Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-07-2021, 22:34   #27561
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Giuro Andy che in un anno e mezzo di contatti praticamente quotidiani coi novax ho sempre e solo sentito gridare ai diritti e mai ai doveri. Il dovere di non essere un pericolo per la comunità non l'ho mai nemmeno sentito nominare. Solo diritti di fare quello che vogliono...

Cksjshssjshsisndnsbd
Ne conosco anch'io e ti dirò, nonostante non condivida il loro punto di vista, per il Covid gli va dato atto, almeno a quelli che conosco io, che sono i più precisi in termini di utilizzo di mascherine, pulizia delle mani, evitar di finire in situazioni a rischio con assembramenti e in generale tutto quello che deve essere messo in atto per non diventare appunto un pericolo per il prossimo.

Se una persona si comporta in maniera eccepibile, rispetta tutte le norme, si controlla pure regolarmente con tamponi e sierologici, io non vedo perchè gli si debba imporre la vaccinazione.

Ripeto, io tra qualche settimana ho la seconda dose e va bene così ma non è detto che uno ci debba trascinare la gente per i capelli...
Saturn è offline  
Old 04-07-2021, 22:35   #27562
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ne conosco anch'io e ti dirò, nonostante non condivida il loro punto di vista, per il Covid gli va dato atto, almeno a quelli che conosco io, che sono i più precisi in termini di utilizzo di mascherine, pulizia delle mani, evitar di finire in situazioni a rischio con assembramenti e in generale tutto quello che deve essere messo in atto per non diventare appunto un pericolo per il prossimo.

Se una persona si comporta in maniera eccepibile, rispetta tutte le norme, si controlla pure regolarmente con tamponi e sierologici, io non vedo perchè gli si debba imporre la vaccinazione.

Ripeto, io tra qualche settimana ho la seconda dose e va bene così ma non è detto che uno ci debba trascinare la gente per i capelli...
Ma infatti mica gliela impongono...

Altro esempio, io scelgo di non andare all'università per laurearmi perché mi ritengo troppo scemo.
Pretendo forse di trovare un lavoro per cui è necessario essere laureti ?
Il lavoro non è un diritto fondamentale della costituzione?
Eppure ci sono delle restrizioni...

Ckzjsbshsjszkskxnxjxhdn
Old 04-07-2021, 22:41   #27563
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
La libertà di movimento è un diritto costituzionale eccome.
Se io senza patente non posso prendere l'auto e farmi lo Stelvio non vedo perché sarebbe incostituzionale non andare al cinema se non vaccinati.
Il cinema è un bene primario ?
Mica sto dicendo di impedire loro di andare al casolin a torse el formaio...

Ckhdrfyjojderfyhokvdh
Tu senza patente, puoi benissimo spostarti ovunque (bicicletta, autobus, metro, tram, treno, aereo, nave, etc...).
Se io voglio andare al cinema e mi obblighi ad essere vaccinato (il tampone non serve a niente... oggi sei negativo, tra 2 giorni sei positivo), non mi lasci altre possibilità.
E' una logica da bianco o nero, sinistra o destra, terrestre o alieno, etc....
L'ho scritto in passato.
Si renda il vaccino obbligatorio per tutti e qualsiasi evento avverso occorso entro un ragionevole lasso di tempo (un mese?) dovrà essere risarcito dallo Stato.
Semplice, chiaro e lineare.
Old 04-07-2021, 22:41   #27564
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
La patente non sarà un diritto costituzionale ma la salute lo è, e se tenendo a casa e/o obbligando l'uso della mascherina tengo al sicuro sia gli uni (i non vaccinati) che gli altri (i vaccinati) ho preso due piccioni con una fava
Quindi che quest'inverno invece di mettere tutti in quarantena finissero con l'applicare un doppio protocollo di restrizioni in base allo stato vaccinale io lo vedo abbastanza probabile e, in generale, sacrosanto

Quote:

Allora mi sa che l'altro 99% del "ci iniettano microchip" o del "non ce n'è coviddi" l'ho beccato io. Che culo
Sul tampone per me no problem, fa lo stesso

Ultima modifica di andry18 : 04-07-2021 alle 22:45.
andry18 è online  
Old 04-07-2021, 22:48   #27565
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Tu senza patente, puoi benissimo spostarti ovunque (bicicletta, autobus, metro, tram, treno, aereo, nave, etc...).
Se io voglio andare al cinema e mi obblighi ad essere vaccinato (il tampone non serve a niente... oggi sei negativo, tra 2 giorni sei positivo), non mi lasci altre possibilità.
E' una logica da bianco o nero, sinistra o destra, terrestre o alieno, etc....
L'ho scritto in passato.
Si renda il vaccino obbligatorio per tutti e qualsiasi evento avverso occorso entro un ragionevole lasso di tempo (un mese?) dovrà essere risarcito dallo Stato.
Semplice, chiaro e lineare.
Sullo Stelvio in nave ? La vedo difficile...

Ognuno ha le sue idee, io tifo per le restrizioni se il prox autunno ci sarà la terza ondata... Poi vabbè vedremo ...

Cjdjdjsjsjsjsnsjcjfndbsbs
Old 04-07-2021, 22:49   #27566
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
La patente non sarà un diritto costituzionale ma la salute lo è, e se tenendo a casa e/o obbligando l'uso della mascherina tengo al sicuro sia gli uni (i non vaccinati) che gli altri (i vaccinati) ho preso due piccioni con una fava
Quindi che quest'inverno invece di mettere tutti in quarantena finissero con l'applicare un doppio protocollo di restrizioni in base allo stato vaccinale io lo vedo abbastanza probabile e, in generale, sacrosanto

Concordo

Ckdjshsismsndbd
Old 04-07-2021, 22:55   #27567
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
A partire da quale età? 6 anni, 12, 18...solo gli over 50?
Perché, tu hai mai visto un bimbo di 6 anni tornare a casa da solo e pure sbrigandosi per non sforare il coprifuoco?
andry18 è online  
Old 04-07-2021, 23:08   #27568
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Non hai risposto alla mia domanda, da quale età, secondo te dovrebbe valere
la regola? Tutti i maggiorenni?
Se avessi risposto alla mia ti saresti risposto da solo
Tutti, come d'altronde è avvenuto finora. Il neonato od il bambino di 6 anni dovranno farsi una ragione
andry18 è online  
Old 04-07-2021, 23:32   #27569
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Hai figli?
Perché, se li avessi sarebbero così fichi da poter ignorare le restrizioni e fare come cazzo gli pare? I tuoi già lo fanno?
Ma soprattutto, la domanda fondamentale la cui risposta può porre fine alla pandemia: meglio gocciole o pan di stelle?
andry18 è online  
Old 04-07-2021, 23:53   #27570
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Alquanto suscettibile il ragazzo
Ahimè, senza una risposta a domande così pertinenti possiamo dare per certa la terza ondata
Ne usciremo peggiori, come sempre

Ultima modifica di andry18 : 04-07-2021 alle 23:56.
andry18 è online  
Old 05-07-2021, 00:08   #27571
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
A me sembra che ne siamo già dentro in una maniera peggiore.

Stiamo creando delle suddivisioni molto pericolose basate sul concetto che il pensiero di alcuni conti più del pensiero di altri.

Si parla di limitare le libertà di una parte della popolazione perchè rifiuta di vaccinarsi in maniera volontaria.

Basta già solo questa frase per rendere l'idea del livello infimo al quale siamo arrivati.
Old 05-07-2021, 00:18   #27572
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Però anche basta con sta storia della dittatura sanitaria, su

E non è questione di pensiero, è tutto estremamente pragmatico: c'è chi gli anticorpi li ha, e quindi non è un rischio per sé ed il prossimo, e chi invece non li ha e quindi potrebbe esserlo. In mancanza di un dato che possa attestare la mancanza di rischio per la salute pubblica (tampone) al concerto/teatro/cinema/quellochetipare non ci vai. È esattamente quello che sta succedendo adesso
La naturale evoluzione è che a queste regole più stringenti per questa fetta della popolazione se ne possano aggiungere altre qualora la situazione dovesse peggiorare
Ma come non mi sono lamentato del coprifuoco io, vaccinato e precisino, non dovrebbero farlo neanche loro, perché è una loro scelta. Possono beccarsi le restrizioni e basta, oppure superarle vaccinandosi o facendosi dei tamponi. Easy

Quote:
Tu di sicuro!
Se ti do il codice fiscale me lo fai un sorrisino?
Cmq seriamente, non sei un fan del sarcasmo, got it

Ultima modifica di andry18 : 05-07-2021 alle 00:21.
andry18 è online  
Old 05-07-2021, 00:31   #27573
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Allora mi sa che l'altro 99% del "ci iniettano microchip" o del "non ce n'è coviddi" l'ho beccato io. Che culo
Sul tampone per me no problem, fa lo stesso
Ma sai, basta smettere di frequentarlo, questo 99%.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
A me sembra che ne siamo già dentro in una maniera peggiore.

Stiamo creando delle suddivisioni molto pericolose basate sul concetto che il pensiero di alcuni conti più del pensiero di altri.

Si parla di limitare le libertà di una parte della popolazione perchè rifiuta di vaccinarsi in maniera volontaria.

Basta già solo questa frase per rendere l'idea del livello infimo al quale siamo arrivati.
Sembra anche a me purtroppo.
Saturn è offline  
Old 05-07-2021, 00:38   #27574
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Pigliami per il culo finché vuoi e mi sta bene, ci rido sopra,
ma dopo quello che hanno dovuto sopportare i miei figli,
e se ne hai lo capisci, non si tratta di sarcasmo.
Se non ne hai fai finta di capire e per favore evita certe uscite.
Ti capisco benissimo io.

Ho visto bambini/e e ragazzi/e avere dei crolli spaventosi, cambiare radicalmente carattere e via dicendo dopo questa faccenda dei lockdown. Loro sono quelli che l'hanno pagata più cara in termini di salute mentale. E questo purtroppo è un fatto. C'è veramente poco da fare facile ironia e cinismo, perchè è un problema serio che si è aggiunto a tutti gli altri mali causati dalla pandemia.
Saturn è offline  
Old 05-07-2021, 00:39   #27575
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Pigliami per il culo finché vuoi e mi sta bene, ci rido sopra,
ma dopo quello che hanno dovuto sopportare i miei figli,
e se ne hai lo capisci, non si tratta di sarcasmo.
Se non ne hai fai finta di capire e per favore evita certe uscite.
Ma scusa, se è un argomento sensibile allora perché tirarlo fuori?
Ad ogni modo tanti auguri ai figlioli

Quote:
Ma sai, basta smettere di frequentarlo, questo 99%.
A mia discolpa li becco quasi solo a lavoro

Ultima modifica di andry18 : 05-07-2021 alle 00:42.
andry18 è online  
Old 05-07-2021, 00:41   #27576
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Ma scusa, se è un argomento sensibile allora perché tirarlo fuori?
Ad ogni modo tanti auguri ai figlioli
Forse perchè stiamo nel thread del Coronavirus e anche le conseguenze delle restrizioni e dei lockdown sui minori vanno messe sul piatto, quando si parla di quest'argomento ?

Sai, un pochino più di tatto farebbe miracoli secondo me per discutere serenamente.

Quote:
A mia discolpa li becco quasi solo a lavoro
In effetti anche noi ne avevamo uno "poco convinto" riguardo la pandemia. Ma si è convertito dopo essere stato in terapia intensiva...

Ultima modifica di Saturn : 05-07-2021 alle 00:53.
Saturn è offline  
Old 05-07-2021, 00:57   #27577
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Forse perchè stiamo nel thread del Coronavirus e anche le conseguenze delle restrizioni e dei lockdown sui minori vanno messe sul piatto, quando si parla di quest'argomento ?

Sai, un pochino più di tatto farebbe miracoli secondo me per discutere serenamente.
Sicuramente, ma bisogna anche comprendere che in un forum la gente non può leggerti in testa e capire dove stai andando a parare, o se anche fosse potresti incontrare gente che non ne è in grado. Quindi faccio mea culpa per aver toccato un nervo scoperto, però rendiamoci conto di dove siamo
andry18 è online  
Old 05-07-2021, 01:14   #27578
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Comunque credo che bisogna anche distinguere cosa significa "lockdown" proposto dalla fantastica mente di Bassetti.

A me "Lockdown" non fa venire in mente andare in discoteca, al cinema, in palestra, ecc..., piuttosto mi fa venire in mente che la gente dovrà starsene chiusa in casa con le limitazioni dei lockdown serrati dell'anno scorso magari non potendo nemmeno farsi il giretto o la corsetta al parco. Potrebbe anche essere accettabile farsi un tampone per accedere a certi luoghi (meglio sarebbe un test salivare rapido non invasivo).

Tutto ciò è assolutamente assurdo. Non c'entrano niente dittature sanitarie o altre puttanate.

Pensare di limitare l'ìnfezione così è pura utopia nonché violazione dei diritti che per ora sono ancora garantiti dalla Costituzione. A Milano non ho MAI VISTO, dico MAI VISTO, fare una multa in presenza (durante i lockdown precedenti) di violazioni plateali. Con il lockdown bassettiano invece avremo la swat che circolerà cercando i "cattivi", ci saranno gli spioni sul balcone con il dito indicatore? Figuriamoci che ora vanno in piazza per una proposta di legge scritta con il culo, figuriamoci quando impediranno alle persone di poter circolare liberamente adeguatamente protette con dpi.

