|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28081 | |||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Altrimenti in pensione non ci andremo mai... e altro che sovrappopolazione... Quote:
Quote:
Andrebbe visto anche da quanto sono ricoverati. Esistono casi di persone che sono state MESI in un ospedale, quindi il vaccino probabilmente non riuscivano a farlo in tempo. Quote:
Fascia 50-59: 58,68% Fascia 60-69: 62,93% Fascia 70-79: 76,27% Fascia 80-89: 90,70% Fascia 90-...: 92,63% Quote:
A me preoccupano quelli sopra i 60 (vedi dati sopra). Lì il rischio di malattia grave non è piccolissimo. Quote:
Quote:
Quote:
Ognuno soppesa rischi e benefici. Quote:
Anche con il vaccino non hai la certezza nè di essere immune nè di aver prodotto anticorpi (raro, ma non impossibile). Quote:
Presumo che la probabilità sia più bassa, ma non ho dati. Quote:
|
|
|
#28082 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi... se per una sfortuna pazzesca rientrerai in quel 1/1.000.000 che muore... ti sarai sacrificato per la patria... ti verranno riconosciuti onori e ti verrà data una medaglia al valor civile postuma. Scherzi a parte... non so che dirti... per me è già assurdo che si parli di volontarietà e poi si inventino dei mostri costituzionali per farti scegliere di essere obbligato.
|
|
|
#28083 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Saranno contenti i tedeschi di poter rientrare in lockdown. Dai noi mi pare di aver capito che un pronunciamento della Corte sia più difficile in quanto abbiamo usato i DPCM. Ma comunque cambia poco. Quote:
|
||
|
|
|
|
#28084 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28085 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per morire naturalmente vuol dire che non circola più... Per non farlo circolare più, dovresti impedire i contatti tra le persone... tutti e senza deroghe. Molto più probabile la vaccinazione o la guarigione (sembra che non nascano nuove varianti, allora si ricomincia).
|
|
|
#28086 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Lieve rimbalzo per le TI: 2 in più rispetto a ieri, 153 contro 151 (nuovi ingressi cmnq sempre limitati, 11 contro 7) mentre sempre in diminuzione i ricoveri ordinari, 9 i decessi e 2455 nuovi casi.
Ora mi chiedo perché, con un numero di casi che è ormai il triplo di due settimane fa, si continuino a fare gli stessi tamponi "nuovi" (circa 45k) e non si siano invece incrementati i controlli, vista la famigerata variante delta che dovrebbe invece spingere per un'accelerazione anche sui controlli....
|
|
|
#28087 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per terza via intendo quello scritto prima, ovvero usare sia il vaccino che l'immunità naturale. Non o una o l'altra come mi pare di aver capito dall'intervista sopra. |
|
|
|
|
|
#28088 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi fare 300k di tamponi e trovare fortuna 1.000 infetti (tipicamente asintomatici) oppure farne 45k e trovarne 2500 infetti (probabilmente pauci-sintomatici). Ah ok... penso perchè la tipologia di protezione anticorpale non è totalmente identica tra guariti e vaccinati... ma è un mio pensiero.
|
|
|
#28089 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Tale percentuale diminuisce con l'età, ecco perchè è meglio scegliere la strada della formazione piuttosto che dell'obbligo per intercettare coloro che avrebbero bisogno di vaccinarsi, perchè il long covid è una eventualità tutt'altro che rara. Ma la strada della persuasione, non sta' funzionando, almeno per ora. Fare il test per misurare il quantitativo di anticorpi non è fondamentale e per tutti indiscriminatamente, troverai in rete, molti che ti diranno che è solo una spesa inutile. Per alcune categorie può avere senso. Perchè c'è la risposta immunitaria degli anticorpi ma anche quella dei linfociti e questo lo si sa' da tempo. Ed anche la risposta anticorpale non è uguale. Quindi nessuna certezza, solo probabilità. Per capire l'esempio che ho fatto, non fermarti a quel "64%", ma uniscilo alla probabilità che uno tra quelli raggiunga una carica virale adeguata che sia in grado di contagiare un altro, magari dotato anch'egli di green pass (vaccinato/guarito). Ora calcola la probabilità finale e scoprirai un numero piuttosto basso
|
|
|
#28090 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Boh, vediamo un po' a fine mese in che condizioni saremo
|
|
|
|
#28091 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se fai 45.000 test e trovi 600 casi, vuol dire che 44.400 tamponi li hai fatti per niente. Se fai 45.000 test e trovi 2.500 casi, hai due possibilità:
Se la variante Delta necessita di pochi secondi per contagiare, il tracciamento è solo una chimera.
|
|
|
#28092 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Fatto la seconda di pfizer stamattina, vedremo se non sarà servita a nulla se tutto precipiterà di nuovo in un baratro di restrizioni e condizionamenti
|
|
|
|
|
#28093 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al momento la variante Delta (dagli ultimi studi) viene resa inutile nel 65% dei casi per quanto riguarda l'infezione.
|
|
|
#28094 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
|
|
|
#28095 | ||
|
Senior Member
|
bravo PaNPino
Quote:
Quote:
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 15-07-2021 alle 22:25. |
||
|
|
|
|
#28096 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
I test molecolari che si usano sono già aggiornati alle nuove varianti oppure c'è il rischio che qualche fondo di magazzino stia circolando da qualche parte?
|
|
|
|
|
#28097 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
I dati sulla variante Delta che non troverete sui giornali
Con l’aiuto di un mio follower di Twitter, Nicola Trevisan, abbiamo estratto la seguente analisi dal Report PHE SARS-CoV-2 variants of concern and variants under investigation in England del 25/06/2021 redatto per le analisi sulle varianti in territorio inglese. Da noi, report di questo genere sono un tabù perché sui grandi mezzi di comunicazione deve passare l’idea che i vaccini siano risolutivi e l’unico rimedio contro la malattia da Covid-19. In altri Paesi invece la discussione pubblica è aperta. Io linko, poi ai lettori l'ardua sentenza
|
|
|
|
|
#28098 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi se io mi facessi tutti i vaccini di questo mondo, ma rifiutassi quelli anti-influenzale sarei un NO-VAX? Oppure ne esistono alcuni facoltativi che se non li fai, nessuno ti marchia... mentre altri che devi farli perchè così ha deciso un volere superiore? Tornando al contenuto della news. I genitori hanno firmato la liberatoria... ma in caso di eventi avversi (che speriamo non ci siano MAI), chi si assume la responsabilità dato che parliamo di un minorenne?
|
|
|
#28099 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre a differenza di tanti altri paesi noi non sequenziamo sempre la variante. Questo può essere un problema soprattutto per i guariti. Io PRESUMO di aver contratto la variante Inglese che era maggiormente diffusa, ma chi può dirlo? Magari ero asintomatico perchè ho preso quella originale oppure sudafricana o brasiliana o la vichinga... E' un fattore che sarebbe molto utile da conoscere, ma probabilmente richiede troppo lavoro. Poi un dato che chiediamo da MESI è di indicare anche la carica virale che potrebbe essere dedotta dal numero di cicli di amplificazione necessari per trovare tracce del virus. Che io sappia in Italia ne facciamo molti di più di tanti altri paesi europei. Ora... se dopo 25 cicli (standard per molti) ho X di virus, non è uguale se per avere il medesimo valore in un'altra persona ne ho bisogno di 40. Potrebbe essere che si è ancora nella fase iniziale o più semplicemente si sia stati poco esposti (o vuoi per una reazione immunitaria migliore). Per dirla semplice... il tampone deve essere più parlante possibile. Nella mia esperienza... al 1 ero positivo a tutte e tre le parti, al 2 solo ad una (ma per lo Stato è sufficiente per essere positivo), al 3 ero negativo (dopo poco meno di un mese). Probabilmente sono stato solo fortunato, ma come faccio a saperlo? Sulla mascherina sono d'accordo che si poteva tenere anche all'aperto, salvo trovarsi completamente da soli... io per esempio continuo ad indossarla, anche se non vi è l'obbligo (e poi da non vaccinato devo proteggere gli altri
|
|
|
#28100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul commento ai numeri, passo. Ultima modifica di Balfour76 : 15-07-2021 alle 23:22. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!