Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2021, 21:56   #6941
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
No a me tutto regolare nemmeno il problema della cards Helper NAT che ho letto ad alcuni non appare
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 15:37   #6942
beta05
Member

L'Avatar di beta05

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da superstream Guarda i messaggi
Io dopo l'aggiornamento ho dovuto resettare perché si era impallato tutto a livello Wi-Fi con dispositivi che non si connettevano più etc.. e non riuscivo nemmeno più a vedere la lista dei dispositivi connessi (vuota)

Al reset finalmente poi si è ripreso, vedevo anche la lista dei dispositivi correttamente ma poi dopo aver cambiato il nome della rete e la password la lista è di nuovo diventata vuota anche se sembra funzionare tutto correttamente ora.

Qualcuno ha questo problema? Mi riferisco alla scheda "Dispositivi connessi">"Elenco dispositivi"

EDIT: se lo riavvio riesco a vedere "piena" la scheda Elenco dispositivi per qualche secondo, poi aggiornando l'elenco diventa vuoto. Secondo me è un bug del firmware...
Confermo Bug in Dispositivi Connessi>Elenco Dispositivi anche dopo un doppio reset. Mentre da App Tim Modem tutto ok si vedono.
beta05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 16:55   #6943
ronfa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da beta05 Guarda i messaggi
Confermo Bug in Dispositivi Connessi>Elenco Dispositivi anche dopo un doppio reset. Mentre da App Tim Modem tutto ok si vedono.
Succede pure a me. Nella scheda "Dispositivi connessi" e tab "Elenco dispositivi" non si visualizzano; elenco vuoto. Versione Firmware AGTHP_2.3.1
Salut
ronfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 00:30   #6944
Athlon75
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Io ragazzi dopo l'aggiornamento (AGTHP_2.3.1) ho un problema con un extender Netgear N300. In pratica l'extender si connette al router, e la connessione viene regolarmente accettata dai dispositivi, ma poi la connettività ad Internet non risulta disponibile.
Tra i dispositivi connessi del router (le poche volte che si riescono a visualizzare) non risulta connesso. Ho provato a resettare le impostazioni di fabbrica (dell'extender) e ricreare la connessione al ruoter ma niente. Ho provato a forzargli l'IP... ma sempre niente da fare.
L'extender è un po' vecchiotto, e lavora solo su rete 2.4Ghz, ma possibile che non ci sia modo di "recuperarlo" e farlo funzionare con questo firmware?
L'unica cosa che non ho fatto è il reset del router... ma cavolo, ho un sacco di impostazioni che non volevo perdere.

Ultima modifica di Athlon75 : 05-08-2021 alle 00:36.
Athlon75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 12:04   #6945
beta05
Member

L'Avatar di beta05

Quote:
Originariamente inviato da Athlon75 Guarda i messaggi
Io ragazzi dopo l'aggiornamento (AGTHP_2.3.1) ho un problema con un extender Netgear N300. In pratica l'extender si connette al router, e la connessione viene regolarmente accettata dai dispositivi, ma poi la connettività ad Internet non risulta disponibile.
Tra i dispositivi connessi del router (le poche volte che si riescono a visualizzare) non risulta connesso. Ho provato a resettare le impostazioni di fabbrica (dell'extender) e ricreare la connessione al ruoter ma niente. Ho provato a forzargli l'IP... ma sempre niente da fare.
L'extender è un po' vecchiotto, e lavora solo su rete 2.4Ghz, ma possibile che non ci sia modo di "recuperarlo" e farlo funzionare con questo firmware?
L'unica cosa che non ho fatto è il reset del router... ma cavolo, ho un sacco di impostazioni che non volevo perdere.
Stessa Tua Situazione ho risolto con gli extender con 2 reset totali e riconfigurazione del router. Adesso funzionano. Ma certo che questo firmware (2.3.1) ha grossi problemi.
Old 05-08-2021, 19:06   #6946
Athlon75
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da beta05 Guarda i messaggi
Stessa Tua Situazione ho risolto con gli extender con 2 reset totali e riconfigurazione del router. Adesso funzionano. Ma certo che questo firmware (2.3.1) ha grossi problemi.
Ti confermo, e vi confermo, che con il reset il grosso dei problemi sembra risolto. Speriamo che duri!!!
Old 06-08-2021, 08:37   #6947
ronfa
Senior Member

Quote:
Ti confermo, e vi confermo, che con il reset il grosso dei problemi sembra risolto. Speriamo che duri!!!
Per reset si intende ripristinare le impostazioni di fabbrica del Modem?
E' il piccolo bottoncino nella parte posteriore dell'apparato?
Saluti
Old 06-08-2021, 15:26   #6948
beta05
Member

L'Avatar di beta05

Quote:
Originariamente inviato da ronfa Guarda i messaggi
Per reset si intende ripristinare le impostazioni di fabbrica del Modem?
E' il piccolo bottoncino nella parte posteriore dell'apparato?
Saluti
Si o bottoncino parte posteriore Si e dopo riconfigurare a tuo piacimento.
Old 06-08-2021, 19:50   #6949
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Esistono i backup comunque nei router per non perdere tutte le impostazioni eseguite di configurazione ecc

* Tapatalk Pro*
Old 07-08-2021, 00:27   #6950
Athlon75
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Esistono i backup comunque nei router per non perdere tutte le impostazioni eseguite di configurazione ecc

* Tapatalk Pro*
Lo so, l'ho fatto, e ho fatto un ripristino, ma così facendo il problema si ripresentava. E' chiaro che sia qualche impostazione del vecchio firmware che causa il problema.
Ho comunque fatto qualche screenshot alle impostazioni recuperandole poi manualmente, non è un grosso problema.
Old 07-08-2021, 17:51   #6951
alebertaz
Senior Member

L'Avatar di alebertaz

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Stamattina dovevo collegarmi via ssh a un PC Linux in rete.. errore.. "no route to host".. ok provo a pingarlo.. nulla.. provo a pingare altri dispositivi in rete.. nessuna risposta..
in più un ripetitore wifi si era sganciato magicamente dal router. Internet però funzionava.
Eseguito reset del router e ripristinate impostazioni non da backup ma ricopiando a mano i vecchi settings da screenshot.. tutto poi ha ripreso a funzionare come si deve!! Complimenti per l'aggiornamento che hanno fatto!

Ultima modifica di alebertaz : 07-08-2021 alle 18:06.
alebertaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2021, 23:44   #6952
Frakappe
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2021
La mia esperienza è particolarmente pessima, tra 8 ore parto e mi sono ridotto all'ultimo per installare una cam wi-fi per la sorveglianza... niente da fare, non ci riesco... mi connetto al router e scopro che si è aggiornato. Decido per un reset, unica cosa da riconfigurare è il port forwarding, che ci vuole?
Manco a dirlo, il router è diventato lento come un asino da soma e cliccando su "Servizi WAN" non si apre nulla! Posso dimenticarmi PLEX in ferie.
Mi dareste un'indicazione per fare il downgrade? Ci sto pestando la testa da ore e non ho cavato un ragno dal buco.
Grazie in anticipo
Frakappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 13:26   #6953
ronfa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ronfa Guarda i messaggi
Succede pure a me. Nella scheda "Dispositivi connessi" e tab "Elenco dispositivi" non si visualizzano; elenco vuoto. Versione Firmware AGTHP_2.3.1
Salut
Stamane, senza fare alcunchè (neppure un riavvio), dal firmware si vedono i dispositivi connessi. Mistero!
il FW è Version AGTHP_2.3.1
Datapump Version: A2pvfbH045s.d27j
Firmware OID: 60f59c0e44321408f315ac58
E' accaduto anche qualcunaltro?
Old 09-08-2021, 15:44   #6954
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
dopo che si aggiorna il firmware, prima di riaccedere, si dovrebbe rimuovere la cache del browser, visto che potrebbero esserci file (che la gui posiziona nella cache), non più compatibili. Può dipendere da questo.

Ultima modifica di strassada : 09-08-2021 alle 16:19.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 17:35   #6955
Around_A
Member

L'Avatar di Around_A

Iscritto dal: Jul 2007
Dopo aggiornamento firmware la rete 2.4ghz non ne vuol sapere di funzionare, ho provato a cambiare SSID, password, canale, e altre mille impostazioni ma niente...
Il reset con pulsante risolve? E se poi ricarico il file configurazioni ritorna il problema?
Around_A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 17:51   #6956
mabocrack
Senior Member

L'Avatar di mabocrack

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
USB

Raga siete sicuri che questo router abbia le usb 3.0 e non usb 2.0 ?

So che la versione Plus ossia " Tim Hub+ " ha le 3.0 ma nel sito Telecom per la versione non plus non è indicato che siano 3.0

Ciao
mabocrack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 18:02   #6957
Around_A
Member

L'Avatar di Around_A

Quote:
Originariamente inviato da Around_A Guarda i messaggi
Dopo aggiornamento firmware la rete 2.4ghz non ne vuol sapere di funzionare, ho provato a cambiare SSID, password, canale, e altre mille impostazioni ma niente...
Il reset con pulsante risolve? E se poi ricarico il file configurazioni ritorna il problema?
Fatto reset da pannello di controllo modem, connessione 2.4ghz funziona.
Caricato vecchie configurazioni, ha smesso di funzionare di nuovo.
Dovrò rifare tutto a mano, sigh
Old 09-08-2021, 18:35   #6958
Around_A
Member

L'Avatar di Around_A

ho trovato il problema!

lasciando crittografia WPA+WPA2 PSK la connessione 2.4ghz non funziona, appena ho cambiato in solo WPA2 PSK anche la mia vecchia configurazione ha ripreso a funzionare!
Old 09-08-2021, 23:14   #6959
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Iscritto dal: Apr 2015
VPN non funzionante dopo aggiornamento 2.3.1

Dopo l'aggiornamento 2.3.1 del TIM HUB che ho in azienda, non funziona più la VPN PPTP. Ho provato anche ad attivare il DMZ sull'IP del PC che uso per la connessione in ingresso, ma continua a non funzionare. Avete avuto anche problemi simili?
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2021, 00:20   #6960
EkKiMe®
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Frakappe Guarda i messaggi
La mia esperienza è particolarmente pessima, tra 8 ore parto e mi sono ridotto all'ultimo per installare una cam wi-fi per la sorveglianza... niente da fare, non ci riesco... mi connetto al router e scopro che si è aggiornato. Decido per un reset, unica cosa da riconfigurare è il port forwarding, che ci vuole?
Manco a dirlo, il router è diventato lento come un asino da soma e cliccando su "Servizi WAN" non si apre nulla! Posso dimenticarmi PLEX in ferie.
Mi dareste un'indicazione per fare il downgrade? Ci sto pestando la testa da ore e non ho cavato un ragno dal buco.
Grazie in anticipo
Ciao,
io anche a me si è aggiornato al FW AGTHP_2.3.1, dopo vari problemi che poi probabilmente si sarebbero risolti ricaricando il vecchio backup e mettendo la wpa2+psk ... ho resettato tutto (2 volte) e ricominciato ad impostare... Il modem dopo il secondo reset ha ripreso ad essere veloce (diciamo veloce).

Imposti gli IP Fissi direttamente dalla voce Rete Locale e le porte o DMZ da Servizi Wan che spero ti riapra come finestra.

Aggiungo che fino a poco tempo fa mi vedeva i dispositivi connessi, come ho impostato gli Ip Fissi, nella schermata della visualizzazione dispositivi è sparito tutto, dal menu mi dice il numero dei dispositivi connessi, ma dalla finestra interna nulla..
EkKiMe® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Lo smartphone da comprare oggi è ...
2 super caricatori multipli da 600W o 22...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian