Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2021, 13:16   #1101
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
premesso che, come detto in tempi non sospetti, sono già vaccinato (per altro, la certificazione viene aggiornata in tempo quasi zero).

la seconda dose l'ho fatta da poco; ho rimandato (disdicendo un primo appuntamento) perchè altrimenti avrei ricevuto un vaccino altamente sicuro... talmente sicuro che oggi non si inocula più

fatta questa premessa, se sta roba è un virus della stessa famiglia dell'influenza (e lo è), è altamente probabile che continuerà a mutare, così come fa l'influenza.
ora, non so voi, ma io di ripetere il vaccino ogni singolo anno (o persino con maggior frequenza), non ci penso proprio.
e, davvero, non so quanti saranno di idea diversa.
In Israele sono già partiti con la 3 dose... e se continua ad esistere mi anche nel 2022 mi aspetto anche una 4 dose a Febbraio o poco più in là.

Il virus muterà SEMPRE perchè il problema non riguarda i 60 milioni di italiani, ma gli 8 miliardi di persone del mondo.

In un anno e mezzo ci stiamo ancora preoccupando dei paesi ricchi, dimenticando che TUTTE LE VARIANTI presenti e future avranno un bacino di MILIARDI di persone sulle quali svilupparsi.
Old 07-08-2021, 13:18   #1102
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Si, ma da ripetere con una certa frequenza.
Lo sputnik poi mi pare abbia un’efficacia molto più bassa.
Se hai gli anticorpi, hai gli anticorpi, fine della storia.

Ho amici in queste situazioni e non sanno come uscirne e nel frattempo subiscono penalizzazioni non volute.
Old 07-08-2021, 13:18   #1103
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
In Israele sono già partiti con la 3 dose... e se continua ad esistere mi anche nel 2022 mi aspetto anche una 4 dose a Febbraio o poco più in là.

Il virus muterà SEMPRE perchè il problema non riguarda i 60 milioni di italiani, ma gli 8 miliardi di persone del mondo.

In un anno e mezzo ci stiamo ancora preoccupando dei paesi ricchi, dimenticando che TUTTE LE VARIANTI presenti e future avranno un bacino di MILIARDI di persone sulle quali svilupparsi.
E il problema fosse anche un richiamo annuale, dove sarebbe?
Old 07-08-2021, 13:21   #1104
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
A parte chi non vuole vaccinarsi e non accetta di prendersi le sue responsabilità e accettare le limitazioni, questo certificato sta' procurando guai a diverse categorie di persone che nulla hanno a che fare col non volersi vaccinare semplicemente perché non sono state contemplate da questo governo di cialtroni.
1) chi ha avuto il covid in modo asintomatico e non ha un certificato di guarigione non può avere il GP e deve fare comunque il vaccino non si sa se in doppia o unica dose.
2) chi si è vaccinato con lo sputnik o altri vaccini non riconosciuti.

Ora queste persone sono senza GP pur essendo immunizzate quindi hanno tutte le ragioni di protestare.

Basterebbe estendere il GP a chi dimostra tramite dosaggio di anticorpi di essersi immunizzato.
Io sono guarito asintomatico... a sentire il mio medico di famiglia nel certificato di fine isolamento doveva essere presente il codice (ovviamente non ci sta ).
Se provi a chiamare il 1500, stai ORE in attesa e non parli con NESSUNO (ho fatto la prova per un mio parente).
Diciamo che io potrei tranquillamente trasgredire la legge e poi chiedere allo Stato come avrei fatto ad ottenere il GP dato che sono un'anomalia del sistema

Quote:
Si, ma da ripetere con una certa frequenza.
Lo sputnik poi mi pare abbia un’efficacia molto più bassa.
Ti risulta che i vaccinati abbiano la stessa copertura anticorpale?
Con la stessa logica sarebbe intelligente verificare ANCHE con loro quanto siano protetti.
Ti ricordo che i 9 mesi presunti sono degli studi su un campione statistico al cui interno hai persone che hanno 0 protezione o magari 12 mesi.

Quote:
Al solito capisci una cosa per un’altra e parti a divagare
E al solito quando non sai cosa rispondere, eviti di farlo.

Ma to ormai ti conoscono tutti, quindi inutile perdere tempo.
Old 07-08-2021, 13:29   #1105
canislupus
Senior Member

Quote:
E il problema fosse anche un richiamo annuale, dove sarebbe?
Che parliamo di un vaccino con una storia clinica limitata e che NESSUN vaccino del passato ha avuto richiami tanto ravvicinati.

Poi non vorrei smentirti.. ma il vaccino è stato rilasciato a fine dicembre 2020... quindi la 3 dose sarà a circa 9 mesi dalla 2...

Se a te sta bene inocularti anche ogni mese, rispetto la tua decisione... ma rispetta quella degli altri di non farlo.
Old 07-08-2021, 13:40   #1106
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Che parliamo di un vaccino con una storia clinica limitata e che NESSUN vaccino del passato ha avuto richiami tanto ravvicinati.

Poi non vorrei smentirti.. ma il vaccino è stato rilasciato a fine dicembre 2020... quindi la 3 dose sarà a circa 9 mesi dalla 2...

Se a te sta bene inocularti anche ogni mese, rispetto la tua decisione... ma rispetta quella degli altri di non farlo.
Si poteva aspettare anche diciamo una decina di anni o meglio venti prima di vaccinare, il problema era cosa fare nel frattempo mentre gli ospedali si riempiono e le persone muoiono.
Old 07-08-2021, 13:53   #1107
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non ho bisogno di nessuna mano, ho green pass, mica come te.
sisi aspetta che ti fanno il green pass anche se fumi bevi droghi vai a mign... aspetta che mettono un lockdown in caso di caldo torrido o precipitazioni eccessive... e chissà quante altre menate si possono inventare

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Come una mia amica vaccinata
ha contratto il coronavirus ma ha il green pass
quindi tecnicamente può andare dove vuole a infettare il mondo
certo se la beccano so caxxi sua
ma come fanno a beccarla se non controllano a campione chi ha il GP? in un locale chiuso per assurdo sono meno pericolosi i tamponati da 48h che i vaccinati... ma quello col tampone ha dovuto pagare, quindi un trattamento discriminatorio

Quote:
In caso di contagio il gp viene revocato e non è più valido in caso di verifica.
La saga delle rattosciocchezze continua.
si vediamo quanti ne beccano... poi una volta guarita glielo ridanno e può continuare a infettare altri nel caso di nuovo contagio

Quote:
“Il green pass è una misura con cui gli italiani possono continuare a esercitare le proprie attività, a divertirsi, ad andare al ristorante, a partecipare a spettacoli all’aperto, al chiuso. Con la GARANZIA però di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose“
Mario Draghi
l'unica garanzia è di stare con gente non controllata, che in caso di infezione PUO contagiare meno... forse...

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
E tu (insieme a tutti i novax) sei un grandissimo egoista non meriti di vivere in società.
si tu sei un soldatino di regime e puoi stare nella tuo corpo d'armata, la società è altra cosa, hai perso la bussola...

Quote:
Non è ideologica, novax=cretino, non averci a che fare rende più tranquilli.
quasi tutti quelli che consideri no-vax in realtà hanno fatto parecchi vaccini, contestano solo uno. l'ideologico sei solo tu

Quote:
Il greenpass è un banale attestato di vaccinazione, malattia o tampone.
si ma se devo pagare un tampone ogni 48h mi discrimini economicamente rispetto a uno che fa il vaccino gratis. ma ricordate, quando un servizio è gratis, il prodotto sei tu

Quote:
ma che rispetto... questi sono tornati all'inquisizione medioevale, neanche vale fare paragoni col nazismo che questi in confronto sono peggio
Old 07-08-2021, 14:57   #1108
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:

Ma sul serio credi se ne stia dimenticando il resto del mondo tranne te e pochi illuminati?
Old 07-08-2021, 15:02   #1109
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Io sono guarito asintomatico... a sentire il mio medico di famiglia nel certificato di fine isolamento doveva essere presente il codice (ovviamente non ci sta ).
Se provi a chiamare il 1500, stai ORE in attesa e non parli con NESSUNO (ho fatto la prova per un mio parente).
Diciamo che io potrei tranquillamente trasgredire la legge e poi chiedere allo Stato come avrei fatto ad ottenere il GP dato che sono un'anomalia del sistema

Ti risulta che i vaccinati abbiano la stessa copertura anticorpale?
Con la stessa logica sarebbe intelligente verificare ANCHE con loro quanto siano protetti.
Ti ricordo che i 9 mesi presunti sono degli studi su un campione statistico al cui interno hai persone che hanno 0 protezione o magari 12 mesi.

E al solito quando non sai cosa rispondere, eviti di farlo.

Ma to ormai ti conoscono tutti, quindi inutile perdere tempo.
Sei incredibile
Testare tutti i vaccinati è un lavoro immane e costoso, si presume che vaccinando un’altissima percentuale della popolazione i pochi che non hanno sviluppato anticorpi siano talmente pochi da non influire sull’immunità collettiva.
Old 07-08-2021, 15:03   #1110
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:

Se sarà necessario, speriamo di no, vuol dire che l’alternativa è tornare alla vita di chiusure e restrizioni.
Più probabile presto edca un vaccino modificato.
Old 07-08-2021, 15:06   #1111
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
sisi aspetta che ti fanno il green pass anche se fumi bevi droghi vai a mign... aspetta che mettono un lockdown in caso di caldo torrido o precipitazioni eccessive... e chissà quante altre menate si possono inventare

ma come fanno a beccarla se non controllano a campione chi ha il GP? in un locale chiuso per assurdo sono meno pericolosi i tamponati da 48h che i vaccinati... ma quello col tampone ha dovuto pagare, quindi un trattamento discriminatorio

si vediamo quanti ne beccano... poi una volta guarita glielo ridanno e può continuare a infettare altri nel caso di nuovo contagio

l'unica garanzia è di stare con gente non controllata, che in caso di infezione PUO contagiare meno... forse...

si tu sei un soldatino di regime e puoi stare nella tuo corpo d'armata, la società è altra cosa, hai perso la bussola...

quasi tutti quelli che consideri no-vax in realtà hanno fatto parecchi vaccini, contestano solo uno. l'ideologico sei solo tu

si ma se devo pagare un tampone ogni 48h mi discrimini economicamente rispetto a uno che fa il vaccino gratis. ma ricordate, quando un servizio è gratis, il prodotto sei tu

ma che rispetto... questi sono tornati all'inquisizione medioevale, neanche vale fare paragoni col nazismo che questi in confronto sono peggio
I novax che non vogliono fare solo i vaccini covid non sono molto diversi da quelli che non vogliono farne nessuno.
Se poi il vaccino non vuoi farlo e non vuoi pagare il tampone, libero di farlo eh. Ti adegui alle regole e fine. Non vedo dove sia il problema.
Old 07-08-2021, 15:15   #1112
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Ah boh, spera solo che muti diventando meno aggressivo o letale, perché altrimenti l’alternativa al vaccino la conosci già.
ovviamente.
ma la biologia insegna che questa è la prassi.
un virus che uccide in maniera sistematica l'ospite non è molto furbo.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 15:16   #1113
randorama
Senior Member

Quote:

embeh... è un virus dello stesso ceppo dell'influenza comune, no?
Old 07-08-2021, 15:21   #1114
randorama
Senior Member

Quote:
Se hai gli anticorpi, hai gli anticorpi, fine della storia.

Ho amici in queste situazioni e non sanno come uscirne e nel frattempo subiscono penalizzazioni non volute.
mica tanto.
il personale medico fa la conta degli anticorpi ogni tot (credo due mesi, non sono sicuro). molti di quelli che non sono a contatto con il virus hanno numeri assai bassi.
sperano nell'effetto memoria.

credo che prima accettiamo il fatto che è, a tutti gli effetti, una influenza (e, per carità, non mi riferisco al tasso di mortalità), meglio sarà.
Old 07-08-2021, 15:26   #1115
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
ovviamente.
ma la biologia insegna che questa è la prassi.
un virus che uccide in maniera sistematica l'ospite non è molto furbo.
I virus non sono furbi, mutano casualmente, bisogna sperare di essere più veloci modificando i vaccini o che le mutazioni non ne riducano l’efficacia
Old 07-08-2021, 15:33   #1116
randorama
Senior Member

Quote:
I virus non sono furbi, mutano casualmente, bisogna sperare di essere più veloci modificando i vaccini o che le mutazioni non ne riducano l’efficacia
nessun virus ha mai sterminato la specie ospite. (ah, per inciso... il fatto non "non siano furbi", non vuol dire che, qualora diventino troppo aggressivi, si facciano terra bruciata tutt'intorno.)

Ultima modifica di randorama : 07-08-2021 alle 15:38.
Old 07-08-2021, 15:40   #1117
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Decine di milioni di casi?
Ma dove che riguardava poco più di 50k diagnosi di covid nell'arco di un mese?
Il vostro fanatismo vi ha fatto completamente perdere il lume della ragione non riuscite più a distingure neppure i numeri.
Per forza poi che qualcuno vi dice che non capite.

Io comunque credo di aver analizzato quella tabella, ho ammesso che il vaccino è abbastanza efficace nel prevenire le ospedalizzazioni e i decessi, e si lo so che la cosa vi rode ancor di più proprio perchè detta da un "no-vax".
Ma comunque è ancora troppo presto per quantificare l'effettiva efficacia visto che la variante Delta galoppa nel nostro paese da un tempo relativamente breve, al 30 giugno era ancora meno del 30% del totale dei casi.

Comunque riguardo alle diagnosi l'efficacia non sembra così eccelsa e questo è un importante punto a sfavore del green fuffa, che voi vi ostinate a difendere oltre ogni limite dettato dalla razionalità.
Prendiamo ad esempio il dato dei non vaccinati in proporzione alle diagnosi:
Non vaccinati:
12-39 anni (68.8%) diagnosi covid 77.1%
40-59 anni (40.3%) diagnosi covid 55.2%
60-79 anni (22.3%) diagnosi covid 39.7%
80+ anni (9.6%) diagnosi covid 29%

Tra i giovani abbiamo meno di un misero 9% di differenza, siamo proprio certi che l'efficacia del vaccino sia del 90+% anche nel prevenire i contagi, come qualcuno qui osa ancora affermare?

Io non argomento?
Ma ti riferisci al beneficio collettivo del vaccino? Credo di averti risposto involontariamente qua sopra analizzando i numeri di una tabella postata a pagina 48 di questo thread, te lo racchiudo in poche parole:
Molto basso nel prevenire i contagi.

Un obbligo mascherato da green pass non li rende più credibili di fronte agli elettori che hanno ancora un briciolo di materia grigia dentro la capoccia
E in ogni caso a giudicare dal tasso di vaccinazione spontanea, tralasciando quelli ricattabili che potrebbero perdere il posto di lavoro si tratta pur sempre di una netta minoranza.
no non argomenti, metti i numeri e poi non li capisci, ti mettiamo i dati e non li capisci, ti mettiamo interviste e articoli dove spiegano i dati e non li leggi.
Dai guardi il contagio in pari fascia, come se un giovane contagiasse solo un giovane, però tu sei quello che argomenta, quello che ha capito tutto
è tutta una finzione, il vaccino non serve a nulla per i contagi, i dati israeliani e UK (che sono praticamente un mese avanti a noi e che sono stati pubblicati in studi) non dicono nulla

se gli elettori sono come te (e purtroppo visti i risultati delle ultime elezioni, in maggioranza lo sono) non hanno materia grigia anche se sono convinti di averla e non capiranno la differenza
Torniamo poi a dire, essere contro il gp perché "ti obbliga a vaccinarti" ma essere pro obbligo vaccinale è totalmente incoerente, come se qualcosa cambiasse a livello scientifico o di sicurezza

Quote:
cut

Si reputa FONDAMENTALE il vaccino contro il SarsCov2? lo si renda obbligatorio per tutti.

Non si vuole farlo? si spieghi agli italiani le ragioni di tale diniego senza accampare scuse che non reggono dato che di provvedimenti unici nella storia repubblicana ce ne sono stati molti in questo anno e mezzo di pandemia e un obbligo vaccinale sarebbe una strada già percorsa tante volte in passato.
la vedi l'incoerenza nel tuo post? Tu vuoi che ti obblighino a fare una cosa

ma poi pretendi che ti spieghino i motivi del non mettere l'obbligo, se il motivo fosse come pensiamo "ci sono poche dosi" ti pare una mossa intelligente? Ma ragioni anche su cosa succede con certe dichiarazioni? O pensi che il italiano medio è intelligente e capisce?

Quote:
mica tanto.
il personale medico fa la conta degli anticorpi ogni tot (credo due mesi, non sono sicuro). molti di quelli che non sono a contatto con il virus hanno numeri assai bassi.
sperano nell'effetto memoria.

credo che prima accettiamo il fatto che è, a tutti gli effetti, una influenza (e, per carità, non mi riferisco al tasso di mortalità), meglio sarà.
dove? perché nessuno di quelli che conosco fa questi controlli periodici. La mia ragazza ha fatto il controllo degli anticorpi dopo 15 giorni (poteva farlo gratis ma non era obbligata) e da li non ha fatto più nulla e lei è stata vaccinata con seconda dose a inizio marzo
Old 07-08-2021, 15:43   #1118
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
dove? perché nessuno di quelli che conosco fa questi controlli periodici. La mia ragazza ha fatto il controllo degli anticorpi dopo 15 giorni (poteva farlo gratis ma non era obbligata) e da li non ha fatto più nulla e lei è stata vaccinata con seconda dose a inizio marzo
lombardia, brescia.
la mia conoscente è una logopedista e, ogni due mesi (se non ho capito male), fa i controlli.
all'ultimo gli anticorpi erano bassissimi
Old 07-08-2021, 16:06   #1119
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
nessun virus ha mai sterminato la specie ospite. (ah, per inciso... il fatto non "non siano furbi", non vuol dire che, qualora diventino troppo aggressivi, si facciano terra bruciata tutt'intorno.)
Infatti la maggior parte guarisce. Ma questo non vuol dire che non sia un problema molto serio.
Old 07-08-2021, 16:07   #1120
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
Ma perché devono per forza togliergli il Green Pass? Come fanno a sapere che uno è positivo se, ad esempio, uno usa un tampone fai da te? La certificazione ottenuta col tampone ha un valore relativamente superiore rispetto a quella ottenuta col vaccino, visto che attesta una situazione più recente.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP