli effetti del virus a lungo termine invece si conoscono benissimo immagino.

E dire di non vedere vantaggi in Israele dove praticamente tutti i morti sono non vaccinati è travisare palesemente la realtà.
Old 08-08-2021, 12:28   #29448
fabius21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Gli effetti del virus a lungo termine invece si conoscono benissimo immagino.

E dire di non vedere vantaggi in Israele dove praticamente tutti i morti sono non vaccinati è travisare palesemente la realtà.
No non li sappiamo, infatti io ho fatto il sierologico solo perchè il mio corpo aveva delle strane reazioni e alla fine ho scoperto di avere gli anticorpi IgG

Riguardo israele, io la curva d'infetti la vedo in ascesa, per curiosità andrò a vedere lo com'era lo scorso anno di questo periodo
fabius21 è offline  
Old 08-08-2021, 12:32   #29449
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
No non li sappiamo, infatti io ho fatto il sierologico solo perchè il mio corpo aveva delle strane reazioni e alla fine ho scoperto di avere gli anticorpi IgG

Riguardo israele, io la curva d'infetti la vedo in ascesa, per curiosità andrò a vedere lo com'era lo scorso anno di questo periodo
La curva dei contagi vuol dire niente, guarda quella dei ricoveri in ti e delle morti e la percentuale dei vaccinati ricoverati/morti contro quella dei non vaccinati.
Old 08-08-2021, 12:43   #29450
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.vicenzatoday.it/attualit...osto-2021.html

Caccia al Green pass temporaneo con il tampone: "Una vera e propria follia"
Andrea Gregori, Nursind Vicenza: “Se le cose non cambieranno entro lunedì si va allo sciopero"

Cjxnxbshsaisksjsbsjsnxnxk
Old 08-08-2021, 12:49   #29451
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
La tua parte la fai sempre e non solo quando il problema ti riguarda direttamente.
E' un altruismo di facciata ben peggiore dell'egoismo.
Contro il SarsCov2 (Covid è la malattia) lo sforzo non può essere di 60 milioni di persone, ma di 8 MILIARDI.
Concretamente... cosa si sta facendo in India e in Africa? Sono due bacini che insieme fanno oltre 2 Miliardi di persone... oltre 30 volte l'Italia.
Tu guardi il dito... io guardo la Luna... ecco la differenza.

Ti faccio notare che entrambe le influenze di cui sopra ebbero origine in Asia, entrambe fecero un numero di morti variabile tra 1 e 4 milioni in 2 anni e 4 anni (non tanto diverso da oggi) ed entrambe colpivano soprattutto anziani, persone con malattie cardiache e polmonari pregresse.
Ti ricorda qualcosa?
Una piccola osservazione... nel 1956 c'erano 2.822.443.253... nel 1968 avevamo 3.551.599.435, oggi siamo prossimi agli 8 miliardi.
Fatti le proporzioni e dimmi quale è stata più letale.
Fai un sondaggio tra i tuoi parenti se qualcuno se ne ricorda una delle due... (anche solo per sentito dire in tv).
Confronta 1956 e 1968 con 2020:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Demografia_d%27Italia

Poi vai qui:
https://ourworldindata.org/covid-deaths

Sono sono dati noti da mesi
Old 08-08-2021, 12:57   #29452
fabius21
Senior Member

Quote:
La curva dei contagi vuol dire niente, guarda quella dei ricoveri in ti e delle morti e la percentuale dei vaccinati ricoverati/morti contro quella dei non vaccinati.
sono simili allo scorso anno. Le ti sono riportate solo dal 17agoto 2020
Ma anche l'andamento di quella curva è simile a quella dei contagi, ovviamente in proporzioni differenti
Purtroppo il numero di vaccinati non riesco a trovarlo perchè le somme fra chi ha solo una dose e chi il ciclo completo mi riporta che oltre il 120% della popolazione abbia almeno una dose

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Andrea Gregori, Nursind Vicenza: “Se le cose non cambieranno entro lunedì si va allo sciopero"

Il giudizio di chi li ha resi gratuiti , posso capire imporre prezzi calmierati

Ultima modifica di fabius21 : 08-08-2021 alle 13:03.
fabius21 è offline  
Old 08-08-2021, 13:04   #29453
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Fino a poco tempo fa si parlava SOLO di contagi, quando sono UN ANNO E MEZZO che continuo a sostenere di guardare i ricoveri, terapie intensive e decessi.
Ora... a parte l'ovvietà (non l'ho mai negato) del fatto che la malattia grave colpisce quasi totalmente i non vaccinati...
Vuoi postare anche i dati sull'età e la comorbidità?
Avevo già fatto l'analisi con le percentuali per fascia di età basati sui dati ISS, ma sono stanco di fare io tutto il lavoro...
Ti voglio far notare una cosa che non viene MAI detta.
Sia prima del vaccino che adesso, la maggior parte delle persone con eventi gravi erano/sono in determinate fasce di età.
Non è che all'improvviso il virus abbia deciso di colpire in maniera forte i 12enni.

Ti riporto solo 2 dati (ISS 28 Luglio):

Fascia 12-39: 11.988.272 non vaccinati
Decessi: 4

Fascia 80+: 3.918.172 vaccinati con ciclo completo
Decessi: 30

Questo per dire che in certe fasce di età l'incidenza è bassa sempre.
Poi per dovere di cronaca e onestà intellettuale riporto anche il dato:

Fascia 12-39: 1.989.508 vaccinati con ciclo completo
Decessi: 0

C'è da dire però che i non vaccinati nella fascia 12-39 sono 6 volte di più... quindi, statisticamente parlando, se ci pensi 4 decessi in realtà sono anche sotto la media (a 7 sarebbe sopra media).

Ho messo i dati ISS per non essere tacciato di voler inventare le informazioni.
Old 08-08-2021, 13:10   #29454
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il Green Pass serve per entrare nell'albergo.
Le motivazioni riguardo il ristorante all'interno della struttura che adduci sono valide per l'improvvisazione dello strumento rispetto all'epoca delle prenotazioni. (Ma se uno avesso davvero voluto, tra eccedenza di posti e farmacie, ci sarebbero stati anche i 15 gg post prima dose per ottenere una protezione maggiore di una attestazione di negatività senza alcuna vaccinazione). Questa ragione comunque non impedisce il fatto che la situazione sia contradditoria visto che mangiando in spazi chiusi anche in decina di clienti al ristorante dell'albergo, non è che sia il massimo...se basta aver fatto un tampone 48h prima di entrare e poi... chi se ne frega nei giorni successivi.
La gente vuole credere che vada bene; agli albergatori lo hanno concesso per motivazioni economiche; poi non lamentiamoci... con il senno di poi.
Ma come, ne basta uno solo? Non va rifatto ogni 48h?

Quote:
puoi descrivere le strane reazioni?
ryan78 è offline  
Old 08-08-2021, 13:13   #29455
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Confronta 1956 e 1968 con 2020:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Demografia_d%27Italia

Poi vai qui:
https://ourworldindata.org/covid-deaths

Sono sono dati noti da mesi
Io ti sto parlando del mondo e tu parli dell'Italia?

Devo ricordarti il significato di PANDEMIA???

Poi cortesemente invece di postare link e chiedere alle persone di cercare i valori, inserirli direttamente.

Normalmente i link si mettono per citare le fonti di informazione e non per dire di mettersi lì a leggere vagonate di pagine.

A beneficio degli altri:

1956: 48.788.971
1968: 53.080.900

Hai letto dove ho scritto che le precedenti pandemie hanno fatto un numero variabile tra 1 e 4 milioni di persone (una in due anni e una in 4... in una popolazione mondiale che era decisamente inferiore ad oggi)?
Old 08-08-2021, 13:16   #29456
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Le cose non cambieranno, potranno solo peggiorare.

SPERIAMO che scioperino!

Quando si fanno scelte (sicuramente a favore del popolo), ma senza ragionare, queste sono le conseguenze. Zaia ha rotto le uova nel paniere al governo che con la coercizione del green pass e il pagamento dei tamponi sperava di raggiungere un obiettivo (aumentare le vaccinazioni). Mettendo invece i tamponi gratis, visto che è la terza opzione per il GP, ha favorito la scappatoia per non vaccinarsi

Forza Zaia amico dei no-vax!
Viva il Veneto! Veneto Libero!

Minuti illimitati per TUTTI! Poi però se chiami troppo ti arriva l'sms che ti richiama ad un uso moderato del telefono
ryan78 è offline  
Old 08-08-2021, 13:19   #29457
canislupus
Senior Member

Quote:
sono simili allo scorso anno. Le ti sono riportate solo dal 17agoto 2020
Ma anche l'andamento di quella curva è simile a quella dei contagi, ovviamente in proporzioni differenti
Purtroppo il numero di vaccinati non riesco a trovarlo perchè le somme fra chi ha solo una dose e chi il ciclo completo mi riporta che oltre il 120% della popolazione abbia almeno una dose
Guarda il rapporto ISS 28 luglio 2021 (credo sia l'ultimo).
Pagina 16 di 23 (pagina 14)

https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Bollettino-sorveglianza-integrata-COVID-19_28-luglio-2021.pdf
Old 08-08-2021, 13:24   #29458
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Ma come, ne basta uno solo? Non va rifatto ogni 48h?
Per andare in albergo il green pass non è necessario, lo è per determinati servizi, spa, palestra, piscina e ristorante, ma solo se questo è aperto anche agli esterni, altrimenti è a discrezione dell'albergatore, ma di legge se è solo per gli ospiti dell'albergo il GP non è necessario.
La realtà però è un po' diversa, alcuni albergatori richiedono il GP anche solo per entrare in albergo, in questo fanno un po' come gli pare, così come fanno come gli pare anche i ristoratori.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 08-08-2021, 13:50   #29459
fabius21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

puoi descrivere le strane reazioni?
Stanchezza, dolori e pesantezza degli arti inferiori. E una stanchezza generale

Riguardo lo studio che ho linkato, ho letto un articolo che lo analizza, e parla di singole cellule che sono state infettate che possono aver assimilato rna del virus, spiega anche il processo che porta a ciò. E fà intendere che è difficile dimostrarlo, penso per ovvie ragioni etiche, nel senso non puoi vivisezionare un paziente per trovare la cellula che ha inglobato rna. E questo mi spiegherebbe perchè la moglie di un conoscente risulta ancora positiva dopo 7 mesi, anzi è partita proprio da questo tipi di positivi l'input per la ricerca/studio o ciò che sia
fabius21 è offline  
Old 08-08-2021, 13:52   #29460
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Per andare in albergo il green pass non è necessario, lo è per determinati servizi, spa, palestra, piscina e ristorante, ma solo se questo è aperto anche agli esterni, altrimenti è a discrezione dell'albergatore, ma di legge se è solo per gli ospiti dell'albergo il GP non è necessario.
La realtà però è un po' diversa, alcuni albergatori richiedono il GP anche solo per entrare in albergo, in questo fanno un po' come gli pare, così come fanno come gli pare anche i ristoratori.
certamente, ma per quegli spazi vale la regola delle 48h, no? Non è che te ne fai uno e poi entri in albergo e vai in piscina o altro solo con un tampone valido per una settimana.
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian