|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Se una persona si comporta in maniera eccepibile, rispetta tutte le norme, si controlla pure regolarmente con tamponi e sierologici, io non vedo perchè gli si debba imporre la vaccinazione. Ripeto, io tra qualche settimana ho la seconda dose e va bene così ma non è detto che uno ci debba trascinare la gente per i capelli... |
|
|
|
|
|
#27562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Altro esempio, io scelgo di non andare all'università per laurearmi perché mi ritengo troppo scemo. Pretendo forse di trovare un lavoro per cui è necessario essere laureti ? Il lavoro non è un diritto fondamentale della costituzione? Eppure ci sono delle restrizioni... Ckzjsbshsjszkskxnxjxhdn
|
|
|
|
#27563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se io voglio andare al cinema e mi obblighi ad essere vaccinato (il tampone non serve a niente... oggi sei negativo, tra 2 giorni sei positivo), non mi lasci altre possibilità. E' una logica da bianco o nero, sinistra o destra, terrestre o alieno, etc.... L'ho scritto in passato. Si renda il vaccino obbligatorio per tutti e qualsiasi evento avverso occorso entro un ragionevole lasso di tempo (un mese?) dovrà essere risarcito dallo Stato. Semplice, chiaro e lineare.
|
|
|
#27564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
La patente non sarà un diritto costituzionale ma la salute lo è, e se tenendo a casa e/o obbligando l'uso della mascherina tengo al sicuro sia gli uni (i non vaccinati) che gli altri (i vaccinati) ho preso due piccioni con una fava
Quindi che quest'inverno invece di mettere tutti in quarantena finissero con l'applicare un doppio protocollo di restrizioni in base allo stato vaccinale io lo vedo abbastanza probabile e, in generale, sacrosanto Quote:
Sul tampone per me no problem, fa lo stesso
Ultima modifica di andry18 : 04-07-2021 alle 22:45. |
|
|
|
|
|
#27565 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ognuno ha le sue idee, io tifo per le restrizioni se il prox autunno ci sarà la terza ondata... Poi vabbè vedremo ... Cjdjdjsjsjsjsnsjcjfndbsbs
|
|
|
|
#27566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ckdjshsismsndbd
|
|
|
|
#27567 |
|
Senior Member
|
Perché, tu hai mai visto un bimbo di 6 anni tornare a casa da solo e pure sbrigandosi per non sforare il coprifuoco?
|
|
#27568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutti, come d'altronde è avvenuto finora. Il neonato od il bambino di 6 anni dovranno farsi una ragione
|
|
|
#27569 |
|
Senior Member
|
Perché, se li avessi sarebbero così fichi da poter ignorare le restrizioni e fare come cazzo gli pare? I tuoi già lo fanno?
Ma soprattutto, la domanda fondamentale la cui risposta può porre fine alla pandemia: meglio gocciole o pan di stelle?
|
|
#27570 |
|
Senior Member
|
Alquanto suscettibile il ragazzo
Ahimè, senza una risposta a domande così pertinenti possiamo dare per certa la terza ondata Ne usciremo peggiori, come sempre
Ultima modifica di andry18 : 04-07-2021 alle 23:56. |
|
|
|
|
#27571 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
A me sembra che ne siamo già dentro in una maniera peggiore.
Stiamo creando delle suddivisioni molto pericolose basate sul concetto che il pensiero di alcuni conti più del pensiero di altri. Si parla di limitare le libertà di una parte della popolazione perchè rifiuta di vaccinarsi in maniera volontaria. Basta già solo questa frase per rendere l'idea del livello infimo al quale siamo arrivati.
|
|
#27572 |
|
Senior Member
|
Però anche basta con sta storia della dittatura sanitaria, su
E non è questione di pensiero, è tutto estremamente pragmatico: c'è chi gli anticorpi li ha, e quindi non è un rischio per sé ed il prossimo, e chi invece non li ha e quindi potrebbe esserlo. In mancanza di un dato che possa attestare la mancanza di rischio per la salute pubblica (tampone) al concerto/teatro/cinema/quellochetipare non ci vai. È esattamente quello che sta succedendo adesso La naturale evoluzione è che a queste regole più stringenti per questa fetta della popolazione se ne possano aggiungere altre qualora la situazione dovesse peggiorare Ma come non mi sono lamentato del coprifuoco io, vaccinato e precisino, non dovrebbero farlo neanche loro, perché è una loro scelta. Possono beccarsi le restrizioni e basta, oppure superarle vaccinandosi o facendosi dei tamponi. Easy Se ti do il codice fiscale me lo fai un sorrisino? Cmq seriamente, non sei un fan del sarcasmo, got it
Ultima modifica di andry18 : 05-07-2021 alle 00:21. |
|
|
|
|
#27573 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#27574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho visto bambini/e e ragazzi/e avere dei crolli spaventosi, cambiare radicalmente carattere e via dicendo dopo questa faccenda dei lockdown. Loro sono quelli che l'hanno pagata più cara in termini di salute mentale. E questo purtroppo è un fatto. C'è veramente poco da fare facile ironia e cinismo, perchè è un problema serio che si è aggiunto a tutti gli altri mali causati dalla pandemia. |
|
|
|
|
|
#27575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo tanti auguri ai figlioli A mia discolpa li becco quasi solo a lavoro
Ultima modifica di andry18 : 05-07-2021 alle 00:42. |
|
|
|
|
|
#27576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai, un pochino più di tatto farebbe miracoli secondo me per discutere serenamente. In effetti anche noi ne avevamo uno "poco convinto" riguardo la pandemia. Ma si è convertito dopo essere stato in terapia intensiva...
Ultima modifica di Saturn : 05-07-2021 alle 00:53. |
|
|
|
|
|
#27577 |
|
Senior Member
|
Sicuramente, ma bisogna anche comprendere che in un forum la gente non può leggerti in testa e capire dove stai andando a parare, o se anche fosse potresti incontrare gente che non ne è in grado. Quindi faccio mea culpa per aver toccato un nervo scoperto, però rendiamoci conto di dove siamo
|
|
#27578 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Comunque credo che bisogna anche distinguere cosa significa "lockdown" proposto dalla fantastica mente di Bassetti.
A me "Lockdown" non fa venire in mente andare in discoteca, al cinema, in palestra, ecc..., piuttosto mi fa venire in mente che la gente dovrà starsene chiusa in casa con le limitazioni dei lockdown serrati dell'anno scorso magari non potendo nemmeno farsi il giretto o la corsetta al parco. Potrebbe anche essere accettabile farsi un tampone per accedere a certi luoghi (meglio sarebbe un test salivare rapido non invasivo). Tutto ciò è assolutamente assurdo. Non c'entrano niente dittature sanitarie o altre puttanate. Pensare di limitare l'ìnfezione così è pura utopia nonché violazione dei diritti che per ora sono ancora garantiti dalla Costituzione. A Milano non ho MAI VISTO, dico MAI VISTO, fare una multa in presenza (durante i lockdown precedenti) di violazioni plateali. Con il lockdown bassettiano invece avremo la swat che circolerà cercando i "cattivi", ci saranno gli spioni sul balcone con il dito indicatore? Figuriamoci che ora vanno in piazza per una proposta di legge scritta con il culo, figuriamoci quando impediranno alle persone di poter circolare liberamente adeguatamente protette con dpi. Andry18 ha parlato di salute come diritto superiore. È un discorso talmente complesso se ci mettiamo a parlare di salute come diritto superiore allora qualcuno mi deve spiegare perché viene permesso a tanta gente di inquinare l'aria rendendola irrespirabile, favorendo allergie, asma, problemi polmonari, cardiovascolari, ecc... Ora solo perché c'è la crisi del momento tutto il resto non conta più nulla? Vale solo il diritto a non contagiarsi? Il Cile ad esempio dove lo mettiamo? La favoletta che più vaccini e più passa tutto gliela raccontano prima di dormire? https://www.repubblica.it/esteri/202...agi-305740867/ https://www.avvenire.it/mondo/pagine...ocomotiva-cile Questo per ricollegarmi al fatto che i vaccinati di serie B sono gli sfortunati, forse più poveri di altri, forse più cavie di altri, che si beccano vaccini che non valgono una cippalippa. È chiaro che non mi riferivo agli immigrati, ma a quelle popolazioni che nel mondo subiscono destini differenti solo perché non sono in Europa. Pensare che l'Europa ci proteggerà dall'evolversi della pandemia negli altri Paesi mi fa sorridere. Non riescono nemmeno a fermare quattro stronzi inglesi che scendono a Nizza, poi prendono l'auto a nolo e arrivano a Roma per vedere la partita e dovrebbero bloccare gli spostamenti mondiali? Auguri! Nel prossimo futuro mi sa che avremo problemi molto più grossi da gestire se queste sono le basi sulle quali dobbiamo ricostruire un Paese. p.s. dimenticavo che il lockdown varrà anche per coloro che non possono farsi il vaccino vero? O per loro ci sarà una deroga per infettarsi? Ultima modifica di ryan78 : 05-07-2021 alle 01:19. |
|
|
|
|
#27579 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Direi per tutti e 3 i motivi, col problema che la categoria dei novax purtroppo non si limita solo agli over 50 Il peso della decisione se vaccinare/vaccinarsi o meno? Capisco la preoccupazione ma sono un uomo di scienza
|
|
|
#27580 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
|
|||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!