Andry18 ha parlato di salute come diritto superiore. È un discorso talmente complesso se ci mettiamo a parlare di salute come diritto superiore allora qualcuno mi deve spiegare perché viene permesso a tanta gente di inquinare l'aria rendendola irrespirabile, favorendo allergie, asma, problemi polmonari, cardiovascolari, ecc... Ora solo perché c'è la crisi del momento tutto il resto non conta più nulla? Vale solo il diritto a non contagiarsi?

Il Cile ad esempio dove lo mettiamo? La favoletta che più vaccini e più passa tutto gliela raccontano prima di dormire?
https://www.repubblica.it/esteri/202...agi-305740867/

https://www.avvenire.it/mondo/pagine...ocomotiva-cile

Questo per ricollegarmi al fatto che i vaccinati di serie B sono gli sfortunati, forse più poveri di altri, forse più cavie di altri, che si beccano vaccini che non valgono una cippalippa. È chiaro che non mi riferivo agli immigrati, ma a quelle popolazioni che nel mondo subiscono destini differenti solo perché non sono in Europa. Pensare che l'Europa ci proteggerà dall'evolversi della pandemia negli altri Paesi mi fa sorridere. Non riescono nemmeno a fermare quattro stronzi inglesi che scendono a Nizza, poi prendono l'auto a nolo e arrivano a Roma per vedere la partita e dovrebbero bloccare gli spostamenti mondiali? Auguri!

Nel prossimo futuro mi sa che avremo problemi molto più grossi da gestire se queste sono le basi sulle quali dobbiamo ricostruire un Paese.

p.s. dimenticavo che il lockdown varrà anche per coloro che non possono farsi il vaccino vero? O per loro ci sarà una deroga per infettarsi?

Ultima modifica di ryan78 : 05-07-2021 alle 01:19.
ryan78 è offline  
Old 05-07-2021, 01:37   #27579
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Perché se si parla di restrizioni per i non vaccinati, il

discorso figli entra in automatico.

Vorrei sapere se i miei figli si sottopongono ad un vaccino

per proteggersi, per il bene comune, o magari

per salvare le chiappe ai novax over50

È per quello che ti ho chiesto se avevi figli...altrimenti non

puoi capire il peso di certe decisioni, e non puoi nemmeno

metterle in discussione.
Dato che ora vaccineranno anche loro non entra proprio in automatico, ma ok
Direi per tutti e 3 i motivi, col problema che la categoria dei novax purtroppo non si limita solo agli over 50
Il peso della decisione se vaccinare/vaccinarsi o meno? Capisco la preoccupazione ma sono un uomo di scienza
andry18 è online  
Old 05-07-2021, 01:47   #27580
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Dato che ora vaccineranno anche loro non entra proprio in automatico, ma ok
Direi per tutti e 3 i motivi, col problema che la categoria dei novax purtroppo non si limita solo agli over 50
Il peso della decisione se vaccinare/vaccinarsi o meno? Capisco la preoccupazione ma sono un uomo di scienza
quindi se tu avessi un bambino di 5 anni non avresti dubbi e gli faresti due belle dosi di Pfizer senza alcun pensiero? Rispondi nella mente e poi leggi sotto

Spoiler:
Allora si vede che non hai figli piccoli, altrimenti avresti gli stessi timori di tutti, anche se sei un uomo di scienza. A meno che gli uomini di scienza di fronte al rischio per i propri cari rispondono con la logica e la matematica anche quando qualcosa va storto. Ahhh il buon caro fatalismo dell'uomo di scienza... lo so che per chi lavora in ospedale è un salvavita, ma bisogna anche ricordarsi che non tutti sono degli insensibili necessari.
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Samsung: produzione di memoria DRAM in a...
Undicenne uccide il padre dopo che gli a...
I Dacia Sandriders vincono la Dakar con ...
Galaxy Watch in forte sconto su Amazon: ...
Il creatore di Rust si è proposto...
F1, è caos sul carburante 'green'...
GTA VI: Rockstar concede l'accesso in an...
Tesla sfida NVIDIA e AMD con cicli di sv...
BYD attacca ancora Stellantis: "noi...
Galaxy S25 Ultra a prezzi super su Amazo...
Windows, i PC non si spengono: Microsoft...
Silenzioso e a idrogeno: contro la Russi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian