Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2021, 22:20   #40861
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Il G9 power di Motorola, a parte il fatto di pesare quanto una lombata con l'osso, come sta messo lato fluidità e connettività ?

Sent via Oppo A9 2020
Old 02-07-2021, 01:06   #40862
PlayerGiocatore
Senior Member

L'Avatar di PlayerGiocatore

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
scegli un venditore non UK, guarda i commenti, chiedi al venditore stesso.... un venditore con magazzino in UK e che vende TIM mi fa strano quindi eviterei
Quindi intendevi la versione italian TIM, quetso lo sapevo, pensavo intendessi che sia in paesi stranieri che in Italia ci fosse una versione Global specifica, invece non intendevi quello, giusto?
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 06:41   #40863
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Il G9 power di Motorola, a parte il fatto di pesare quanto una lombata con l'osso, come sta messo lato fluidità e connettività ?

Sent via Oppo A9 2020
Io ho preso il g9 play alla suocera, che è praticamente gemello, al netto di lievissime differenze. Come fluidità devo dire che mi ha stupito, e scattante e reattivo. La parte telefonica è quella Motorola, senza incertezze, buona ricezione, buon audio in chiamata, buon volume. Difetto maggiore lo schermo HD, per il resto è ok. Per i prezzi che ho visto in giro, il g9 Power è molto vicino al moto g 5g plus, che a parte la batteria è superiore, e lo consiglio, avendo anche quello in famiglia 😂

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 08:57   #40864
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Quindi intendevi la versione italian TIM, quetso lo sapevo, pensavo intendessi che sia in paesi stranieri che in Italia ci fosse una versione Global specifica, invece non intendevi quello, giusto?
esatto, c'è la versione global universale diciamo e in Italia quella abbiamo, ma in UK spesso li vendono bloccati, TIM in UK non dovrebbe esistere ma un venditore con magazzino lì che vende un TIM mi fa strano, quindi andrei di uno che ha magazzino italiano e si va sul sicuro
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 08:59   #40865
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi

scherzi o e davvero cosi tanto 64gb?
di RAM?
Old 02-07-2021, 09:23   #40866
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Io ho preso il g9 play alla suocera, che è praticamente gemello, al netto di lievissime differenze. Come fluidità devo dire che mi ha stupito, e scattante e reattivo. La parte telefonica è quella Motorola, senza incertezze, buona ricezione, buon audio in chiamata, buon volume. Difetto maggiore lo schermo HD, per il resto è ok. Per i prezzi che ho visto in giro, il g9 Power è molto vicino al moto g 5g plus, che a parte la batteria è superiore, e lo consiglio, avendo anche quello in famiglia 😂

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
Nuovo manco ci penso a prenderlo.
Lo stavo valutando (al pari di redmi note 8 pro e cose simili) solo perchè l'ho trovato a un prezzo stracciato, praticamente meno di moto e7.

Peccato per le dimensioni/peso davvero eccessive, praticamente da tablet.
Il display pur essendo solo HD (come il mio A9 ) pare essere un buon pannello e per mia madre andrebbe comunque bene.
Da quel che mi dici potrebbe fare al caso suo...
Old 02-07-2021, 10:44   #40867
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
ricordate quando dicevo che il wifi del poco x3 pro era più scarso di quello del redmi note 9s? con la miui 12.5 sembra migliorato ora però ho un altro problema, chiedo a voi prima di incolpare il telefono:

da qualche giorno sto usando la doppia sim (perchè devo ricevere una cosa di amazon e non ho messo il numero principale) e ho notato che la seconda sim spesso perde il segnale e al posto delle tacche compare una x, mentre la prima sim invece è sempre attiva in 4g+. sono entrambe kena, la differenza è che sulla prima è attiva un'offerta tutto incluso (quindi anche internet) mentre la seconda è a consumo, quindi niente dati attivi. secondo voi questo può influire sul corretto funzionamento?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 10:58   #40868
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
CUT secondo voi questo può influire sul corretto funzionamento?
Se la rete è la stessa mi pare strano. Se puoi potresti fare la verifica invertendo le sim, se ti perde il segnala ugualmente è il secondo slot che cilecca. (non ci sono opzioni di risparmio o sospensione o robe varie inerenti la seconda sim vero?).
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 11:00   #40869
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Se la rete è la stessa mi pare strano. Se puoi potresti fare la verifica invertendo le sim, se ti perde il segnala ugualmente è il secondo slot che cilecca. (non ci sono opzioni di risparmio o sospensione o robe varie inerenti la seconda sim vero?).
no nulla del genere, anche perchè il segnale va e viene da solo. a pranzo farò questa prova (che a dire la verità avrei già voluto fare ma me ne sono dimenticato )
Old 02-07-2021, 12:27   #40870
Cavallaudo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
ricordate quando dicevo che il wifi del poco x3 pro era più scarso di quello del redmi note 9s? con la miui 12.5 sembra migliorato ora però ho un altro problema, chiedo a voi prima di incolpare il telefono:
con miui 12.5 han risolto il problema dello scrolling a cavolo su youtube e altre app? a causa del passaggio da 120 a 60hz?
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 12:39   #40871
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
con miui 12.5 han risolto il problema dello scrolling a cavolo su youtube e altre app? a causa del passaggio da 120 a 60hz?
su chrome non mi pare
Old 02-07-2021, 13:05   #40872
BlackRose14
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Hai il Tianma che è quello peggiore ma se ne ordinassi 10 ti arriverebbero tutti e 10 con lo stesso display perchè quelli "buoni" nella versione 4G sono rarissimi e lo sono abbastanza anche nella versione 5G. Controlla solo con una app di quelle per il test del display che non ci siano alono strani soprattutto quando vedi i grigi, se il tuo occhio non vede stranezze goditelo e amen perchè come detto il display migliore è quasi impossibile da avere
Allora ho provato a vedere quel video della foresta che mettono in quel forum che segnalava il black crush e devo dire che si, il black crush nel gradiente c’è. Ad occhio mi sembra un problema software che spero risolvano con qualche aggiornamento. Quel video cmq è pessimo anche sull’iPad col display retina e stento a credere che chiunque voglia guardare un film o serie con scene così scure. Per il resto, confrontato con schermi di iPhone e iPad questo non ha nulla da invidiare come dettagli, brillantezza dei colori e neri.

Lo sto ancora provando per vedere se ha problemi, per ora è ok. Non lo renderei per il display, che comunque ripeto mi sembra ottimo ad occhio, perdendo il prezzo dell’offerta col rischio che se anche lo ricompro non cambierebbe proprio niente.

Ultima modifica di BlackRose14 : 02-07-2021 alle 13:15.
BlackRose14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 13:36   #40873
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BlackRose14 Guarda i messaggi
Allora ho provato a vedere quel video della foresta che mettono in quel forum che segnalava il black crush e devo dire che si, il black crush nel gradiente c’è. Ad occhio mi sembra un problema software che spero risolvano con qualche aggiornamento. Quel video cmq è pessimo anche sull’iPad col display retina e stento a credere che chiunque voglia guardare un film o serie con scene così scure. Per il resto, confrontato con schermi di iPhone e iPad questo non ha nulla da invidiare come dettagli, brillantezza dei colori e neri.

Lo sto ancora provando per vedere se ha problemi, per ora è ok. Non lo renderei per il display, che comunque ripeto mi sembra ottimo ad occhio, perdendo il prezzo dell’offerta col rischio che se anche lo ricompro non cambierebbe proprio niente.
Infatti, anche rendendolo non risolveresti perchè sempre quel display ti manderebbero. Il problema infatti c'è in tutti i Tianma poi varia tra chi lo ha solo in situazioni estreme come te e chi invece lo nota su qualsiasi tinta.
Quindi amen, tieniti quello, l'unico appunto vero su quel display Tianma RGB rispetto a quell'altro produttore che ti da un Amoled Pentile è che il Pentile è fino al 33% più definito, su quel sito su XDA c'era anche la % effettiva che ora non ricordo. In sintesi un LCD è un vero FullHD come risoluzione pixel, un Pentile ha una definizione che è leggermente meglio di quella di un LCD HD e il Tianma è invece leggermente sotto a un display LCD HD come definizione. Un Amoled però guadagna punti in altri aspetti e le differenze di definizione a occhio poi non le si nota se non mettendo i differenti display uno a fianco dell'altro.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-07-2021 alle 13:39.
Old 02-07-2021, 14:11   #40874
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:

da qualche giorno sto usando la doppia sim (perchè devo ricevere una cosa di amazon e non ho messo il numero principale) e ho notato che la seconda sim spesso perde il segnale e al posto delle tacche compare una x, mentre la prima sim invece è sempre attiva in 4g+. sono entrambe kena, la differenza è che sulla prima è attiva un'offerta tutto incluso (quindi anche internet) mentre la seconda è a consumo, quindi niente dati attivi. secondo voi questo può influire sul corretto funzionamento?
La seconda sim (a consumo) mettila il 2g... Col 4g/4g+ rischi di pagare le connessioni fantasma.
Lo stesso scherzetto lo fa anche a me in dual sim sul Note 8T.
Se hai attivo il Volte/4G dual sim... tende a consumare più velocemente la batteria, e soprattutto... la sim principale viene fermata... Vedo col terminale a riposo sul tavolino... che passa da 4g a 4g+ a 4g, poi nuovamente a 4g.
Blocco la seconda sim in 2g, e il gioco è fatto

Quote:
state parlando del Mi 11 Lite 4g o 5g? presumo il 4g che il 5 pare molto piu costoso...

il 4g lo troverei (non sono in italia) a 240 versione da 128gb e a 220 versione 64gb
Parliamo dell' 11 lite 4g, soprattutto della versione 6/64 che è andata a 199€ sul MI Store, con coupon e mi points lo si è portato a casa a circa 150€

Ultima modifica di pitx : 02-07-2021 alle 14:14.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 16:46   #40875
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Parliamo dell' 11 lite 4g, soprattutto della versione 6/64 che è andata a 199€ sul MI Store, con coupon e mi points lo si è portato a casa a circa 150€
Bè no, io 50€ di sconti non li avevo, e non penso sia la norma... l'ho preso a 178€ che è comunque un buon prezzo.
Old 02-07-2021, 17:18   #40876
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
La seconda sim (a consumo) mettila il 2g... Col 4g/4g+ rischi di pagare le connessioni fantasma.
Lo stesso scherzetto lo fa anche a me in dual sim sul Note 8T.
Se hai attivo il Volte/4G dual sim... tende a consumare più velocemente la batteria, e soprattutto... la sim principale viene fermata... Vedo col terminale a riposo sul tavolino... che passa da 4g a 4g+ a 4g, poi nuovamente a 4g.
Blocco la seconda sim in 2g, e il gioco è fatto
beh certo, la seconda sim è sempre con i dati disattivati
Old 02-07-2021, 18:10   #40877
BlackRose14
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Infatti, anche rendendolo non risolveresti perchè sempre quel display ti manderebbero. Il problema infatti c'è in tutti i Tianma poi varia tra chi lo ha solo in situazioni estreme come te e chi invece lo nota su qualsiasi tinta.
Quindi amen, tieniti quello, l'unico appunto vero su quel display Tianma RGB rispetto a quell'altro produttore che ti da un Amoled Pentile è che il Pentile è fino al 33% più definito, su quel sito su XDA c'era anche la % effettiva che ora non ricordo. In sintesi un LCD è un vero FullHD come risoluzione pixel, un Pentile ha una definizione che è leggermente meglio di quella di un LCD HD e il Tianma è invece leggermente sotto a un display LCD HD come definizione. Un Amoled però guadagna punti in altri aspetti e le differenze di definizione a occhio poi non le si nota se non mettendo i differenti display uno a fianco dell'altro.
Grazie per la spiegazione!
Ma quindi non è un problema software (e risolvibile con aggiornamenti) come pare sostenga xiaomi e altri esperti del settore, ma proprio quello schermo li? Non ho approfondito ma chi lamentava questo problema non specificava che tipo di schermo aveva.
BlackRose14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 18:16   #40878
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Bè no, io 50€ di sconti non li avevo, e non penso sia la norma... l'ho preso a 178€ che è comunque un buon prezzo.
Ottimo prezzo
Io non avevo nulla, e alla prima offerta in live lo presi a 189, e già ero contento così
Old 02-07-2021, 20:01   #40879
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BlackRose14 Guarda i messaggi
Grazie per la spiegazione!
Ma quindi non è un problema software (e risolvibile con aggiornamenti) come pare sostenga xiaomi e altri esperti del settore, ma proprio quello schermo li? Non ho approfondito ma chi lamentava questo problema non specificava che tipo di schermo aveva.
e' un problema di quella tecnologia vecchia di amoled unita al fatto che quel produttore non è il top per qualità. Lato software possono intervenire ma quello che fanno è mettere a default un valore che faccia risaltare meno la cosa, ma non è nulla di diverso da quello che si può fare da soli andando nei settaggi fini del display.
La cosa che fa incavolare è che i device che hanno dato alla stampa (cioè a chi fa le recensioni) è quello con l'altro display e così tutti a dire che è un ottimo amoled ecc... quindi Xiaomi lo sa bene che la partita di display Tianma che ha montato sul 90% dei Mi 11 Lite (messa su praticamente tutti i 4G e su quasi tutti i 5G) è peggiorativa
Old 02-07-2021, 21:10   #40880
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
be ma visto che gli amoled buoni li fa solo samsung, è anche l'unica che li monta sui base e medio gamma, non si può certo pretendere che gli altri possano fare lo stesso, si arrangiano come possono... ovvio che non sia
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian