Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-07-2021, 17:31   #28081
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Infatti il vaccino non rende immortali, sarebbe bello che fosse così.
Ma nonostante tutto, si muore, non c'è rimedio.
E speriamo non lo inventino mai.
Altrimenti in pensione non ci andremo mai... e altro che sovrappopolazione...

Quote:
Poi si aggrega il tutto e questo l'abbiamo capito da un'anno e mezzo, a se uno cerca i dati che gli servono, li trova.
Noi ce li cerchiamo, ma in TV dicono 1.000 contagi... e le persone pensano che siano tutte persone ammalate... mentre la maggior parte neanche si sarebbe accorta di avere il virus e pochissimi vengono ricoverati (prendi un mese di contagi e sommali... poi guarda l'aumento dei ricoveri... dubito che ci voglia molto a sviluppare la malattia grave)

Quote:
Sappiamo che in Italia ci sono un migliaio di ricoverati e 150 in TI.
Che vuol dire tutto e vuol dire niente.

Andrebbe visto anche da quanto sono ricoverati. Esistono casi di persone che sono state MESI in un ospedale, quindi il vaccino probabilmente non riuscivano a farlo in tempo.

Quote:
E sappiamo che la maggior parte degli over 50 sono vaccinati, ma soprattutto over 70 ed 80.
Ehm dipende che intendi per maggior parte (se parli di più del 50% ok... ma l'immunità di gregge richiede un 70-80% di tutta la popolazione... o se vogliamo ragionare solo per fasce... sopra i 70 siamo ok... sotto ancora no).

Fascia 50-59: 58,68%
Fascia 60-69: 62,93%
Fascia 70-79: 76,27%
Fascia 80-89: 90,70%
Fascia 90-...: 92,63%

Quote:
Si cerca di convincere chi non l'ha fatto ed io non cercherei la strada dell'obbligo esteso, che potrebbe sortire l'effetto contrario (ho fatto l'esempio della Russia)
Fermo restando che se è volontario, puoi intervenire fino ad un certo punto.
A me preoccupano quelli sopra i 60 (vedi dati sopra).
Lì il rischio di malattia grave non è piccolissimo.

Quote:
Io mi vaccinerei anche solo per evitare la malattia: il long covid non è piacevole anche per un 30-40enne, imho.
E questo vale anche per le altre patologie per cui esiste il vaccino.
E' una scelta rispettabilissima, ma il long covid è un evento abbastanza raro in quella fascia di età... poi se uno non vuole correre il rischio, giusta provare la strada della vaccinazione.

Quote:
E' più probabile che sia il covid a dare la "spinta finale" per far morire qualcuno, oppure che sia il vaccino a dare reazioni avverse?
Domanda interessante.. dipende da che situazioni hai in essere e se hai patologie di cui non ne sapevi nulla che potrebbero essere ugualmente favorite dal vaccino o dalla malattia.

Quote:
Hanno calcolato le probabilità a seconda delle fasce d'età e le hanno modificate anche nel tempo man mano che sono andati avanti con gli studi.
E qui si entra nel campo della bilancia...

Ognuno soppesa rischi e benefici.

Quote:
Altra considerazione:

Situazione 1:
Qual è la probabilità che se fai un tampone molecolare esca un falso negativo e continui ad andartene in giro a contagiare gli altri?
A detta di chi li fa decisamente bassa... poi tutto dipende dal momento in cui lo fai e dalla metodologia applicata (noi cerchiamo tracce infinitesimali).
Anche con il vaccino non hai la certezza nè di essere immune nè di aver prodotto anticorpi (raro, ma non impossibile).

Quote:
Qual è la probabilità che il falso negativo avvenga per un vaccinato o guarito recente (quindi con green pass) ?
Da guarito, ti dico che non darei il greenpass se non dietro presentazione di un test sierologico (conosco persone che non hanno prodotto quasi per niente anticorpi e altre che dopo 6 mesi ne avevano per un esercito).
Presumo che la probabilità sia più bassa, ma non ho dati.

