|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#76881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10589
|
Quote:
Nvidia non può limitare uno shop e dirgli chi può o non può comprare. Tra l'altro in EU c'è il trattato di Schengen che sancisce la libera circolazione delle merci tra cittadini/aziende europee...
__________________
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti |
|
|
|
|
|
|
#76882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6863
|
Come se poi avessero qualche reale incentivo, se non pubbliche relazioni, nel prevenire che qualcuno compri...
|
|
|
|
|
|
#76883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
|
Nvidia no....ma abbiamo visto casi come Asus(webshop tedesco) o Amazon di altri paesi(il "non disponibile" in caso di utente da nazione diversa) che hanno imposto limitazioni "nazionali" di vendita...
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
|
|
|
|
#76884 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10589
|
Quote:
Potresti benissimo aprire uno shop e decidere di vendere solo a quelli alti almeno 1.80m o con i capelli rossi
__________________
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti |
|
|
|
|
|
|
#76885 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
|
Quote:
Mentre potrei capire uno shop locale che vende online ma solo a livello nazionale per auto-limitazione a livello di spedizione.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 04-05-2021 alle 18:21. |
|
|
|
|
|
|
#76886 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10589
|
Sono padroni di fare quel che vogliono a casa loro. Sono assimilabili a uno shop qualsiasi quando vendono al dettaglio. Di certo non possono imporre ai loro acquirenti (siano essi persone fisiche o aziende) cosa fare con quanto acquistato.
__________________
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti |
|
|
|
|
|
#76887 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
|
Quote:
Siamo stati in parecchi a sbavare sulle vga da webshop tedesco Asus ed alcuni le hanno prese solo perchè hanno usato dei tramiti(amici-parenti o sistemi tramite indirizzi virtuali poi bloccati). Chiamala come vuoi ma questa è stata la realtà dei fatti purtroppo. E non li riterrei comportamenti molto...europei se sono shop di multinazionali.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 04-05-2021 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
|
#76888 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10589
|
Quote:
L'altro utente invece sembrava voler incentivare il protezionismo e i blocchi nazionali. Se realmente applicassero i blocchi, l'unica sarebbe fare un salto in svizzera o germania per comprare una scheda. Gli shop italiani come dimensioni non sono lontanamente paragonabili a quelli esteri e ricevono pochissima merce in questo periodo di shortage, quindi hai voglia ad attendere, la scheda la vedi col binocolo.
__________________
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti |
|
|
|
|
|
|
#76889 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
|
Quote:
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
|
|
|
|
|
#76890 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
|
Interessante Vul e realista.
Mi auguro solo che abbiano pianificato un modo per non generare una nuova situazione "a singhiozzo" che abbiamo vissuto sin da ottobre 2020. (vedi cancellare la zen3+ pc cpu) War side, non mettere in bocca parole che non ho detto. Non sto "incentivando" proprio niente. Ho detto che sarebbe stato anzi ottimo per avere una buona allocazione in questa gravissima fase in ... (non farmi ripetere le variabili per cui la fase è particolarissima). Posto in aspettando AMD la continuazione... perché poi può essere OT e vorrei rispettare questa regola. Si tigerside con la brexit, uk praticamente sviluppa attrito, è il danno che hai quando un player anche importante può essendo esterno usare la sua posizione come opportunità e ostaggio delle tue possibilità, non mi dilungo ma è pieno di esempi recenti su questo tipo di giochini. (ce li abbiamo anche all'interno dell'Italia questo tipo di giochini). Ultima modifica di JuneFlower : 04-05-2021 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
#76891 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 10589
|
Quote:
1. Ti inventi fantomatiche regole imposte da nvidia ai partner che andrebbero contro la libera circolazione delle merci. Dove l'hai trovata questa cosa? 2. Vuoi che questa fantomatica regola venga rispettata quando scrivi "Perché non fanno rispettare le regole? C'è gente qui che ha fatto l'acquisto da portoghesi.. ok bravo, ma .. non è corretto. E' come rompere un NDA, anzi peggio pure di quello." Se intendevi dire altro, allora rileggi 3 volte quel che scrivi e sii più chiaro. 3. "Ho detto che sarebbe stato anzi ottimo per avere una buona allocazione..." e dove sarebbe scritta questa cosa? Guarda che siamo noi a mendicare le schede all'estero e non i tedeschi/francesi/spagnoli a "fregarsi" quelle vendute in italia (da quali shop, poi? Il customer care del negozio/catena italiana spesso a stento parla italiano, figuriamoci inglese/francese/tedesco)
__________________
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti |
|
|
|
|
|
|
#76892 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 536
|
Piattaforma
L'Epic Games Store ha superato i 170 milioni di utenti PC. Vi ricordo che Epic è sinonimo di Fortnite e che lo stesso gioco ha implementato Ray Tracing, DLSS e Reflex. Le prossime schede video le vedremo nel 2050 forse. Se per assurdo i soli giocatori della piattaforma della Epic decidessero un cambio di scheda servirebbero 170 milioni di pezzi. LOL After that, the League of Legends player base had a slight drop in its player count to 75 million in 2018 but has made a comeback in 2020 with a range of 100-120 million players. Steam 120 milioni di utenti e picchi giornalieri di 25 milioni Giochino che non conosce nessuno Sea of Thieves 20 MILIONI DI GIOCATORI FINORA Se sperate di trovare una scheda video entrando in un negozio nei prossimi 2/3 anni o siete dei romantici ottimisti oppure mezzo mondo si deve mettere a produrre solo componenti elettronici. P.S. Record ETH a 3500 dollari come se non bastasse il resto. |
|
|
|
|
|
#76893 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 679
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76894 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 536
|
|
|
|
|
|
|
#76895 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
|
Quote:
Quote:
sospeso 50gg >bYeZ<<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" |
||
|
|
|
|
|
#76896 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
|
Quote:
>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" |
|
|
|
|
|
|
#76897 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
|
Quote:
Io non gioco a Fortnite ma riscatto i giochi. Comunque ormai si sa, tra lockdown e restrizioni le abitudini di molta gente sono cambiate. L'importante è che se ne esca presto(anche se paesi come India e Brasile sono messi malissimo) e che molta gente, ragazzini in primis, torni a preferire l'aria aperta della bella stagione piuttosto che stare infognati in casa davanti a Fortnite o simili. Sea of Thieves non è così sconosciuto, su Steam o Youtube l'ho visto menzionare spesso
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 04-05-2021 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
|
#76898 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2042
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76899 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4891
|
Comunque sembrerebbero essere trapelati i prezzi delle custom 3080ti anche se boh, sembrano un po' sballati/incongruenti. Tipo la Eagle sui 1112€, e la gaming a 2026€ non hanno senso come prezzi, praticamente una versione costa il doppio senza motivazione visto che manco è la top di gamma, ma pure se lo fosse, non avrebbe senso.
https://videocardz.com/newz/gigabyte...lian-retailers Poi vabbeh streetprice saranno comunque folli, nulla di sorprendente.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping |
|
|
|
|
|
#76900 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 18096
|
Quote:
Sicuramente comunque costerà più della 3080 e meno della 3090, quindi la forbice sta tutta li. Il problema è che ci sono delle 3080 a 900€ (vedi bot partalert amazon ita) ed altre a 1800€ (vedi negozi italiani ufficiali nvidia). Si starà a vedere. Intanto c'è già la quasi conferma che saranno presentate a giugno. Già slittano di un altro mese.....
__________________
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.




















