Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2021, 09:39   #27681
ruinsofalcatraz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Non dovresti.
Ah! Ah!, hai solo ragione, ma ce l'ho...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 09:48   #27682
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ma non esageriamo, 7590 e 7590AX a parer mio possono stare tranquillamente sullo stesso 3D.

In fondo, sono lo stesso apparecchio per almeno il 90 % dell'hardware.

Non basta metterci il WiFi 6 per renderlo un modello unico.
Per me no... sono di fatto due prodotti diversi, con chipset diversi e firmware diversi...e tanto basta per avere un proprio thread. Si è sempre fatto così, in questa sezione, eh...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 10:09   #27683
a_big_friend
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kratos85 Guarda i messaggi
Riguardo la stabilità della VPN, può essere dovuto anche all'ISP???
Ho recentemente cambiato operatore e ora non salta praticamente mai, col precedente ogni due per tre!
Una buona indicazione del perche' la VPN e' stata chiusa lo si puo' avere guardando la causa di chiusura nel log del Fritz.

https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...-stata-chiusa/
a_big_friend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 15:47   #27684
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
sono due prodotti con hardware diverso (non importa quanto diverso) e con un firmware diverso.

C'è un thread dedicato al 7590AX

per cui non ha senso mischiare qui la discussione di due prodotti diversi.
Se fossero così totalmente diversi, il produttore che li conosce perfettamente, lo avrebbe chiamato, che so ...... 7990 oppure 8590, tanto per fare esempi, come quando usci il 7590 sostituto naturale del 7490. In realtà si sono limitati ad aggiungere AX. Non trovi che fosse un metodo semplice per definire una versione del 7590 un po' più evoluta ?

Poi, per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole, per me personalmente, il 7590AX rimane il fratello del 7590 normale.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 16:12   #27685
RickS
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Se fossero così totalmente diversi, il produttore che li conosce perfettamente, lo avrebbe chiamato, che so ...... 7990 oppure 8590, tanto per fare esempi, come quando usci il 7590 sostituto naturale del 7490. In realtà si sono limitati ad aggiungere AX. Non trovi che fosse un metodo semplice per definire una versione del 7590 un po' più evoluta ?

Poi, per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole, per me personalmente, il 7590AX rimane il fratello del 7590 normale.
Si come prestazioni, a leggere quello che per ora è stato scritto, sembra un 7590 con in più il WiFi 6, da cui probabilmente anche il nome.
Però tieni conto di una cosa, questo 7590AX, come sempre accade avrà sopratutto nei primi mesi un sacco di problemi di gioventù, che ovviamente verranno corretti si spera in breve tempo da release miriate del firmware e che quindi potrebbero oppure no coinvolgere anche il 7590.
Fare un gruppo unico quindi renderebbe questo forum, molto meno leggibile, ed anche le singole richieste di aiuto avrebbero una maggiore possibilità di rimanere senza risposta, risultato finale, una gran confusione, dove in molti casi non si riuscirebbe più a capire se una data discussione magari un po' lunga si riferisca al 7590AX oppure al 7590.
Quindi è giusto che sia stato fatto un gruppo separato.

Semmai quello che mi chiedo io, viste sia le caratteristiche che il nome scelto ad AVM, non sarà che la loro intenzione sia di interrompere la produzione del 7590 vecchio, e produrre solo il 7590AX ?.
Attenzione che intendo solo la produzione non il supporto.
RickS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 16:12   #27686
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Non sono uguali, il chipset è lantiq ma la versione superiore, poi lato wifi non c'è storia.
Anche per il 7530 AX c'è un trhead che lo riguarda.
I FW che si succederanno, non sono e non saranno compatibili o intercambiabili tra loro.

Ultima modifica di ness.uno : 08-06-2021 alle 16:16.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 16:40   #27687
brugola.x
Member

L'Avatar di brugola.x

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mezzolombardo
Quote:
@brugola.x

Per il 7590AX esiste un thread dedicato.
ho sottinteso un pò troppo.. è ovvio che escano meno labor e beta rispetto a qualche mese fà..volevo dire a chi lamenta un calo del numero delle versioni del firmware che essendo usciti dei nuovi modelli lo staff avm che sviluppa i firmware è uno e come è ovvio che sia è concentrato sugli ultimi prodotti usciti..
brugola.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 16:45   #27688
RickS
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Non sono uguali, il chipset è lantiq ma la versione superiore, poi lato wifi non c'è storia.
I FW che si succederanno, non sono e non saranno compatibili o intercambiabili tra loro.
Rispondo solo a questo perché siamo OT, ma magari può essere utile
Si i chipset è superiore, ma se ho capito bene leggendo il forum tedesco, alcuni dicono che come prestazioni non sia poi così superiore, ed temono che questo si ripercuota anche sulle prestazioni del WiFi 6 quindi si hanno diversi apparati WiFi 6 che usano tutta la banda disponibile.
Comunque per ora sono tutte illazioni, ne sapremo di più quando sarà davvero uscito e si potranno fare delle vere prove di utilizzo.
RickS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 21:02   #27689
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da brugola.x Guarda i messaggi
se è uscito il 7590ax, Germania o non Germania i tecnici quelli sono.. credo che d'ora in poi si avrà meno attenzione..

[edit]

PS [edit]..
no link eshop

Quote:
Ma non esageriamo, 7590 e 7590AX a parer mio possono stare tranquillamente sullo stesso 3D.

In fondo, sono lo stesso apparecchio per almeno il 90 % dell'hardware.

Non basta metterci il WiFi 6 per renderlo un modello unico.
Quote:
sono due prodotti con hardware diverso (non importa quanto diverso) e con un firmware diverso.

C'è un thread dedicato al 7590AX

per cui non ha senso mischiare qui la discussione di due prodotti diversi.
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Per me no... sono di fatto due prodotti diversi, con chipset diversi e firmware diversi...e tanto basta per avere un proprio thread. Si è sempre fatto così, in questa sezione, eh...
Quote:

Quote:
mi pare evidente che siano 2 prodotti diversi, c'è la discussione dedicata per ognuno, vanno usate senza fare tante storie e gli "spiritosi"...

Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Io ormai ho quasi paura a scrivere.
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Non dovresti.
Quote:
Ah! Ah!, hai solo ragione, ma ce l'ho...
finitela un po'.. non siete né spiritosi né originali..

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 12:19   #27690
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ciao ragazzi una domanda, ma cosa significa in una rete ftth questo messaggio:
Errore PPPoE: timeout.? ogni 10 minuti mi esce, ho skywifi attivato ieri pomeriggio.... grazie mille
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 12:27   #27691
ruinsofalcatraz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
Errore PPPoE: timeout.? ogni 10 minuti mi esce, ho skywifi attivato ieri pomeriggio.... grazie mille
Per un periodo è accaduto anche su 7530 dei miei, FTTH - Open Fiber, poi basta o comunque accade di rado.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 13:03   #27692
ness.uno
Senior Member

Quote:
Perde la connessione, chiama l'assistenza di Sky.
Old 09-06-2021, 13:10   #27693
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
Per un periodo è accaduto anche su 7530 dei miei, FTTH - Open Fiber, poi basta o comunque accade di rado.
Quote:
Perde la connessione, chiama l'assistenza di Sky.
grazie mille ragazzi, sapete dove posso trovare il file recovery 7.27? grazie
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
Old 09-06-2021, 14:19   #27694
ness.uno
Senior Member

Quote:
https://download.avm.de/fritzbox/fri.../other/recover
Old 09-06-2021, 14:50   #27695
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
grazie mille
Old 10-06-2021, 01:34   #27696
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
Hai ragione, ma è una fissa dei tedeschi, pensare solamente a se stessi, infatti oltre al 7590, anche il mio fido DL500A Siemens, aveva molti servizi che funzionavano solamente se eri collegato a Deutsche Telekom. Perché, basterebbe permetterci di scegliere un weather provider sul 7590 oppure direttamente nel DECT C5 o C6 e tutto funzionerebbe esattamente come negli Smartphone.
ma sul c6 si visualizza il meteo? io non riesco
Old 10-06-2021, 08:40   #27697
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
edit: post errato

Ultima modifica di dmann9999 : 10-06-2021 alle 09:18.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 11:00   #27698
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

ciao ragazzi, una domanda, ma usando il file della recovery ad esempio recovery 7.27 effettua cmq una formattazione completa?
Old 10-06-2021, 12:19   #27699
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
ma sul c6 si visualizza il meteo? io non riesco
No, solo Germania al momento
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 12:20   #27700
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Tutte le info importanti sono in fondo al primo post

Link info....
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian