|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
CAMPIONIIII CAMPIONIIIII
che bello vivere una finale con gli amici e poi abbracciarsi festeggiando insieme !! Ckcmxmsnssmsmzmxmxjdjskd
|
|
|
#27862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
@Cyrano e il premier (ryan78)
Comprendo benissimo che sia una liberazione per molti e quasi un ritorno alla normalità, ma bisogna avere coerenza. Non si può da una parte invocare i lockdown (o farsi mille domande sull'uso delle mascherine) e poi dimenticare tutto come se niente fosse. Fuori nelle strade imperversa la più totale pazzia. Sono saltati tutti gli schemi comportamentali e quanto accaduto in un anno e mezzo è stato messo dietro le spalle. Domani mi immagino che nessun TG oserà discutere degli eccessi di queste ore quasi come se ci fosse una sorta di amnistia dal virus... poi al primo rialzo della curva, tutti a creare (non cercare) il capro espiatorio.
|
|
#27863 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
Penso all'evento dell'Inter e spero che tra vaccini, estate, e speriamo un po' di distanza all'aperto, la curva dei contagi resti bassa. Del resto penso sia impossibile limitare gli spazi dopo un europeo così. Assurdo, ma è così. |
||
|
|
|
|
#27864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Giusto per mettere i puntini sulle i, ma quella linkata era una rettifica della traduzione: nella prima versione italiana si erano scordati di tradurre quel piccolo importante pezzettino che in realtà, nelle altre lingue, c'è sempre stato.
|
|
|
|
|
#27865 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inutile dire che sarebbe la morte dell'economia che stava cercando di riprendersi e alla quale daresti solo la spallata finale.
|
|
|
#27866 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ultima modifica di Saturn : 12-07-2021 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
#27867 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Se fossi un complottista direi che lo hanno dimenticato di proposito. ![]() Quote:
Quote:
Resta comunque un buon test per capire cosa succede durante un mega-maxi-iper assembramento nel periodo estivo. Bisogna considerare che c'è tanta gente vaccinata e pochi contagi. Qualcosa farà, no? Perché se anche così il numero dei contagiati sarà alto, ma le TI basse con pochi morti, allora nei prossimi dpcm dovrebbero impostare il colore delle zone eliminando quel dato. Anche perché se fanno i tamponi a gente ex-covizzata, vaccinata, e salta fuori una positività, non avrà lo stesso valore che avrebbe avuto l'anno scorso. |
|||
|
|
|
|
#27868 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La variante Delta è ovviamente più contagiosa, ma non è detto che sia anche più letale. Se si decide di considerare solo il valore relativo agli infetti e lasciar da parte i VERI PARAMETRI che sono indice di un problema grave (ricoverati, terapie intensive e decessi), allora entrare in zona rossa sarà la norma e non l'eccezione. Salvo voler immaginare una estate da reclusi, però in quel caso possiamo anche dichiarare default come Stato dato che a parte i dipendenti pubblici, tutti gli altri potrebbero tranquillamente essere licenziati (e ripristinare il blocco sarebbe solo una buffonata dato che se un'azienda non ha più soldi per sopravvivere, non può fare nulla).
|
|
|
#27869 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#27870 |
|
Senior Member
|
https://www.ilgiornaledivicenza.it/t...a-br-1.8783472
Grande Zuckencoso !!! Cjhdffyguhiojddftghbjjkdtjjj
|
|
|
#27871 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In un anno e mezzo siamo ancora convinti di poter piegare il virus a nostro piacere. Se si tratta di andare in discoteca, si possono mettere mille blocchi... ma guai a pensare a qualcosa di simile in altri ambiti (vedi calcio). Uno dei grandi virus del nostro tempo è l'incoerenza delle azioni non giustificata da ragioni scientifiche, ma ideologiche, sociali, economiche, politiche.
|
|
|
#27872 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Bah. Io ho visto la finale, ho festeggiato a casa, ho telefonato a mio papà per scambiarci le opinioni e festeggiare assieme. Mi girerebbero molto se per colpa degli europei mi tocca fare altro lockdown
|
|
|
#27873 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dico che era impossibile perchè parliamo di MILIONI di persone che si sarebbero riversate in strada. Quindi a meno di istituire la legge marziale, non era fattibile usare le FDO. Anche io sono stato buono buono a casa... Ho esclamato: "Grandi" e fine dei festeggiamenti. Non ho lanciato fuochi di artificio, non ho strombazzato e in generale non ho rotto le OO al prossimo (lo faccio solo qui dentro Io non so se verrà fatto un altro lockdown, ma penso che economicamente parlando sarebbe un disastro.
|
|
|
#27874 |
|
Bannato
|
Anche con la legge marziale non fai nulla.
Il "numero" ha sempre deciso l'esito degli eventi. Se hai mezzo milione di persone in strada non fai nulla nemmeno con i carri armati. A meno di iniziare una guerra civile che non porterà a nulla di buono. Che sia il calcio, una manifestazione qualsiasi, quello che vi pare. Per chi pensa che la gente in giro fosse solo composta da "analfabeti e maleducati" posso assicurare che ho visto persone (che conosco e sono tranquille e non analfabete) uscire in auto portando persino i figli piccoli con tanto di bandiere. Festeggiare in auto (senza uscire) almeno è abbastanza sicuro per il contagio, un po' meno per incidenti stradali ecc... Se a questo ci aggiungete che tanti sono vaccinati (virologi e amici hanno venduto il vaccino come soluzione definitiva per il ritorno alla libertà) non devono rompere i cogl.... se la gente va in giro. - La gente ha voglia di uscire e vivere la vita - Tanta gente si è vaccinata per tornare a vivere - Come la vogliono vivere sono fatti loro (soprattutto se hanno fatto il "loro dovere sociale" vaccinandosi)- Il calcio è inutile? Probabile, ma lo è tanto quanto altre puttanate amate dalla gente. |
|
|
|
|
#27875 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quindi si chi va a festeggiare la finale ammassandosi come non ci fosse un domani è un cretino.
|
|
|
#27876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' vero che non è mai stato detto che sarebbero state annullate le regole di comportamento, MA quando dici ad una persona che con il Green Pass puoi partecipare agli eventi, spostarti in giro nel mondo e in sostanza fare quasi tutto... secondo te quale messaggio passerà nella testa delle persone se non quello di "scampato pericolo"? Non è infatti un caso che continuo a ribadire da EONI che il vaccino è un'arma, ma non la soluzione definitiva.
|
|
|
#27877 | |
|
Bannato
|
Quote:
È la stessa cosa se vai al supermercato, vedi che c'è ressa, e hai due possibilità: - entri e te ne freghi perché DEVI entrare in ogni caso - ti volti e torni un'altra volta perché hai un po' di sale in zucca e non DEVI per forza entrare in quel momento. Perciò andare a festeggiare non implica essere un cretino, perché potresti banalmente uscire e andare in via o piazze dove riesci a mantenere delle belle distanze. Se poi vai in Duomo e ti abbracci con migliaia di persone allora sono d'accordo con te. Se ti ammassi in strada con i tuoi amici o parenti e basta (con i quali ti sei ammassato pocanzi in casa davanti alla tv), non cambia nulla per il contagio. |
|
|
|
|
|
#27878 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Mi sono imbattuto in questa roba qua.
Non è il mio campo e si parla del 2015. Magari a qualcuno può interessare. Vaccini 'imperfetti' rendono i virus più aggressivi https://www.ansa.it/scienza/notizie/...2f16016e4.html https://journals.plos.org/plosbiolog...l.pbio.1002198 |
|
|
|
|
#27879 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() è quello che sostiene Crisanti e altri virologi, ma che poi si sono ridimensionati poiché altri negavano il rischio di vaccinare durante la pandemia con vaccini "nuovi" e non ancora testati adeguatamente. Auguriamoci che non sia così. Ultima modifica di ryan78 : 12-07-2021 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
#27880 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Intanto oggi, dopo mesi, i ricoveri ordinari in ospedale sono aumentati rispetto al giorno precedente, seppur di sole 15 unità: speriamo non sia l'inizio dell'inversione di tendenza....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!