Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2021, 13:59   #27701
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ciao ragazzi, una domanda, ma usando il file della recovery ad esempio recovery 7.27 effettua cmq una formattazione completa?
si, riscrive il bootloader da zero anche
Old 10-06-2021, 15:39   #27702
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
si, riscrive il bootloader da zero anche

ottimo grazie mille
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 22:37   #27703
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
domandina ricorsiva, ma ho cercato un paio di volte senza esito positivo, eppure sono convinto di averlo letto mesi fa....

oggi a seguito di temporale è saltato il salvavita, quindi tutta casa offline, stasera al rientro riarmo, accendo nuovamente il pc, mi collego e.... che strano... mi pare un po' lento

apro la pagina del fritz e leggo:
download 6,5mb/s
upload 5,6mb/s

non solo, ma la cabina di aggancio mi risulta a oltre 1km quando so per certo che è a 400mt suppergiù (veniva scritto, vediamo se ritrovo lo screenshot)

siccome ho TIM fttc, c'entra qualcosa il profilo SOS?

se sì com'è che si faceva per farlo resettare?

a memoria mi pare che si debba chiamare il 187 - segnalazione guasti - chiedere il reset e/o un profilo con un codice che non ricordo assolutamente

ricordo male vero? vanno bene risposte anche via PM se considerate qui O.T.

questi alcuni screenshot, se servono altri per capire e indirizzarmi meglio, chiedete pure che li posto

^^ cliccabili

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 23:29   #27704
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
domandina ricorsiva, ma ho cercato un paio di volte senza esito positivo, eppure sono convinto di averlo letto mesi fa....

oggi a seguito di temporale è saltato il salvavita, quindi tutta casa offline, stasera al rientro riarmo, accendo nuovamente il pc, mi collego e.... che strano... mi pare un po' lento

download 6,5mb/s
upload 5,6mb/s

non solo, ma la cabina di aggancio mi risulta a oltre 1km quando so per certo che è a 400mt suppergiù (veniva scritto, vediamo se ritrovo lo screenshot)

siccome ho TIM fttc, c'entra qualcosa il profilo SOS?

se sì com'è che si faceva per farlo resettare?

a memoria mi pare che si debba chiamare il 187 - segnalazione guasti - chiedere il reset e/o un profilo con un codice che non ricordo assolutamente

ricordo male vero? vanno bene risposte anche via PM se considerate qui O.T.

questi alcuni screenshot, se servono altri per capire e indirizzarmi meglio, chiedete pure che li posto

^^ cliccabili

ciao ciao
O Fritzbox, o coppia morta, oppure porta del dslam andata, prova a chiedere un reset porta, se torna ok, altrimenti chiedi intervento tecnico.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 23:31   #27705
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
oggi a seguito di temporale
per prima cosa testerei un altro modem, facilmente il fritz è andato
se la connessione funzionasse ancora male (ma dubito) apri un guasto

Ultima modifica di dmann9999 : 10-06-2021 alle 23:49.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 00:27   #27706
Enrico9800
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Qualcuno ha la lista delle chiavette internet compatibili all 100% con il 7590?
Enrico9800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 07:26   #27707
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Enrico9800

Per favore leggi semrpre il primo post.

Link in fono info...

Rimanda ad un post con un elenco chiavette USB per internet.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 08:29   #27708
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
O Fritzbox, o coppia morta, oppure porta del dslam andata, prova a chiedere un reset porta, se torna ok, altrimenti chiedi intervento tecnico.
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
per prima cosa testerei un altro modem, facilmente il fritz è andato
se la connessione funzionasse ancora male (ma dubito) apri un guasto
grazie mille per le risposte

il test diagnostico interno al fritz non segnala problemi, per quanto magari inaffidabile

altri router non ne ho se non un vecchio netgear adsl2, potrei provare ma non sarebbe un risultato conclusivo mi sa

proverò a chiedere il reset porta/intervento tecnico sulla linea (il router è di mia proprietà, non è fornito da tim) e vediamo cosa succede

vi aggiornerò

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 08:56   #27709
mmazzo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Problrmi Mesh

Buongiorno a tutti,

vorrei capire una cosa : attualemente ho questa configuazione

[IMG][/IMG]

Io pensavo che i 2 Repeater 3000 si collegassero tra di loro in modo che quello con nome "cantina" faccesse anche da ripetitore a quello "ufficio".
Come nell'immagine qui sotto :

L'unica maniera che ho trovato per far da ripetitore e quello in cascata (che devo ancora provare).
Oppure esitono altri metodi ?
Grazie

Ultima modifica di mmazzo : 11-06-2021 alle 08:58.
mmazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 08:58   #27710
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@mmazzo

Credo che nel tuo post manchi qualcosa.
Old 11-06-2021, 09:17   #27711
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:

download 6,5mb/s
upload 5,6mb/s

........

.......

ciao ciao

Quando un fulmini si aggira dalle parti di un FRITZ!Box "solitamente" poi o è vivo o è morto. Non agonizza.

Tutto può essere ma con una distanza armadio passata da 400mt a oltre 1000, merito della attenuazione che ti ritrovi ora (53dB down - 43dB up), con una segnalazione di diramazione sulla linea (c'era anche prima?), con uno spettro ridicolo per un profilo 35b io prima di pensare al modem penserei altrove.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 09:21   #27712
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da mmazzo Guarda i messaggi
vorrei capire una cosa : attualemente ho questa configuazione

https://i.postimg.cc/HLqqPht5/Fritz-Mesh.png

Io pensavo che i 2 Repeater 3000 si collegassero tra di loro in modo che quello con nome "cantina" faccesse anche da ripetitore a quello "ufficio".
Come nell'immagine qui sotto :

https://upload.wikimedia.org/wikiped...-self-heal.gif

L'unica maniera che ho trovato per far da ripetitore e quello in cascata (che devo ancora provare).
Oppure esitono altri metodi ?
Grazie
Puoi selezionare la rete da estendere dal pannello di controllo web del ripetitore. Io ho un 7590, 3490 ed un 1200 Repeater. Ho configurato il 1200 in maniera che estenda la rete a 5 GHz del 3490 (a sua volta che estende quella del 7590), ma allo stesso tempo anche quella 2.4 GHz del 7590, più lontano. Il segnale sembra migliore così. Il 7590 mesh-master non sembra apparentemente gestire le connessioni in questo modo, a differenza di come viene pubblicizzata la funzionalità mesh.

EDIT: tuttavia non so se questo interferisce con la gestione mesh-master del 7590.

Ultima modifica di s12a : 11-06-2021 alle 09:44.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 09:51   #27713
mmazzo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Puoi selezionare la rete da estendere dal pannello di controllo web del ripetitore. Io ho un 7590, 3490 ed un 1200 Repeater. Ho configurato il 1200 in maniera che estenda la rete a 5 GHz del 3490 (a sua volta che estende quella del 7590), ma allo stesso tempo anche quella 2.4 GHz del 7590, più lontano. Il segnale sembra migliore così. Il 7590 mesh-master non sembra apparentemente gestire le connessioni in questo modo, a differenza di come viene pubblicizzata la funzionalità mesh.

EDIT: tuttavia non so se questo interferisce con la gestione mesh-master del 7590.
Grazie s12a .... quindi è possibile scegliere quale dispositivo estendere ? (visto che io ho la stessa rete wifi) ... grazie
mmazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 09:56   #27714
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Nella selezione delle reti è indicato il MAC address, dunque se lo conosci puoi scegliere un dispositivo in particolare da cui estendere la rete wifi. In alternativa puoi selezionare semplicemente quello dal segnale migliore. Questo è nel pannello di controllo del repeater ("Access to Home Network" > "Individual Settings..." > "Wi-fi networks found" > ... ).
Old 11-06-2021, 09:59   #27715
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Enrico9800

Per favore leggi semrpre il primo post.

Link in fono info...

Rimanda ad un post con un elenco chiavette USB per internet.
Quell'elenco sarebbe da rifare, modelli troppo vecchi (introvabili) e soprattutto solo 3G.

Quote:
Originariamente inviato da Enrico9800 Guarda i messaggi
Qualcuno ha la lista delle chiavette internet compatibili all 100% con il 7590?
Ad un'eventuale lista di chiavette funzionanti con il 7590 puoi aggiungere la huawei e8372 (è un wingle, è essa stessa un router che crea una sua rete wifi a cui collegare dispositivi), LTE CAT4 (fino a 150Mbps in Down, 50Mbps in Up). Viene riconosciuta dal fritzOS e funziona (non ricordo però il modello esatto: e8372-xxxx, ma non credo faccia differenza, almeno sulla compatibilità). Esiste anche il modello dongle (solo chiavetta) e3372 (che "dovrebbe funzionare" visto che lo fa la sorella maggiore).
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 10:08   #27716
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@wrad3n

Se qualcuno testa ed indica le chiavette 3G/4G recenti sarò lieto di aggiungerlo al primo post.
Old 11-06-2021, 11:08   #27717
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Quando un fulmini si aggira dalle parti di un FRITZ!Box "solitamente" poi o è vivo o è morto.
Purtroppo
Non è così, dopo un temporale il mio primo 7490, è entrato in agonia, porta LAN al PC non funzionante, wifi si, cambio porta, entro nella web gui, velocità 12 Kbps, riavvio il modem, e va 8n eterno looping, faccio il recovery, lo effettua, ma sempre in loop rimane.
Old 11-06-2021, 11:36   #27718
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Purtroppo
Non è così, dopo un temporale il mio primo 7490, è entrato in agonia, porta LAN al PC non funzionante, wifi si, cambio porta, entro nella web gui, velocità 12 Kbps, riavvio il modem, e va 8n eterno looping, faccio il recovery, lo effettua, ma sempre in loop rimane.
Ma infatti, ebeb ha scritto solitamente, poi, tutto è possibile, anche perché la scarica del fulmine potrebbe aver colpito indirettamente, perché, se arriva direttamente, credo che del modem router essendo in plastica rimarrebbe ben poco. Anni fa ho visto personalmente una scatola in metallo, liquefatta da un fulmine, che aveva colpito l'antenna alla quale era collegata l'apparecchiatura che fungeva da ripetitore per servizio di pubblica utilità. Il circuito stampato con i componenti era letteralmente sparito.

Quindi è probabile che il fulmine abbia provocato solamente uno sbalzo di tensione e che potrebbe aver danneggiato qualche componente nel 7590 a secondo che sia arrivata dalla rete a 220 V, oppure magari dal doppino in rame.

Per chi ama il fai da te, io, proverei, se possibile, a cambiare l'alimentatore del 7590, nel caso non cambiasse nulla, proverei a mettere un altro modem, giusto per essere sicuro che la linea DSL stia funzionando a dovere, insomma andrei un po' per eliminazione.

Per chi ama "non sporcarsi le mani" e magari la linea è di vitale importanza, taglierei la testa al toro, aprirei segnalazione di guasto richiedendo di parlare con assistenza tecnica, tanto se il fulmine ha colpito l'armadio, ovviamente, avendo parecchie linee down, loro lo sanno e potrebbero già dare un idea delle tempistiche per la riparazione.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 12:05   #27719
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ma infatti, ebeb ha scritto solitamente, poi, tutto è possibile, anche perché la scarica del fulmine potrebbe aver colpito indirettamente, perché, se arriva direttamente, credo che del modem router essendo in plastica rimarrebbe ben poco. Anni fa ho visto personalmente una scatola in metallo, liquefatta da un fulmine, che aveva colpito l'antenna alla quale era collegata l'apparecchiatura che fungeva da ripetitore per servizio di pubblica utilità. Il circuito stampato con i componenti era letteralmente sparito.

Quindi è probabile che il fulmine abbia provocato solamente uno sbalzo di tensione e che potrebbe aver danneggiato qualche componente nel 7590 a secondo che sia arrivata dalla rete a 220 V, oppure magari dal doppino in rame.

Per chi ama il fai da te, io, proverei, se possibile, a cambiare l'alimentatore del 7590, nel caso non cambiasse nulla, proverei a mettere un altro modem, giusto per essere sicuro che la linea DSL stia funzionando a dovere, insomma andrei un po' per eliminazione.

Per chi ama "non sporcarsi le mani" e magari la linea è di vitale importanza, taglierei la testa al toro, aprirei segnalazione di guasto richiedendo di parlare con assistenza tecnica, tanto se il fulmine ha colpito l'armadio, ovviamente, avendo parecchie linee down, loro lo sanno e potrebbero già dare un idea delle tempistiche per la riparazione.
Ho risolto mettendo un gruppo UPS online doppia conversione.
Old 11-06-2021, 12:44   #27720
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ragazzi scusate ma in ftth cosa significa questa voce tra gli eventi? grazie

La connessione Internet è stata rinnovata correttamente. Indirizzo IP:
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian