Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2021, 20:56   #22021
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
ieri mi è arrivata postemobile,

Con ip voda vs ogilink da me è identica, me la aspettavo peggio come ping ma in realtà non cambia una ceppa, anzi è leggermente meglio.

Per quanto riguarda l'ip fastweb da me fa 50mbit esattamente come voda, a parte avere 60ms di ping al posto di 25, ma non è completamente bloccata a <1 mbit... magari han sistemato qualcosa nel frattempo.

Con sto modem tra l'altro forse riesco a prendere una b1+b3 di un'altra bts lontano, ma devo fare un po' di prove.
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 07:12   #22022
aire
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
È alla sera che IP fastweb da problemi (rallentamenti) perché al mattino e pomeriggio non vi sono differenze
Penso sia un problema di molti, e di quei contratti che non hanno banda garantita: la sera il traffico sulle BTS aumenta causa gente a casa e quindi si mette a scaricare dati.

Con la FWA di TIM non vedevo grandi variazioni (cosa che invece vedevo con il telefonino con SIM TIM).

Nel modem ZTE di TIM adesso ho una SIM Very (i 200Gga a 7.99), e di mattina presto vado ben oltre i 50Giga (ma non era strozzata a 30?) mentre la sera a volta fatico in alcuni momenti a scaricare a 2 o 3 mega....
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 09:35   #22023
Scattos
Member

Iscritto dal: Dec 2020
Mi pare interessante anche questa :

https://www.superpromo.it/fwa-windtre

Qualcuno la usa?
Scattos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 09:39   #22024
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Originariamente inviato da Scattos Guarda i messaggi
Mi pare interessante anche questa :

https://www.superpromo.it/fwa-windtre

Qualcuno la usa?
è questa qui https://www.windtre.it/offerte-inter...internet-casa/

solo in alcuni comuni
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 09:51   #22025
Scattos
Member

Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
è questa qui https://www.windtre.it/offerte-inter...internet-casa/

solo in alcuni comuni
In effetti....però :

Costo del servizio pari a € 19,99 al mese per Sempre
. il prezzo già include la spedizione del Modem a Casa
. Non è previsto l'intervento tecnico, ti basta inserire la presa
. Costo di attivazione 49,99€ se paghi con Iban oppure 29,99€ se paghi con Carta

Inoltre questa non mi pare solo in alcuni comuni :

il Modem Indoor Internet FWA è compreso nel prezzo di 19,99€/mese e funziona solo dove è stato attivato, non può essere smontato e spostato perché l’offerta Internet FWA non è né mobile né nomadica, ma è ottimizzata per funzionare a casa tua. L'impianto Modem Interno ti permette di navigare in modo illimitato e di scaricare tutto ciò che desideri, ad una velocità molto simile alla Fibra FTTCAB, attivabile Ovunque anche nelle zone più remote del territorio italiano.

Ultima modifica di Scattos : 17-07-2021 alle 09:59.
Old 17-07-2021, 09:55   #22026
carde88
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Buongiorno ragazzi, domanda facile, purtroppo a casa la fibra arriva a stenti (15/20mb) , quindi quando mi trasferii qui decisi per il servizio ogiLink, nulla che dire , navigo ad una velocità media di 70/95 mb in download e 20/30 in upload, il fatto è che costa veramente un botto (47,90€ al mese) , vedo che altre aziende si sono decise per il FWA, cosa cè di buono in giro? premetto che ho bisogno del download libero come OgiLink.
carde88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 10:12   #22027
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
In effetti....però :

Costo del servizio pari a € 19,99 al mese per Sempre
. il prezzo già include la spedizione del Modem a Casa
. Non è previsto l'intervento tecnico, ti basta inserire la presa
. Costo di attivazione 49,99€ se paghi con Iban oppure 29,99€ se paghi con Carta

Inoltre questa non mi pare solo in alcuni comuni :

il Modem Indoor Internet FWA è compreso nel prezzo di 19,99€/mese e funziona solo dove è stato attivato, non può essere smontato e spostato perché l’offerta Internet FWA non è né mobile né nomadica, ma è ottimizzata per funzionare a casa tua. L'impianto Modem Interno ti permette di navigare in modo illimitato e di scaricare tutto ciò che desideri, ad una velocità molto simile alla Fibra FTTCAB, attivabile Ovunque anche nelle zone più remote del territorio italiano.
non provate ad usarla fuori dal comune selezionato vi beccano subito e ve la cambiano ad un piano con giga non ricordo forse 80 gb al mese

succede anche con la versione router unlimited; ero tentato di farla ma poi ho visto la clausola è meglio lasciar perdere
(non potete portarla nel comune di vacanza ad esempio è quella la limitazione)
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 10:29   #22028
Scattos
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
non provate ad usarla fuori dal comune selezionato vi beccano subito e ve la cambiano ad un piano con giga non ricordo forse 80 gb al mese

succede anche con la versione router unlimited; ero tentato di farla ma poi ho visto la clausola è meglio lasciar perdere
(non potete portarla nel comune di vacanza ad esempio è quella la limitazione)

A me servirebbe esclusivamente a casa per cui questa limitazione non esiste
Old 17-07-2021, 10:30   #22029
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
attivabile Ovunque anche nelle zone più remote del territorio italiano.
Mi chiedo... ma è così difficile leggere direttamente la pag. di W3 piuttosto che credere ai copia&incolla di un sito superpromo qualunque?
Perché immediatamente nel sito W3 c'è in apertura "Scopri i Comuni interessati" e più sotto le FAQ:
Quote:
Posso navigare dove voglio?
Puoi navigare solo ed esclusivamente nei comuni espressamente indicati da WINDTRE. Scopri nella sezione Documenti Informativi i Comuni interessati.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 11:50   #22030
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
date un'occhiata alle offerte bismarteurope, ci sono ottime soluzioni con promozioni interessanti
ora oltre ai giga illimitati su rete tim c'è anche la rete wind
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 11:54   #22031
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
date un'occhiata alle offerte bismarteurope, ci sono ottime soluzioni con promozioni interessanti
ora oltre ai giga illimitati su rete tim c'è anche la rete wind
Bismart = truffa, mi sorprendo che siano ancora attivi dopo i casini che hanno combinato e i 20mila euro che ancora devono a Vodafone, stare alla larga!
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 19:30   #22032
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Ragazzi ho urgentissimo bisogno del vostro aiuto. Devo trovare un'offerta per dare internet a degli ospiti in una casa dove non c'e' rete fissa. Purtroppo i tempi sono molto stretti, quindi roba che si possa attivare velocemente e semplicemente nel negozio fisico sotto casa dei classici operatori (voda, tim, windtre). I requisiti sono il maggior numero di giga possibili, (ovviamente da rinnovare, e anche spesso, perche' sicuramente non basteranno) e pochi sbattimenti tra limitazioni e cose simili. Il tutto da utilizzare con "saponetta", quindi se riuscite a consigliarmene una ve ne sarei grato, o da comprare a parte o compresa nell'offerta dell'operatore. Grazie infinite.

Ultima modifica di hwutente : 17-07-2021 alle 19:57.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 21:19   #22033
hwutente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Postemobile web casa...arriva in pochi giorni... di giga senza limiti "sotto casa" non c'è nulla.
Grazie.
Gli sto dando un'occhiata e sembra interessante, non mi pare di aver letto limitazioni o rallentamenti dopo una certa soglia. In pratica e' come un abbonamento flat di rete fissa senza limiti e rinnovo automatico ogni mese con addebito, giusto?
A me servirebbe per poco piu' di un mese, poi come funziona la disdetta? Perche' immagino che non e' come una normale SIM ricaricabile che basta non ricaricarla e finisce li. Ho anche letto che se si disdice entro i 60 giorni si deve restituire il router ma questo non e' un problema.

Ovviamente se qualcuno ha altre proposte dite pure o magari mi conferma la bonta' dell'offerta delle poste, io faccio una fatica tremenda a racapezzarmi tra le offerte.

Ultima modifica di hwutente : 17-07-2021 alle 22:42.
Old 17-07-2021, 22:54   #22034
aire
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Grazie.
Gli sto dando un'occhiata e sembra interessante, non mi pare di aver letto limitazioni o rallentamenti dopo una certa soglia. In pratica e' come un abbonamento flat di rete fissa senza limiti e rinnovo automatico ogni mese con addebito, giusto?
A me servirebbe per poco piu' di un mese, poi come funziona la disdetta? Perche' immagino che non e' come una normale SIM ricaricabile che basta non ricaricarla e finisce li. Ho anche letto che se si disdice entro i 60 giorni si deve restituire il router ma questo non e' un problema.

Ovviamente se qualcuno ha altre proposte dite pure o magari mi conferma la bonta' dell'offerta delle poste, io faccio una fatica tremenda a racapezzarmi tra le offerte.
Forse potresti fare una sim very mobile da 100 giga mese (che in questi mesi raddoppiano diventando 200) a 7,99 mese e quando li finisci con il “rinnova ora” riparti subito.
Attivazione immediata e via.
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 23:34   #22035
hwutente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
Forse potresti fare una sim very mobile da 100 giga mese (che in questi mesi raddoppiano diventando 200) a 7,99 mese e quando li finisci con il “rinnova ora” riparti subito.
Attivazione immediata e via.
Grazie.
Interessante anche questa soprattutto per i costi, anche se poi c'e' da comprare a parte il router. Se l'offerta delle poste e' davvero senza limiti forse gliela preferisco perche' conoscendo chi usera' internet e' gente che consuma parecchi giga e sono in tre. Poi io saro' fuori citta' per parte del mese e non vorrei che abbiano difficolta' o facciano casini con in rinnovi, non sono molto pratici. Valutero', al massimo entro lunedi devo decidere.
Old 18-07-2021, 08:46   #22036
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
i second brand sono i migliori a parte i giga hanno la priorita rispetto ad altri

che ne so rabona e spusu per dirne alcuni e non fanno pagare le sim
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 14:05   #22037
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
sto facendo un po' di test per vedere se tenere postemobile casa web...

Sembra che le connessioni VPN via Globalprotect (Palo Alto) vengano segate malamente,
Con OpenVPN non ho questo problema

Non so se qualcun'altro che ce l'ha qua può confermare (penso di no perchè globalprotect la usano in pochi) ma chiedere non fa male.
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 14:13   #22038
hwutente
Senior Member

@Supr3mo
Come ti trovi con la Postemobile Casa Web?
Old 18-07-2021, 14:56   #22039
TommySeb
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
sto facendo un po' di test per vedere se tenere postemobile casa web...

Sembra che le connessioni VPN via Globalprotect (Palo Alto) vengano segate malamente,
Con OpenVPN non ho questo problema

Non so se qualcun'altro che ce l'ha qua può confermare (penso di no perchè globalprotect la usano in pochi) ma chiedere non fa male.
Anch'io sto provando poste mobile web e ho un abbonamento con la vpn surfshark, di default avevo impostato ipsec come connessione e con ogilink funziona benissimo, con postemobile invece la velocità in download va quasi a zero ed è inutilizzabile, fortunatamente posso impostare come tipo di collegamento openvpn e con openvpn funziona perfettamente sia con postemobile che con ogilink.
TommySeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 22:45   #22040
Bscity
Senior Member

L'Avatar di Bscity

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)

a me anche con Ip fastweb non và proprio malissimo.

Con vodafone arrivo sui 80 in down e 50 in up ma è usabile.

Per chi come me vive in campagna e l'unica alternativa è linkem ( ) và più che bene !
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *

Ultima modifica di Bscity : 18-07-2021 alle 22:50.
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse), nuov...
MSI Prestige 13 AI+ ...
NVIDIA supera Apple: sarà lei il ...
MediaTek potrebbe essere una delle azien...
Rimodulazione in arrivo per Vodafone: ri...
La crisi delle memorie colpirà an...
Il tuo smartphone può misurare le...
Tutti i Kindle Scribe in sconto, ma prop...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian