Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2021, 10:19   #76921
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
quale figura ci dovrebbe fare? il valore di mercato è quello, anzi le si vede anche a 1600. Poi figura nei confronti di chi, di x tizi a caso su un forum? da perderci il sonno
Mamma mia, ma nemmeno il fatto di comprare una Nvidia ti ha addolcito(o stai soffrendo di carenza da AMD)
Diciamo che uno lo può anche liberamente fare se trova il "disperato" ma dichiarare apertamente intenzioni da scalper sull'usato(ben diverso dal valore di mercato basato sul nuovo) non è che sia molto "civile"
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 06-05-2021 alle 10:23.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 10:30   #76922
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 14683
Quote:
Originariamente inviato da RightClick Guarda i messaggi
Tutti giusti i ragionamenti che leggo, più o meno, però mettevi nei panni di chi in buona fede, è costretto ad aggiornare il proprio pc e si trova con una scheda tipo la mia (gtx 1080). Purtroppo non sempre è l'etica a decidere, anzi negli affari decide il denaro e il mercato, è sempre stato cosi. Personalmente se fossi costretto a vendere la mia 1080, sicuramente non POTREI venderla solo a 300 euro (più o meno il suo valore). Perchè se per acquistare una medio gamma (diciamo la 3070) devo spenderne 1.400 viene da se, visto che i soldi li guadagno lavorando e facendo sacrifici, che dovrei cercare di monetizzare il più possibile nella vendita della mia 1080.
Ma guarda che la 1080 non varrebbe neanche 200€ usata, se non fosse per questo periodo, è una scheda che nel migliore dei casi va come 3050ti e senza RT... E stiamo parlando di un chippetto entry level... Tra un anno anche peggio XD

Ma ovviamente quando una GT 1030 arriva a soglie di 120-150€, nulla ha più senso
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 10:38   #76923
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da RightClick Guarda i messaggi
Tutti giusti i ragionamenti che leggo, più o meno, però mettevi nei panni di chi in buona fede, è costretto ad aggiornare il proprio pc e si trova con una scheda tipo la mia (gtx 1080). Purtroppo non sempre è l'etica a decidere, anzi negli affari decide il denaro e il mercato, è sempre stato cosi. Personalmente se fossi costretto a vendere la mia 1080, sicuramente non POTREI venderla solo a 300 euro (più o meno il suo valore). Perchè se per acquistare una medio gamma (diciamo la 3070) devo spenderne 1.400 viene da se, visto che i soldi li guadagno lavorando e facendo sacrifici, che dovrei cercare di monetizzare il più possibile nella vendita della mia 1080.
Guarda la cosa che mi farebbe sentire un fesso, sarebbe quella di prendere una vga usata(e magari manco di seconda mano...ma più) ad un prezzo privato maggiorato dalle circostanze, per poi vedere sulla copia del documento di acquisto originario della scheda(che io pretendo sempre) una cifra parecchio più bassa
Piuttosto, come ho fatto, ho lasciato perdere perchè l'idea di dare ad una persona una cifra più alta di quella che lui come privato ha speso per quell'oggetto, soprattutto se nuovo, mi è proprio indigesta.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 10:38   #76924
RightClick
Senior Member
 
L'Avatar di RightClick
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 1611
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Ma guarda che la 1080 non varrebbe neanche 200€ usata, se non fosse per questo periodo, è una scheda che nel migliore dei casi va come 3050ti e senza RT... E stiamo parlando di un chippetto entry level... Tra un anno anche peggio XD

Ma ovviamente quando una GT 1030 arriva a soglie di 120-150€, nulla ha più senso
Certo, ma al di la del valore intrinseco (300 o 200 cambia poco, rispetto al concetto) il mio era solo un esempio per dire che noi utenti, alla fine, siamo le vittime in questa situazione. Sinceramente non credo di aver fatto nulla di male per meritarmi di dover vendere la mia 1080 a 500 euro nè....tantomeno...per dover acquistare una 3700 al triplo del suo valore. Quindi è inutile scannarci tra di noi, quando il problema è altrove. Se uno ha i soldi per prendersi una 3090 a 3.000 euro sono felice per lui e non lo critico (anche se io, per principio, non la acquisterei mai a quel prezzo).
Nè Tantomeno biasimo o critico chi si trova a vendere una 1080 a 500 euro...
__________________
8600K Delid + Copper IHS@5100mhz - Scheda madre Gigabyte AORUS Ultra - WaterBlock Kraken 52 - Ram Crucial Ballistix 3600@4000 - Asus Strix Liquid Cooled Gtx 1080@ +240mhz +550mhz
RightClick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 10:42   #76925
RightClick
Senior Member
 
