|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io non sono proprio un sostenitore della guida autonoma, se non per particolari scenari (es, 1000 km di viaggio per le ferie, camionisti e altre situazioni dove la noia e ripetitivitá portano ad inevitabili crolli dell'attenzione). Sono invece completamente a favore dei sistemi di assistenza (frenata automatica, mantenimento distanza di sicurezza, lettura della segnaletica, analisi del guidatore etc).
Onestamente dubito che la guida manuale verrá rimossa (anche solo per far manovre speciali o percorrere stradine sconosciute potrebbe essere comoda) ma posso immaginare un futuro, tra 20 anni, in cui ad esempio l'accesso all'autostrada o alle superstrade sará consentito solo con la guida autonoma attivata. Una cosa del genere secondo ma salverebbe un sacco di vite ogni anno. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Tesla tra poco arriverà alla guida autonoma VERA, e sarà la prima a farlo.
La IA che guiderà le Tesla (e altre auto, dato che probabilmente concederanno la cosa in licenza a tutti gli altri) salverà una marea di vite umane, perché è decisamente superiore a qualsiasi persona. Non dimentichiamo poi che le strade sono piene di imbecilli che guidano guardando il cellulare o facendo altro, mettendo a rischio la loro vita e quella di chi incontrano. Io spero vivamente che la guida umana venga vietata, presto o tardi. Chi vorrà divertirsi guidando andrà in pista, non al lavoro in tangenziale. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
niente di personale su chi si "diverte al volante" ma, come dicevo nel post precedente, essere perfetti al volante significa torturarsi. nemmeno al semaforo puoi distrarti.
ci fosse un IA che controlla il guidatore durante il tragitto ognuno di noi verrebbe cazziato almeno 4 volte al giorno e bye bye "divertimento al volante". pregheremmo avvenga il prima possibile la guida autonoma |
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'è bisogno di dirmelo due volte, sia figuratamente che letteralmente ![]() Giusto per essere chiaro, io non sono né pessimista né ottimista; è solo la tua sicumera che mi perplime.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 25-06-2021 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Neanche Tesla lo sa con precisione. E nemmeno io sono stato preciso, ho detto “entro i prossimi due anni”. Che vuol dire metà 2023, sulla base di tutte le notizie che hanno rilasciato. Arriverà nel 2025? Va bene lo stesso, nessun altro sarà in grado di fare nulla di simile, perché sbagliano tutti approccio. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ai primi 4 posti chi c' è ?
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
https://en.wikipedia.org/wiki/TOP500
se questa classifica di fine 2020 è ancora valida: 1 Fugaku Fujitsu 2 Summit IBM 3 Sierra IBM 4 Sunway TaihuLight dalla Cina con furore e attualmente al 5 Selene Nvidia |
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E prima hai detto "se lo avessi fatto, saresti sicuro anche tu": di cosa sei sicuro allora, di non essere sicuro? Quote:
Uhm, quindi adesso nemmeno "entro i prossimi due anni" è sicuro; ovvero, per ritornare al post dell'altro thread (vado a memoria), "le persone intelligenti capiscono che la guida autonoma arriverà presto, oppure no". Non mi sembra sia necessaria una grande intelligenza per fare un'affermazione del genere. E questo come lo sai?
|
|
|
|
#33 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Parafrasandoti: non sei molto bravo ad argomentare, ritenta Quote:
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 03-07-2021 alle 13:01. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.