|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#27922 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
|
|
|
|
|
#27923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
#27924 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-cit.
|
|
|
|
|
|
#27925 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quando all'epoca si rifece sotto il Ministero della Salute per vietare l'ingresso ai figli dei No-Vax mi sembra che tutto si concluse con una multa fino a 500 euro. Perchè il diritto all'istruzione è un diritto fondamentale costituzionale al pari di quello alla salute. Nel caso di questo vaccino, parliamo invece di un vaccino FACOLTATIVO per il quale si vorrebbero imporre (in Francia mi sembra di capire lo abbiano fatto) restrizioni che non sussistono neanche per quelli obbligatori che peraltro non richiedono continui richiami (non così ravvicinati quantomeno). Il vaccino contro il tetano è obbligatorio all'inizio (mi sembra fino a 15 anni si può fare l'ultimo richiamo di legge) e poi successivamente è consigliato per tutti con cadenza decennale. Per alcune categorie lavorative particolarmente a rischio è obbligatorio, ma non parliamo in ogni caso di TUTTA LA POPOLAZIONE. Poi come ho già scritto... gli attuali vaccini richiedono un richiamo ogni 9 mesi (forse diventerà un anno o meno... tutto dipende dalle varianti). Quindi non sono minimamente paragonabili, oltre al piccolissimo particolare che molti di quelli che vengono inoculati in età infantile hanno una lunga sperimentazione sul campo cosa che non si può dire per questo (il tempo non si può ancora comprimere o estendere a piacimento
|
|
|
#27926 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#27927 |
|
Senior Member
|
ecco cosa può succedere ad andare in vacanza, che poi ti trovi incastrato in simili situazioni
https://torino.corriere.it/cronaca/2...dc78a855.shtml |
|
|
|
|
#27928 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
#27929 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
Non vedo perché, per una str0nzata come il caffè al bar o una cena al ristorante debba essere invece considerato un sopruso impedire ai non vaccinati di poterne usufruire: mi pare che siano cose un tantino meno fondamentali dell'iscrizione scolastica o un lavoro che vuoi fare, eppure pare che siano diritti inalienabili dell'essere umano...
|
|
|
|
#27930 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ai miei tempi io la feci in Inghilterra per imparare l'inglese e avevo 11 anni e ci rimasi per 3 settimane. Si stava in una sorta di camerata con altri studenti italiani (questo a mio avviso fu un grosso errore) e si viveva tutta la giornata insieme agli altri in un grande college cercando di parlare solo la lingua del posto. Quindi nulla di così anomalo. Certo fa un po' strano pensare che si vada a Malaga (Spagna) per fare "... un corso intensivo di inglese" Vabbè che io tornai da quella vacanza che sapevo ancora meglio il francese (e vi lascio alla vostra immaginazione sul perchè... Altrimenti la prossima volta tutti in Svezia a studiare il cinese.
|
|
|
#27931 | |
|
Senior Member
|
Quote:
VACCINO ANTITETANO: Obbligatorio per i bambini fino a 15 anni (l'ultimo richiamo è tra 11 e i 15). Dopo è facoltativo tranne per ALCUNE categorie di lavoratori. VACCINO ANTI-SARSCOV2: Facoltativo per tutti ad eccezione del personale sanitario. Per quanto riguarda la scuola. Da 1 fino a 6 anni NON E' OBBLIGATORIA, quindi non vale il principio del diritto all'istruzione. Per questo motivo può esserci un diniego, mentre dopo al massimo possono farti una multa (pur rimanendo obbligatoria la vaccinazione). E' un sopruso perchè limiti le libertà individuali tra le quali ci sta ANCHE quella di poter accedere ad un pubblico esercizio. Se non ti vaccini contro il tetano (obbligatorio) puoi fare quello che vuoi (quantomeno la maggioranza degli italiani) Se non ti vaccini contro il SarsCov2 (facoltativo) hai delle limitazioni. A te pare normale? Perchè allora con lo stesso principio non si vieta l'ingresso in un ristorante o al cinema a chi non ha l'anti-epatite B? Tu mi dirai che non è così diffusa come questo virus, certo... ma non puoi applicare restrizioni maggiori a ciò su cui si è liberi di scegliere. E' un controsenso logico e nei fatti lo rendi virtualmente obbligatorio senza però come STATO assumerti la medesima responsabilità (l'hai scelto tu, non te lo hanno imposto).
|
|
|
#27932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#27933 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vogliamo la certezza di non correre rischi, ci basta di smettere di respirare. Nessuno ti impone di andare a trovare i parenti. Nessuno ti impone di andare ai matrimoni. Nessuno ti impone di andare al cinema. Nessuno ti impone di andare al ristorante. Nessuno ti impone di spostarti se non per fare la spesa. Nessuno ti impone di andare a farti una vacanza dopo oltre un anno di m.... Però a quel punto se devi condurre una vita da eremita e sentirti come un emarginato sociale, ha senso preoccuparsi del virus? Cosa si intende per vita? Portare avanti le lancette del tempo dall'anno 0 (quando nasci) all'anno X (quando muori) osservandone solo lo scorrere senza voler mai provare a deviarne un minimo il corso?
|
|
|
#27934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#27935 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Ecco... "potrebbe" essere portatrice sana di virus anche il vaccinato. Dopo la vaccinazione potrò finalmente evitare di indossare la mascherina e potrò incontrare parenti e amici in libertà FALSO. Anche dopo essersi sottoposti alla vaccinazione bisognerà continuare a osservare misure di protezione nei confronti degli altri, come la mascherina, il distanziamento sociale e il lavaggio accurato delle mani. Ciò sarà necessario finché i dati sull’immunizzazione non mostreranno con certezza che oltre a proteggere sé stessi il vaccino impedisce anche la trasmissione del virus ad altri. https://www.iss.it/covid19-fake-news...ws-sui-vaccini Ultima modifica di Balfour76 : 13-07-2021 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
#27936 |
|
Senior Member
|
Il vaccinato potrà anche essere contagioso (ma ancora non si sa quanto lo sia), ma di sicuro accanto ad un altro vaccinato è molto meno "pericoloso": la norma è pensata ANCHE per proteggere i non vaccinati (sappiamo tutti che nei luoghi chiusi la trasmissione è molto più facile), ma ovviamente viene vista solo come una costrizione ed un sopruso...
Cmnq, per fortuna l'aumento di ieri non ha avuto seguito: riprende la discesa dei ricoveri ordinari
|
|
|
#27937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi sembra un dato sul quale allarmarsi. Se fosse un valore in continua ascesa, ti darei effettivamente ragione. Vediamo tra 2 settimane se i milioni di persone in strada a festeggiare (con il beneplacido dello Stato... poi qualcuno spiegherà la coerenza), produrranno un aumento dei contagi consistente (e di tutti gli altri parametri). Stavolta però non potranno dare la colpa alle discoteche dato che sono ancora chiuse. P.S. Io non vado in discoteca da non so quanto tempo, ma rispetto il diritto degli altri di volerci andare con tutte le precauzioni del caso.
|
|
|
#27938 |
|
Senior Member
|
Ma infatti ho detto anche ieri "speriamo non sia l'inizio di un'inversione di tendenza": ieri erano una 15ina in più rispetto al giorno prima, non potevo certo sapere come sarebbe andata oggi
Di certo fra una settimana avremo un primo quadro delle conseguenze dei festeggiamenti per la vittoria dell'europeo (e le partite precedenti anche), e per fine mese ancora di più Parland delle discoteche: mi spieghi come fai a mantenere le distanze in un luogo chiuso dove il contatto con gli altri è alla base del divertimento? Come puoi immaginare che si possa stare al chisuo a ballare per ore, con una mascherina in faccia, a 2m l'uno dall'altro? Anche ammesso che limiti la capienza, devi sempre controllare che le persone restino a distanza di sicurezza, indossino la mascherina e non si avvicinino gli uni agli altri. Dai su, è una situazione impossibile da controllare. Come lo è il tifo allo stadio o per strada
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 13-07-2021 alle 18:32. |
|
|
|
|
#27939 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Una mascherina non e' poi cosi' diversa dalla funzione di un cappello o guanto per il freddo. |
|
|
|
|
|
#27940 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
Tutti i vaccinati seconda dose che conosco, diciamo la maggior parte, stanno praticamente sempre senza mascherina... tanto sono vaccinati! Quote:
(questa l'hai servita sul piatto d'argento Quote:
Infatti, già con l'arrivo dei mezzi pubblici (facciamo subito un bel salto nel futuro) si è interrotta quella catena naturale della vita libera da ogni costrizione. L'uomo è nato per camminare, ma è sempre in auto, metropolitana, mezzi pubblici... perciò ha stravolto la funzione per cui è nato; mette pure il preservativo per evitare le malattie, ma poi ci si stranisce se si vogliono proteggere le vie respiratorie in situazioni che nell'antichità, appunto, non sarebbero mai state possibili. Non ho visto disegni rupestri di uomini ammucchiati nel gorilla-bus o nella mammuth-litana. |
||||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.

-cit.