|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Scambio faccia a faccia? W la rivoluzione! Quote:
Io pensavo ti riferissi a cose moderne come https://uniswap.org/ BTC si può tokenizzare come qualsiasi altra cosa anche così: https://www.algomint.io/ |
||
|
|
|
|
|
#402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
No no, parlavo dei veri e propri exchange decentralizzati, vai a guardati come funziona Bisq ad esempio, è veramente molto interessante: https://youtu.be/4LyEKA5Iq9I?t=165
Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
|
|
#403 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo alla bella roba genuina di una volta... Ah, il Bitcoin, come lo faceva mamma Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
* Eddai...localbtc??? Non scherziamo Qui il massimalista mi cade un po.....la defi del 2020 passa per dapps e smart contracts... Scambi OTC e la blockchain può solo timestampare documenti????? No dai, aggiornare il sistema per favore... Ultima modifica di MikTaeTrioR : 05-06-2021 alle 16:38. |
|
|
|
|
|
|
#405 |
|
Senior Member
|
Una domanda, Pindol, seria... Se per ipotesi, puro esperimento mentale, tutto il mondo passasse a Bitcoin e lo usasse come unica valuta, sarebbe positivo?
|
|
|
|
|
|
#406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
|
|
|
#407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
.... come dire se tutti usassimo dei blocchi di cemento da 280k al posto del denaro, che però sono sicurissimi, sarebbe positivo ?
Nessuno può dirlo, dovrebbero fare delle sperimentazioni di massa, in una grossa città, aspettare in coda davanti ad una gelateria perchè uno è indeciso su quale sia il momento giusto di spendere il suo bitcoin perchè continua ogni minuto a vederne il valore contromisurato alla vecchia valuta.... la vedo dura. Cavolo ho pagato 4 volte il prezzo del gelato potevo aspettare altri 5 minuti o chiedere in un intervento di elon prima.... Se la situazione non cambia, non potremmo mai adottarlo tutti, anche perchè nel semplice momento in cui lo usi in modo non speculativo, il suo prezzo iniziewrà ad inflazionarsi. Comunque lasciamo la parola all'esperto Michael.
|
|
|
#408 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
E i rivoluzionari si coalizzaranno e adegueranno a fare guerriglia scambiandosi BTC a mano? Questo non è credere ad una tecnologia, e neanche fede, ma puro e semplice estremismo rivoluzionario che vede in BTC lo strumento per il NUOVO ORDINE. Ma dai, siamo seri, se MikTaeTrioR mi chiama "idiota" ( riguardo le posizioni su BTC), mi incazzo e ribatto, ma questo è accettabile e non porto rancore ( e spero che lui non me ne porti quando il senso è inverso). Ci sta, dialetticare sulle proprie convinzioni e difendere i propri convincimenti è sacrosanto, giusto ed apprezzabile ( il tempo ci dirà se avrà futuro la mia o la sua posizione, ed io lascio sempre la porta aperta ad ogni avvenimento anche il più inconcepibile per me ). Ma la tua disquisizione è fanatismo puro. |
|
|
|
|
|
|
#409 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè, BTC essendo un software funziona finché ci sono due computer accesi che lo fanno girare, ma sul serio pensi di poter portare avanti l'argomento in questi termini? BTC sopravvive, ma non serve più a nulla. Un grandissimo risultato! Tra l'altro quella transazione a mano qualcuno la deve pur minare... Ma i miner diventerebbero pochissimi e quindi la sicurezza si abbasserebbe. Pensa che bello uno scambio a mano che ha bisogno di 20 conferme... Meglio farli in un posto comodo |
|
|
|
|
|
|
#410 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe più stabile di una Corona Norvegese. A queste condizioni, troveresti positivo che tutto il mondo usasse BTC come unica valuta? (non dirmi bisogna provare, le cose non si provano a cazzo, si provano dopo che si è valutato possono essere positive o negative) |
|
|
|
|
|
|
#411 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per capirsi, in una microeconomia in cui ci siamo solo tu ed io ed emettiamo due monete con cui ci scambiamo dei favori, tipo portare fuori la spazzatura (1 moneta = 1 favore) non ci sarebbe modo di dire "per questo favore però voglio 3 monete", perché le monete in totale sono due, e saresti stupido a farmelo a credito, sapendo che non potrebbe mai essere coperto. Per cui non ci saranno mai grossi favori, ma 1 moneta varrà per forza sempre 1 favore, ci saranno momenti in cui tu ne avrai 2 e io 0, e starò a zero finché non avrò un favore da farti. |
|
|
|
|
|
|
#413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per semplificare siamo in tre, uno di noi però fa favori ad entrambi e chiede favori a solo uno. Quando lui avrà una percentuale tale di monete da rendere inapplicabile un determinato prezzo tu ( ed io di concerto) saremo costretti ad abbassare il compenso per il Favore. Ma oltre all'accumulo di ricchezza in poche mani, devi considerare la fisiologica distruzione della stessa ( password perse, wallet hardware rotti, ecc) che per quanto si possa stare attenti è impossibile evitare. |
|
|
|
|
|
|
#414 |
|
Senior Member
|
Se dovesse realmente accadere che tutti gli stati si coalizzano contro le crypto e contro exchange sarebbe un disatro...defi o non defi...
Ma penso che sarebbe proprio un disastro in generale, una specie di megadittatura planetaria.. Ultimo dei problemi sarebbe come scambiare btc... Io penso non succederà mai, o cmq con una probabilità ^70 |
|
|
|
|
|
#415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: mi spiego meglio, 21 milioni di BTC ovviamente non possono essere usati come unità per l'economia di una popolazione di 8 miliardi, per cui andrebbero usati i satoshi, che sono indivisibili, quindi arriverebbero a toccare un minimo sotto il quale non si può pensare di scendere Ultima modifica di mmorselli : 05-06-2021 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
|
#416 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Intanto sembra che il gruppo anonymous sia incazzato contro musk per aver cercato di controllare il mercato di bitcoin...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#417 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
|
|
|
|
#418 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo modo puoi eliminare la distruzione di moneta circolante ( ma non quella dei btc) e incentivare la movimentazione di quella in mano a pochi accumulatori, ma il problema dell'inflazione dei beni e servizi rimarrebbe comunque anche se con una curva meno accentuata. |
|
|
|
|
|
|
#420 |
|
Senior Member
|
Musk è un visionario, sa quello che fa... La gente normale non deve credere di poter seguire i suoi schemi mentali fino al punto dove li spinge lui, può farlo giusto un altro visionario, ma quelli che ci sono fanno già tutti parte della sua cricca
I Tweet di Musk sono abbastanza noiosi, ma se volete divertirvi dovete leggere la gente che scrive sotto i tweet di Musk... No, non quelli che gli fanno la morale... gli altri |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.