L'Avatar di RightClick
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 1611
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Guarda la cosa che mi farebbe sentire un fesso, sarebbe quella di prendere una vga usata(e magari manco di seconda mano...ma più) ad un prezzo privato maggiorato dalle circostanze, per poi vedere sulla copia del documento di acquisto originario della scheda(che io pretendo sempre) una cifra parecchio più bassa
Piuttosto, come ho fatto, ho lasciato perdere perchè l'idea di dare ad una persona una cifra più alta di quella che lui come privato ha speso per quell'oggetto, soprattutto se nuovo, mi è proprio indigesta.
Hai ragione, infatti è in questo contesto che si innesca il diabolico meccanismo
--> mi chiedono il triplo per una 2080.
--> chiedo il triplo per vendere la mia 1080 e rimetterci meno possibile.

sinceramente, come ne usciamo ?
__________________
8600K Delid + Copper IHS@5100mhz - Scheda madre Gigabyte AORUS Ultra - WaterBlock Kraken 52 - Ram Crucial Ballistix 3600@4000 - Asus Strix Liquid Cooled Gtx 1080@ +240mhz +550mhz
RightClick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 10:48   #76926
RightClick
Senior Member
 
L'Avatar di RightClick
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 1611
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
è una scheda che nel migliore dei casi va come 3050ti e senza RT...
__________________
8600K Delid + Copper IHS@5100mhz - Scheda madre Gigabyte AORUS Ultra - WaterBlock Kraken 52 - Ram Crucial Ballistix 3600@4000 - Asus Strix Liquid Cooled Gtx 1080@ +240mhz +550mhz
RightClick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 11:02   #76927
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da RightClick Guarda i messaggi
Hai ragione, infatti è in questo contesto che si innesca il diabolico meccanismo
--> mi chiedono il triplo per una 2080.
--> chiedo il triplo per vendere la mia 1080 e rimetterci meno possibile.

sinceramente, come ne usciamo ?
Nel mio caso amen...."aspettando nuove vga nvidia" o perlomeno aspettando situazioni/occasioni migliori. Ho preferito così piuttosto che prendere una 3080 a prezzo via via crescente(a trovarla, tra false disponibilità e annullamenti) e magari approfittare di qualcuno nel rivendere la mia 2080...
Ovviamente mi mangio anche le mani per non aver preso subito ad ottobre su amazon un paio di 3080 che stavano tra le 800 e 900€ in quanto non marche di mio interesse a questo giro. Prima che si arrivasse al "prendere quel che capita" quando si iniziò a vedere che le cose marcavano male a disponibilità e prezzi.
Pazienza
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 06-05-2021 alle 11:08.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 11:07   #76928
RightClick
Senior Member
 
L'Avatar di RightClick
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 1611
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Nel mio caso amen...."aspettando nuove vga nvidia" o perlomeno aspettando situazioni/occasioni migliori. Ho preferito così piuttosto che prendere una 3080 a prezzo spropositato e magari approfittare di qualcuno nel rivendere la mia 2080...
Ovviamente mi mangio anche le mani per non aver preso subito ad ottobre su amazon un paio di 3080 che stavano tra le 800 e 900€ in quanto non marche di mio interesse a questo giro. Prima che si arrivasse al "prendere quel che capita" quando si iniziò a vedere che le cose marcavano male a disponibilità e prezzi crescenti
Corretto. Pero' vedo che sei già abbastanza carrozzato con una 2080
Il mio ragionamento era riferito a chi si trova con schede "nel limbo" come la mia o a chi è costretto per necessità a fare un upgrade al pc tra cui anche la scheda video. Non tutti possono permettersi "amen aspetterò altri 12 mesi"...magari non tutti hanno una 2080
__________________
8600K Delid + Copper IHS@5100mhz - Scheda madre Gigabyte AORUS Ultra - WaterBlock Kraken 52 - Ram Crucial Ballistix 3600@4000 - Asus Strix Liquid Cooled Gtx 1080@ +240mhz +550mhz
RightClick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 11:11   #76929
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da RightClick Guarda i messaggi
Corretto. Pero' vedo che sei già abbastanza carrozzato con una 2080
Il mio ragionamento era riferito a chi si trova con schede "nel limbo" come la mia o a chi è costretto per necessità a fare un upgrade al pc tra cui anche la scheda video. Non tutti possono permettersi "amen aspetterò altri 12 mesi"...magari non tutti hanno una 2080
Eh lo so...anche se comunque la questione resta la stessa e ognuno poi agisce secondo propria accettazione e coscienza.
Vediamo come sarà la situazione delle 3080Ti e dei prossimi mesi in generale, tra vacanze, riaperture ed il ritorno per molti ad attività alternative al gaming chiusi in casa, anche se non mi aspetto miracoli.
Il fatto che milioni di persone possano tornare a fare sport/palestra, a lavorare in ufficio o a dedicarsi ad attività culturali varie magari porterà ad un almeno parziale riequilibrio tra domanda ed offerta in ambito elettronico.
Mining a parte...
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 06-05-2021 alle 11:15.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 11:18   #76930
RightClick
Senior Member
 
L'Avatar di RightClick
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 1611
Sai cosa, secondo me il problema non è tanto nei prezzi quanto nella disponibilità perchè quella poi decide il prezzo, in buona misura. Io temo che almeno fino al prossimo natale la situazione rimarrà questa, indipendentemente dalla 3080ti. Nel frattempo anche io, come dici tu, sto facendo appello alla mia coscenza, ma questo dipende dal fatto che comunque con il mio sistema riesco a giocare tranquillamente in 2k ai titoli di mio interesse. Vedremo...
__________________
8600K Delid + Copper IHS@5100mhz - Scheda madre Gigabyte AORUS Ultra - WaterBlock Kraken 52 - Ram Crucial Ballistix 3600@4000 - Asus Strix Liquid Cooled Gtx 1080@ +240mhz +550mhz
RightClick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 11:23   #76931
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4891
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
una serie x70 non la comprerei mai nemmeno a 700. il suo valore non dovrebbe superare i 500..
rimane sempre una scheda mid-low range rispetto alle altre della stessa serie...
Oddio, definire una x70 da 500€ una mid-low range Per quanto mi riguarda è più fascia medio-alta (più alta che media). Se ti prendi comunque una x70 non ti stai facendo un pc di fascia medio-bassa.

Comunque vabbeh tu tiri in ballo la x70, ma le x60? Ne vogliamo parlare? Si trovano a 600€ se non di più le 3060 che manco varrebbero 340€ che propone nvidia imho.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping

Ultima modifica di stefano192 : 06-05-2021 alle 11:28.
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 11:36   #76932
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
tra 0 e 500€ era facile dividere in fasce

tra 0 e 3000€ diventa già più complicato
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 11:45   #76933
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Diciamo che se a mercato arrivassero in quantità(ben protette dal mining e con sistemi di acquisti al dettaglio limitati e protetti da bot e simili) 3080Ti a 1200-1300€, 3080 sui 900-1000€, 3070 sulle 700€ e le altre a scalare....sarebbe già una situazione idilliaca rispetto ad ora
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 11:47   #76934
RightClick
Senior Member
 
L'Avatar di RightClick
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 1611
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Diciamo che se a mercato arrivassero in quantità(ben protette dal mining e con sistemi di acquisti al dettaglio limitati e protetti da bot e simili) 3080Ti a 1200-1300€, 3080 sui 900-1000€, 3070 sulle 700€ e le altre a scalare....sarebbe già una situazione idilliaca rispetto ad ora
dove devo firmare ???
__________________
8600K Delid + Copper IHS@5100mhz - Scheda madre Gigabyte AORUS Ultra - WaterBlock Kraken 52 - Ram Crucial Ballistix 3600@4000 - Asus Strix Liquid Cooled Gtx 1080@ +240mhz +550mhz
RightClick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 11:59   #76935
Dattofree
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 536
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Diciamo che se a mercato arrivassero in quantità(ben protette dal mining e con sistemi di acquisti al dettaglio limitati e protetti da bot e simili) 3080Ti a 1200-1300€, 3080 sui 900-1000€, 3070 sulle 700€ e le altre a scalare....sarebbe già una situazione idilliaca rispetto ad ora
Purtroppo siamo in tanti a desiderarlo ma sono quantità e cifre impossibili. Sia perchè in fabbrica i prezzi sono aumentati anche del 100% e sia perchè se una 3070 costasse in pronta consegna 700 euro la comprerebbe tutto il mondo ludico. La domanda sarebbe assurda e i prezzi schizzerebbero alle stelle. Esattamente quello che sta succedendo. La cosa più brutta di questo periodo storico è che andando avanti nel tempo si accumulano gli ordini e le richieste e così facendo le materie prime diventano loro costose. Il che genera una sorta di cascata dei prezzi anche su componenti o materiali che ruotano attorno alle grandi industrie. Per esempio se prima bastavano 1000 euro di componenti per la manutenzione ordinaria e straordinaria al mese ora ne servono 1500. Se per i consumabili spendevi 100 ora servono 130 euro e così via. E' una pericolosa spirale che rischia di portare l'aumento dei prezzi direttamente alla fonte e non più ai venditori. Sino a quando sono schede video pazienza. Ma provate ad immaginare se dovessero colpire pesantemente il campo degli elettrodomestici o della domotica o della comunicazione.
Dattofree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 12:03   #76936
RightClick
Senior Member
 
L'Avatar di RightClick
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 1611
Quote:
Originariamente inviato da Dattofree Guarda i messaggi
Purtroppo siamo in tanti a desiderarlo ma sono quantità e cifre impossibili. Sia perchè in fabbrica i prezzi sono aumentati anche del 100% e sia perchè se una 3070 costasse in pronta consegna 700 euro la comprerebbe tutto il mondo ludico. La domanda sarebbe assurda e i prezzi schizzerebbero alle stelle. Esattamente quello che sta succedendo. La cosa più brutta di questo periodo storico è che andando avanti nel tempo si accumulano gli ordini e le richieste e così facendo le materie prime diventano loro costose. Il che genera una sorta di cascata dei prezzi anche su componenti o materiali che ruotano attorno alle grandi industrie. Per esempio se prima bastavano 1000 euro di componenti per la manutenzione ordinaria e straordinaria al mese ora ne servono 1500. Se per i consumabili spendevi 100 ora servono 130 euro e così via. E' una pericolosa spirale che rischia di portare l'aumento dei prezzi direttamente alla fonte e non più ai venditori. Sino a quando sono schede video pazienza. Ma provate ad immaginare se dovessero colpire pesantemente il campo degli elettrodomestici o della domotica o della comunicazione.
per non parlare delle apparecchiature mediche o la tecnologia rivolta alla sicurezza...
__________________
8600K Delid + Copper IHS@5100mhz - Scheda madre Gigabyte AORUS Ultra - WaterBlock Kraken 52 - Ram Crucial Ballistix 3600@4000 - Asus Strix Liquid Cooled Gtx 1080@ +240mhz +550mhz
RightClick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 12:55   #76937
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Secondo voi date gia per bypassato il limitatore per il mining sulle 3080 Ti?

Altra cosa, se dovesse reggere per qualche tempo il limitatore, ci sarebbero cmq gli scalper... quindi non cè niente da fare... andrò avanti con la GTX 1080
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 13:03   #76938
Predator_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_1982
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6108
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Secondo voi date gia per bypassato il limitatore per il mining sulle 3080 Ti?
puoi scommetterci
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 13:13   #76939
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Dattofree Guarda i messaggi
Purtroppo siamo in tanti a desiderarlo ma sono quantità e cifre impossibili. Sia perchè in fabbrica i prezzi sono aumentati anche del 100% e sia perchè se una 3070 costasse in pronta consegna 700 euro la comprerebbe tutto il mondo ludico. La domanda sarebbe assurda e i prezzi schizzerebbero alle stelle. Esattamente quello che sta succedendo. La cosa più brutta di questo periodo storico è che andando avanti nel tempo si accumulano gli ordini e le richieste e così facendo le materie prime diventano loro costose. Il che genera una sorta di cascata dei prezzi anche su componenti o materiali che ruotano attorno alle grandi industrie. Per esempio se prima bastavano 1000 euro di componenti per la manutenzione ordinaria e straordinaria al mese ora ne servono 1500. Se per i consumabili spendevi 100 ora servono 130 euro e così via. E' una pericolosa spirale che rischia di portare l'aumento dei prezzi direttamente alla fonte e non più ai venditori. Sino a quando sono schede video pazienza. Ma provate ad immaginare se dovessero colpire pesantemente il campo degli elettrodomestici o della domotica o della comunicazione.
Sì infatti, l'ho scritto più come battuta/vana speranza.
Anche la questione microchips purtroppo è tutt'altro che rosea(LINK) e riguarda molti settori(auto, televisori, smartphones, elettrodomestici, gaming consoles, ecc...).
E mi sembrerebbe anche lecito che di questi tempi vengano date priorità ai settori critici(apparecchiature sanitarie e simili).
Se consideriamo che già in tempi normali capitavano le liste d'attesa sui prodotti tecnologici di vario tipo, figuriamoci adesso...

Perlomeno si spera che tale situazione sia di lezione negli anni a venire circa il fatto che per certa componentistica e per questioni di costi e manodopera(e più utili possibili), il mondo sia diventato troppo dipendente dall'accentramento dalle produzioni nel sud-est asiatico.
Tanto per dire, AMD e Nvidia sono "multinazionali americane" di sede ma la "sostanza" sta praticamente quasi tutta a Taiwan e simili. A parte qualche battuta di arresto passata causa incendi o inondazioni(tipo la "crisi" degli HD meccanici), la pandemìa ha praticamente dato un cazzotto non da poco al sistema globale che ha delocalizzato in massa le produzioni tecnologiche in certi paesi per minimizzare i costi e massimizzare gli utili.
Ed ora ne vediamo le conseguenze. Imho.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 06-05-2021 alle 13:35.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 14:51   #76940
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 6337
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Secondo voi date gia per bypassato il limitatore per il mining sulle 3080 Ti?

Altra cosa, se dovesse reggere per qualche tempo il limitatore, ci sarebbero cmq gli scalper... quindi non cè niente da fare... andrò avanti con la GTX 1080
Dubito che un limitatore non si possa bypassare in qualche modo.

Poi finché il "valore" di ETH viaggia sui numeri che sta facendo in questi giorni, rassegnatevi alla carenza di schede video o ai prezzi assurdi a cui vengono proposte.
Che poi una 1080 è ancora una signora scheda... ancora non capisco questa bramosia di voler cambiare a tutti i costi

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
...
Tanto per dire, AMD e Nvidia sono "multinazionali americane" di sede ma la "sostanza" sta praticamente quasi tutta a Taiwan e simili. A parte qualche battuta di arresto passata causa incendi o inondazioni(tipo la "crisi" degli HD meccanici), la pandemìa ha praticamente dato un cazzotto non da poco al sistema globale che ha delocalizzato in massa le produzioni tecnologiche in certi paesi per minimizzare i costi e massimizzare gli utili.
Ed ora ne vediamo le conseguenze. Imho.
Era prevedibile sul medio/lungo periodo.
E ci sta anche bene a noi occidentali, che vogliamo tutto a prezzi minimi senza tenere conto delle conseguenze che ora sono sotto gli occhi di tutti.
Evviva la globalizzazione.

E pensare che negli anni '60 noi italiani potevamo essere tra i protagonisti della nuova era informatica, grazie a persone come Adriano Olivetti, scomparso prematuramente
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)

Ultima modifica di euscar : 06-05-2021 alle 14:59.
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v