Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2021, 12:12   #41101
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
beh se il 5g si fermerà a 2 mega come fa attualmente il 4g a casa mia, mi butto dal balcone
Non vorrei dire cavolate, ma penso che più ti allontani dai ripetitori, più le differenze di prestazioni tra 4G e 5G si assottigliano.
Quindi se il tuo problema è che stai in una zona poco coperta, il cambio di tecnologia non so quanto possa aiutarti.
Inoltre per la copertura dentro casa, man mano che ti allontani dall'esterno le prime a perdersi sono le onde a più alta frequenza, quindi peggio ancora...del 5G arriverebbe la parte più lenta (se arriva).

Cmq la posizione dei ripetitori fa tutta la differenza del mondo ovviamente, io prima usavo sim Fastweb (rete TIM) e dentro casa prendeva malissimo, nonostante stia in città. Ora da quando sono passato a Very (rete WIND) prende dappertutto.
E la copertura della rete Wind non è certo maggiore di quella Tim...

Però sono un ing edile, non elettrico-elettronico, quindi infamatemi pure per le cazzate scritte

Ultima modifica di Lollauser : 23-07-2021 alle 12:15.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 12:23   #41102
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Non vorrei dire cavolate, ma penso che più ti allontani dai ripetitori, più le differenze di prestazioni tra 4G e 5G si assottigliano.
Quindi se il tuo problema è che stai in una zona poco coperta, il cambio di tecnologia non so quanto possa aiutarti.
Inoltre per la copertura dentro casa, man mano che ti allontani dall'esterno le prime a perdersi sono le onde a più alta frequenza, quindi peggio ancora...del 5G arriverebbe la parte più lenta (se arriva).

Cmq la posizione dei ripetitori fa tutta la differenza del mondo ovviamente, io prima usavo sim Fastweb (rete TIM) e dentro casa prendeva malissimo, nonostante stia in città. Ora da quando sono passato a Very (rete WIND) prende dappertutto.
E la copertura della rete Wind non è certo maggiore di quella Tim...

Però sono un ing edile, non elettrico-elettronico, quindi infamatemi pure per le cazzate scritte
Hai detto tutto giusto.
Più ci si alza di frequenza, più si può avere velocità di trasmissione, però in aria libera: nel momento che si incontrano ostacoli (muri) più è alta la frequenza più ha difficoltà a passare.
la dimostrazione empirica è che un vecchio telefono 2g riesce a prendere la linea per telefonare anche nei retro dei negozi dei centri storici, col 3G in tanti posti si è cominciato a telefonare male, se bloccassi uno smartphone in 4G in tantissime case vecchie (non parliamo di magazzini e centri storici) anche solo telefonare è un'utopia. Di connessioni internet non ne parliamo proprio: nei ns uffici situati in un palazzo storico, con muri da mezzo metro, per avere connessione all'interno abbiamo dovuto installare un ripetitore certificato che ci è costato uno sproposito.

Col 5G sarà ovviamente peggio.

Però manderemo i post su FB all'aperto velocissimi......
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 12:42   #41103
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Involuzione e non evoluzione 😂

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
Old 23-07-2021, 15:58   #41104
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
prima impressione del poco f3: delusione. mi raccontavate del display amoled che faceva tornare la vista ai ciechi, ma messo sotto al sole con la luminosità massima si vede come l'ips del poco x3 pro
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2021, 16:43   #41105
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
A me ragazzi questa cosa della insufficiente luminosità al sole, di cui parlate continuamente, fa tanto sorridere è un problema che veramente non mi sono mai posto, anzi per me conta quasi di più la minima luminosità al buio, per non dare fastidio alla signora che dorme quando lo uso nel letto

Poi ovviamente penso "vabbè è soggettivo, dipende come tante cose dall'uso"...poi però ci penso un po di più e capisco che forse sono io che dovrei cambiare stile di vita, e stare un po di più al sole
Old 23-07-2021, 17:07   #41106
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
A me ragazzi questa cosa della insufficiente luminosità al sole, di cui parlate continuamente, fa tanto sorridere è un problema che veramente non mi sono mai posto, anzi per me conta quasi di più la minima luminosità al buio, per non dare fastidio alla signora che dorme quando lo uso nel letto

Poi ovviamente penso "vabbè è soggettivo, dipende come tante cose dall'uso"...poi però ci penso un po di più e capisco che forse sono io che dovrei cambiare stile di vita, e stare un po di più al sole
ma anche a me non cambia assolutamente la vita e l'ho detto più volte, è che mi aspettavo un display luminosissimo e invece è uguale ad un ips. poi magari sarà anche la rom (sull'x3 ho la xiaomi.eu) ma per raggiungere la poca luminosità che ho sull'x3 sull'f3 devo mettere la barretta a metà
Old 23-07-2021, 17:13   #41107
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

cmq, sempre parlando di display, come sul mi 9t ha una fortissima predominante verde che fortunatamente si può correggere tramite il menù
Old 23-07-2021, 19:06   #41108
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

ma si può settare sull'aod di far uscire soltanto le notifiche e non l'orologio fisso?
Old 24-07-2021, 10:57   #41109
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Raga ma sul RN 10 Pro sussistono ancora i noti problemi del sensore di prossimita'?
Prima eventualmente di acquistarlo come potrei accorgemene se e' presente visto che difficilmente il negoziante ti fa inserire la sim per provarlo?

Ultima cosa: sapete se anche sul RN 9 Pro esiste questo problema?

Grazie.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 11:02   #41110
upstate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio che da solo non ci arrivo: come vedete il Redmi Note 8 2021 a 99 euro?

queste le CARATTERISTICHE:

Processore MediaTek Helio G85
CPU octa-core, fino a 2,0 GHz
GPU Mali-G52 MP2
Archiviazione e RAM 4 GB + 64 GB
Memoria RAM LPDDR4X + eMMC 5.1
Display FHD+ Dot Drop da 6,3" Corning® Gorilla® Glass 5
Sistema operativo MIUI 12,5 basato su Android 11
upstate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 11:08   #41111
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da upstate Guarda i messaggi
ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio che da solo non ci arrivo: come vedete il Redmi Note 8 2021 a 99 euro?

queste le CARATTERISTICHE:

Processore MediaTek Helio G85

CPU octa-core, fino a 2,0 GHz

GPU Mali-G52 MP2

Archiviazione e RAM 4 GB + 64 GB

Memoria RAM LPDDR4X + eMMC 5.1

Display FHD+ Dot Drop da 6,3" Corning® Gorilla® Glass 5

Sistema operativo MIUI 12,5 basato su Android 11
Io l'ho appena preso, in pratica è un Redmi note 9 con 1gb di ram in più, Android 11 e miui 12.5 già out of the box. Considerando che gli manca sono nfc e lo hanno messo a 99 perché da quando è a catalogo a 200€ non se lo ha mai filato nessuno, credo sia un buon muletto. Inoltre cover e vetri del vecchio Redmi Note 8 sono compatibili, hai ampia scelta..

Old 24-07-2021, 11:44   #41112
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Raga ma sul RN 10 Pro sussistono ancora i noti problemi del sensore di prossimita'?
Prima eventualmente di acquistarlo come potrei accorgemene se e' presente visto che difficilmente il negoziante ti fa inserire la sim per provarlo?

Ultima cosa: sapete se anche sul RN 9 Pro esiste questo problema?

Grazie.
I problemi non sono risolti su nessun Xiaomi perchè è proprio lato hw che quel sensore (che sensore non è, vedi link sotto) fa schifo, ci sono esemplari che ne soffrono un po' meno e altri invece così tanto da essere inservibili.
https://www.tuttoandroid.net/special...i-poco-887669/
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 12:02   #41113
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Spero che sulla serie mi invece il sensore ci sia... certo è che dopo aver avuto tutti stivproblemi perseverare pare davvero assurdo... ma quanto costerà un sensore vero da inserire?

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 12:25   #41114
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
I problemi non sono risolti su nessun Xiaomi perchè è proprio lato hw che quel sensore (che sensore non è, vedi link sotto) fa schifo, ci sono esemplari che ne soffrono un po' meno e altri invece così tanto da essere inservibili.
https://www.tuttoandroid.net/special...i-poco-887669/
Ti ringrazio sempre per le risposte puntuali e precise.
A questo punto ho dei dubbi se prendere uno xiaomi con budget 200/230 euro max (serie Mi ?)

A me serve uno smartphone che sia esente da questo tipo di problematiche hardware, anche magari di marche diverse, che sia veloce e fluido e soprattutto che sia un battery phone non inferiore ai 5000 mAh. Schermo magari tra i 6.4" e i 6.67".
Cosa consiglieresti a questo prezzo?

Grazie mille
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 12:39   #41115
upstate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Io l'ho appena preso, in pratica è un Redmi note 9 con 1gb di ram in più, Android 11 e miui 12.5 già out of the box. Considerando che gli manca sono nfc e lo hanno messo a 99 perché da quando è a catalogo a 200€ non se lo ha mai filato nessuno, credo sia un buon muletto. Inoltre cover e vetri del vecchio Redmi Note 8 sono compatibili, hai ampia scelta..

grazie mille!

ma secondo te avrà supporto sopratutto per quanto riguarda le patch di sicurezza?
Old 24-07-2021, 13:13   #41116
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
CUT
Fuori da Xiaomi tra i terminali recenti prova a dare un'occhiata al Realme 8 5G, la versione 6/128 la trovi a meno di 200 euro.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2021, 18:43   #41117
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio sempre per le risposte puntuali e precise.
A questo punto ho dei dubbi se prendere uno xiaomi con budget 200/230 euro max (serie Mi ?)

A me serve uno smartphone che sia esente da questo tipo di problematiche hardware, anche magari di marche diverse, che sia veloce e fluido e soprattutto che sia un battery phone non inferiore ai 5000 mAh. Schermo magari tra i 6.4" e i 6.67".
Cosa consiglieresti a questo prezzo?

Grazie mille
Il Mi 11 Lite 4G non lo trovi alle cifre che vuoi spendere e non vale il prezzo che ha, io prenderei uno dei 2 motorola 5g che trovi in pagina 1, spendi meno del tuo budget, hai una ricezione buona e nessun problema di sensoristica, batteria buona se non usato in 5G, quello consuma un botto ma in 4G non avrai mai problemi ad arrivare a sera e anche fare 2 giorni (dipende dall'uso ovvio).
Il Realme 8 5G con dimensity 700 a me non convince, prestazioni scarsine e schermo lcd. Gli altri Realme (Realme 8 e8Pro) non 5G non hanno neppure il 4G+ e quindi non li consiglio.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-07-2021 alle 18:50.
Old 24-07-2021, 19:07   #41118
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il Mi 11 Lite 4G non lo trovi alle cifre che vuoi spendere e non vale il prezzo che ha, io prenderei uno dei 2 motorola 5g che trovi in pagina 1, spendi meno del tuo budget, hai una ricezione buona e nessun problema di sensoristica, batteria buona se non usato in 5G, quello consuma un botto ma in 4G non avrai mai problemi ad arrivare a sera e anche fare 2 giorni (dipende dall'uso ovvio).
Il Realme 8 5G con dimensity 700 a me non convince, prestazioni scarsine e schermo lcd. Gli altri Realme (Realme 8 e8Pro) non 5G non hanno neppure il 4G+ e quindi non li consiglio.

Per il Mi 11 Lite 4g devi attivare la modalità Condor sulla preda, ed aspettare il momento giusto.
Portalo a casa a 150€ (dal mi store) è un prezzo molto interessante
Anche se richiede di perdere un pò di tempo
Old 24-07-2021, 20:46   #41119
upstate
Senior Member

Quote:
grazie mille!

ma secondo te avrà supporto sopratutto per quanto riguarda le patch di sicurezza?
scusate se mi quoto ma la risposta mi serve per decidere se acquistare il redmi 8 2021 che è in offerta solo nel WE. Qualcuno sa se il telefono che esce con Android 11 riceverà gli aggiornamenti di sicurezza? Grazie mille a chi risponderà
Old 24-07-2021, 21:24   #41120
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
scusate se mi quoto ma la risposta mi serve per decidere se acquistare il redmi 8 2021 che è in offerta solo nel WE. Qualcuno sa se il telefono che esce con Android 11 riceverà gli aggiornamenti di sicurezza? Grazie mille a chi risponderà
Patch trimestrali circa, è la politica Xiaomi per qualsiasi suo prodotto (esclusi i vecchi AndroidOne, progetto non più attivo) quindi dal Mi11Ultra da 1200 euro in giù, Redmi 8 2021 comrpeso.
Se poi passerà da Android 11 a 12 forse sì e forse no, ma se anche lo facesse sarebbe dopo più di un anno che Android 12 è a regime.
Tempi più ridotti se sei smanettone, sblocchi il bootloader e ci metti una Xiaomi.eu o se ci saranno custom rom in futuro.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP