|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
rispondi senza dire niente... sarai andato a scuola da gandalf
|
|
|
#822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
Hai paura delle trombosi (circa 65 mila all'anno, dato storico) e delle ischemie, quando sono un effetto collaterale rarissimo di az e jj (forse una decina di casi su 14 milioni somministrazioni) , vaccini che comunque non faresti. Ma non sai far di conto e non ti metti a ridere come dovresti. E ti butti invece avanti con il risarcimento danni che lamenti mai ti verrebbe riconosciuto. Che altro potrei aggiungere a sta roba che propini ogni giorno? |
|
|
|
|
|
|
#823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
E notate bene che le due cose non sono neanche uguali sul piano scientifico. Posso essere vaccinato, ma avere il virus e trasmetterlo, anche se certamente è una situazione più rara. Il punto è che il vaccino protegge prima se stessi e poi gli altri, e non il contrario. Tra l'altro mi piacerebbe sapere se lo Stato ha intenzione di imporre l'obbligo per le persone più a rischio, vedi 2 milioni di Over 60 senza vaccino. Quindi sarebbe meglio non buttarla sul moralismo e sulla "responsabilità civile" |
|
|
|
|
|
|
#825 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#826 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Peraltro un leggero aumento dei casi si riscontra solo nei vaccinati J&J e sempre entro 3 settimane dalla vaccinazione Se viene 6 mesi dopo non è colpa del vaccino Se il vaccino non è J&J non è colpa del vaccino
|
|
|
|
#827 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Specialmente perché lo Stato ha illuso le persone che mettendo "a norma" i locali, usando mascherine e distanziamento, si sarebbe potuto riprendere il lavoro normalmente. E se per qualche radical chic non è essenziale andare al ristorante o ai locali, perché ha il suo bel cameriere a casa che gli prepara la cena, per quelle attività invece era essenziale avere pubblico per poter vivere e portare il pane a casa. Primo articolo della costituzione Italiana -> violato. Non credo serva un costituzionalista per dimostrare una cosa che è evidente anche ai bambini. |
|
|
|
|
|
|
#828 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Gli e' venuta un mese dopo la vaccinazione antinfluenzale, fra l'altro pochi giorni dopo il vaccino gli era venuta la febbre alta. Cmq, si puo' venire anche se non fai il vaccino, ma credo sia sempre legata all'influenza.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#830 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#831 |
|
Senior Member
|
pieno rispetto per la costituzione da parte mia ma la costituzione non è un trattato scientifico. viviamo una pandemia, fidiamoci della scienza anche perchè non abbiamo alternative a meno che ci consideriamo dei piccoli Da Vinci
|
|
|
|
|
|
#832 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un mese dopo ? Si, allora potrebbe essere stato il vaccino, la sindrome di solito parte dopo un' infezione a causa del quale il sistema immunitario comincia a dare i numeri, in realtà è stata segnalata pure come conseguenza del covid 19 In teoria i vaccini a mRNA dovrebbero evitare questo problema, ma è una malattia rara e poco conosciuta quindi non si sa esattamente se ci siano predisposizioni, i meccanismi che la inneschino e quali tipi di infezione siano più pericolosi Umanamente mi dispiace che la tua famiglia abbia pescato il biglietto vincente della lotteria della sfiga, ma razionalmente i numeri dicono che vaccinarsi è più sicuro che non farlo.
|
|
|
|
#833 |
|
Senior Member
|
Il problema non è che la costituzione è carta straccia, il problema è che la costituzione non dice quello che tu vorresti che dicesse
|
|
|
#834 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Non ero aggiornato che alla fine li avessero risarciti.
|
|
|
|
#835 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Come ho scritto (pensavo fosse chiaro), mi sono prenotato LA SERA STESSA in cui hanno aperto le prenotazioni senza limiti di età, appena sono tornato a casa mi sono fiondato al pc e la prima data disponibile era il 22 agosto! Successivamente, dopo che ho visto tutti quelli che conosco essere vaccinati prima di me, ho tentato la sorte ed ho cancellato l'appuntamento per poterne fissare uno nuovo e fortunatamente ne ho trovato uno il 12.
|
|
|
|
#836 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Prenotato non appena possibile e appuntamento il 2 Settembre, successivamente quando al TG han detto che arrivavano nuove dosi riprovato la sorte e anticipato al 31 Luglio (si già fatta la prima). Anche perché sono chiaro... se te stato non mi dai la possibilità di avere il green pass anche se io mi voglio vaccinare col piffero che non vado al ristorante. Il green pass ben venga ma devi dare la possibilità a tutti di vaccinarsi. |
|
|
|
|
|
|
#837 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Non per farmi i fatti vostri ma... quando avete prenotato e in che regione?
Perchè anche io mi sono fiondato a prenotare appena è stato reso possibile per la mia età (43 anni), e se non erro era fine Maggio, "credo" il 24. E ho trovato posto per l'11 Giugno (e seconda dose il 23 Luglio). Vero che la mia regione, pur avendo una buona percentuale di vaccinati rispetto alla media nazionale, non è esattamente la più popolosa d'Italia.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#838 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ci sono alcuni fattori che han fatto una differenza abissale: 1) Chi, anche della mia età, era a casa non appena hanno aperto ha prenotato in date relativamente vicine. Già dopo 2 ore il primo posto libero era piuttosto lontano. Quindi per assurdo chi come me era a lavoro l'ha preso in quel posto. 2) Da regione a regione ci sono differenze abissali. 3) Anche all'interno della stessa regione da comune a comune ci sono differenze clamorose. |
|
|
|
|
|
|
#839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Romagna
Prenotato il 26 Maggio prima dose 31 Maggio seconda dose 5 Luglio
|
|
|
|
#840 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Sono da queste situazioni che ti viene da pensare se sia un bene che la sanità sia gestita a livello regionale e non a livello nazionale.
La Toscana a 3,8 milioni di persone, le Marche 1,5 milioni di persone. Sicuramente è una differenza che può incidere, ma non fino a questo punto (fermo restando che è solo uno dei tanti parametri da considerare). L'unica cosa che posso dire è che da noi era stata comunicata come le 12:00 di quel giorno come orario di apertura delle prenotazioni, ma in realtà io ci provai alle 9:30 circa con successo. E l'ho fatto dal lavoro (non ho atteso di tornare casa). Un collega che ha aspettato il giorno dopo è andato a finire a metà Luglio. [ EDIT ] L'Emilia Romagna 4,4 milioni di persone.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.