Quote:
Ora confrontiamo queste 2 casistiche con le probabilità che uno col green pass ed in sequenza:
1) resti contagiato dal virus variante delta
2) dopo il contagio, sviluppi una carica virale tale da poter contagiare gli altri
3) che coloro che vengano a contatto, non siano a loro volta già dotati di green pass, per cui possano a loro volta essere contagiati
4) che uno ai punti 1 e 3 sviluppi una malattia che determini il ricovero
5) che tale malattia determini il decesso.

Imho, è più facile che il tampone dia fischi per fiaschi, ma in entrambi i casi non c'è la certezza assoluta di nulla
Non ho capito bene cosa tu voglia dire... in generale con il vaccino Pfizer il 64% non dovrebbe infettarsi con la Delta... poi contagiarsi è un NON problema... è la malattia grave il discorso su cui argomentare....
Old 15-07-2021, 17:34   #28082
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Vaccinando chi è a rischio e/o lo vuole e usare l'immunità naturale a chi rischia 0,00x virgola non si può fare?
No... devi essere altruista... puoi (DEVI) vaccinarti...

Poi... se per una sfortuna pazzesca rientrerai in quel 1/1.000.000 che muore... ti sarai sacrificato per la patria... ti verranno riconosciuti onori e ti verrà data una medaglia al valor civile postuma.

Scherzi a parte... non so che dirti... per me è già assurdo che si parli di volontarietà e poi si inventino dei mostri costituzionali per farti scegliere di essere obbligato.
Old 15-07-2021, 17:35   #28083
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
In Germania la Corte Costituzionale si è già espressa in tal senso la primavera dell'anno scorso, legittimando il lockdown per motivi sanitari:
https://www.sistemapenale.it/it/noti...viera-covid-19

e legittimando il coprifuoco per motivi sanitari:
https://www.altalex.com/documents/ne...edesca-dice-si
Mi era sfuggita la notizia, Grazie.
Saranno contenti i tedeschi di poter rientrare in lockdown.
Dai noi mi pare di aver capito che un pronunciamento della Corte sia più difficile in quanto abbiamo usato i DPCM. Ma comunque cambia poco.

Quote:
Ne parlava ieri sera Cassese su La7:
https://www.la7.it/laria-che-tira/vi...07-2021-390429

se viene fatto con una legge e ci sono criteri di proporzionalità, non ci sarebbero problemi costituzionali.

La vice presidente del Garante della Privacy ha potere sul discorso "privacy" nell'uso del green pass, ma è certo che non ha poteri di stabilire se è "costituzionale" o meno, un suo uso e per quali "attività".

Per quello c'è solo la Corte Costituzionale.

P.S.: Ieri la Grecia ha copiato le misure della Francia per l'uso del green pass ed anche loro, per l'obbligo vaccinale per il personale sanitario.
Chiaro, quello è un commento su twitter; si rispondeva alla domanda su cosa ne pensasse il Garante... ed avevo letto per caso da poco il messaggio.
Balfour76 è offline  
Old 15-07-2021, 17:38   #28084
Balfour76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
No... devi essere altruista... puoi (DEVI) vaccinarti...

Poi... se per una sfortuna pazzesca rientrerai in quel 1/1.000.000 che muore... ti sarai sacrificato per la patria... ti verranno riconosciuti onori e ti verrà data una medaglia al valor civile postuma.

Scherzi a parte... non so che dirti... per me è già assurdo che si parli di volontarietà e poi si inventino dei mostri costituzionali per farti scegliere di essere obbligato.
A me ha colpito dell'intervista quel o con la vaccinazione o con l'infezione naturale... senza vie di mezzo. Per questo mi sono chiesto se è possible una terza via.
Balfour76 è offline  
Old 15-07-2021, 17:43   #28085
canislupus
Senior Member

Quote:
A me ha colpito dell'intervista quel o con la vaccinazione o con l'infezione naturale... senza vie di mezzo. Per questo mi sono chiesto se è possible una terza via.
Terza via?

Per morire naturalmente vuol dire che non circola più...

Per non farlo circolare più, dovresti impedire i contatti tra le persone... tutti e senza deroghe.

Molto più probabile la vaccinazione o la guarigione (sembra che non nascano nuove varianti, allora si ricomincia).
Old 15-07-2021, 17:44   #28086
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Lieve rimbalzo per le TI: 2 in più rispetto a ieri, 153 contro 151 (nuovi ingressi cmnq sempre limitati, 11 contro 7) mentre sempre in diminuzione i ricoveri ordinari, 9 i decessi e 2455 nuovi casi.
Ora mi chiedo perché, con un numero di casi che è ormai il triplo di due settimane fa, si continuino a fare gli stessi tamponi "nuovi" (circa 45k) e non si siano invece incrementati i controlli, vista la famigerata variante delta che dovrebbe invece spingere per un'accelerazione anche sui controlli....
Old 15-07-2021, 17:50   #28087
Balfour76
Senior Member

Quote:
Terza via?

Per morire naturalmente vuol dire che non circola più...

Per non farlo circolare più, dovresti impedire i contatti tra le persone... tutti e senza deroghe.

Molto più probabile la vaccinazione o la guarigione (sembra che non nascano nuove varianti, allora si ricomincia).
Mi sono perso, scusami.
Per terza via intendo quello scritto prima, ovvero usare sia il vaccino che l'immunità naturale. Non o una o l'altra come mi pare di aver capito dall'intervista sopra.
Balfour76 è offline  
Old 15-07-2021, 17:54   #28088
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Lieve rimbalzo per le TI: 2 in più rispetto a ieri, 153 contro 151 (nuovi ingressi cmnq sempre limitati, 11 contro 7) mentre sempre in diminuzione i ricoveri ordinari, 9 i decessi e 2455 nuovi casi.
Ora mi chiedo perché, con un numero di casi che è ormai il triplo di due settimane fa, si continuino a fare gli stessi tamponi "nuovi" (circa 45k) e non si siano invece incrementati i controlli, vista la famigerata variante delta che dovrebbe invece spingere per un'accelerazione anche sui controlli....
I tamponi devono essere mirati... altrimenti perdi tempo e risorse.
Puoi fare 300k di tamponi e trovare fortuna 1.000 infetti (tipicamente asintomatici) oppure farne 45k e trovarne 2500 infetti (probabilmente pauci-sintomatici).

Quote:
Mi sono perso, scusami.
Per terza via intendo quello scritto prima, ovvero usare sia il vaccino che l'immunità naturale. Non o una o l'altra come mi pare di aver capito dall'intervista sopra.
Ah ok... penso perchè la tipologia di protezione anticorpale non è totalmente identica tra guariti e vaccinati... ma è un mio pensiero.
Old 15-07-2021, 18:01   #28089
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Andrebbe visto anche da quanto sono ricoverati. Esistono casi di persone che sono state MESI in un ospedale, quindi il vaccino probabilmente non riuscivano a farlo in tempo.

Ehm dipende che intendi per maggior parte (se parli di più del 50% ok... ma l'immunità di gregge richiede un 70-80% di tutta la popolazione... o se vogliamo ragionare solo per fasce... sopra i 70 siamo ok... sotto ancora no).

Fascia 50-59: 58,68%
Fascia 60-69: 62,93%
Fascia 70-79: 76,27%
Fascia 80-89: 90,70%
Fascia 90-...: 92,63%

Fermo restando che se è volontario, puoi intervenire fino ad un certo punto.
A me preoccupano quelli sopra i 60 (vedi dati sopra).
Lì il rischio di malattia grave non è piccolissimo.

E' una scelta rispettabilissima, ma il long covid è un evento abbastanza raro in quella fascia di età... poi se uno non vuole correre il rischio, giusta provare la strada della vaccinazione.

Domanda interessante.. dipende da che situazioni hai in essere e se hai patologie di cui non ne sapevi nulla che potrebbero essere ugualmente favorite dal vaccino o dalla malattia.

E qui si entra nel campo della bilancia...

Ognuno soppesa rischi e benefici.

A detta di chi li fa decisamente bassa... poi tutto dipende dal momento in cui lo fai e dalla metodologia applicata (noi cerchiamo tracce infinitesimali).
Anche con il vaccino non hai la certezza nè di essere immune nè di aver prodotto anticorpi (raro, ma non impossibile).

Da guarito, ti dico che non darei il greenpass se non dietro presentazione di un test sierologico (conosco persone che non hanno prodotto quasi per niente anticorpi e altre che dopo 6 mesi ne avevano per un esercito).
Presumo che la probabilità sia più bassa, ma non ho dati.

Non ho capito bene cosa tu voglia dire... in generale con il vaccino Pfizer il 64% non dovrebbe infettarsi con la Delta... poi contagiarsi è un NON problema... è la malattia grave il discorso su cui argomentare....
La maggior parte delle fasce più deboli è coperta, questo è ciò che conta nel discorso che ho fatto (le percentuali le conosco)

Tale percentuale diminuisce con l'età, ecco perchè è meglio scegliere la strada della formazione piuttosto che dell'obbligo per intercettare coloro che avrebbero bisogno di vaccinarsi, perchè il long covid è una eventualità tutt'altro che rara.
Ma la strada della persuasione, non sta' funzionando, almeno per ora.

Fare il test per misurare il quantitativo di anticorpi non è fondamentale e per tutti indiscriminatamente, troverai in rete, molti che ti diranno che è solo una spesa inutile. Per alcune categorie può avere senso.

Perchè c'è la risposta immunitaria degli anticorpi ma anche quella dei linfociti e questo lo si sa' da tempo.
Ed anche la risposta anticorpale non è uguale.
Quindi nessuna certezza, solo probabilità.

Per capire l'esempio che ho fatto, non fermarti a quel "64%", ma uniscilo alla probabilità che uno tra quelli raggiunga una carica virale adeguata che sia in grado di contagiare un altro, magari dotato anch'egli di green pass (vaccinato/guarito).
Ora calcola la probabilità finale e scoprirai un numero piuttosto basso
Old 15-07-2021, 18:48   #28090
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
I tamponi devono essere mirati... altrimenti perdi tempo e risorse.
Puoi fare 300k di tamponi e trovare fortuna 1.000 infetti (tipicamente asintomatici) oppure farne 45k e trovarne 2500 infetti (probabilmente pauci-sintomatici).
Non intendevo dire che devi farli a casaccio, 'ndo cojo cojo: ma se si fanno 45.000 tests "mirati" quando hai 600 casi, e quando ne hai 2500 ne fa sempre 45.000 beh, evidentemente qualcosa nel tracciamento non funziona, perché si suppone che se hai 2500 nuovi positivi, questi abbiano a loro volta infettato molta più gente di 600. Di certo l'abolizione delle mascherine all'aperto non aiuta in questo (data la contagiosità della variante delta, credo possa esserci facilità di diffusione anche all'aperto: parliamoci chiaro, in pochi se la mettono ormai, anche in presenza di folla), men che meno hanno aiutato i festeggiamenti per le partite della nazionale.
Boh, vediamo un po' a fine mese in che condizioni saremo
Old 15-07-2021, 19:00   #28091
canislupus
Senior Member

Quote:
Non intendevo dire che devi farli a casaccio, 'ndo cojo cojo: ma se si fanno 45.000 tests "mirati" quando hai 600 casi, e quando ne hai 2500 ne fa sempre 45.000 beh, evidentemente qualcosa nel tracciamento non funziona, perché si suppone che se hai 2500 nuovi positivi, questi abbiano a loro volta infettato molta più gente di 600. Di certo l'abolizione delle mascherine all'aperto non aiuta in questo (data la contagiosità della variante delta, credo possa esserci facilità di diffusione anche all'aperto: parliamoci chiaro, in pochi se la mettono ormai, anche in presenza di folla), men che meno hanno aiutato i festeggiamenti per le partite della nazionale.
Boh, vediamo un po' a fine mese in che condizioni saremo
In realtà è il contrario.

