Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2021, 14:55   #76941
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 22164
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Poi finché il "valore" di ETH viaggia sui numeri che sta facendo in questi giorni, rassegnatevi alla carenza di schede video o ai prezzi assurdi a cui vengono proposte.
hey ma arriva il proof of stake
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 14:58   #76942
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 6337
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
hey ma arriva il proof of stake
Spiegare, grazie.
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 15:07   #76943
X-ray guru
Senior Member
 
L'Avatar di X-ray guru
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Messaggi: 2571
In poche parole è un aggiornamento degli algoritmi di validazione di ogni movimento della valuta che necessitano di una potenza di calcolo tale, che non è più vantaggioso minare, o almeno non lo è più come adesso.
__________________
plltxe nìNa'vi? GTX 4090 Gainward
X-ray guru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 15:22   #76944
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 12077
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Oddio, definire una x70 da 500€ una mid-low range Per quanto mi riguarda è più fascia medio-alta (più alta che media). Se ti prendi comunque una x70 non ti stai facendo un pc di fascia medio-bassa.

Comunque vabbeh tu tiri in ballo la x70, ma le x60? Ne vogliamo parlare? Si trovano a 600€ se non di più le 3060 che manco varrebbero 340€ che propone nvidia imho.

infatti in tempi normali la xx60 è una low range nello schema nvidia da non oltre le 300 euro..
Che poi la mancanza di schede video e gli scalper abbiamo portato una xx70 ad essere considerata una top di gamma nel prezzo questo è un altro discorso...
__________________
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 15:32   #76945
moob1
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
In poche parole è un aggiornamento degli algoritmi di validazione di ogni movimento della valuta che necessitano di una potenza di calcolo tale, che non è più vantaggioso minare, o almeno non lo è più come adesso.
No, è proprio un modo diverso di validare, con PoS puoi validare solo vincolando 32 ETH o vincolandone una parte insieme ad altre persone per arrivare a 32. Praticamente non è più richiesta potenza di calcolo, l'affidabilità la fa il fatto che hai vincolato i tuoi ethereum.

Il problema è che ci sono già altre crypto profittevoli che vale la pena minare...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 15:35   #76946
devAngnew
Senior Member
 
L'Avatar di devAngnew
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3671
Il problema non è limitare le valute elettroniche, anzi limitare può generare effetti opposti.
Le rtx 3080Ti le venderanno sul sito Nvidia.it ?
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 15:39   #76947
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 18096
Mi hanno messo una delivery date per la 3080 suprimX da amazon.de presa tramite bot alert!
Arrivo previsto 4 giugno!
Già è qualcosa che non mi hanno annullato tutto
__________________
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 15:53   #76948
alexxx19
Senior Member
 
L'Avatar di alexxx19
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Messaggi: 3034
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Mi hanno messo una delivery date per la 3080 suprimX da amazon.de presa tramite bot alert!
Arrivo previsto 4 giugno!
Già è qualcosa che non mi hanno annullato tutto
ottimo, dai che ci sei quasi
__________________
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 15:55   #76949
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10589
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Mi hanno messo una delivery date per la 3080 suprimX da amazon.de presa tramite bot alert!
Arrivo previsto 4 giugno!
Già è qualcosa che non mi hanno annullato tutto
Quindi ai primi di giugno ridropperanno altre msi 3080
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 17:19   #76950
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 6546
Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
No, è proprio un modo diverso di validare, con PoS puoi validare solo vincolando 32 ETH o vincolandone una parte insieme ad altre persone per arrivare a 32. Praticamente non è più richiesta potenza di calcolo, l'affidabilità la fa il fatto che hai vincolato i tuoi ethereum.

Il problema è che ci sono già altre crypto profittevoli che vale la pena minare...

Per approfondire e capire come mai prima o poi il MSRP diverrà realtà. Con buona pace di chi ha speso il doppio o il triplo per una VGA.
__________________
CPU: i9-13900K @ P5.6-E4.5Ghz 1.3/1.4v GPU:Gigabyte 5090 AORUS Waterforce WB RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO CASE: Lian Li O11D Custom Loop
AUDIO:Schiit Lyr3+Mesh DAC, Chord Mojo2 MONITOR:
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 17:48   #76951
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
Giusto per informazione questi sono i miei esperimenti in overclock con power limit a +15% in Cyberpunk con RTX abilitato

Voltaggi Frequenze Risultato
0.900 1980 crash
0.900 1950 pass
1.000 2070 pwr limit
0.975 2070 crash
0.993 2070 pwr limit
0.975 2040 crash
0.950 2010 pwr limit dopo qualche minuto
0.937 2025 crash
0.950 2025 pwr limit
0.981 2040 pwr limit
0.975 2040 pwr limit
0.975 2025 pwr limit
0.968 2025 pwr limit
0.962 2025 pwr limit
0.956 2025 pwr limit
0.950 2025 pwr limit
0.943 2025 pwr limit
0.937 2010 pwr limit
0.925 2010 crash
0.925 1995 crash
0.925 1980 Pass

Alla fine in daily tengo a 1950 con 0.9v
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb

Ultima modifica di Vash88 : 06-05-2021 alle 17:57.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 17:53   #76952
dylandog_666
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1283
Con 320w come fai a non essere Power limit a 950v? l'hai aumentato?
__________________
XBOX 360 TAG b4cc0
STEAM b4cc00
dylandog_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 17:58   #76953
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da dylandog_666 Guarda i messaggi
Con 320w come fai a non essere Power limit a 950v? l'hai aumentato?
Aggiornato, il PL è a +15% quindi 370W

0.925 1980 Pass se usassi queste impostazioni con GPU al 100% costante, non con i settaggi di gioco, avrei la scheda sui 365W di utilizzo e dopo pochi minuti le temperature vanno fuori controllo. Con i settaggi che uso per fare 60fps invece la scheda sta all'85% e 300W circa.
Potrei provare a impostare 2010 a 0.95v in modo da avere prestazioni di picco leggermente migliori visto che comunque è stabile.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb

Ultima modifica di Vash88 : 06-05-2021 alle 18:14.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 18:15   #76954
dylandog_666
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1283
Ma immagino che a livelli di fps non cambi molto, giusto?

Hai alzato il pl via AB o hai cambiato BIOS?
__________________
XBOX 360 TAG b4cc0
STEAM b4cc00
dylandog_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 18:26   #76955
Iceman69
Senior Member
 
L'Avatar di Iceman69
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 3716
Quote:
Originariamente inviato da dylandog_666 Guarda i messaggi
Con 320w come fai a non essere Power limit a 950v? l'hai aumentato?
Il Power Limit dipende dall'applicativo che usi Cyberpunk non è molto esoso se fai girare 3D mark time spy extreme stress test penso che persino a 0,9 sei power limit con 370w...
__________________
9800 X3d, Corsair H170i Lcd, ASUS Strix X670E-F, 32GB Corsair DDR5 6000,MSI RTX 4090 Suprim Liquid X, Sabrent M.2 2TB e 990 Pro 4TB, Lian-li O11 Dynamic XL, Seasonic Prime 1600w, ASUS PG42UQ.
Iceman69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 19:54   #76956
StrixyRoG
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Mi hanno messo una delivery date per la 3080 suprimX da amazon.de presa tramite bot alert!
Arrivo previsto 4 giugno!
Già è qualcosa che non mi hanno annullato tutto
Se c'è la data è un buon segno, dai tieni duro
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 23:11   #76957
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da dylandog_666 Guarda i messaggi
Ma immagino che a livelli di fps non cambi molto, giusto?

Hai alzato il pl via AB o hai cambiato BIOS?
AB! Da stock a undervolt+overclock c'è un +10% in cyberpunk ma tra i due profili di overclock la differenza come FPS è praticamente nulla, forse un 1%.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 10:14   #76958
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4459
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Mi hanno messo una delivery date per la 3080 suprimX da amazon.de presa tramite bot alert!
Arrivo previsto 4 giugno!
Già è qualcosa che non mi hanno annullato tutto
bot alert, sarebbe?
__________________
AMD Ryzen 9800X3D ( CO -25 all core + 200Mhz) | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @ c30 36 36 96 | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | MSI RTX 5080 Inspire 3X | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Gaming Odyssey G8 OLED 32" 4K Flat (LS32DG800SUXEN)
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 10:58   #76959
mikes97
Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Ma di cosa stai parlando.
Nvidia non può limitare uno shop e dirgli chi può o non può comprare. Tra l'altro in EU c'è il trattato di Schengen che sancisce la libera circolazione delle merci tra cittadini/aziende europee...
La libera circolazione a cui ti riferisce vieta dazi/dogane e vuol dire che la Germania non può vietare l'importazione di un prodotto italiano. Non mi risulta che un venditore online tedesco sia obbligato a vendere in Italia. Poi magari mi sbaglio
Detto questo i prezzi sono saliti talmente tanto alle stelle di queste GPU che mi dà fastidio averne una che vale cosi tanto
mikes97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 11:04   #76960
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10589
Quote:
Originariamente inviato da mikes97 Guarda i messaggi
La libera circolazione a cui ti riferisce vieta dazi/dogane e vuol dire che la Germania non può vietare l'importazione di un prodotto italiano. Non mi risulta che un venditore online tedesco sia obbligato a vendere in Italia. Poi magari mi sbaglio
Detto questo i prezzi sono saliti talmente tanto alle stelle di queste GPU che mi dà fastidio averne una che vale cosi tanto
E' il venditore che può decidere di non vendere a tizio o caio.

Quel che dicevo è che nvidia non può imporre a qualsivoglia shop di non vendere in base alla collocazione geografica.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v