|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#76941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 22164
|
|
|
|
|
|
|
#76942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 6337
|
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#76943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Messaggi: 2571
|
In poche parole è un aggiornamento degli algoritmi di validazione di ogni movimento della valuta che necessitano di una potenza di calcolo tale, che non è più vantaggioso minare, o almeno non lo è più come adesso.
__________________
plltxe nìNa'vi? GTX 4090 Gainward |
|
|
|
|
|
#76944 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 12077
|
Quote:
infatti in tempi normali la xx60 è una low range nello schema nvidia da non oltre le 300 euro.. Che poi la mancanza di schede video e gli scalper abbiamo portato una xx70 ad essere considerata una top di gamma nel prezzo questo è un altro discorso...
__________________
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha |
|
|
|
|
|
|
#76945 | |
|
Messaggi: n/a
|
Quote:
Il problema è che ci sono già altre crypto profittevoli che vale la pena minare... |
|
|
|
|
#76946 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3671
|
Il problema non è limitare le valute elettroniche, anzi limitare può generare effetti opposti.
Le rtx 3080Ti le venderanno sul sito Nvidia.it ? |
|
|
|
|
|
#76947 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 18096
|
Mi hanno messo una delivery date per la 3080 suprimX da amazon.de presa tramite bot alert!
Arrivo previsto 4 giugno! Già è qualcosa che non mi hanno annullato tutto
__________________
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
|
|
|
|
#76948 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Messaggi: 3034
|
Quote:
__________________
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5 |
|
|
|
|
|
|
#76949 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10589
|
Quote:
__________________
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti |
|
|
|
|
|
|
#76950 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 6546
|
Quote:
Per approfondire e capire come mai prima o poi il MSRP diverrà realtà. Con buona pace di chi ha speso il doppio o il triplo per una VGA.
__________________
CPU: i9-13900K @ P5.6-E4.5Ghz 1.3/1.4v GPU:Gigabyte 5090 AORUS Waterforce WB RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO CASE: Lian Li O11D Custom Loop AUDIO:Schiit Lyr3+Mesh DAC, Chord Mojo2 MONITOR: OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit |
|
|
|
|
|
|
#76951 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
|
Giusto per informazione questi sono i miei esperimenti in overclock con power limit a +15% in Cyberpunk con RTX abilitato
Voltaggi Frequenze Risultato 0.900 1980 crash 0.900 1950 pass 1.000 2070 pwr limit 0.975 2070 crash 0.993 2070 pwr limit 0.975 2040 crash 0.950 2010 pwr limit dopo qualche minuto 0.937 2025 crash 0.950 2025 pwr limit 0.981 2040 pwr limit 0.975 2040 pwr limit 0.975 2025 pwr limit 0.968 2025 pwr limit 0.962 2025 pwr limit 0.956 2025 pwr limit 0.950 2025 pwr limit 0.943 2025 pwr limit 0.937 2010 pwr limit 0.925 2010 crash 0.925 1995 crash 0.925 1980 Pass Alla fine in daily tengo a 1950 con 0.9v
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 06-05-2021 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
#76952 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1283
|
Con 320w come fai a non essere Power limit a 950v?
__________________
XBOX 360 TAG b4cc0 STEAM b4cc00 |
|
|
|
|
|
#76953 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
|
Quote:
0.925 1980 Pass se usassi queste impostazioni con GPU al 100% costante, non con i settaggi di gioco, avrei la scheda sui 365W di utilizzo e dopo pochi minuti le temperature vanno fuori controllo. Con i settaggi che uso per fare 60fps invece la scheda sta all'85% e 300W circa. Potrei provare a impostare 2010 a 0.95v in modo da avere prestazioni di picco leggermente migliori visto che comunque è stabile.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 06-05-2021 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
|
#76954 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1283
|
Ma immagino che a livelli di fps non cambi molto, giusto?
Hai alzato il pl via AB o hai cambiato BIOS?
__________________
XBOX 360 TAG b4cc0 STEAM b4cc00 |
|
|
|
|
|
#76955 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 3716
|
Il Power Limit dipende dall'applicativo che usi Cyberpunk non è molto esoso se fai girare 3D mark time spy extreme stress test penso che persino a 0,9 sei power limit con 370w...
__________________
9800 X3d, Corsair H170i Lcd, ASUS Strix X670E-F, 32GB Corsair DDR5 6000,MSI RTX 4090 Suprim Liquid X, Sabrent M.2 2TB e 990 Pro 4TB, Lian-li O11 Dynamic XL, Seasonic Prime 1600w, ASUS PG42UQ. |
|
|
|
|
|
#76956 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1083
|
|
|
|
|
|
|
#76957 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
|
AB! Da stock a undervolt+overclock c'è un +10% in cyberpunk ma tra i due profili di overclock la differenza come FPS è praticamente nulla, forse un 1%.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb |
|
|
|
|
|
#76958 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4459
|
bot alert, sarebbe?
__________________
AMD Ryzen 9800X3D ( CO -25 all core + 200Mhz) | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @ c30 36 36 96 | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | MSI RTX 5080 Inspire 3X | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Gaming Odyssey G8 OLED 32" 4K Flat (LS32DG800SUXEN) |
|
|
|
|
|
#76959 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 174
|
Quote:
Detto questo i prezzi sono saliti talmente tanto alle stelle di queste GPU che mi dà fastidio averne una che vale cosi tanto |
|
|
|
|
|
|
#76960 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10589
|
Quote:
Quel che dicevo è che nvidia non può imporre a qualsivoglia shop di non vendere in base alla collocazione geografica.
__________________
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.












Per quanto mi riguarda è più fascia medio-alta (più alta che media). Se ti prendi comunque una x70 non ti stai facendo un pc di fascia medio-bassa.