Se fai 45.000 test e trovi 600 casi, vuol dire che 44.400 tamponi li hai fatti per niente.

Se fai 45.000 test e trovi 2.500 casi, hai due possibilità:
  • hai tracciato la catena di contagio in maniera molto efficiente
  • la diffusione è molto elevata

Se la variante Delta necessita di pochi secondi per contagiare, il tracciamento è solo una chimera.
Old 15-07-2021, 19:06   #28092
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Fatto la seconda di pfizer stamattina, vedremo se non sarà servita a nulla se tutto precipiterà di nuovo in un baratro di restrizioni e condizionamenti
Brightblade è offline  
Old 15-07-2021, 19:12   #28093
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Fatto la seconda di pfizer stamattina, vedremo se non sarà servita a nulla se tutto precipiterà di nuovo in un baratro di restrizioni e condizionamenti
Dipende anche da quello che succederà nel resto del mondo.
Al momento la variante Delta (dagli ultimi studi) viene resa inutile nel 65% dei casi per quanto riguarda l'infezione.
Old 15-07-2021, 21:24   #28094
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.ansa.it/toscana/notizie/...606970579.html

Cjxbsbsnsksdnbdsjsksnxjdk
Old 15-07-2021, 22:22   #28095
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

bravo PaNPino
Quote:
In realtà è il contrario.

Se fai 45.000 test e trovi 600 casi, vuol dire che 44.400 tamponi li hai fatti per niente.

Se fai 45.000 test e trovi 2.500 casi, hai due possibilità:
  • hai tracciato la catena di contagio in maniera molto efficiente
  • la diffusione è molto elevata

Se la variante Delta necessita di pochi secondi per contagiare, il tracciamento è solo una chimera.
La vediamo in maniera opposta, ma fa niente. Per me più se ne fanno, meglio è, non sono mai sprecati (specie ora che hanno assurdamente tolto l'obbligo delle mascherine), per te è il contrario. Pazienza
Quote:
Dipende anche da quello che succederà nel resto del mondo.
Al momento la variante Delta (dagli ultimi studi) viene resa inutile nel 65% dei casi per quanto riguarda l'infezione.
e non dimentichiamoci della lambda (la peruviana) che pare anche resistente al vaccino

Ultima modifica di fukka75 : 15-07-2021 alle 22:25.
fukka75 è offline  
Old 15-07-2021, 22:36   #28096
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
I test molecolari che si usano sono già aggiornati alle nuove varianti oppure c'è il rischio che qualche fondo di magazzino stia circolando da qualche parte?
ryan78 è offline  
Old 15-07-2021, 22:42   #28097
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
I dati sulla variante Delta che non troverete sui giornali

Con l’aiuto di un mio follower di Twitter, Nicola Trevisan, abbiamo estratto la seguente analisi dal Report PHE SARS-CoV-2 variants of concern and variants under investigation in England del 25/06/2021 redatto per le analisi sulle varianti in territorio inglese. Da noi, report di questo genere sono un tabù perché sui grandi mezzi di comunicazione deve passare l’idea che i vaccini siano risolutivi e l’unico rimedio contro la malattia da Covid-19. In altri Paesi invece la discussione pubblica è aperta.

Io linko, poi ai lettori l'ardua sentenza
ryan78 è offline  
Old 15-07-2021, 22:46   #28098
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Continuo a non capire perchè si continui con la dualità PRO-VAX / NO-VAX.

Quindi se io mi facessi tutti i vaccini di questo mondo, ma rifiutassi quelli anti-influenzale sarei un NO-VAX?

Oppure ne esistono alcuni facoltativi che se non li fai, nessuno ti marchia... mentre altri che devi farli perchè così ha deciso un volere superiore?

Tornando al contenuto della news.

I genitori hanno firmato la liberatoria... ma in caso di eventi avversi (che speriamo non ci siano MAI), chi si assume la responsabilità dato che parliamo di un minorenne?
Old 15-07-2021, 22:57   #28099
canislupus
Senior Member

Quote:
bravo PaNPino La vediamo in maniera opposta, ma fa niente. Per me più se ne fanno, meglio è, non sono mai sprecati (specie ora che hanno assurdamente tolto l'obbligo delle mascherine), per te è il contrario. Pazienzae non dimentichiamoci della lambda (la peruviana) che pare anche resistente al vaccino
Non sono contrario ai tamponi, ma hanno un costo in termini di soldi e tempo.

Inoltre a differenza di tanti altri paesi noi non sequenziamo sempre la variante.

Questo può essere un problema soprattutto per i guariti.

Io PRESUMO di aver contratto la variante Inglese che era maggiormente diffusa, ma chi può dirlo?

Magari ero asintomatico perchè ho preso quella originale oppure sudafricana o brasiliana o la vichinga...

E' un fattore che sarebbe molto utile da conoscere, ma probabilmente richiede troppo lavoro.

Poi un dato che chiediamo da MESI è di indicare anche la carica virale che potrebbe essere dedotta dal numero di cicli di amplificazione necessari per trovare tracce del virus.

Che io sappia in Italia ne facciamo molti di più di tanti altri paesi europei.

Ora... se dopo 25 cicli (standard per molti) ho X di virus, non è uguale se per avere il medesimo valore in un'altra persona ne ho bisogno di 40.

Potrebbe essere che si è ancora nella fase iniziale o più semplicemente si sia stati poco esposti (o vuoi per una reazione immunitaria migliore).

Per dirla semplice... il tampone deve essere più parlante possibile.

Nella mia esperienza... al 1 ero positivo a tutte e tre le parti, al 2 solo ad una (ma per lo Stato è sufficiente per essere positivo), al 3 ero negativo (dopo poco meno di un mese).

Probabilmente sono stato solo fortunato, ma come faccio a saperlo?

Sulla mascherina sono d'accordo che si poteva tenere anche all'aperto, salvo trovarsi completamente da soli... io per esempio continuo ad indossarla, anche se non vi è l'obbligo (e poi da non vaccinato devo proteggere gli altri ).
Old 15-07-2021, 23:19   #28100
Balfour76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
I dati sulla variante Delta che non troverete sui giornali

Con l’aiuto di un mio follower di Twitter, Nicola Trevisan, abbiamo estratto la seguente analisi dal Report PHE SARS-CoV-2 variants of concern and variants under investigation in England del 25/06/2021 redatto per le analisi sulle varianti in territorio inglese. Da noi, report di questo genere sono un tabù perché sui grandi mezzi di comunicazione deve passare l’idea che i vaccini siano risolutivi e l’unico rimedio contro la malattia da Covid-19. In altri Paesi invece la discussione pubblica è aperta.

Io linko, poi ai lettori l'ardua sentenza
Gli "unlinked" sono casi positivi ancora non collegati a fonti d'infezione conosciuti. Rientra nel discorso del tracciamento: un numero alto di unlinked potrebbe suggerire la presenza di serbatoi nascosti di infezione.
Sul commento ai numeri, passo.

Ultima modifica di Balfour76 : 15-07-2021 alle 23:22.
Balfour76 è offline  
 Discussione Chiusa

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Samsung potrebbe riproporre smartphone c...
AirPods Pro 3 a 219€, AirTag da 4 pezzi ...
Sconto di 300€ su un MacBook Air e un Pr...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian