Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2021, 15:28   #401
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
What?...

Hai idea di come funzionino Bisq, HodlHodl, LocalBitcoin, Paxful ecc?

Tu metti un offerta di acquisto e quando viene accettata da un venditore (o viceversa) lo scambio avviene, può avvenire face to face per contanti
What? ...

Scambio faccia a faccia?
W la rivoluzione!

Quote:
come avviene nella maggiorparte dei paesi del terzo mondo
Ho presente il problema, io in un paese del terzo mondo dove predominano gli scambi in contanti faccia a faccia ci vivo

Io pensavo ti riferissi a cose moderne come

https://uniswap.org/

BTC si può tokenizzare come qualsiasi altra cosa

anche così:

https://www.algomint.io/
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2021, 15:32   #402
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
No no, parlavo dei veri e propri exchange decentralizzati, vai a guardati come funziona Bisq ad esempio, è veramente molto interessante: https://youtu.be/4LyEKA5Iq9I?t=165

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2021, 15:34   #403
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
No no, parlavo dei veri e propri exchange decentralizzati, vai a guardati come funziona Bisq ad esempio, è veramente molto interessante: https://youtu.be/4LyEKA5Iq9I?t=165
Quelli veri...

Siamo alla bella roba genuina di una volta... Ah, il Bitcoin, come lo faceva mamma

Quote:
tu ti confondi con i DEX che son tutta altra cosa.
Hai ragione, errore mio, scordavo che la sigla DEX vuol dire Decentralized exchanges
Old 05-06-2021, 16:34   #404
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
What? ...

Scambio faccia a faccia?
W la rivoluzione!

Ho presente il problema, io in un paese del terzo mondo dove predominano gli scambi in contanti faccia a faccia ci vivo

Io pensavo ti riferissi a cose moderne come

https://uniswap.org/

BTC si può tokenizzare come qualsiasi altra cosa

anche così:

https://www.algomint.io/

*

Eddai...localbtc??? Non scherziamo

Qui il massimalista mi cade un po.....la defi del 2020 passa per dapps e smart contracts...

Scambi OTC e la blockchain può solo timestampare documenti????? No dai, aggiornare il sistema per favore...

Ultima modifica di MikTaeTrioR : 05-06-2021 alle 16:38.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2021, 16:34   #405
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Una domanda, Pindol, seria... Se per ipotesi, puro esperimento mentale, tutto il mondo passasse a Bitcoin e lo usasse come unica valuta, sarebbe positivo?
Old 05-06-2021, 16:43   #406
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
*

Eddai...localbtc??? Non scherziamo

Qui il massimalista mi cade un po.....la defi del 2020 passa per dapps e smart contracts...

Scambi OTC e la blockchain può solo timestampare documenti????? No dai, aggiornare il sistema per favore...
Io parlavo di un attacco agli exchange centralizzati da parte dei governi, gli scambi in btc potrebbero continuare sotto molte forme, sia a distanza (con Bisq) che in casi estremi vis a vis (localbitcoin, paxful ecc).

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2021, 16:49   #407
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
.... come dire se tutti usassimo dei blocchi di cemento da 280k al posto del denaro, che però sono sicurissimi, sarebbe positivo ?

Nessuno può dirlo, dovrebbero fare delle sperimentazioni di massa, in una grossa città, aspettare in coda davanti ad una gelateria perchè uno è indeciso su quale sia il momento giusto di spendere il suo bitcoin perchè continua ogni minuto a vederne il valore contromisurato alla vecchia valuta.... la vedo dura.

Cavolo ho pagato 4 volte il prezzo del gelato potevo aspettare altri 5 minuti o chiedere in un intervento di elon prima....

Se la situazione non cambia, non potremmo mai adottarlo tutti, anche perchè nel semplice momento in cui lo usi in modo non speculativo, il suo prezzo iniziewrà ad inflazionarsi.

Comunque lasciamo la parola all'esperto Michael.
Old 05-06-2021, 16:54   #408
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Io parlavo di un attacco agli exchange centralizzati da parte dei governi, gli scambi in btc potrebbero continuare sotto molte forme, sia a distanza (con Bisq) che in casi estremi vis a vis (localbitcoin, paxful ecc).

Pindol
Un attacco dei governi agli exchange?
E i rivoluzionari si coalizzaranno e adegueranno a fare guerriglia scambiandosi BTC a mano?
Questo non è credere ad una tecnologia, e neanche fede, ma puro e semplice estremismo rivoluzionario che vede in BTC lo strumento per il NUOVO ORDINE.
Ma dai, siamo seri, se MikTaeTrioR mi chiama "idiota" ( riguardo le posizioni su BTC), mi incazzo e ribatto, ma questo è accettabile e non porto rancore ( e spero che lui non me ne porti quando il senso è inverso).
Ci sta, dialetticare sulle proprie convinzioni e difendere i propri convincimenti è sacrosanto, giusto ed apprezzabile ( il tempo ci dirà se avrà futuro la mia o la sua posizione, ed io lascio sempre la porta aperta ad ogni avvenimento anche il più inconcepibile per me ).
Ma la tua disquisizione è fanatismo puro.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2021, 16:54   #409
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Sì, ma se perdi la fiducia negli exchange sai che i tuoi BTC molto difficilmente potranno essere convertiti in valuta fiat in caso di bisogno, per cui viene meno anche la fiducia nello scambiarseli a mano. Io non ti do i miei euro per i tuoi BTC a mano perché potrebbe essere molto difficile per me trovare un compratore a mia volta. I 21 milioni di BTC, che ora sembrano una quantità limitatissima, di colpo diventerebbero una quantità gigantesca.

Cioè, BTC essendo un software funziona finché ci sono due computer accesi che lo fanno girare, ma sul serio pensi di poter portare avanti l'argomento in questi termini? BTC sopravvive, ma non serve più a nulla. Un grandissimo risultato!

Tra l'altro quella transazione a mano qualcuno la deve pur minare... Ma i miner diventerebbero pochissimi e quindi la sicurezza si abbasserebbe. Pensa che bello uno scambio a mano che ha bisogno di 20 conferme... Meglio farli in un posto comodo
Old 05-06-2021, 16:59   #410
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Se la situazione non cambia, non potremmo mai adottarlo tutti, anche perchè nel semplice momento in cui lo usi in modo non speculativo, il suo prezzo iniziewrà ad inflazionarsi.
Nel momento che lo usassero tutti non puoi più parlare di prezzo e di inflazione, se fosse l'unica moneta l'unica conversione possibile sarebbe 1 BTC = 1 BTC, oppure 1 Satoshi = 1 Kg di pane.

Sarebbe più stabile di una Corona Norvegese. A queste condizioni, troveresti positivo che tutto il mondo usasse BTC come unica valuta?

(non dirmi bisogna provare, le cose non si provano a cazzo, si provano dopo che si è valutato possono essere positive o negative)
Old 05-06-2021, 17:08   #411
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Nel momento che lo usassero tutti non puoi più parlare di prezzo e di inflazione, se fosse l'unica moneta l'unica conversione possibile sarebbe 1 BTC = 1 BTC, oppure 1 Satoshi = 1 Kg di pane.

Sarebbe più stabile di una Corona Norvegese. A queste condizioni, troveresti positivo che tutto il mondo usasse BTC come unica valuta?

(non dirmi bisogna provare, le cose non si provano a cazzo, si provano dopo che si è valutato possono essere positive o negative)
Sbagliato, dovresti continuare a parlare di prezzo ed inflazione ( ma questa volta sul prodotto e non sulla moneta).
Old 05-06-2021, 17:24   #412
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Sbagliato, dovresti continuare a parlare di prezzo ed inflazione ( ma questa volta sul prodotto e non sulla moneta).
Minimo, come quello che si verifica in un'economia in cui per un periodo non si emette nuova valuta. Senza inflazione è complicato creare nuova economia, però i prezzi di quella presente si stabilizzano, dal momento che ogni anello della catena una volta capito quanto vale il suo anello non ha ragione (né possibilità) di aumentare o diminuire questo apporto.

Per capirsi, in una microeconomia in cui ci siamo solo tu ed io ed emettiamo due monete con cui ci scambiamo dei favori, tipo portare fuori la spazzatura (1 moneta = 1 favore) non ci sarebbe modo di dire "per questo favore però voglio 3 monete", perché le monete in totale sono due, e saresti stupido a farmelo a credito, sapendo che non potrebbe mai essere coperto. Per cui non ci saranno mai grossi favori, ma 1 moneta varrà per forza sempre 1 favore, ci saranno momenti in cui tu ne avrai 2 e io 0, e starò a zero finché non avrò un favore da farti.
Old 05-06-2021, 17:31   #413
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Minimo, come quello che si verifica in un'economia in cui per un periodo non si emette nuova valuta. Senza inflazione è complicato creare nuova economia, però i prezzi di quella presente si stabilizzano, dal momento che ogni anello della catena una volta capito quanto vale il suo anello non ha ragione (né possibilità) di aumentare o diminuire questo apporto.

Per capirsi, in una microeconomia in cui ci siamo solo tu ed io ed emettiamo due monete con cui ci scambiamo dei favori, tipo portare fuori la spazzatura (1 moneta = 1 favore) non ci sarebbe modo di dire "per questo favore però voglio 3 monete", perché le monete in totale sono due, e saresti stupido a farmelo a credito, sapendo che non potrebbe mai essere coperto. Per cui non ci saranno mai grossi favori, ma 1 moneta varrà per forza sempre 1 favore, ci saranno momenti in cui tu ne avrai 2 e io 0, e starò a zero finché non avrò un favore da farti.
Sbagliato.
Per semplificare siamo in tre, uno di noi però fa favori ad entrambi e chiede favori a solo uno.
Quando lui avrà una percentuale tale di monete da rendere inapplicabile un determinato prezzo tu ( ed io di concerto) saremo costretti ad abbassare il compenso per il Favore.
Ma oltre all'accumulo di ricchezza in poche mani, devi considerare la fisiologica distruzione della stessa ( password perse, wallet hardware rotti, ecc) che per quanto si possa stare attenti è impossibile evitare.
Old 05-06-2021, 17:42   #414
MikTaeTrioR
Senior Member

Se dovesse realmente accadere che tutti gli stati si coalizzano contro le crypto e contro exchange sarebbe un disatro...defi o non defi...

Ma penso che sarebbe proprio un disastro in generale, una specie di megadittatura planetaria..

Ultimo dei problemi sarebbe come scambiare btc...

Io penso non succederà mai, o cmq con una probabilità ^70
Old 05-06-2021, 17:45   #415
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Quando lui avrà una percentuale tale di monete da rendere inapplicabile un determinato prezzo tu ( ed io di concerto) saremo costretti ad abbassare il compenso per il Favore.
Non potremmo farlo, dato che quella moneta nell'esempio era indivisibile, lo avevo specificato. Se posso dividere la moneta in due allora non sono più due monete, sono quattro. Comunque non è sbagliata la tua osservazione, dipende dalle regole del sistema. In una società reale osserviamo che quando c'è poca emissione di nuova moneta l'inflazione interna va verso zero o anche a piccoli valori negativi, per cui la società reale probabilmente, fatta di pochi soggetti accumulatori e tantissimi soggetti normali, assomiglia di più a quella della moneta indivisibile (es. il prezzo del lavoro che non scende, per legge, sotto una soglia, o le materie prima hanno un costo non comprimibile)

EDIT: mi spiego meglio, 21 milioni di BTC ovviamente non possono essere usati come unità per l'economia di una popolazione di 8 miliardi, per cui andrebbero usati i satoshi, che sono indivisibili, quindi arriverebbero a toccare un minimo sotto il quale non si può pensare di scendere

Ultima modifica di mmorselli : 05-06-2021 alle 18:07.
Old 05-06-2021, 18:12   #416
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Intanto sembra che il gruppo anonymous sia incazzato contro musk per aver cercato di controllare il mercato di bitcoin...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2021, 18:21   #417
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
Io penso non succederà mai, o cmq con una probabilità ^70
Old 05-06-2021, 18:26   #418
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Intanto sembra che il gruppo anonymous sia incazzato contro musk per aver cercato di controllare il mercato di bitcoin...
Vabbhe a me sta cosa di prendersela con Musk proprio...

Se vogliono il mercato regolamentato c è in nasdaq il nyse ecc ecc...
Old 05-06-2021, 18:29   #419
Piedone1113
Senior Member

Quote:
EDIT: mi spiego meglio, 21 milioni di BTC ovviamente non possono essere usati come unità per l'economia di una popolazione di 8 miliardi, per cui andrebbero usati i satoshi, che sono indivisibili, quindi arriverebbero a toccare un minimo sotto il quale non si può pensare di scendere
Bisognerebbe agganciarsi ad un'altra moneta con cambio fisso vs BTC che elimina conio non usato per 5 anni e rigenerarlo ex novo.
In questo modo puoi eliminare la distruzione di moneta circolante ( ma non quella dei btc) e incentivare la movimentazione di quella in mano a pochi accumulatori, ma il problema dell'inflazione dei beni e servizi rimarrebbe comunque anche se con una curva meno accentuata.
Old 05-06-2021, 18:31   #420
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Musk è un visionario, sa quello che fa... La gente normale non deve credere di poter seguire i suoi schemi mentali fino al punto dove li spinge lui, può farlo giusto un altro visionario, ma quelli che ci sono fanno già tutti parte della sua cricca

I Tweet di Musk sono abbastanza noiosi, ma se volete divertirvi dovete leggere la gente che scrive sotto i tweet di Musk... No, non quelli che gli fanno la morale... gli altri
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian