|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#76921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
|
Quote:
Diciamo che uno lo può anche liberamente fare se trova il "disperato" ma dichiarare apertamente intenzioni da scalper sull'usato(ben diverso dal valore di mercato basato sul nuovo) non è che sia molto "civile"
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 06-05-2021 alle 10:23. |
|
|
|
|
|
|
#76922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 14683
|
Quote:
Ma ovviamente quando una GT 1030 arriva a soglie di 120-150€, nulla ha più senso |
|
|
|
|
|
|
#76923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
|
Quote:
Piuttosto, come ho fatto, ho lasciato perdere perchè l'idea di dare ad una persona una cifra più alta di quella che lui come privato ha speso per quell'oggetto, soprattutto se nuovo, mi è proprio indigesta.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
|
|
|
|
|
#76924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 1611
|
Quote:
Nè Tantomeno biasimo o critico chi si trova a vendere una 1080 a 500 euro...
__________________
8600K Delid + Copper IHS@5100mhz - Scheda madre Gigabyte AORUS Ultra - WaterBlock Kraken 52 - Ram Crucial Ballistix 3600@4000 - Asus Strix Liquid Cooled Gtx 1080@ +240mhz +550mhz |
|
|
|
|
|
|
#76925 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 1611
|
Quote:
--> mi chiedono il triplo per una 2080. --> chiedo il triplo per vendere la mia 1080 e rimetterci meno possibile. sinceramente, come ne usciamo ?
__________________
8600K Delid + Copper IHS@5100mhz - Scheda madre Gigabyte AORUS Ultra - WaterBlock Kraken 52 - Ram Crucial Ballistix 3600@4000 - Asus Strix Liquid Cooled Gtx 1080@ +240mhz +550mhz |
|
|
|
|
|
|
#76926 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 1611
|
Quote:
__________________
8600K Delid + Copper IHS@5100mhz - Scheda madre Gigabyte AORUS Ultra - WaterBlock Kraken 52 - Ram Crucial Ballistix 3600@4000 - Asus Strix Liquid Cooled Gtx 1080@ +240mhz +550mhz |
|
|
|
|
|
|
#76927 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
|
Quote:
Ovviamente mi mangio anche le mani per non aver preso subito ad ottobre su amazon un paio di 3080 che stavano tra le 800 e 900€ in quanto non marche di mio interesse a questo giro. Prima che si arrivasse al "prendere quel che capita" quando si iniziò a vedere che le cose marcavano male a disponibilità e prezzi. Pazienza
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 06-05-2021 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
|
#76928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 1611
|
Quote:
Il mio ragionamento era riferito a chi si trova con schede "nel limbo" come la mia o a chi è costretto per necessità a fare un upgrade al pc tra cui anche la scheda video. Non tutti possono permettersi "amen aspetterò altri 12 mesi"...magari non tutti hanno una 2080
__________________
8600K Delid + Copper IHS@5100mhz - Scheda madre Gigabyte AORUS Ultra - WaterBlock Kraken 52 - Ram Crucial Ballistix 3600@4000 - Asus Strix Liquid Cooled Gtx 1080@ +240mhz +550mhz |
|
|
|
|
|
|
#76929 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
|
Quote:
Vediamo come sarà la situazione delle 3080Ti e dei prossimi mesi in generale, tra vacanze, riaperture ed il ritorno per molti ad attività alternative al gaming chiusi in casa, anche se non mi aspetto miracoli. Il fatto che milioni di persone possano tornare a fare sport/palestra, a lavorare in ufficio o a dedicarsi ad attività culturali varie magari porterà ad un almeno parziale riequilibrio tra domanda ed offerta in ambito elettronico. Mining a parte...
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 06-05-2021 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
|
#76930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 1611
|
Sai cosa, secondo me il problema non è tanto nei prezzi quanto nella disponibilità perchè quella poi decide il prezzo, in buona misura. Io temo che almeno fino al prossimo natale la situazione rimarrà questa, indipendentemente dalla 3080ti. Nel frattempo anche io, come dici tu, sto facendo appello alla mia coscenza, ma questo dipende dal fatto che comunque con il mio sistema riesco a giocare tranquillamente in 2k ai titoli di mio interesse. Vedremo...
__________________
8600K Delid + Copper IHS@5100mhz - Scheda madre Gigabyte AORUS Ultra - WaterBlock Kraken 52 - Ram Crucial Ballistix 3600@4000 - Asus Strix Liquid Cooled Gtx 1080@ +240mhz +550mhz |
|
|
|
|
|
#76931 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4891
|
Quote:
Per quanto mi riguarda è più fascia medio-alta (più alta che media). Se ti prendi comunque una x70 non ti stai facendo un pc di fascia medio-bassa.Comunque vabbeh tu tiri in ballo la x70, ma le x60? Ne vogliamo parlare? Si trovano a 600€ se non di più le 3060 che manco varrebbero 340€ che propone nvidia imho.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping Ultima modifica di stefano192 : 06-05-2021 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
|
#76932 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
|
tra 0 e 500€ era facile dividere in fasce
tra 0 e 3000€ diventa già più complicato
|
|
|
|
|
|
#76933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
|
Diciamo che se a mercato arrivassero in quantità(ben protette dal mining e con sistemi di acquisti al dettaglio limitati e protetti da bot e simili) 3080Ti a 1200-1300€, 3080 sui 900-1000€, 3070 sulle 700€ e le altre a scalare....sarebbe già una situazione idilliaca rispetto ad ora
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
|
|
|
|
#76934 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 1611
|
Quote:
__________________
8600K Delid + Copper IHS@5100mhz - Scheda madre Gigabyte AORUS Ultra - WaterBlock Kraken 52 - Ram Crucial Ballistix 3600@4000 - Asus Strix Liquid Cooled Gtx 1080@ +240mhz +550mhz |
|
|
|
|
|
|
#76935 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 536
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76936 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 1611
|
Quote:
__________________
8600K Delid + Copper IHS@5100mhz - Scheda madre Gigabyte AORUS Ultra - WaterBlock Kraken 52 - Ram Crucial Ballistix 3600@4000 - Asus Strix Liquid Cooled Gtx 1080@ +240mhz +550mhz |
|
|
|
|
|
|
#76937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Secondo voi date gia per bypassato il limitatore per il mining sulle 3080 Ti?
Altra cosa, se dovesse reggere per qualche tempo il limitatore, ci sarebbero cmq gli scalper... quindi non cè niente da fare... andrò avanti con la GTX 1080
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#76938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6108
|
puoi scommetterci
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#76939 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
|
Quote:
Anche la questione microchips purtroppo è tutt'altro che rosea(LINK) e riguarda molti settori(auto, televisori, smartphones, elettrodomestici, gaming consoles, ecc...). E mi sembrerebbe anche lecito che di questi tempi vengano date priorità ai settori critici(apparecchiature sanitarie e simili). Se consideriamo che già in tempi normali capitavano le liste d'attesa sui prodotti tecnologici di vario tipo, figuriamoci adesso... Perlomeno si spera che tale situazione sia di lezione negli anni a venire circa il fatto che per certa componentistica e per questioni di costi e manodopera(e più utili possibili), il mondo sia diventato troppo dipendente dall'accentramento dalle produzioni nel sud-est asiatico. Tanto per dire, AMD e Nvidia sono "multinazionali americane" di sede ma la "sostanza" sta praticamente quasi tutta a Taiwan e simili. A parte qualche battuta di arresto passata causa incendi o inondazioni(tipo la "crisi" degli HD meccanici), la pandemìa ha praticamente dato un cazzotto non da poco al sistema globale che ha delocalizzato in massa le produzioni tecnologiche in certi paesi per minimizzare i costi e massimizzare gli utili. Ed ora ne vediamo le conseguenze. Imho.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 06-05-2021 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
|
#76940 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 6337
|
Quote:
Poi finché il "valore" di ETH viaggia sui numeri che sta facendo in questi giorni, rassegnatevi alla carenza di schede video o ai prezzi assurdi a cui vengono proposte. Che poi una 1080 è ancora una signora scheda... ancora non capisco questa bramosia di voler cambiare a tutti i costi Quote:
E ci sta anche bene a noi occidentali, che vogliamo tutto a prezzi minimi senza tenere conto delle conseguenze che ora sono sotto gli occhi di tutti. Evviva la globalizzazione. E pensare che negli anni '60 noi italiani potevamo essere tra i protagonisti della nuova era informatica, grazie a persone come Adriano Olivetti, scomparso prematuramente
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) Ultima modifica di euscar : 06-05-2021 alle 14:59. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.













Per quanto mi riguarda è più fascia medio-alta (più alta che media). Se ti prendi comunque una x70 non ti stai facendo un pc di fascia medio-bassa.








