|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Vorrei spezzare una lancia in favore dei genitori che si sono alberati. Anche se nn sono un genitore ma solo uno zio, li comprendo, pensate che ancora dopo 2 anni che hanno iniziato l'asilo il padre li controlla quasi tutto i giorni per vedere se abbiano segni.......
Percui parlare di obbligo verso i bambini, con tutte queste reazioni avverse, devi tener conto che un genitore impaurito verso ciò che potrebbe accadere al figlio, ti possa urtare con la risposta. Ma cmq sembra che stiano studiando una cura o echamotage per smaltire il virus, al posto di inoculare la proteina spike,sembra che stiano studiando di creare cellule-esche a cui il virus si leghi (forse qualcosa chiamata ace/ace2) , da somministrare tramite inalatore, e nn dovrebbero avere effetti collaterali. Ultima modifica di fabius21 : 05-07-2021 alle 05:49. |
|
|
|
|
#27622 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Spezziamo una lancia anche ai dati, che male non fa
Anche i ragazzi (ed i bambini) possono infettarsi e sviluppare sintomi, in genere più lievi rispetto agli adulti ma non è sempre così, e di ragazzini in rianimazione ne ho visti a iosa...ed è un bel trauma per tutti. Inoltre lasciare scoperte ampie fasce della popolazione (novax+dubbiosi+tutti gli under18) è un rischio per tutti, e bisogna contenere il più possibile o non se ne esce Quindi di fronte ad una scelta come vaccinare il proprio figlio adolescente onestamente posso capire la preoccupazione ma guardate ai numeri: ha molti ma molti più rischi da non vaccinato che con la somministrazione del vaccino (eventi comunque rarissimi, che a suon di articoli di giornale sembrano rischi praticamente certi) Inoltre guardate al lato positivo: da vaccinato potrà andare a tutti i concerti che vuole (sempre che non gli facciate storie voi, ovviamente) Quote:
Again, c'è una componente di paura razionale ed una irrazionale, e quest'ultima lato vaccinazioni è predominante, come se gli eventi avversi che si sentono siano sempre causati esclusivamente dal vaccino, siano frequentissimi e mortali. Non è così
Ultima modifica di andry18 : 05-07-2021 alle 06:56. |
|||
|
|
|
|
#27623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Mica facile.
Sabato sera ero da mio cugino e la sua compagna. la sua compagna é colei che mi ha testato il braccio magnetico. Ci guardavamo la partita . Nell' intervallo e dopo la stessa é stato mandato in onda lo spot pro vaccino ( che era la prima volta che vedevo, dato che quelle poche volte che guardo la tv skippo la pubblicità ... ) ed entrambe le volte si è messa a gridare offese ed impropri, io ero così questo non capisco , non vuoi vaccinarti? Non farlo e basta , che serve fare.sta battaglia contro le scelte di altri boh... Cjxbxjsbssjbdsjdnskdnfn
|
|
|
#27624 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io intendevo piuttosto l'applicazione del Green pass in Italia in determinate situazioni potenzialmente pericolose ... Cjdnsnsnsnsdnsns
|
|
|
|
#27625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Io ho due figli piccoli e sono stati MASSACRATI durante questa pandemia. Mancava solo che gli insegnanti si presentassero con delle tute protettive (come quelle che hanno dovuto vedere quando gli hanno fatto il tampone molecolare... per 2 volte... e altre 2 quello rapido).
|
|
|
#27626 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Abbiamo avuto un confronto tra di noi (si parla, nessun attacco) e NESSUNO ha avuto atteggiamenti inquisitori o accusatori. NESSUNO ha parlato male delle rispettive visioni, NESSUNO ha imposto il proprio pensiero. Stessa cosa con i miei colleghi (molti hanno scelto di vaccinarsi). Questa è la differenza. Una persona intelligente non deve MAI imporre le proprie idee. Detto questo. Tu parli di tampone per andare agli eventi, ivi compreso un cinema. Bene... un tampone rapido costa mediamente 30 euro, un molecolare può andare tra gli 80 e 130 euro a SINGOLO INDIVIDUO. Immagina una famiglia di 4 persone. 120 euro solo per entrare in una sala (più il biglietto e tutto il resto). E mi parli di scelta? Se mi vuoi prendere in giro è inutile stare qui a parlare, se invece vuoi un dialogo serio e costruttivo, allora possiamo avere un confronto. Ora ti faccio una domanda (che in parte ha posto anche ryan78... alias il premier). Perchè nessuno impedisce a fumatori e bevitori di alcool di danneggiare se stessi e gli altri? Anche questi ultimi hanno un peso importante sulla sanità nazionale, inquinano (mozziconi di sigaretta ovunque) e sono un pericolo per gli altri (fumo passivo e incidenti stradali). Eppure questi li tolleriamo perchè portano denaro alle casse dello Stato, mentre se proibiamo di vivere a milioni di persone (che si traduce in crollo dei consumi di beni voluttuari) va tutto bene?
|
|
|
#27627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Sul fumo le cose sono cambiate parecchio negli ultimi 20anni. Ti sei scordato che si fumava praticamente ovunque anche in luoghi chiusi?
|
|
#27628 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma siamo ancora lontani dal rispetto altrui. Il fumo è riconosciuto che provoca il cancro. Inquina in maniera importante (le sigarette ci mettono decine di anni per essere smaltite) ed è totalmente inutile (a parte il guadagno per rivenditori e produttori di tabacco). Invece non hai la certezza assoluta che un non vaccinato rispettoso di TUTTE le regole sia automaticamente un untore.
|
|
|
#27629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Comunque rimane valido il principio che sei libero di fare quello che vuoi finche non nuoci agli altri. Se viene dimistrato che un determinato comportameto o scelta puó mettere in pericolo l'incolumita atrui é giusto prendere provvedimenti .
E vorrei aggiungere che noi adulti abbiamo segregato i giovani per mesi in casa per tutelare la nostra incolumita. loro si sono sacrificati con altruismo quindi mi sembra giusto ricambiare senza stare a fare troppi conti e rompere le @@ e andare a vaccinarsi per consentire loro di riprendere a vivere.
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 05-07-2021 alle 08:28. |
|
|
|
|
#27630 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Del resto si parla di salute pubblica in una situazione di pandemia, mica devono esserci restrizioni per sempre ... Del resto tutti devono fare sacrifici , io per es a lavoro indosso la mascherina nonostante faccia fatica a respirare per la mia rinite cronica ma mica cerco scappatoie per non indossarla ( magari se son proprio da solo ogni tanto l'abbasso per respirare 5 minuti ) E mica lavoro in ufficio col clima eh... Cjdhsbsbsjsbxbddb
Ultima modifica di CYRANO : 05-07-2021 alle 08:20. |
|
|
|
|
|
#27631 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Spesso si fanno passare decisioni politiche o personali come dettami scientifici frutto di dati. I giovani hanno fatto e stanno facendo molti sacrifici, ma qui la questione è diversa. Un vaccino facoltativo non può essere reso obbligatorio in maniera subdola. Da una parte lo Stato non vuole prendersi la responsabilità di imporre qualcosa che reputa essenziale, però al contempo vorrebbe limitare diritti costituzionali sulla base della medesima necessità. E' un comportamento a mio avviso sintomo di molta falsità. Quote:
Quello che altri hanno cercato di far comprendere. Il vaccino NON è la soluzione assoluta e per essere veramente efficace deve essere disponibile in quantità sufficienti per TUTTA LA POPOLAZIONE MONDIALE. Non ha alcuna logica vaccinare un paio di miliardi di persone e poi lasciarne scoperte altre 5 o 6 miliardi. Per raggiungere la famosa immunità di gregge, sarà necessario per forza di cose abbassare anche l'età di chi dovrà riceverlo e qui ci saranno problemi giganteschi. Te la prendi TU la responsabilità di un effetto collaterale grave o gravissimo in un bambino? Fosse anche soltanto uno? Io i miei figli non li vaccinerò MAI contro QUESTO VIRUS (mentre per me stesso sono molto più possibilista). Finchè si tratta di rischiare per me stesso (anche se sia un evento rarissimo), da ADULTO me ne assumo la responsabilità. P.S. Per inciso i miei figli hanno tutti i vaccini obbligatori e anche alcuni facoltativi.
|
|
|
#27632 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
1) Puoi vaccinarti e vai dove vuoi senza limitazioni 2) Non vuoi vaccinarti (sbagliando secondo me) Tampone molecolare 48 ore prima e vai agli eventi che vuoi. 3) Non vuoi ne vaccino ne fare tamponi, è una tua scelta, che comporta il non partecipare ad eventi, ergo sei tu che ti limiti facendo determinate scelte non sono gli altri che te lo impongono, avendoti dato più di una opportunità.
|
|
|
|
#27633 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
In generale sono quelli che parlano (a sproposito) di "libertà"... Quote:
Quote:
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...cesso/6248970/ Il tutto per permettere a qualcuno "la libertà" di andare in discoteca o allo stadio?
|
|
|
#27634 |
|
Senior Member
|
Solo mangiare, avere un tetto sotto la testa sono necessità primarie.
Ma tutto il resto è la differenza tra vivere e sopravvivere.
|
|
#27635 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
oddio, che orizzonti consumistici, "televisivi" e ristretti
|
|
|
#27636 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
credo che sei tu ad avere orizzonti ristretti, lui dice il cinema per dire anche altro...faccio mio esempio, ho la passione per la moto e quando ci sono le restrizioni non posso andare a farmi due curve in abruzzo o dove c...mi pare e piace
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
#27637 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
#27638 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#27639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Forse una corretta informazione potrebbe aiutare te
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn Ultima modifica di Cfranco : 05-07-2021 alle 10:18. |
|
|
|
|
#27640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Concordo.
Vorrei poi capire su quali basi dice che non ha nulla da temere.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!