Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-07-2021, 00:57   #27861
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
CAMPIONIIII CAMPIONIIIII

che bello vivere una finale con gli amici e poi abbracciarsi festeggiando insieme !!

Ckcmxmsnssmsmzmxmxjdjskd
Old 12-07-2021, 01:05   #27862
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
@Cyrano e il premier (ryan78)

Comprendo benissimo che sia una liberazione per molti e quasi un ritorno alla normalità, ma bisogna avere coerenza.
Non si può da una parte invocare i lockdown (o farsi mille domande sull'uso delle mascherine) e poi dimenticare tutto come se niente fosse.
Fuori nelle strade imperversa la più totale pazzia.
Sono saltati tutti gli schemi comportamentali e quanto accaduto in un anno e mezzo è stato messo dietro le spalle.
Domani mi immagino che nessun TG oserà discutere degli eccessi di queste ore quasi come se ci fosse una sorta di amnistia dal virus... poi al primo rialzo della curva, tutti a creare (non cercare) il capro espiatorio.
Old 12-07-2021, 01:20   #27863
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
CAMPIONIIII CAMPIONIIIII

che bello vivere una finale con gli amici e poi abbracciarsi festeggiando insieme !!

Ckcmxmsnssmsmzmxmxjdjskd
direi meritata,

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
@Cyrano e il premier (ryan78)

Comprendo benissimo che sia una liberazione per molti e quasi un ritorno alla normalità, ma bisogna avere coerenza.
Non si può da una parte invocare i lockdown (o farsi mille domande sull'uso delle mascherine) e poi dimenticare tutto come se niente fosse.
Fuori nelle strade imperversa la più totale pazzia.
Sono saltati tutti gli schemi comportamentali e quanto accaduto in un anno e mezzo è stato messo dietro le spalle.
Domani mi immagino che nessun TG oserà discutere degli eccessi di queste ore quasi come se ci fosse una sorta di amnistia dal virus... poi al primo rialzo della curva, tutti a creare (non cercare) il capro espiatorio.
sono d'accordo e avevo promesso che in caso di vittoria non sarei andato fuori nemmeno a fare un giro (non posso fare il premier che poi non rispetta le regole).
Penso all'evento dell'Inter e spero che tra vaccini, estate, e speriamo un po' di distanza all'aperto, la curva dei contagi resti bassa. Del resto penso sia impossibile limitare gli spazi dopo un europeo così. Assurdo, ma è così.
ryan78 è offline  
Old 12-07-2021, 03:28   #27864
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ho riportato la notizia citata mi pare da Balfour76. Semplicemente per esaltare la piccola aggiunta che non cambierà nulla, ma cambia perché prima era già così praticamente, ora è ancora così, ma è pure scritto nel regolamento EU.
Giusto per mettere i puntini sulle i, ma quella linkata era una rettifica della traduzione: nella prima versione italiana si erano scordati di tradurre quel piccolo importante pezzettino che in realtà, nelle altre lingue, c'è sempre stato.
Balfour76 è offline  
Old 12-07-2021, 08:47   #27865
canislupus
Senior Member

Quote:
sono d'accordo e avevo promesso che in caso di vittoria non sarei andato fuori nemmeno a fare un giro (non posso fare il premier che poi non rispetta le regole).
Penso all'evento dell'Inter e spero che tra vaccini, estate, e speriamo un po' di distanza all'aperto, la curva dei contagi resti bassa. Del resto penso sia impossibile limitare gli spazi dopo un europeo così. Assurdo, ma è così.
Questa volta era ovviamente impossibile evitare qualsiasi festeggiamento (salvo andare a boicottare la squadra con un lassativo prima della finale ), ma già questa mattina ho sentito parlare di revisione dei parametri e di rischio zone gialle e arancioni.
Inutile dire che sarebbe la morte dell'economia che stava cercando di riprendersi e alla quale daresti solo la spallata finale.
Old 12-07-2021, 12:23   #27866
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Questa volta era ovviamente impossibile evitare qualsiasi festeggiamento (salvo andare a boicottare la squadra con un lassativo prima della finale ), ma già questa mattina ho sentito parlare di revisione dei parametri e di rischio zone gialle e arancioni.
Inutile dire che sarebbe la morte dell'economia che stava cercando di riprendersi e alla quale daresti solo la spallata finale.
L'ho sentita anch'io questa notizia stamattina al tgr radio. Alcune regioni ormai sono vicine a tornare in zona gialla. Gli inevitabili assembramenti di ieri sera, lo ammetto anch'io che non sono appassionato di calcio ma che comunque ho seguito le partite e festeggiato per la vittoria, seppur in un contesto ristretto di amici, amplificheranno un qualcosa che era purtroppo già iniziato, c'è poco da fare. Speriamo almeno di reggere dignitosamente fino alla fine dell'estate, ma non ci conto troppo, non con questo numero esiguo di vaccinati. Non voglio sembrare opprimente ma l'unica difesa dal tornare ai lockdown è completare questo benedetta vaccinazione...

Ultima modifica di Saturn : 12-07-2021 alle 12:31.
Saturn è offline  
Old 12-07-2021, 12:43   #27867
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Giusto per mettere i puntini sulle i, ma quella linkata era una rettifica della traduzione: nella prima versione italiana si erano scordati di tradurre quel piccolo importante pezzettino che in realtà, nelle altre lingue, c'è sempre stato.
lol, come si fa a dimenticarsi quel pezzo? Che razza di gente lavora e viene pure pagata? Non stanno mica traducendo le istruzioni per le supposte...
Se fossi un complottista direi che lo hanno dimenticato di proposito.

Quote:
possono revisionare quello che gli pare, tanto anche se ci fosse stata la zona rossa a migliaia avrebbero invaso le strade, piazze, mettendo in ridicolo dpcm e controlli del territorio.

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
L'ho sentita anch'io questa notizia al tgr radio. Alcune regioni ormai sono vicine a tornare in zona gialla. Gli - inevitabili assembramenti di ieri sera, lo ammetto anch'io che non sono appassionato di calcio ma che comunque ho festeggiato per la vittoria seppur in un contesto ristretto di amici, amplificheranno un qualcosa che era purtroppo già iniziato, c'è poco da fare. Speriamo almeno di reggere dignitosamente fino alla fine dell'estate, ma non ci conto troppo, non con questo numero esiguo di vaccinati.
probabilmente si è scelto di festeggiare (esagerando) a scapito della riapertura delle discoteche.
Resta comunque un buon test per capire cosa succede durante un mega-maxi-iper assembramento nel periodo estivo. Bisogna considerare che c'è tanta gente vaccinata e pochi contagi. Qualcosa farà, no? Perché se anche così il numero dei contagiati sarà alto, ma le TI basse con pochi morti, allora nei prossimi dpcm dovrebbero impostare il colore delle zone eliminando quel dato.

Anche perché se fanno i tamponi a gente ex-covizzata, vaccinata, e salta fuori una positività, non avrà lo stesso valore che avrebbe avuto l'anno scorso.
ryan78 è offline  
Old 12-07-2021, 12:43   #27868
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
L'ho sentita anch'io questa notizia stamattina al tgr radio. Alcune regioni ormai sono vicine a tornare in zona gialla. Gli inevitabili assembramenti di ieri sera, lo ammetto anch'io che non sono appassionato di calcio ma che comunque ho seguito le partite e festeggiato per la vittoria, seppur in un contesto ristretto di amici, amplificheranno un qualcosa che era purtroppo già iniziato, c'è poco da fare. Speriamo almeno di reggere dignitosamente fino alla fine dell'estate, ma non ci conto troppo, non con questo numero esiguo di vaccinati. Non voglio sembrare opprimente ma l'unica difesa dal tornare ai lockdown è completare questo benedetta vaccinazione...
La frase che più mi ha preoccupato è stata quella in cui si paventa una revisione dei criteri per la modifica della zona.
La variante Delta è ovviamente più contagiosa, ma non è detto che sia anche più letale.
Se si decide di considerare solo il valore relativo agli infetti e lasciar da parte i VERI PARAMETRI che sono indice di un problema grave (ricoverati, terapie intensive e decessi), allora entrare in zona rossa sarà la norma e non l'eccezione.
Salvo voler immaginare una estate da reclusi, però in quel caso possiamo anche dichiarare default come Stato dato che a parte i dipendenti pubblici, tutti gli altri potrebbero tranquillamente essere licenziati (e ripristinare il blocco sarebbe solo una buffonata dato che se un'azienda non ha più soldi per sopravvivere, non può fare nulla).
Old 12-07-2021, 12:45   #27869
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

https://www.ansa.it/sito/notizie/top...796ec2e68.html

Cushshasvshshsjhxxhdj
Old 12-07-2021, 12:50   #27870
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

https://www.ilgiornaledivicenza.it/t...a-br-1.8783472

Grande Zuckencoso !!!

Cjhdffyguhiojddftghbjjkdtjjj
Old 12-07-2021, 13:15   #27871
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Come darle torto.
In un anno e mezzo siamo ancora convinti di poter piegare il virus a nostro piacere.
Se si tratta di andare in discoteca, si possono mettere mille blocchi... ma guai a pensare a qualcosa di simile in altri ambiti (vedi calcio).
Uno dei grandi virus del nostro tempo è l'incoerenza delle azioni non giustificata da ragioni scientifiche, ma ideologiche, sociali, economiche, politiche.
Old 12-07-2021, 13:46   #27872
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Perché sarebbe impossibile? Una partita di calcio è più importante di tutto il resto?

Bah. Io ho visto la finale, ho festeggiato a casa, ho telefonato a mio papà per scambiarci le opinioni e festeggiare assieme.

Mi girerebbero molto se per colpa degli europei mi tocca fare altro lockdown
Old 12-07-2021, 14:04   #27873
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Perché sarebbe impossibile? Una partita di calcio è più importante di tutto il resto?

Bah. Io ho visto la finale, ho festeggiato a casa, ho telefonato a mio papà per scambiarci le opinioni e festeggiare assieme.

Mi girerebbero molto se per colpa degli europei mi tocca fare altro lockdown
Per come la vedo io, si potevano anche non giocare gli Europei... quindi non sfondi una porta aperta...
Dico che era impossibile perchè parliamo di MILIONI di persone che si sarebbero riversate in strada.
Quindi a meno di istituire la legge marziale, non era fattibile usare le FDO.

Anche io sono stato buono buono a casa... Ho esclamato: "Grandi" e fine dei festeggiamenti.
Non ho lanciato fuochi di artificio, non ho strombazzato e in generale non ho rotto le OO al prossimo (lo faccio solo qui dentro ).

Io non so se verrà fatto un altro lockdown, ma penso che economicamente parlando sarebbe un disastro.
Old 12-07-2021, 14:33   #27874
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Anche con la legge marziale non fai nulla.

Il "numero" ha sempre deciso l'esito degli eventi.

Se hai mezzo milione di persone in strada non fai nulla nemmeno con i carri armati. A meno di iniziare una guerra civile che non porterà a nulla di buono.

Che sia il calcio, una manifestazione qualsiasi, quello che vi pare.

Per chi pensa che la gente in giro fosse solo composta da "analfabeti e maleducati" posso assicurare che ho visto persone (che conosco e sono tranquille e non analfabete) uscire in auto portando persino i figli piccoli con tanto di bandiere.

Festeggiare in auto (senza uscire) almeno è abbastanza sicuro per il contagio, un po' meno per incidenti stradali ecc... Se a questo ci aggiungete che tanti sono vaccinati (virologi e amici hanno venduto il vaccino come soluzione definitiva per il ritorno alla libertà) non devono rompere i cogl.... se la gente va in giro.

- La gente ha voglia di uscire e vivere la vita
- Tanta gente si è vaccinata per tornare a vivere
- Come la vogliono vivere sono fatti loro (soprattutto se hanno fatto il "loro dovere sociale" vaccinandosi)
- Il calcio è inutile? Probabile, ma lo è tanto quanto altre puttanate amate dalla gente.
ryan78 è offline  
Old 12-07-2021, 16:03   #27875
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Anche con la legge marziale non fai nulla.

Il "numero" ha sempre deciso l'esito degli eventi.

Se hai mezzo milione di persone in strada non fai nulla nemmeno con i carri armati. A meno di iniziare una guerra civile che non porterà a nulla di buono.

Che sia il calcio, una manifestazione qualsiasi, quello che vi pare.

Per chi pensa che la gente in giro fosse solo composta da "analfabeti e maleducati" posso assicurare che ho visto persone (che conosco e sono tranquille e non analfabete) uscire in auto portando persino i figli piccoli con tanto di bandiere.

Festeggiare in auto (senza uscire) almeno è abbastanza sicuro per il contagio, un po' meno per incidenti stradali ecc... Se a questo ci aggiungete che tanti sono vaccinati (virologi e amici hanno venduto il vaccino come soluzione definitiva per il ritorno alla libertà) non devono rompere i cogl.... se la gente va in giro.

- La gente ha voglia di uscire e vivere la vita
- Tanta gente si è vaccinata per tornare a vivere
- Come la vogliono vivere sono fatti loro (soprattutto se hanno fatto il "loro dovere sociale" vaccinandosi)
- Il calcio è inutile? Probabile, ma lo è tanto quanto altre puttanate amate dalla gente.
Non mi risulta che nessuno abbia mai detto che con il vaccino puoi riprendere ad ammassasti senza alcun rischio. Mi risulta anzi che abbiano detto di continuare ad usare cautele come mascherina (al chiuso) e distanziamento

Quindi si chi va a festeggiare la finale ammassandosi come non ci fosse un domani è un cretino.
Old 12-07-2021, 16:16   #27876
canislupus
Senior Member

Quote:
Non mi risulta che nessuno abbia mai detto che con il vaccino puoi riprendere ad ammassasti senza alcun rischio. Mi risulta anzi che abbiano detto di continuare ad usare cautele come mascherina (al chiuso) e distanziamento

Quindi si chi va a festeggiare la finale ammassandosi come non ci fosse un domani è un cretino.
Piccolo particolare...

E' vero che non è mai stato detto che sarebbero state annullate le regole di comportamento, MA quando dici ad una persona che con il Green Pass puoi partecipare agli eventi, spostarti in giro nel mondo e in sostanza fare quasi tutto... secondo te quale messaggio passerà nella testa delle persone se non quello di "scampato pericolo"?

Non è infatti un caso che continuo a ribadire da EONI che il vaccino è un'arma, ma non la soluzione definitiva.
Old 12-07-2021, 16:21   #27877
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:

andare a festeggiare non implica, appunto, ammassarsi.

È la stessa cosa se vai al supermercato, vedi che c'è ressa, e hai due possibilità:
- entri e te ne freghi perché DEVI entrare in ogni caso
- ti volti e torni un'altra volta perché hai un po' di sale in zucca e non DEVI per forza entrare in quel momento.

Perciò andare a festeggiare non implica essere un cretino, perché potresti banalmente uscire e andare in via o piazze dove riesci a mantenere delle belle distanze. Se poi vai in Duomo e ti abbracci con migliaia di persone allora sono d'accordo con te. Se ti ammassi in strada con i tuoi amici o parenti e basta (con i quali ti sei ammassato pocanzi in casa davanti alla tv), non cambia nulla per il contagio.
ryan78 è offline  
Old 12-07-2021, 17:27   #27878
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Mi sono imbattuto in questa roba qua.
Non è il mio campo e si parla del 2015.
Magari a qualcuno può interessare.

Vaccini 'imperfetti' rendono i virus più aggressivi
https://www.ansa.it/scienza/notizie/...2f16016e4.html

https://journals.plos.org/plosbiolog...l.pbio.1002198
Balfour76 è offline  
Old 12-07-2021, 17:54   #27879
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Mi sono imbattuto in questa roba qua.
Non è il mio campo e si parla del 2015.
Magari a qualcuno può interessare.

Vaccini 'imperfetti' rendono i virus più aggressivi
https://www.ansa.it/scienza/notizie/...2f16016e4.html

https://journals.plos.org/plosbiolog...l.pbio.1002198

è quello che sostiene Crisanti e altri virologi, ma che poi si sono ridimensionati poiché altri negavano il rischio di vaccinare durante la pandemia con vaccini "nuovi" e non ancora testati adeguatamente.

Auguriamoci che non sia così.

Ultima modifica di ryan78 : 12-07-2021 alle 18:31.
ryan78 è offline  
Old 12-07-2021, 18:26   #27880
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Intanto oggi, dopo mesi, i ricoveri ordinari in ospedale sono aumentati rispetto al giorno precedente, seppur di sole 15 unità: speriamo non sia l'inizio dell'inversione di tendenza....
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian