Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2021, 19:28   #27461
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Rimossi 30 post di OT su rame e politica italiana

sospesi 10gg

ebeb

DLINKO

Trotto@81


sospesi 5gg

ness.uno

MiloZ

Yrbaf

Frank13

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 19:40   #27462
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da Frank13 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, vi informo che ho ricevuto risposta dall'assistenza tecnica di AVM riguardo quanto ho segnalato successivamente all'aggiornamento 7.27
a me non hanno risposto ancora
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 19:58   #27463
docv64
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Niente da fare, non riesco a risolvere la mancata autenticazione pppoe con tiscali Ftth. Neanche il downgrade ha risolto. Cosa può mai essere?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Ho avuto lo stesso problema la settimana scorsa (ho anch'io Tiscali ftth)...immagino che fosse un problema temporaneo di Tiscali, perche' si e' risolto da solo nell'arco di un giorno...
docv64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 21:29   #27464
Borbone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 997
Quote:
Originariamente inviato da docv64 Guarda i messaggi
Ho avuto lo stesso problema la settimana scorsa (ho anch'io Tiscali ftth)...immagino che fosse un problema temporaneo di Tiscali, perche' si e' risolto da solo nell'arco di un giorno...
Dopo tre giorni non si è risolto e la cosa strana è che con lo zyxel Tiscali funziona perfettamente.

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 21:46   #27465
a_big_friend
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Dopo tre giorni non si è risolto e la cosa strana è che con lo zyxel Tiscali funziona perfettamente.
Col Fritzbox puoi sempre farti una registrazione dei pacchetti scambiati sulla WAN:

fritz.box/html/capture.html

Dopo di che selezioni "Avvio" alla prima riga (1 Connessione Internet")

Dopo un po fermi la registrazione e apri il file catturato con Wireshark, dove puoi vedere cosa invia il 7590 e cosa (se) ti risponde Tiscali
a_big_friend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 21:55   #27466
Borbone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 997
Quote:
Originariamente inviato da a_big_friend Guarda i messaggi
Col Fritzbox puoi sempre farti una registrazione dei pacchetti scambiati sulla WAN:



fritz.box/html/capture.html



Dopo di che selezioni "Avvio" alla prima riga (1 Connessione Internet")



Dopo un po fermi la registrazione e apri il file catturato con Wireshark, dove puoi vedere cosa invia il 7590 e cosa (se) ti risponde Tiscali
Grazie, proverò.
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 22:37   #27467
a_big_friend
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Grazie, proverò.
Esempio di una registrazione presa dal mio 7590 relativa ad un evento di PPPoE timeout ed alla successiva riconnessione.


disconessione_old-min.PNG

Ultima modifica di a_big_friend : 11-05-2021 alle 09:28.
a_big_friend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 09:28   #27468
lucas9
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 408
Qualcuno mi sa dire come posso risalire all'anno e mese di produzione del Fritz 7590?

Grazie mille
lucas9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 09:42   #27469
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30644
@lucas9

Per favore leggi sempre il primo post.

Link Info

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=4798
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 10:58   #27470
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2045
Qualcuno ha avuto modo di provare la funzione Bridge ppoe?
Dalla guida del 7590 sembra una cavolata e basta abilitare una semplice opzione "I dispositivi di rete possono stabilire una propria connessione Internet aggiuntiva (non consigliato)”
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 11:29   #27471
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Qualcuno ha avuto modo di provare la funzione Bridge ppoe?
Dalla guida del 7590 sembra una cavolata e basta abilitare una semplice opzione "I dispositivi di rete possono stabilire una propria connessione Internet aggiuntiva (non consigliato)”
Si è proprio così
__________________
Live Long and Prosper
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 14:48   #27472
internet
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 216
Ciao a tutti.
Ho un 7590 fino ad ora nessun problema rilevante, l'altro ieri ho installato il nuovo firmware 7.27 (provenivo dalla versione 7.25) e sono iniziati alcuni problemi ed anomalie fastidiose.
Il mio operatore di linea fissa e della connessione (FTTC) è TIM su cui è attiva una 200Mega quindi profilo 35b.
Di seguito, prima di esporre il problema allego le schermate dei vari parametri di connessione:








Intanto col 7.27 "aggancio" una portante superiore di almeno 20mega, il che è un bene... ma durante FaceTime e videoconferenze ho notato alcuni "freeze" fastidiosi che rendono l'esperienza davvero spiacevole il che mi hanno portato a dare una controllata.
Ho chiamato il 187 che rimbalzandomi tra i vari reparti tecnici mi ha detto che potrebbe essere un problema del firmware, a detta loro sono forse troppo avanti rispetto a loro e che non possono nemmeno accedere al router (eppure è un brandizzato TIM anche se acquistato per conto mio).
Premesso che appena aggiornato per almeno 24h è andato tutto bene come col firmware precedente con il vantaggio di avere una portante superiore.
Ora mi trovo con la portante superiore ma l'upload (ma anche il download) che salgono e scendono... dalle immagini non si vede ma l'upstream in particolare prima è a banda piena (21600) per poi scendere a 9000 o 14000 randomicamente (questo dovuto probabilmente al fatto che mentre prima era su off ora è su on la voce "Adattamento continuo della velocità").
In più ci sono errori su errori come potete notare.
Ora, secondo voi, secondo le vostre esperienze o conoscenze, mi chiedo: è un problema imputabile al firmware e quindi mio o è un problema di TIM che ha cambiato qualche impostazione "ex abrupto" considerando che per almeno 24h andava tutto bene? Al piano di sotto fanno dei lavori e proprio all'ora in cui ha rinegoziato la portante mi hanno riferito di aver visto dei elettricisti o tecnici nel vano scala... Vorrei capire se è una coincidenza o sono andati a toccare qualcosa.
Ho provato a spuntare nelle impostazioni la voce "Utilizzare versione DSL precedente" col risultato di ritrovarmi download ed upload alla velocità che avevo con il firmware 7.25 (a questo giro con parametri che sembrano stabili infatti l'adattamento automatico è tornato su off) ma gli errori ci sono sempre e le difficoltà in FaceTime di conseguenza rimangono tali.
Scusate il post lungo ma ho cercato di esporre la problematica per intero dettagliatamente.
Grazie

Ultima modifica di internet : 11-05-2021 alle 14:56.
internet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 15:08   #27473
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da internet Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho un 7590 fino ad ora nessun problema rilevante, l'altro ieri ho installato il nuovo firmware 7.27 (provenivo dalla versione 7.25) e sono iniziati alcuni problemi ed anomalie fastidiose.
Il mio operatore di linea fissa e della connessione (FTTC) è TIM su cui è attiva una 200Mega quindi profilo 35b.
Di seguito, prima di esporre il problema allego le schermate dei vari parametri di connessione:








Intanto col 7.27 "aggancio" una portante superiore di almeno 20mega, il che è un bene... ma durante FaceTime e videoconferenze ho notato alcuni "freeze" fastidiosi che rendono l'esperienza davvero spiacevole il che mi hanno portato a dare una controllata.
Ho chiamato il 187 che rimbalzandomi tra i vari reparti tecnici mi ha detto che potrebbe essere un problema del firmware, a detta loro sono forse troppo avanti rispetto a loro e che non possono nemmeno accedere al router (eppure è un brandizzato TIM anche se acquistato per conto mio).
Premesso che appena aggiornato per almeno 24h è andato tutto bene come col firmware precedente con il vantaggio di avere una portante superiore.
Ora mi trovo con la portante superiore ma l'upload (ma anche il download) che salgono e scendono... dalle immagini non si vede ma l'upstream in particolare prima è a banda piena (21600) per poi scendere a 9000 o 14000 randomicamente (questo dovuto probabilmente al fatto che mentre prima era su off ora è su on la voce "Adattamento continuo della velocità").
In più ci sono errori su errori come potete notare.
Ora, secondo voi, secondo le vostre esperienze o conoscenze, mi chiedo: è un problema imputabile al firmware e quindi mio o è un problema di TIM che ha cambiato qualche impostazione "ex abrupto" considerando che per almeno 24h andava tutto bene? Al piano di sotto fanno dei lavori e proprio all'ora in cui ha rinegoziato la portante mi hanno riferito di aver visto dei elettricisti o tecnici nel vano scala... Vorrei capire se è una coincidenza o sono andati a toccare qualcosa.
Ho provato a spuntare nelle impostazioni la voce "Utilizzare versione DSL precedente" col risultato di ritrovarmi download ed upload alla velocità che avevo con il firmware 7.25 (a questo giro con parametri che sembrano stabili infatti l'adattamento automatico è tornato su off) ma gli errori ci sono sempre e le difficoltà in FaceTime di conseguenza rimangono tali.
Scusate il post lungo ma ho cercato di esporre la problematica per intero dettagliatamente.
Grazie
ti posso dire che secondo me l'accesso remoto della 7.27 con tim non funziona, segnala ad avm (io l'ho già fatto e mi han detto che sono l'unico ad aver segnalato ciò)
riguardo alla tua linea vedo che hai attivo un profilo sos (inp a 100).
se volessi avere il profilo standard (che è senz'altro meglio per prestazioni della linea) chiedi al 187/2 il profilo i2012_1008 che è il profilo standard per la 200 mega con snr 6/6
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 11-05-2021 alle 15:11.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 15:08   #27474
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da docv64 Guarda i messaggi
Ho avuto lo stesso problema la settimana scorsa (ho anch'io Tiscali ftth)...immagino che fosse un problema temporaneo di Tiscali, perche' si e' risolto da solo nell'arco di un giorno...
Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Niente da fare, non riesco a risolvere la mancata autenticazione pppoe con tiscali Ftth. Neanche il downgrade ha risolto. Cosa può mai essere?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
I Fritz non c'entra nulla è Tiscali che fa acqua. Te lo dico perchè son venuto via e ora ho un uptime di mesi.
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 15:12   #27475
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
ti posso dire che secondo me l'accesso remoto della 7.27 con tim non funziona, segnala ad avm (io l'ho già fatto e mi han detto che sono l'unico ad aver segnalato ciò)
riguardo alla tua linea vedo che hai attivo un profilo sos (inp a 100).
se volessi avere il profilo standard (che è senz'altro meglio per prestazioni della linea) chiedi al 187/2 il profilo i2012_1008 che è il profilo standard per la 200 mega con snr 6/6
Non voglio immischiarmi dato che per fortuna mi sono dimenticato di TIM, ma a mio modestissimo parere con la sua maledifica FTTC è meglio usare il loro sempre malefico TIM HUB.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 15:13   #27476
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Qualcuno ha avuto modo di provare la funzione Bridge ppoe?
Dalla guida del 7590 sembra una cavolata e basta abilitare una semplice opzione "I dispositivi di rete possono stabilire una propria connessione Internet aggiuntiva (non consigliato)”
confermo pure io
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 15:14   #27477
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Non voglio immischiarmi dato che per fortuna mi sono dimenticato di TIM, ma a mio modestissimo parere con la sua maledifica FTTC è meglio usare il loro sempre malefico TIM HUB.
lo vendono pure loro il 7590, e tranquillo che appena arriva la ftth qui (ma ci vorrà ancora un paio d'anni forse) sarò ben felice di passare ad altro
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 15:14   #27478
p92s
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Riprendendo il mio vecchio post di qualche settimana fa (continue interferenze sulla rete 5Ghz, no RADAR), ieri causa un disservizio TIM ho potuto fare diverse prove e forse ho trovato il problema.
Senza il cavo DSL inserito non ho avuto problemi per ore, non appena lo collegavo, nello stesso istante dal log del router spunta la fatidica frase della forte interferenza e del cambio canale.
Questo capita sia che il cavo sia inserito nella rj11 a muro o meno.
Ho provato a sostituire il cavo che c’è nella scatola, con un classico doppino rj11 / rj11 e un cavo acquistato in rete rj45 / rj11, non solo il problema persiste, ma ho anche una notevole perdita di banda 32Mbps e spunta una derivazione di 2mt.
La cosa strana è che i problemi sono iniziati proprio da quando ho messo la FTTC, in ADSL non ho mai avuto problemi sulla rete da 5Ghz.
Dovrò valutare bene cosa fare, inviare in RMA in mio 7590 ed acquistare un nuovo 7590 o tenermi il mio 7590 e collegare un access point in cascata, visto che la coperta wi-fi non è mai stata delle migliori.
""Senza il cavo DSL inserito non ho avuto problemi per ore, non appena lo collegavo, nello stesso istante dal log del router spunta la fatidica frase della forte interferenza e del cambio canale" Come dire che 'sembra' che il cavo dsl faccia da antenna per i segnali a 5GHz (anche se inesistenti). In effetti il comportamento è moto strano e fa pensare ad una anomalia/guasto del 7590. Ipotesi: potrebbe essere un fortissimo campo RF che entra dal connettore DSL e viene rilevato da qualche parte dei circuiti del 7590 e segnalato come interferenza radar. In effetti sembrerebbe un guasto del 7590. Hai provato a spegnere la 5 GHz e a vedre se lo fa ancora?
p92s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 15:25   #27479
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
lo vendono pure loro il 7590, e tranquillo che appena arriva la ftth qui (ma ci vorrà ancora un paio d'anni forse) sarò ben felice di passare ad altro
Vero, vero, ma sai perchè?
Ormai la gente conosce la marca AVM per la sua fama e dato che lo davano Tiscali ed altri... vuoi mai che TIM non ne approfitti per farlo pagare a peso d'oro come sempre?
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 15:26   #27480
RickS
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Qualcuno ha avuto modo di provare la funzione Bridge ppoe?
Dalla guida del 7590 sembra una cavolata e basta abilitare una semplice opzione "I dispositivi di rete possono stabilire una propria connessione Internet aggiuntiva (non consigliato)”
Dovrebbe servire ad collegare un router al Fritz senza bisogno di una double NAT.
In pratica succede quello che succede quando colleghi un router pure ad un TIM HUB, il TIM HUB fa solo da MODEM e tutto il resto lo fa il router.
In questo caso il Fritz farebbe solo da MODEM, e gestione telefono, e tutto il resto verrebbe demandato al Router collegato in cascata.
È quello che avrei intenzione di fare tra non molto.
RickS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v